Questa è la nostra fede.Dio uno e trino Padre figlio e Spirito Santo, noi tutti per il bene di tutti i figli di Dio siamo chiamati ad amare il nostro fratello questa è la nostra fede Dio Padre onnipotente che è nei cieli è Amore purissimo e noi siamo suoi figli!! Gloria al Padre al figlio e allo Spirito Santo Amen!!
@lucianacamia40592 жыл бұрын
Solo Dio Padre ci darà la perfezione, quella che abbiamo perso secoli fa.
@affermazionipositivegiovan9735 Жыл бұрын
Innanzitutto GRAZIE per la dettagliata spiegazione, chiara e istruttiva. Il fatto che Gesù appare con il suo corpo è perché Gesù, essendo incarnazione di Dio ed essendo, per chi non crede che Gesù è Dio, uno Spirito che ha concluso il ciclo delle reincarnazioni (Samsara), perché gli spiriti evoluti alla fine del loro Samsara ritornano per l'ultima volta sulla Terra per dare all'umanità insegnamenti spirituali, questi spiriti evoluti sono tutti i Maestri spirituali
@rossimentina3 ай бұрын
Pienamente d’accordo. Gratitudine per avermi fatto conoscere il sito VERITÀ UNIVERSALE
@simonebortoluzzi37892 сағат бұрын
Nessuno è maestro tutti siamo allievi tutti siamo 1
@asoul62892 жыл бұрын
Fratelli e sorelle; ricordatevi che le religioni e le filosofie non sono pacchetti convenienza per le paure umane, una realtà sostanziale esiste e dovete comprenderla voi stessi, sentendola.
@65rev2 жыл бұрын
Il discorso non è corretto, innanzitutto Gesù Cristo insegna il Karma ai suoi apostoli, quando Pietro taglia l'orecchio di Malcom Gesù riprende Pietro dicendogli. " Pietro, non sai che chi di spada ferisce di spada perisce?" Questo è Karma! Seconda cosa Gesù con Nicodemo, sacerdote del tempio, rispondendo alla domanda su come si possa rientrare nell'utero materno, Gesù gli dice " Se non rinasci in acqua e spirito non potrai entrare nel regno dei cieli" ove l'acqua sta per la materia e lo spirito la nostra vera essenza, reincarnazione. Oppure quando Gesù risponde alla domanda che gli apostoli gli fecero chiedendogli se era lui forse quell'Elia che doveva tornare? E Gesù rispose che quell'Elia era Giovanni Battista, tant'è che la nascita del Battista fu annunciata dall'arcangelo che dichiarò che in Battista avrebbe dimorato lo spirito e la potenza di Elia. Negare che il cristianesimo sia centrato su Karma e reincarnazione significa negare Gesù! La resurrezione di Gesù non nega la reincarnazione, semplicemente ci mostra quale sarà lo step successivo dell'umanità!
@lucasgarlato1924 Жыл бұрын
Concordo pienamente,ci sarebbe amore senza giustizia?Se non capiamo sulla nostra pelle il dolore,come potremmo comprenderle nell'altro?In seguito,credo che la possibilità della reincarnazione non presupponga il raggiungimento della perfezione, dell'evoluzione.Questa, è irraggiungibile,sia chiaro,ma comprendere i principi fondanti ed attuarli,nei nostri limiti,possa esimerci dal ritornare in questo,che chiamarlo regno delle tenebre è persino poco.Cordiali saluti
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
No la reincarnazione è sbagliata,
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
Gesù lo dice chiaramente leggete gli scritti di Maria Valtorta .epii Gesù dice Io sono il Dio di Abramo di Isacco e di Giacobbe.Come potrebbe dirlo se Abramo avesse vissuto più e più vite.attenzione
@65rev Жыл бұрын
@@elmairkdfienfbfmdk secondo quale logica non avrebbe potuto dirlo? A reincarnarsi non è Abramo ma bensì il suo spirito, è lo spirito eterno che ritorna nella materia, ieri Abramo, oggi Donato. Nella bibbia, solo chi non vuol capire non capisce, si parla di reincarnazione, l'annunciazione della nascita di Giovanni evangelista non lascia dubbio alcuno. Lo stesso Gesù poi nel vangelo interrogato sul battista fa chiaro riferimento ad Elia.
