Religione in Cyberpunk 2077, Switch Lite, Drifting dei Joy-Con di Nintendo - Effigie delle News #1

  Рет қаралды 59,908

Sabaku no Maiku

Sabaku no Maiku

Күн бұрын

Si discute della conferma della religione Cristiana in Cyberpunk, della denuncia ricevuta da Nintendo per i suoi Joy-Con difettosi e dell'annuncio dello Switch Lite.
►Articoli a schermo presi da everyeye.it e multiplayer.it
■ Iscrizione al canale: bit.ly/sabakuno...
■ Canale Twitch [Streaming]: bit.ly/Sutoriimaa
■ Link d'affiliazione, se acquistate da questo link, mi darete un piccolo supporto! bit.ly/affiliaz...
► Facebook: / sabakunomaiku
● Per supporto/crescita dei contenuti: / sabaku
------ Collaboratori
♦ Compositori:
Camilla D'Onofrio:
● FB: / camilladonofriomusic
● Soundcloud: / camilla-donofrio
● YT: / @camilladonofrio
Stefano Beltramo:
● Bandcamp: stencobblerson...
♦ Disegnatore e Colorist: / soul-piede
-- Il suo fumetto: www.facebook.c...
------ Altri Contatti Ufficiali:
►Telegram: telegram.me/sa...
►Twitter: / sabakunomaiku
►Eventi Live e proposte commerciali: sabakulive@gmail.com [NON leggo io questo indirizzo]
------ Contatti Social:
►Instagram: / mike.of.the.desert
►Teamspeak: sabaku.geemba.net:9998
►E-Mail: snm.player@gmail.com
►PSN: SnM_88 - Sabaku no Pureisuteshon
►Steam: steamcommunity....

Пікірлер: 750
@ariannocollana5872
@ariannocollana5872 5 жыл бұрын
Giocare quella parte di anor londo dove c'è da camminare per le travi del soffitto sulla switch con il drift verso sinistra del joycon è un incubo che mi perseguita ancora
@howells3007
@howells3007 5 жыл бұрын
Sei diventata la mia eroina con questo commento, From ti dovrebbe regalare qualsiasi gioco a prescindere per aver fatto questa follia. Però sono anche stronzo e ho riso un sacco, quante bestemmie volarono quel giorno?
@thornhead9284
@thornhead9284 5 жыл бұрын
Allora non sono stato l'unico a sperimentare un tale livello di disperazione. Pensavo non ci fossero altri "folli" 🤣
@IlMortodiSonno
@IlMortodiSonno 5 жыл бұрын
potrebbero nascere delle nuove challenge a causa di questo commento
@howells3007
@howells3007 5 жыл бұрын
Siamo a quota 2 eroi.
@wisix93
@wisix93 5 жыл бұрын
Quanto ti capisco!
@vincenzopensabene691
@vincenzopensabene691 5 жыл бұрын
“Poco rispetto della religione, riferimenti sessuali e attacco alla morale” Questa fu la censura che subì il famoso libro di Salinger “Il giovane Holden” oggi ahimè nulla è cambiato. La censura continua ad avvelenare tutto ciò che tocca.
@Cadun
@Cadun 5 жыл бұрын
Ragazzi e fanciulle. Unexpected! Il primo argomento è interessantissimo michele! Like sulla fiducia
@whollas3263
@whollas3263 5 жыл бұрын
"Breaking no Italy"
@CiniselloShampo
@CiniselloShampo 5 жыл бұрын
Senza la faziosità politica e la superficialità dell'originale!
@fedehilli
@fedehilli 5 жыл бұрын
@@CiniselloShampo breaking italy fazioso e superficiale? Non voglio "sporcare" il canale di sabaku, ma il desiderio di rimbalzarti per bene è davvero forte.
@Drexaan
@Drexaan 5 жыл бұрын
@@CiniselloShampo bruh u just posted cringe
@vincenzotrupiano9525
@vincenzotrupiano9525 5 жыл бұрын
@@CiniselloShampo io ho paura, tu non hai paura di essere rimbalzato per la tua opinione legittima e palesemente giusta?
