Ormai è assodato, miglior canale a mio modesto parere, nella recensione e spiegazione della penna stilografica, bravi come sempre ed avanti così! Un caro saluto al canale.
@GoldPapier2 жыл бұрын
Grazie amico, magari fosse vero... :D
@GianVic632 жыл бұрын
@@GoldPapier Lo è assolutamente, basta guardare i video che realizzi e la passione che traspare dalle parole usate. Io sono un piccolo appassionato di questo genere di penne e sono iscritto nel tuo canale da più di un anno. Quindi ti conosco abbastanza... Complimenti e a presto. Gianfranco Vicari.
@GoldPapier2 жыл бұрын
@@GianVic63 Molto lieto. Giuseppe Todaro. :)
@giannantonio2 жыл бұрын
Bellissima recensione, come sempre. Complimenti per il canale.
@GoldPapier2 жыл бұрын
Grazie !
@Judoecucina2 жыл бұрын
Grazie per la recensione molto accurata come sempre.🥰
@GoldPapier2 жыл бұрын
Grazie per la tua visita. ;)
@Nome_utente_generico2 жыл бұрын
Bella recensione. Però la prova su carta dovrebbe essere fatta anche un quaderno scolastico. Specie con le penne economiche, che sono fatte per essere portate con noi
@GoldPapier2 жыл бұрын
La tua osservazione è molto pertinente e per certi aspetti condivisibile, tuttavia nel corso della vita del canale abbiamo, ad un certo punto, deciso di dotarci di un metodo "scientifico" (scusa il parolone :)) che prevedesse per i test di scrittura la stessa carta e lo stesso inchiostro per tutte le penne indistintamente, in modo da non favorire o sfavorire nessuna penna e poter operare di conseguenza un confronto ad armi pari almeno sul terreno della carta e dell'inchiostro e anche dello stress a cui sottoponiamo le penne. Abbiamo quindi scelto la Rhodia da 90 grammi e l'inchiostro Parker Quink. Si tratta di due prodotti non particolarmente costosi e di facile reperimento. Potremmo aggiungere al test anche una prova su quaderno o su comune carta per fotocopie da 80 grammi, ma in questo caso il tempo per i test si allungherebbe parecchio e le statistiche ci dicono che non sarebbe una cosa buona per i nostri visitatori dato che il loro "livello di attenzione" crollerebbe drammaticamente. In ultimo, dopo decine di test effettuati non sarebbe affatto agevole ne coerente modificare il tipo di carta utilizzato. Faremo comunque tesoro della tua nota e ne terremo conto per recensioni particolari ed "estese". Grazie per la tua attenzione.