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
@@65rev no appunto perche Abramo è uno e uno solo ,di quale avrebbe parlato del primo o del secondo? Come avrebbe potuto giudicarlo con giustizia Dio se Abramo fosse vissuto nella seconda vita magari da peccatore,non è illogico? Per quanto riguarda Elia si è vero Gesù lo dice,ma nel senso che Giovanni il Battista fu veramente un "secondo" Elia nello spirito,ossia nella sua Figura di riformatore e ammonitore dell' idolatria di Israele ma non che Elia fosse vissuto 2 volte. Allora anche Gesù potrebbe vivere 2 3 1000 volte se così ,e allora a che pro sacrificarsi a che pro vivere da giusti se tanto bisogna vivere come le piante che muoiono e rinascono ,no?
@ronnyaquinorosario684 Жыл бұрын
Bellissimo video. Desidero farle una domanda. Cosa intendevano alcuni padri della chiesa per rinascita nella carne...esempio mi pare che San Girolamo faccia una preghiera a Dio chiedendo di non tornare giù sulla terra dopo morte. Poi molti altri padri della chiesa e apostolici hanno più o meno lo stesso pensiero. Vorrei sapere cosa intendono perché sembra parlare di reincarnazione ma allo stesso tempo la negano. Grazie mille Shalom nel nome di Yeshua-Yhvh
@crediamaАй бұрын
Argomento sicuramente interessante considerato che dovremmo tutti sapere quali sono le possibili destinazioni o passaggi dopo la nostra morte. La resurrezione di Cristo che riprende il suo Corpo ormai vincitore della morte, e che per togliere ogni dubbio afferma in modo chiarissimo:"... uno spirito non ha carne ed ossa come vedete che ho io" per chi crede, è un elemento indiscutibile che Egli ha riportato in vita quello stesso corpo che aveva prima, con il quale aveva vissuto, predicato e sofferto, considerato anche i segni della sua passione. ---- Tuttavia il tema della reincarnazione riguarda noi, che prima di terminare il nostro itinerario, e approdare al regno di Dio potremmo dover fare delle tappe. Nel Vangelo troviamo alcuni spunti per porci quantomeno delle domande. A Gesù che chiedeva agli apostoli cosa diceva di Lui la gente, gli apostoli risposero :Matteo 16,14 «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». Il che fa pensare che anche gli ebrei coevi di Cristo ritenevano possibile una trasmigrazione o una reincarnazione considerato che Geremia ed Elia erano vissuti in epoche precedenti. Gesù non chiarisce e non rettifica le idee dei suoi contemporanei, ma va al punto per dirimere la sua identità, diversa da quella di chiunque altro e che quindi si colloca su un piano che non ha bisogno di nessun altro passaggio se non quello occorrente per rendere "tutto compiuto" durante la sua unica e irripetibile incarnazione. La fede cattolica non prevede la reincarnazione. Tuttavia molto opportunamente insegna "il purgatorio". Ma cosa è effettivamente, come e quando si attua, non lo sappiamo. Sappiamo però che per alcuni sarebbe più facile che un cammello passi per la cruna dell'ago che entrare nel regno di DIo, eppure ciò nonostante Gesù precisa che a Dio tutto è possibile. Mt 19,24 ss Però non ci dice come DIo farà in modo che ognuno possa alla fine salvarsi. A noi in fondo non interessa molto sapere se il purgatorio lo dovremo passare nell'aldilà o di qua. Sta di fatto che se non ritorneremo innocenti come bambini non potremo entrare. (Mt 18,3) In ogni caso ricordiamo un principio espresso da s.Paolo che sembra molto simile a una delle vie per sfuggire a ulteriori spiacevoli passaggi: Romani 8,13 "....se vivete secondo la carne, voi morirete; se invece con l'aiuto dello Spirito voi fate morire le opere del corpo, vivrete." Ecco dunque quale deve essere il nostro sforzo, che unito al sacrificio di Cristo può permetterci quel sospirato traguardo.