@Kesukyou
@Kesukyou 5 жыл бұрын
Bureakin no Itari
@patrizio999
@patrizio999 5 жыл бұрын
Se l'obiettivo è raggiunto? Mike hai appena creato uno dei migliori video su KZbin Italia nell'ambito dell'informazione videoludica ad una qualità che molti tuoi colleghi si sognano... Inoltre i temi trattati sono veramente interessanti ed apprezzo molto l'idea di trattare pochi argomenti ma bene, piuttosto che citare infinite notizie senza alcun approfondimento. La qualità migliore di questo video, però, è un'altra a mio parere, ovvero la capacità che hai avuto di fare tuo un format, che era già presente sulla piattaforma, evolvendolo ad uno step successivo, tramite la regola del qualità sopra la quantità. Davvero complimenti... e pensare che io sono il tipo che adora criticare tutto ciò che vede😂 Ps: spero davvero in Cyberpunk di poter dire: "Wake up samurai, we've got a church to burn"
@mariogrdn
@mariogrdn 5 жыл бұрын
La prima effigie delle news! Sono molto incuriosito da questo tipo di contenuto, ma conoscendo la qualità del lavoro di Mike, non ho dubbi che anche queste effigi saranno fenomenali!
@masterxox3069
@masterxox3069 5 жыл бұрын
Io resto sempre più stupefatto e meravigliato da come riesci a creare nuovi format. 38 minuti che come al solito sono sembrati 5, nome azzeccatissimo, argomenti interessanti, musica (sarà la trentesima volta che lo dico) stupenda. Riesci a creare un'atmosfera "da sogno". Non sto nella pelle pensando a come potrebbe evolvere questo format nel tempo. Sei un'ispirazione per tutti noi, grandissimo
@marcoaltobelli2423
@marcoaltobelli2423 5 жыл бұрын
Questa storia del battesimo mi ha fatto davvero ridere. Uccidere delle bambine per fottere loro del materiale genetico: ok. Farsi battezzare (ossia ricevere acqua sulla testa): no. Magari è vissuto in contesti religiosi soffocanti o che ne so. Capisco anche che ognuno ha la sua sensibilità: io ho avuto problemi a vedere gameplay di Monster Hunter perché i mostri che si dimenano e gridano mi facevano pena, provavo proprio fastidio nel guardarli. Però su Red Dead mi sono divertito a prendere a lazo i banditi, montare a cavallo e partire a galoppo tra i cactus. Anche i banditi urlavano e si dimenavano e logica vuole che provi più empatia verso un umano che verso un mostro, anche se è una situazione di finzione, eppure queste torture da me inflitte non mi ha dato fastidio. Ora forse ho seri problemi psichici, ma mi sembra davvero assurdo che uno sia così preso male da un rito così semplice, tanto da compromettersi un'esperienza che non è certo pro-clero. Spero bene per la questione religione in Cyberpunk, già ora filosofi ecclesiastici come Drieu Godefridì pubblicano libri che pongono domande come: "L'intelligenza artificiale potrà essere considerata eticamente viva?" o "se la tecnologia riuscisse a garantire l'immortalità terrena, come dovrebbe reagire la Chiesa?". Spero che non si limitino al binomio facilotto "evviva i potenziamenti, diventiamo dei" o "che schifo i potenziamenti, sono di satana".
@jippalippa
@jippalippa 5 жыл бұрын
Offendersi così facilmente è un segno di scarsa intelligenza comunque. Io sono il piú ateo degli atei, ma non è che se in un gioco interpreto un cristiano mi offendo, così come se mi invitano ad un matrimonio in chiesa o a una comunione non apro una class action e mi straccio le vesti...
@CiniselloShampo
@CiniselloShampo 5 жыл бұрын
@@jippalippa SJW, bro. Spiegato tutto. IS OULTRAGE CULTURE11111
@Ninof.
