Video interessante, sono in procinto di acquistarne uno e questa rassegna è servita. Dovrò affrontare molti km e se di rain, servirà un prodotto che tenga per molte ore.
@antoninosaccone2 ай бұрын
Personalmente sotto l’acqua rimango asciutto tranne che nel cavallo che sono sempre bagnato anche con tute appena acquistate.
@eolovento2 ай бұрын
Sempre conservando l'approccio del test, avrei usato un foglio scottex. L A4 da stampante conserva sempre una base di lucido. Inoltre chiunque abbia viaggiato in moto e preso secchiate d'acqua sa che la zona critica è quella della vita, fra gambe e busto, dove si forma una L a catino e l'acqua entra fin dentro le mutande, anche con antiacqua
@StephanMikhailouski2 ай бұрын
Problema di tutte queste tute è il tempo sul sedere si allargano i tessuti e l’acqua infiltra comunque specialmente se tra una gamba e l’altra ci sono delle cuciture non importa di che marca è .
@alessandrodalvecchio3282 ай бұрын
Vero. Ho provato di tutto, anche un antipioggia da barca Decathlon, ma nel cavallo il problema rimane. Penso che l'unica sia adottare sovrapantaloni da lavoro certificati EN 343 classe 3.
@aa-qj3ll2 ай бұрын
@@alessandrodalvecchio328per me l'unica soluzione è una muta da sub (rider perennemente sotto pioggia)
@alessandrodalvecchio3282 ай бұрын
@@aa-qj3ll 😂😂😂🤙🏻
@mauriziov440520 күн бұрын
Grazie, bel video di confronto. Certo sarebbe utile un test acqua severo, perché sappiamo che un breve scroscio non crea solitamente grandi problemi, ma una pioggia insistente per lungo tempo mette a dura prova anche i completi più blasonati. Rilevo giusto il fatto che le case dichiarino 10.000 mm come un parametro di alta impermeabilità, mentre non lo è affatto. Tanto per dire, il mio completo da sci ha una impermeabilizzazione di 20.000 mm. 10.000 mm. è lo stesso livello offerto dall'antipioggia Tribord da vela del Decathlon, che per uso urbano o tour primavera/estate/inizio autunno va più che bene e mi pare, vado a memoria, costi meno o uguale al Befast.
@AngeloWeb2 ай бұрын
Io ho una Spidy 2 pezzi, acquistata negli anni '90. 🔝. Quest' anno ho sostituito il pantalone che non teneva più, con un Befast giallo. La tuta intera della Tucano Urbano, super compatta, ottima per l'estate, ha resistito 13 anni (si è sbriciolato il rivestimento in gomma interna). La zavorrina ha comprato una Befast quest'anno. Scelta perché semplice da indossare, sulla giacca a 3 strati,.
@andreazamperetti53512 ай бұрын
Uso CLOVER niente da recriminare…più volte sotto l’acqua battente anche per ore e sono rimasto asciutto. Lo ricomprerei quindi lo consiglio. Grazie per il video interessante. 🙏
@ermesinvernizzi60112 ай бұрын
Personalmente trovo più pratica da indossare la tuta intera, poi con essa l'acqua non risale tra giacca e pantalone(ecco perchè tutti dicono di avere il cavallo bagnato). A mio parere è migliore l'alpinestars, però manca la prova della Revit. Lo spezzato ha una maggiore indossabilità e praticità solo se non usi i pantaloni. Ciao
@antoniosalme2 ай бұрын
Sarebbe utile capire quale delle giacche sia dotata di cappuccio, elemento molto utile, da mettere sotto il casco in caso di pioggia forte
@franzsavona2 ай бұрын
ciao Antonio. Sono dotate di cappuccio le giacche di Befast, Dainese e Tucano Urbano
@Francesco08002 ай бұрын
Ci avrei messo anche qualcosa di Wheelup che offrono grande scelta. In ogni caso, bel video
@mihamoto2 ай бұрын
Io uso un completo impermeabile giacca pantalone da decathlon per uso barca a vela. Poca spesa e tanta resa. Usata sotto lunghi scrosci per km e km, no problem.
@Andrea-fo9vc2 ай бұрын
Posso chiederti il modello?😊
@TaiPassionGP2 ай бұрын
Grazie per questa comparativa, ma riguardo alle misure da ordinare su quale criterio è meglio basarsi ? Se ad esempio vestiamo un completo touring 2XL bisogna prendere un completo antipioggia 3XL ? Grazie.