@francovolpe53062 жыл бұрын
bravo padre ALESSANDRO sono totalmente daccordo di quello che dice grazie
@danilooccelli57642 жыл бұрын
Caro padre, se Gesù si fosse mostrato con un corpo nuovo gli apostoli non lo avrebbero creduto, a tal prova è emblematico l'esempio di San Tommaso che mette le dita nelle piaghe di Cristo, per poter credere nella resurrezione che è il cardine della nostra religione.
@antonellalombardi81392 жыл бұрын
Bravo io ho coscienza di quello che dice Gesù, la resurrezione dei corpi quando Dio verrà a ricapitolare la storia. Solo la Vergine Maria non ha conosciuto la corruzione del corpo, Assunta in cielo in anima e corpo. Io credo nella mia religione cattolica, apostolica , romana. Abbiamo una sola possibilità per salvarci.
@cristinadepaolis9010Ай бұрын
Non è proprio la posizione della Cristianità più autentica che parlava di reincarnazione e che parlava un Gesù esseno..non riesco a capire perché si debba smentire a ogni modo la reincarnazione che poi del resto se ne parla sia nei vangeli apocrifi e quelli riconosciuti dalla Chiesa Lo dico io il motivo Semplicemente perché avrebbero dovuto seppellire tutto quanto Gli crollerebbe tutto l' impero e... Quanti andrebbero a spasso non avrebbero più modo di manipolare i popoli..troppi prenderebbero consapevolezza di se stesso!
@francescaprovenzano82339 күн бұрын
Leggendo I commenti si nota tanta confusione sulla Parola di Dio , la Bibbia . E DAVVERO ORA CHE GESÙ TORNI SU QUESTA TERRA per farci conoscere la SUA VERITÀ LUI che è il nostro Dio e il nostro Salvatore.
@giannimarsano64722 жыл бұрын
Mille verità.. Nessuna verità..
@ritanorscia19032 жыл бұрын
La penso,come te,tutto ,,il contrario di tutto,,
@laurapolacchini88432 жыл бұрын
1 mio amico, crede nell'universo.
@borisporec45302 жыл бұрын
Belissimo Video.
@angelavitaliano5200 Жыл бұрын
Argomentazione sommaria. La dottrina della reincarnazione era contemplata nel cristianesimo originario ed é sempre evidente in diversi passi dei Vangeli.
@marcomarialacasella99412 жыл бұрын
Grazie, il concetto di reincarnazione dà un senso di giustizia a ciò che ci capita, e il karma dà un' idea di libertà in quanto quello che si è, è la conseguenza, invece se non ci fosse reincarnazione e karma, un' anima si chiede , ma chi mi ha fatto nascere malato , povero e da famiglie violente? Di chi è la colpa? La causa?
@marcomarialacasella99412 жыл бұрын
Grazie comunque della delucidazione...
@franzy14902 жыл бұрын
Condivido. Il karma mette in equilibrio ogni cosa.