@Ninof. 5 жыл бұрын
Probabilmente non ti dava fastidio torturare ed interrogare la gente si rdr2 perché, a differenza dei mostri in monster hunter che sono solo gargantueschi animali che cercano solo di sopravvivere, salvo alcuni particolari casi, lì i nemici se lo meritano e molto...che soddisfazione impiccare Clet e che goduria affogare Angelo Bronte, sono loro i veri mostri e meriterebbero di peggio 😂😂😂
@supremeryuga554
@supremeryuga554 5 жыл бұрын
Io - da Cattolico - la penso diversamente, e, complimentandomi con Sabaku perché ha saputo trattare l'argomento della religione nei videogiochi con più rispetto di quello con cui parlano molte persone, spero che leggerà il mio commento. Non ho mai giocato ad Assassin's Creed II o a BioShock, per cui non saprei giudicare se le scene a cui Sabaku si riferiva nel video siano blasfeme. Tuttavia, il fatto di non voler vedere la scena di un Battesimo in un videogioco e poi accettare di - a quanto ho capito - uccidere innocenti per rubarne le parti genetiche in BioShock, a me torna abbastanza. Intendo dire: se io in Skyrim prendo la benedizione di qualsiasi divinità e poi vado ad assalire un forte di banditi, non c'è nessun problema, perché è ambientato in un universo fittizio, e nei videogiochi si compiono azioni che nella realtà non si farebbero mai; se però in un videogioco vedessi la scena di un Battesimo Cattolico mi darebbe fastidio, poiché vedrei un momento molto importante e vero inserito in una narrazione totalmente inverosimile, a volte fantasy, e lo considero una grave forma di mancanza di rispetto. Certo, ci sono film e libri che narrano storie inventate in cui è presente il Cristianesimo, ma presentano storie che nessun videogioco ha mai trattato (ad esempio non considero offensivo Don Matteo), ma certamente anche tra i film ve ne sono che mancano apertamente o meno di rispetto, facendo passare noi Cattolici per degli strani fanatici. Specialmente temo per come sarà trattato questo tema in un videogioco ambientato nel futuro.
@supremeryuga554
@supremeryuga554 5 жыл бұрын
P. S. Se non erro, Drieu Godefridí si dichiara agnostico
@alessiobenvenuto5159
@alessiobenvenuto5159 5 жыл бұрын
A cosa servono le nuove frontiere dell'intrattenimento, quando Sabaku può parlare di un mattone per 40 minuti e tirarci fuori una lezione filosofica?
@bohtooslow
@bohtooslow 5 жыл бұрын
Per altro sentirsi offesi dal battesimo in bioshock, che è operato su una persona che non sei tu, è come non tollerare la pratica di battessimo in qualunque individuo anche nella vita “normale”. Di fatto il consumatore non accettava che il protagonista venisse battezzato
@mariosantaniello8301
@mariosantaniello8301 5 жыл бұрын
Se questo è il primo episodio, non può che essere una svolta per il canale! Già dall'effige dell'E3 del 2018 questa formula funzionava, con approfondimenti a schermo grafica pulita (come ci hai viziato ormai) e argomenti piccanti e sviscerati inopinabilmente bene. Hai fatto un bel lavoro Mike, le varie prove effettuate in effigi precedenti hanno confermato la tua voglia di professionalità e approfondimento negli argomenti. Fattela passare quest'ulcera, non ne hai motivo di soffrirne. Le cose fatte con calma e con passione escono bene. Sempre.