@franzsavona2 ай бұрын
Ciao Tai. Tendenzialmente no, nel senso se vesti una L, prendi una tuta antipioggia L, se vesti una giacca XL, prendi un antipioggia XL e via dicendo. Naturalmente il mio consiglio è comunque di provarlo sempre prima dell'acquisto
@lupettozonzolante2 ай бұрын
Ciao, video piacevolissimo, ottimo ✌🏍🐺
@castigo19862 ай бұрын
Mi sentirei di cosigliare la tuta della Scott come opzione super-premium. Il materiale più simili a quelli di una muta da sub la redono davvero comoda e resistente.
@albertcai85952 ай бұрын
Sarebbe stato molto interessate il test di giacca e pantalone antipioggia della SCOTT ... costano un pò ma ne parlano molto bene, ci sarà in futuro una prova?
@REDLiveVideo2 ай бұрын
ciao Albert vediamo se riusciamo ad organizzare un nostro sotto la lente. Ciao!
@maurotrecco13962 ай бұрын
Ho Alpinestars, Dainese e Spidi, una peggiore dell'altra, tutte e tre non tengono affatto l'acqua per più di un giorno... Dainese mi è stata sostituita per 3 volte e questo è molto apprezzabile, dimostra la serietà dell'azienda, mentre Alpinestars è Spidi non c'è stato verso e quindi mi ritrovo con ben 3 tute inutilizzate. Le ho messe a dura prova anche per intere settimane e tutto documentato con foto e video delle infiltrazioni. Vanno bene per un piovasco o una pioggia di un giorno e niente più, l'unica soluzione per non rimanere bagnato è un completo in Gorotex laminato ed è quello che ho fatto. Le tute antipioggia, fatele testare come si deve e non con i classici spruzzi utilizzati nelle camere test., non servono a nulla e ci fate spendere soldi inutilmente
@REDLiveVideo2 ай бұрын
Ciao scusa per capire, ma cosa intenti tengono l'acqiua solo per un giorno? Che le utilizzi un giorno e il giorno dopo non tengono più? o Che guidi per 30 ore di fila sotto l'acqua? Ciao
@piumotta2 ай бұрын
Troppo generoso con i punteggi ti stavano tutte corte quando piegavi le gambe ,io sarei anche disposto a spendere un pò per l'anti acqua se almeno durasse un anno , il venditore dice che il problema è che le teniamo nel bauletto scaldano e si sciupano allora ho provato a tenerle fuori siccome sono nere scaldano uguale ,allora ho provato a prenderle non nere ,si sciupano uguale ,dal cavallo che è sottoposto alla trazione di sella e serbatoio dal collo negli angoli delle braccia l'acqua entra c'è poco da fare .
@AngeloPellizzaroАй бұрын
Fammi capire una cosa. Recensisci come uno dei migliori prodotti 2024 l''Alpinestars Hurricane modello 2020 che non è più in vendita e si trova solo in qualche fondo di magazzino con taglie assurde tipo S oppure XXXL. Neppure il sito Alpinestars l'ha più in listino, sostituito da Hurricane V2, che è decisamente inferiore come qualità. L'ho indossato lo scorso settembre sugli Appennini e dopo tre ore di pioggia ero bagnato dalle spalle alle mutande! Se magari facevi una recensione su quest'ultimo modello eri più attendibile.
@franzsavonaАй бұрын
ciao Angelo, quando a luglio abbiamo chiesto ad Alpinestars un prodotto per la comparativa, ci hanno mandato questo.
@gere77392 ай бұрын
Impermeabilizzare con silicone e acquaragia, poca spesa tantissima resa.
@enricomeli6102 ай бұрын
Dainese Storm 2 è il miglior completo antipioggia che abbia mai avuto. Anche dopo ore di pioggia consecutive in moto l'abbigliamento interno rimane asciutto
@gabrielito2989Ай бұрын
Non dichiarano quante colonne d’acqua però
@enzo26082 ай бұрын
Spidi
@gabrielito2989Ай бұрын
Daynese non dice quante colonne d’acqua…
@marcominghini48622 ай бұрын
RUKKA. un capitale ma non ce n’è per nessuno. resto pataccate.