@65rev2 жыл бұрын
Il discorso non è corretto, innanzitutto Gesù Cristo insegna il Karma ai suoi apostoli, quando Pietro taglia l'orecchio di Malcom Gesù riprende Pietro dicendogli. " Pietro, non sai che chi di spada ferisce di spada perisce?" Questo è Karma! Seconda cosa Gesù con Nicodemo, sacerdote del tempio, rispondendo alla domanda su come si possa rientrare nell'utero materno, Gesù gli dice " Se non rinasci in acqua e spirito non potrai entrare nel regno dei cieli" ove l'acqua sta per la materia e lo spirito la nostra vera essenza, reincarnazione. Oppure quando Gesù risponde alla domanda che gli apostoli gli fecero chiedendogli se era lui forse quell'Elia che doveva tornare? E Gesù rispose che quell'Elia era Giovanni Battista, tant'è che la nascita del Battista fu annunciata dall'arcangelo che dichiarò che in Battista avrebbe dimorato lo spirito e la potenza di Elia. Negare che il cristianesimo sia centrato su Karma e reincarnazione significa negare Gesù! La resurrezione di Gesù non nega la reincarnazione, semplicemente ci mostra quale sarà lo step successivo dell'umanità!
@NEWHORIZON2021 Жыл бұрын
Nelle Sacre Scritture c'è un caso palese di reincarnazione ed è quello di Elia in Giovanni il Battista. Ce lo dice esplicitamente Gesù. Poi se si vuole far finta che non ci sia.. Tuttavia la reincarnazione di Elia nel Battista potrebbe essere un' eccezione. Dio ha deciso che per un periodo di tempo suo Figlio e il più grande Profeta di Israele dovessero calcare insieme la terra di Israele. La reincarnazione sarebbe di Elia e solo per Elia. Va anche detto, a mio avviso, che la reincarnazione non contraddice la Resurrezione. Supponiamo che tutti noi o alcuni di noi si reincarnano 3 o 4 volte, questo nulla toglie che il destino finale, alla fine dei tempi è la Resurrezione e il Giudizio. Così non vedo il nesso tra reincarnazione e salvezza da soli. Che lo credano i buddisti poco importa, loro lo credono perchè non hanno Gesù, non perché credono nella reincarnazione. Del resto che non ci si salvi attraverso Gesù, ma per il proprio comportamento, il proprio merito, lo credono anche religioni come l' Islam che non prevedono la reincarnazione. Quindi le due cose sono slegate. La Bibbia dice che ci si salva solo grazie a Gesù e questo resta vero sia che abbiamo una sola vita in questo mondo o sia che siamo chiamati a viverne 2,3 o 10. Gesù inoltre è un Essere Speciale, il Figlio di Dio, in quanto tale per Lui c'è direttamente la Resurrezione senza step intermedi. Detto ciò solo Dio sa cosa c'è dopo e sicuramente Gesù non ha mai smentito la reincarnazione almeno come possibilità intermedia. Quando i discepoli gli chiedevano di Elia tornato in Giovanni, se la reincarnazione fosse stata falsa, Gesù avrebbe preso la palla al balzo per dirlo una volta per tutte e invece dice che Giovanni è Elia tornato. Quindi chissà. Io non ho verità se non che solo Dio sa.
@AngoloArt10 ай бұрын
Infatti, secondo il Vangelo di MArco, Cristo non venne riconosciuto dai due apostoli in cammino verso Emmaus. Lo invitaro ad entrare nella loro casa come fosse un viandante affamato. Questo significa che non lo riconosbbero perchè si era reincarnato in un altro corpo. Solo quando, a tavola, Cristo spezzò il pane, solo allora i due ricnobbero dal gesto che in quell'uomo si era reincarnato lo spirito di Cristo.
@cristinaangelicabuburuzan24862 жыл бұрын
Chi dice la gente che io sia? Certo che la risposta degli apostoli è uniquivocabile ! Lo sapevano da allora figuriamoci!!!
@annaroma5563 Жыл бұрын
Brava
@annaroma5563 Жыл бұрын
Perdonami cara, si scrive inequivocabile
@robertomaccarini99903 ай бұрын
Anche l'Atman citato è creato dal pensiero.
@laurapolacchini88432 жыл бұрын
Dunque, non vite su vite, ma 1a resurrezione, fra milioni di anni!☦☯️✡🕎☪️
@laurapolacchini88432 жыл бұрын
Sì
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
No
@laurapolacchini8843 Жыл бұрын
@@elmairkdfienfbfmdk cioè? L'anima va, dove deve andare, ma la resurrezione, chissà fra quanti secoli ci sarà!