@agehayoshina95
@agehayoshina95 5 жыл бұрын
Riguardo alla questione religiosa (su cui ci starebbe un'effige intera a parte tanto lungo e complesso è il discorso) ho due cose da dire: 1) AC2 non credo sia valutabile nel "quadro" dei giochi contro la religione. Il cattivo è cattivo fin da prima di diventare Papa, la carica papale la raggiunge per i suoi scopi ed è solo mostrata in modo freddo e asettico per come era vista ai tempi, una semplice carica politica. E' vero, vai a uccidere Papa, ma non perché è tale. 2) L'esempio migliore da prendere sulla complessità del tema trattato, almeno per quanto ho giocato, è Xenogears. Non farò spoiler (anche se lì è "solo" una sottotrama), ma c'è un personaggio che è legato a un'organizzazione simil cristiana. Se all'inizio viene da pensare facilmente "ok, ora si scoprirà che è tutto marcio, tutto schifoso, ecc solita critica banale e stereotipata", a un certo punto ti rendi conto che non sono così banali. Xenogears affronta ogni argomento (dei tanti che tratta) nel modo più profondo possibile e anche questo viene approfondito da ENTRAMBI i punti di vista. Tutto cattivo? Assolutamente no, ci sono persone che sono state salvate da situazioni terribili di disagio (e nel caso del personaggio sopracitato, viene fatto intendere anche da una vita di prostituzione da bambino). Tutto positivo? Assolutamente no, ci sono profonde oscurità nell'organizzazione. Ma il discorso non è che siano buoni o cattivi, abbiamo un vero e proprio confronto dialettico tra le due parti, quella positiva e quella negativa, che alla fine lascerà solo al fruitore il giudicare quale fosse la più importante. E' molto triste pensare che una cosa del genere non sarebbe più fattibile in epoca moderna (ancora di meno se pensiamo che fu la squaresoft a realizzarlo), perchè le persone esploderebbero in critiche concentrarsi solo sulla critica alla chiesa, ignorando la complessità del dibattito affrontato. Perchè alla fine la massa ha bisogno di semplificazioni, le cose complicate non piacciono e vengono semplificate e, di conseguenza, annientate.
@TheTonytube98
@TheTonytube98 5 жыл бұрын
Mi hai tolto le parole di bocca per quanto riguarda AC II
@Pess87
@Pess87 5 жыл бұрын
È esattamente quello che penso io... Nella quasi totalità dei giochi non è possibile parlare di religione per non offendere qualcuno, non è possibile fare altri tipi di violenze (bambini, donne, anziani,animali ) per non offendere qualcuno... Ma la base della maggior parte dei giochi è uccidere uomini e/o scatenare guerre distruggendo città intere senza alcun tipo di problema ....
@abaxklen
@abaxklen 5 жыл бұрын
I bambini inscalfibili di fallout 3
@dimitrusgozzinu2285
@dimitrusgozzinu2285 5 жыл бұрын
In red dead redemption 2 si possono colpire gli animali
@jasonvoorhees3300
@jasonvoorhees3300 5 жыл бұрын
Veramente passino i bambini ma per donne e animali no, basti pensare ai fari far cry dove la caccia è uno dei cavalli di battaglia della serie, oppure a RDR sia il primo ma soprattutto il secondo visto che ha molta più "violenza visiva" (passatemi il termine) anche sulle donne, e ci mancherebbe pari diritti pari doveri, se posso massacrare centinaia di uomini devo poterlo fare anche con le donne, non sono protetteda chissà quale mandra mistico etc...
@matteomangioni3160
@matteomangioni3160 5 жыл бұрын
@@jasonvoorhees3300 Esistono delle eccezioni, è vero, ma è anche un fatto che esistano altresì molti videogiochi in cui è impossibile torcere anche solo un capello a una donna, un animale o un bambino; non che ci sia nulla di male: a seconda del target a cui il prodotto punta e a seconda delle scelte di sviluppo è possibile che si decida di rendere impossibile fare del male a specifiche entità, sia esso per questioni morali o di altro tipo. Ciò che va però mantenuta intatta è la coerenza e credibilità del titolo: per esempio, in un gioco come Fallout 3, che in virtù del genere gdr a cui appartiene dovrebbe offrire la massima libertà al giocatore, rendere i bambini invulnerabili non ha senso, soprattutto quando praticamente tutti gli altri NPC possono essere uccisi. Si rinchiude il giocatore in una gabbia inaspettata, ed è questo che stranisce e lascia perplessi. Che in Super Mario non sia possibile saltare in testa a Peach e schiacciarla non ci lascia invece stupiti, perché conosciamo e accettiamo l'atmosfera del gioco. Dipende, insomma.
