Sei il numero uno.. sei uno dei pochi che è pignolo preciso e chiaro nel fare e spiegare tutto i passaggi.. grande 💙
@venierocaccia78933 жыл бұрын
Danilo, buon giorno, finalmente sono riuscito a fare questa preparazione...🤤... ho seguito passo passo le tue indicazioni... 😱... buono da paura... !!! Grazie... preparazione un po’ lunga, ma ne vale sicuramente la pena... complimenti ancora per le esaustive video ricette...👍👍👍
@freelucio2 жыл бұрын
Bellissimo il tuo kamado, ho visto il link che diametro usi? Grazie
@valterarchetti5432 жыл бұрын
Ciao magari sfugge a me , ma il kamado a che temperatura lo tieni? Grazie
@peppeberna84062 жыл бұрын
Ciao Danilo, quanti panini si fanno con un pezzo come il tuo?
@matteo79ful4 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il canale e le ricette! Mi scriveresti per cortesia il link per acquistare la macchina del sottovuoto?
@riccardopiras2195 жыл бұрын
Ottimo video e tutto molto chiaro. Grazie!
@profchaos90015 жыл бұрын
Che liquido hai versato a 7:00 all'interno del cartoccio? Aceto?
@foodbarbecuecbt5 жыл бұрын
Si si esatto, il fatto è che non sono sicuro che quei due cucchiai che ho versato abbiano avuto qualche effetto sulla carne e quindi alla fine ho deciso di non menzionarlo ma lasciarlo vedere solo ai più attenti 😉😁
@impiallacciato5 жыл бұрын
• FOOD • Barbecue & CBT Aceto nella stagnola ??? Leggevo che non vanno molto d’accordo le cose...assolutamente da evitare. Io uso la carta Bucher da tempo e poi rivesto con stagnola, evito il contatto diretto della carne con la stagnola. Ottimo video come sempre. Proverò ad iniettare la tua ricetta, solitamente la faccio diversamente..
@francescogentile38874 жыл бұрын
Una volta cotto ed ancora intero, si può congelare? In caso positivo quale trattamento consigli per portarlo a temperatura di servizio?
@moscardin864 жыл бұрын
Ciao, siccome non ho un rub già pronto, posso sapere come era composto il tuo o cosa posso usare ?mentre per la salsa di soia va bene la Teriaki ?grazie e complimenti per la ricetta dettagliata ...sei un grande 👍
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao Lorenzo grazie per il commento! unque, per il rub puoi assolutamente sbizarrirti, tenendo conto dei vostri gusti personali ovviamente! Per un rub base ti posso consigliare sale, pepe nero, paprika dolce, zucchero di canna, aglio e cipolla in polvere, e peperoncino (a piacere). In quello che ho usato io c'erano anche sedano e peperone in polvere e un po' di senape in polvere per esempio. Puoi assolutamente usare un po' di teriyaki al posto della soia, si!
@moscardin864 жыл бұрын
Ok perfetto grazie mille ..ultima domanda perché ho paura di osare troppo con le dosi ...riusciresti a dirmi più o meno manchi cucchiai di tutto ?
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Le proporzioni sono 3 cucchiai di paprika, 1 cucciao di sale, 1 di pepe, 1,5 di zucchero, 1 scarso di aglio e cipolla, direi! Ovviamente li moltiplichi se te ne servono di piu!
@moscardin864 жыл бұрын
Sei un grande...continua così con le tue ricette fantastiche e grazie per l’assistenza che ci dai !complimenti!💪🍖
@nicolapalmeri89214 жыл бұрын
Rub 18: 120g di Paprika dolce 50g di Sale fino 10g Zucchero di canna grezzo 20g di Aglio in polvere 15g di Cipolla in polvere 5g di Pepe bianco 6g di Pepe Nero 5g di Origano 6g di Semi di finocchio 5g di Anice Stellato
@lucabertarelli31714 жыл бұрын
Ciao Danilo, un grande come sempre. Una curiosità, quando parli di cucchiai e bicchieri (preparazione salsa barbecue + soia) fai riferimento allo standard cup and spoon? Complimenti ancora, avanti così!
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao Luca, grazie per i bei complimenti, troppo gentile! No, sinceramente parlo proprio di bicchieri e cucchiai normali, tanto sono dosi bene o male "a spanne" nel senso che possono anche essere variate in base ai propri gusti! Comunque, bicchiere normale da tavola per l'acqua e cucchiaio normale per la minestra insomma! 😍
@mojkla4 жыл бұрын
Ciao, ho visto il video, una domanda. per avere una crosticina importante sul bark,conviene cuocere sempre sui 140 gradi o anche meno
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao, se riesci a stare sui 130/135 vai benissimo!
@mojkla4 жыл бұрын
Ciao Danilo, come ti dicevo, ci ho provato, oggi. Nonostante i miei problemi a gestire la temperatura con il Go Anywhere della Weber, è andata bene, molto succoso, nella marinatura ho messo l'aceto di mele rispetto al succo, in quantità inferiore e la salsa barbecue con salsa di soia alla fine l'ho tenuta da parte, però devo dire che la salsa di soia la completa. Al momento del pullaggio la carne non era molto burrosa, morbida ma non tantissimo come nel tuo ed altri video. Per migliorare in questo parte basta aumentare il tempo di rest? grazie
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao! Se sei sicuro che fossi arrivato ai 98° al cuore allora si, è questione di rest! 2 ore sarebbe l'ideale!
@mojkla4 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt Sí, ho provato in vari punti del pezzo. Beh adesso so che posso iniziare a metà mattinata, così da mangiarlo con calma la sera ;) Prossima ricetta però, beef ribs!