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
@@laurapolacchini8843 esatto avevo letto male pensando intendessi reincarnazione. La resurrezione ci sarà l' ultimo giorno quando ci riuniremo al nostro corpo che abbiamo avuto in terra con la differenza che il corpo sarà perfetto ossia come sarebbe stato senza il peccato di origine,.ma.il giudizio già ci sarà stato prima quindi la risurrezione sarà solo per riunire l'uomo già giudicato nel bene o nel male al suo corpo e con questo andrà ad abitare in Cielo se nella vita ha meritato di vivere in cielo a all' inferno se sarà giudicato degno di morte.E questa è quella che dai padri della chiesa è definita la.morte seconda. La prima morte è la morte che dovremo affrontare tutti quanti ma la seconda solo coloro che saranno morti nello spirito anche mentre gli altri vivranno nella Pace nella gioia e nell'amore di Dio per l'eternità.
@laurapolacchini8843 Жыл бұрын
@@elmairkdfienfbfmdk braaavo!. Non pensiamo però mai, che il pensiero di Dio, sia il NOSTRO PENSIERO!
@elio31436 ай бұрын
Questo dovrebbe essere detto in chiesa alla domenica anzi che parlare di misteri della fede
@marcopetruzziello92708 сағат бұрын
Anche cristo lo ammise a nicodemo quando egli domandò a cristo come può un corpo di un vecchio rientrare nel grembo materno? E Gesù le rispose non entrerete nel regno di Dio se non rinascete una seconda volta la carne alla carne e lo spirito allo spirito
@olimpiabassi90722 жыл бұрын
Reincarnazione.... è uguale resurrezione? Lazzaro risuscita (rivive) non si reincarna. Così Cristo..... Mi chiedo perché il Cristianesimo deve essere più vero delle altre religioni? Chi l'ha deciso?
@ritanorscia19032 жыл бұрын
Quelli che si reputano. Detentori di un unica verita',,Presuntuosi,,,,ecco chi sono ,,per. Me,,,
@cesare3072 жыл бұрын
Ci sono quelli che fannp metafonia e dicono che ci reincarneremo dopo 100 anni. Tutte fantasticherie
@paolasordini3052 Жыл бұрын
Attento a giudicare!....fatevela una domanda ogni tanto!!! 🙂
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
Non esiste la reincarnazione è un' Eresia
@paolasordini3052 Жыл бұрын
@@elmairkdfienfbfmdk ma io sono eretica! Per me esiste e da un senso compiuto a tutta l'esistenza! Non è che ci credo, io lo so!
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
@@paolasordini3052 si anch'io ci credevo ma poi ho capito che sarebbe un assurdità ragionateci bene
@paolasordini3052 Жыл бұрын
@@elmairkdfienfbfmdk mi sa che sono le religioni dell'occidente che ci devono pensare bene! 😄
@rifiutoILsistema11 ай бұрын
Cito una dichiarazione di Gesù quando riferendosi a Giovanni il battezzatore dice, Elia è tornato ma non è stato riconosciuto, ora come interpretare questa affermazione di Gesù?
@laurapolacchini88432 жыл бұрын
Seguo 1 canale di Nde, cioè ESPERIENZE VICINO ALLA MORTE. non so quanto siano vere, ma certamente, toccano la new age
@laurapolacchini88432 жыл бұрын
Grazie
@antonellaquattromani3982 жыл бұрын
Cioè allora chi e'bello risorgera'bello chi e'brutto e storpio lo stesso?bella cosa non c e'che dire .