@MarcoBMark-rt6ke
@MarcoBMark-rt6ke 5 жыл бұрын
Matteo Mangioni problema è che se Bethesda ti faceva ammazzare i bimbiminkia di little lamplight loro si prendevano le critiche di ogni cazzo di fiorellino e le conseguenze sarebbero state devastanti: Avrebbero potuto anche chiudere...e poi Skyrim chi cazzo lo faceva?
@simone_andreello
@simone_andreello 5 жыл бұрын
Ciao Mike, devo ancora guardare il video ma: Da maniaco compulsivo, mi urta gravemente che la cornice del riquadro non abbia il lato destro. Non c'è simmetria e senza simmetria vado in panico :D Adesso mi godo l'effigie
@andreavassalli1085
@andreavassalli1085 5 жыл бұрын
Mike, questo probabilmente varrà poco, ma voglio dirti che sei l'unico content creator che posso guardare in tranquillità anche in pubblico senza vergognarmi che vengano dette parolacce o cose "stupide". Aver ricevuto un "questo ragazzo mi piace" dai miei è qualcosa che mi rende orgoglioso di te.
@NemesMik
@NemesMik 5 жыл бұрын
Ottimo, dopo aver seguito le varie discussioni sulla chat dei Patreon, i tuoi punti di vista su cosa dovrebbe essere questo format, ecc, posso dire che come primo episodio sono molto soddisfatto! Interessante e ben approfondito, forse da limare una decina/quindicina di minuti per essere più appetibile ad un pubblico più vasto, ma come partenza è ottima! "Daje forte"!
@GeneralAkAbA
@GeneralAkAbA 5 жыл бұрын
Alla gente che si lamenta di cosa vede nei videogiochi e nei film dovrebbe venir tolta loro la possibilità di guardarli/giocarli siccome non sono capaci di distinguere finzione e realtà.
@raid3n496
@raid3n496 5 жыл бұрын
ESATTAMENTE,finalmente non sono l'unico che la pensa cos
@Vinavil1996
@Vinavil1996 5 жыл бұрын
starai ovviamente scherzando, ma in caso contrario sappi che non risolvi nulla, anzi.. "togliere la possibilità" è una roba un po' fascista non credi?
@Kesukyou
@Kesukyou 5 жыл бұрын
Invece penso che proprio loro dovrebbero giocarli. Parto dal presupposto che una simile critica può essere mossa solo appunto senza mai aver fruito dell'opera che si denigra: già non ci hanno giocato, non c'è bisogno di proibirglielo. Se ci giocassero, probabilmente si accorgerebbero che ad esempio i videogiochi più cruenti sono contro la violenza, e le critiche al fanatismo servono soprattutto per vivere una religione/idea di vita più lucida. Per i film è ancora più lampante la cosa, se qualcuno mi viene a dire che tipo Fullmetal Jacket incita alla violenza perché ha protagonisti violenti, è ovvio che non l'abbia visto
@Vinavil1996
@Vinavil1996 5 жыл бұрын
@@Kesukyou L'esempio del cinema è lampante, mostrare la violenza così com'è contestualizzandola col senso dell'opera, la esorcizza, non la incita (Salò, Funny Games, Arancia meccanica e una marea di altri film). è così per tutta l'arte, in realtà. Le opere moraliste che puntano il dito senza scavare più a fondo sono quasi sempre superficiali
@maurotoab104
@maurotoab104 5 жыл бұрын
È una generalizzazione terribile. Ci sono critiche terribilmente pignole e pedanti per quanto sono ridicole, ma anche critiche sensate, ricordatevi che criticare (a ragione) è sacrosanto, altro che vietato
@michele8676
@michele8676 5 жыл бұрын
Come tipologia di video mi piace un fottio! Continua così Mike!