@giuseppegambardella55384 жыл бұрын
Ottimo video. Volendo preparare il pulled pork per un pranzo è possibile cucinarlo il giorno prima (magari tra pomeriggio e sera) e poi riscaldarlo, ovviamente molto lentamente, a pranzo il giorno seguente? Credi manterrebbe morbidezza e succosità? Come mi consigli di procedere?
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao Giuseppe, grazie per il commento! Assolutamente si, lo puoi fare! Dopo averlo cotto lo lasci raffreddare completamente senza toglierlo dal foil, e successivamente lo rigeneri direttamente nel barbecue sempre nella stagnola e poi lo pulli! Ovviamente non sarà proprio la stessa cosa..
@giuseppegambardella55384 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt venuto una meraviglia. Grazie ❤️
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Grandissimo!!
@Antonio-vd9gw5 жыл бұрын
questa ricetta è spettacolare sarebbe interessante anche la versione sous vide già che ci sono, ti chiedo c'è una versione a base di manzo? (pulled beef non mi suona tanto)
@foodbarbecuecbt5 жыл бұрын
La versione sous vide c'è già! Eccola qui kzbin.info/www/bejne/jF7JqoaOmK2iiMk Per il pulled beef mi informo 😂
@foodbarbecuecbt5 жыл бұрын
Pare proprio che esista! Alcuni canali americani ne parlano! Studio e poi lo faccio! Grande idea la tua, grazie!!!!
@Antonio-vd9gw5 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt ahahah ottimo ottimo che posso dire? aspetto il video allora
@Antonio-vd9gw5 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt ahaha ottimo ottimo allora aspetto con ansia il video
@Berry_044 жыл бұрын
Ciao il miglior video al riguardo...un consiglio, con questo taglio Boston butt, io l'ho acquistato da 5kg, le dosi che proponi vanno aumentate ? e di quanto? grazie
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao Francesco, grazie per il bel commento! Direi che devi aumentare la quantitaà di liquido per la salamoia per forza di cose per poterlo immergere, e magari considerare anche un po' più di injection! Ovviamente il tuo è un pezzo quasi 5 volte più grande quindi è ragionevole pensare di dover usare un po' più condimento!
@JeffHanneman824 жыл бұрын
Una volta levato il pezzo di carne dalla salamoia e asciugato applico il rub con il sale come devo comportarmi? Grazie
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao, non ho capito la domanda! Qualche passaggio non è chiaro nel video?
@JeffHanneman824 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt quanto sale mettere nel rub, visto che la salamoia è gia salata. Grazie
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Direi che in totale per un pezzo di coppa come il mio un paio di cucchiaini di sale fino bastino. Tieniti sempre basso, puoi sempre correggere la sapidità del pulled pork una volta pullato e mischiato con la salsa barbecue se lo ritieni troppo dolce!
@JeffHanneman824 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt grazie mille, continua cosi sei preparatissimo 🤟
@Roberto.Zanetti5 жыл бұрын
Abito in Thailandia e qui si vendono molti tipi di salsa di soia, diversissimi tra di loro, sia per consistenza, sapidità e colore. Puoi indicarmi le caratteristiche di quella che hai usato?
@foodbarbecuecbt5 жыл бұрын
Ciao Roberto, purtroppo qui in Italia non c'è una grande cultura rispetto alla salsa di soia e io sono il primo ad ammettere che non sono in grado di fare una analisi accurata delle sue caratteristiche! Se magari hai qualche domanda specifica che ti faccia capire quello che interessa a te, provo a rispondere!
@Roberto.Zanetti5 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt Ciao Danilo, mi dispiace, anch'io non saprei essere preciso, anche se immagino che la salsa di soia venduta in Italia sia fra quelle più delicate. La probabile soluzione è quella di non farmi attirare dalle ricette con quell'ingrediente. :o) Così evito di dover buttare tutto come mi è successo in altra occasione...
@foodbarbecuecbt5 жыл бұрын
Nel caso specifico del pulled pork puoi sostituire con un po' di sale ovviamente, anche se perdi la parte aromatica della salsa di soia. Oppure ne usi semplicemente una che a te piace in modo particolare, ne usi poca, e non sbagli!!
@profchaos90015 жыл бұрын
Roberto Zanetti usa la light (see ew khao) che e' simile a quella "generica" che si trova in Italia, mentre la dark e' molto piu' forte e densa. Ma non dovresti aver problemi a trovare anche salse di soia giapponesi che sono come quelle che girano in Italia.
@Roberto.Zanetti5 жыл бұрын
@@foodbarbecuecbt Se mi decido a provare te lo farò sapere :o) Intanto ti ringrazio per le risposte e per tutti i video interessanti che fai.
@christianperussato36254 жыл бұрын
Due ore di rest non sono un po’ troppe? Non è che la carne si fredda e diventa dura?
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Ciao Christian! Se il rest viene fatto in maniera corretta, dentro al foil e in forno chiuso o in isobox, la carne perde circa 3/4 gradi ogni ora. Quindi partendo da 97 in due ore scende a 87, ma anche se scendesse a 80 sarebbe ampiamente al di sopra della temperatura di servizio (che si aggira intorno ai 60/65°)! Il rest serve a continuare l'azione di scioglimento del collagene e la sua trasformazione in gelatina, quindi tutt'altro che fredda e dura! 😁
@christianperussato36254 жыл бұрын
• FOOD • Barbecue & CBT probabilmente il Foil non era chiuso bene ... comunque carne gustosa
@marcosorcinelli66904 жыл бұрын
Molti liquidi ma il bark quasi inesistente!
@foodbarbecuecbt4 жыл бұрын
Risultato migliorabile ma certamente da non buttare via 😉