@65rev2 жыл бұрын
Il discorso non è corretto, innanzitutto Gesù Cristo insegna il Karma ai suoi apostoli, quando Pietro taglia l'orecchio di Malcom Gesù riprende Pietro dicendogli. " Pietro, non sai che chi di spada ferisce di spada perisce?" Questo è Karma! Seconda cosa Gesù con Nicodemo, sacerdote del tempio, rispondendo alla domanda su come si possa rientrare nell'utero materno, Gesù gli dice " Se non rinasci in acqua e spirito non potrai entrare nel regno dei cieli" ove l'acqua sta per la materia e lo spirito la nostra vera essenza, reincarnazione. Oppure quando Gesù risponde alla domanda che gli apostoli gli fecero chiedendogli se era lui forse quell'Elia che doveva tornare? E Gesù rispose che quell'Elia era Giovanni Battista, tant'è che la nascita del Battista fu annunciata dall'arcangelo che dichiarò che in Battista avrebbe dimorato lo spirito e la potenza di Elia. Negare che il cristianesimo sia centrato su Karma e reincarnazione significa negare Gesù! La resurrezione di Gesù non nega la reincarnazione, semplicemente ci mostra quale sarà lo step successivo dell'umanità!
@elmairkdfienfbfmdk Жыл бұрын
No la reincarnazione non esiste vi prego di leggere gli scritti di Maria Valtorta ma anche attentamente il Vangelo e non cercando di vederci ciò che vogliamo noi
@antonellaquattromani398 Жыл бұрын
@@elmairkdfienfbfmdk ma io non ho detto che ci credo .e'un ipotesi .se non c'è tanto meglio.l importante e che ci sia il paradiso.
@angelovattimo4068 Жыл бұрын
Tutte le religioni devono mettersi d'accordo su ciò che scrivono e ciò che insegnano sono in contrasto le une con le altre con vari cristianesimi vari culti ebraici e tante altre
@0pus4 күн бұрын
IO SONO è base alla formaz. del còsmos = aggregati psico-somatici (Dante - Comedìa, Paradiso: ... "le vite SPIRITUALI ad-una ad-una...").
@ilyppppp2 жыл бұрын
Gesù è semplicità ! Che macello tutte ste teorie ! Quando si incontra Gesù non si prendono in considerazione tutti sti giri mentali neanche con l'anticamera del cervelletto !
@enricomaria52222 жыл бұрын
Questa è la posizione della religione cristiana/cattolica...nessuno la può contestare...ma è una delle tante verità che esistono...ognuno sceglie la strada che sente più appropriata...
@silviatevini58152 жыл бұрын
Giustissimo
@enricomaria52222 жыл бұрын
@@silviatevini5815 Grazie
@ritanorscia19032 жыл бұрын
Perché,,,nessuno ,può, contestare
@ritanorscia19032 жыл бұрын
???
@ilyppppp2 жыл бұрын
Certo, ma alla morte si troverà sempre davanti a Cristo, anche se ha scelto altre strade.....
@borisporec45302 жыл бұрын
Grazie PER LA Verita.
@mydy8741 Жыл бұрын
Quid est veritas ?
@vrcfncpdci Жыл бұрын
E vero che esiste una profezia del budda che parla della venuta di Cristo come Signore della misericordia (Parasimentrai?) riconoscibile dalle 5 piaghe ???
@cosenferr Жыл бұрын
Si, esiste una profezia del budda che si tramanda di generazione in generazione ed è questa: Ora succhiami la lingua. Il Dalai Lama, la guida spirituale del buddismo tibetano, si è rivolto così a un ragazzino che gli si era avvicinato per salutarlo. Un comportamento inaudito da parte di un uomo di 87 anni che dovrebbe rappresentare un esempio di saggezza e armonia.
@andreabonfiglicentamori1996Ай бұрын
Io sono Cristiano, ma mi chiedo perche tante disuguaiannze e ingiustizie?
@giuseppinamodicana7378Ай бұрын
Diciamo questo è il punto di vista della Chiesa
@mikjcosta7755Ай бұрын
C è da sfuggire a questo video a dir poco scorretta
@fabriziopanzeri30372 жыл бұрын
Ma quindi Padre saremo tutti nella gioia di Dio? . Anche chi causa genocidi?
@alejandromacchi2 жыл бұрын
...domanda, purtroppo, attuale e alla quale forse nessuno può dare irrefutabile risposta. Se riuscirò ad incontrare ancora Fra Gianluigi lo chiederò e riporterò, in video, il suo pensiero.
@visionesfocata2 жыл бұрын
@@alejandromacchi la continuazione di questo video qual'è? Non la trovo
@65rev2 жыл бұрын
Il discorso non è corretto, innanzitutto Gesù Cristo insegna il Karma ai suoi apostoli, quando Pietro taglia l'orecchio di Malcom Gesù riprende Pietro dicendogli. " Pietro, non sai che chi di spada ferisce di spada perisce?" Questo è Karma! Seconda cosa Gesù con Nicodemo, sacerdote del tempio, rispondendo alla domanda su come si possa rientrare nell'utero materno, Gesù gli dice " Se non rinasci in acqua e spirito non potrai entrare nel regno dei cieli" ove l'acqua sta per la materia e lo spirito la nostra vera essenza, reincarnazione. Oppure quando Gesù risponde alla domanda che gli apostoli gli fecero chiedendogli se era lui forse quell'Elia che doveva tornare? E Gesù rispose che quell'Elia era Giovanni Battista, tant'è che la nascita del Battista fu annunciata dall'arcangelo che dichiarò che in Battista avrebbe dimorato lo spirito e la potenza di Elia. Negare che il cristianesimo sia centrato su Karma e reincarnazione significa negare Gesù! La resurrezione di Gesù non nega la reincarnazione, semplicemente ci mostra quale sarà lo step successivo dell'umanità! Ps. non entreremo tutti in contemporanea nel regno dei cieli ma sì ci entreremo tutti prima o poi, il punto è che chi è corrotto impiegherà più tempo e soffrirà molto di più prima di entrare nel regno dei cieli.
@annamariarusso13032 жыл бұрын
Fabrizio Panzeri Abiti a Magenta!?
@simonettaproia42592 жыл бұрын
Che confusione fa questo frate di queste religioni è sufficiente seguire le parole di Cristo e cercare di fare quello che ha provato ad insegnarci per vi ere tranquilli , ci manca pure la reincarnazione per confondere le persone semplici. Caro frate se vuoi insegnare storia delle religioni approfondisci gli argomenti e non mischiare capre e cavoli
@francescapezzarossa92079 күн бұрын
Purtroppo ancora c'è troppa ignoranza (voluta ) terreno fertile per voi ....tutte cose che attribuite a Gesù a detto a fatto ....ma nessuno c'era
@lucenteghggh74582 жыл бұрын
😵
@mydy8741 Жыл бұрын
D
@stefanianatalini90116 күн бұрын
Con tutto il rispetto, quello che si è impastato nella spiegazione sommaria del buddismo è lei
@dinolerario2790Ай бұрын
Non fatemi ridere ché ho le labbra screpolate
@MAX_962 Жыл бұрын
Fra Gianluigi ti dimentichi del purgatorio ⁉️⁉️⁉️ Ci si rincara ed è un dato di fatto" ci sono testimonianze di persone che ricordano vite passate " Dicevo ci si reincarna per non scontare tanti anni di purgatorio perché passare centinaia d'anni li e un tormento. Quindi si fa un'altra prova qui per cercare un'altra strada che magari non si è intrapresa che è la via del signore la conversione Gesù e la verita dobbiamo seguire quella per andare direttamente a DIO PACE E AMORE TRA NOI UMANI DIO LO VUOLE SEMPRE 🙏❤️🙏
@pluigim2 жыл бұрын
Quanto è limitato, il cristianesimo!
@MarinaGiambartolomei12 күн бұрын
Se il Cristianesimo e" limitato, che cosa e" non limitato?
@ducatijuventus2 жыл бұрын
Mi spiace ma nn capisci ....poveretto
@paolasordini3052 Жыл бұрын
Nicodemo.... rinascere dall'alto.....e molto altro dice Gesù in merito, ma nessuno lo racconta! Che strano! E cosa dire di Yogananda che condivide la visione di Teresa Neumann?! Forse esiste una sola verità narrata diversamente...sarebbe il caso di riunificare vista l'ormai evidente evaporazione del Cristianesimo!!! Pace e bene!
@robx56122 жыл бұрын
Mi hai sporcato macchi
@paolasordini3052 Жыл бұрын
Con tutto il rispetto la sua spiegazione risuona un po' sguarnita di letture....per esempio Sant'Agostino parla di reincarnazione! Anche San Bartolomeo e Gesù stesso nel vangelo! Meglio rileggerlo magari! 🙂
@mydy8741 Жыл бұрын
Dove parla di reincarnazione Sant'Agostino? Perché prima di convertirsi aveva seguito differenti filosofie e religioni....
@paolasordini3052 Жыл бұрын
Vorrei potermi ricordare la parte dove ne parla ma purtroppo la devo ritrovare...appena trovo il passo glielo giro....intanto si può considerare l'affermazione lampante dove ne parla Gesù stesso quando ci dice in pratica che Giovanni il Battista è la reincarnazione del profeta Elia...a me sembra oltremodo esplicito! Ma ci sono anche altri santi che si esprimono a riguardo....il discorso è lungo e articolato...ma è sempre bello condividere e riflettere sul trascendente tra persone di fede...qualsiasi essa sia! Io seguo molto anche le conferenze di Piergiorgio Caselli ( scuola non scuola) che trovo straordinarie! Grazie per la sua risposta! A presto! Namastè 🙏
@paolasordini3052 Жыл бұрын
Ecco...trovato! Mi riferivo alle famose "confessioni" di Sant'Agostino: " dimmi dimmi Signore se la mia infanzia successe ad altra mia età morta prima di essa...forse era quell'età che io trascorsi nel grembo di mia madre...e prima ancora di quella vita, o Dio, mia gioia, fui io forse in qualche luogo o in qualche corpo?" ......etc etc....era questo!
@mydy8741 Жыл бұрын
@@paolasordini3052 grazie! Però Agostino pone tutto in forma ipotetica, di domanda a Dio... Non so se hai ritrovato la citazione di Agostino nel sito che riporta anche il brano dal De Principiis di Origene, ma anche quella parte del pensiero di Origene fu condannata come eretica già ai suoi tempi... Comunque, se sei una studentessa, complimenti per la tua volontà di ricerca e confronto! Rileggerò le Confessiones. Se ti può Interessare, poi, out of topics, San Paolo ammette il matrimonio dei vescovi, επίσκοποι, ma consiglia il celibato... Dunque.... Le FONTI! Grazie 😊
@paolasordini3052 Жыл бұрын
Grazie della risposta padre, in effetti sono stata una studentessa a suo (tanto!!!)tempo fa! E mi sono pure laureata! Ora non sono altro che una che può essere serenamente definita "eretica" 😄 appellativo che porto con onore di questi tempi specialmente!!! Non posso farci nulla, mi interessano più di tutto le esperienze dello spirito e attraverso la mia lunga ricerca sono approdata prima al pensiero buddista ed ora, attraverso Yogananda ho sperimentato l'immanenza di Dio in me e in tutto! E la reincarnazione non contrasta, secondo me, con l'unicità degli individui, bensì chiude il cerchio della scienza dello spirito. La vita serve a sbagliare e imparare dagli errori per fare dei gradini...di vita in vita....per diventare infine amore puro, solo amore come lo era il Cristo...ma il cammino è lungo 😇 e la ricerca non finisce mai!!!! Grazie per il suo pensiero! 🙏