@fofficina
@fofficina 5 жыл бұрын
E finalmente ci siamo, congratulazioni! Non potrei essere più d'accordo con quanto espresso nel primo blocco, anzi, trovo che ciò sia uno dei più grandi problemi del videogioco come medium. Com'è possibile prendere sul serio quest'ultimo come forma d'arte, quando le aziende sono così restie ad introdurre tematiche mature (religione, politica, etica, problematiche sociali) così da non rischiare di alienare una fetta dei consumatori? Tra l'altro so già che nei commenti si parlerà di SJWs, perbenisti e blablabla, ma non dimentichiamo che esiste anche l'altra faccia della medaglia, con videogiochi che soffrono di review bombing e/o boicottaggi per avere personaggi femminili in primo piano (Battlefield 5, Youngblood), oppure ancora aziende che strizzano l'occhio ai simpaticoni del "keep politics out of my games" mantra, negando la presenza di temi politici anche se palesi (Cage con Detroit, Ubisoft con The division 2 ecc). Difficile parlare di arte quando l'industria sembra essere terrorizzata di fare qualsiasi tipo di dichiarazione non-neutra. Ovviamente ci sono le eccezioni e per fortuna, voglio essere ottimista e sperare nella crescita dei consumatori e del medium.
@napulenhio
@napulenhio 5 жыл бұрын
Il 2DS non è uscito a fine vita della console; ricordo che uscì a Ottobre 2013 in contemporanea a Pokémon X/Y. Da allora su 3DS sono usciti tre capitoli di Pokémon (o sei? Vabbè ci siamo capiti 😁), due Monster Hunter (almeno in Europa), smash e tanta altra roba altrettanto interessante ma forse meno altisonante. Forse ti riferivi al New 2DS XL lanciato sul mercato a Switch già uscita e li sarei d'accordo con te. Detto questo, vederti partire dall'Anima Oscura, attraversare con te - anche se in maniera silenziosa - la tua costante evoluzione fino ad arrivare a questo che aspettavi, ed aspettavamo, da tanto tempo mi regala una sensazione davvero bella. Go on!
@ICEDRAGON994
@ICEDRAGON994 5 жыл бұрын
Sab, questa serie di Effige, non è quella che ci meritiamo, ma è quella di cui abbiamo bisogno...grazie...per tutto quello che fai, e dell'amore che ci metti...
@Nirio._.Smiles
@Nirio._.Smiles 5 жыл бұрын
Michele, ho trovato questa prima effigie delle news un prodotto di alta qualità, con un attentamente selezionato contenuto che esplicato dalla tua alta arte oratoria raggiunge un'ottima forma, ho comunque delle piccole cose che vorrei portare alla tua attenzione, una fra queste e il pensare una maniera di esporre i vari argomenti in maniera più ritmata e di staccare meglio le varie news magari con un qualche tipo di grafica che separa in blocchi il video (Breaking Italy può darti un buon esempio per me). Per il resto è stato un ottimo, anzi fantastico, lavoro, spero che tu possa continuare e migliorare sempre. Grazie per ciò che fai.
@Nirio._.Smiles
@Nirio._.Smiles 5 жыл бұрын
P.s. tutto ciò che ho detto vuole essere un assoluto parere personale
@SabakuNoStreamer
@SabakuNoStreamer 5 жыл бұрын
Prendo assolutamente atto!
@BertoStreetLand
@BertoStreetLand 5 жыл бұрын
Dunque, forse sono solo preso particolarmente bene, ma sto AMANDO questo format: mi sembra quello più "discorsivo" e di "opinionismo" (nel miglior senso possibile) e io, almeno personalmente, amo opinare sul mondo videoludico con gli amici. Ora, potremmo farlo usando questi video come spunti, "food for thoughts", come dicono oltremanica/oceano. Entrando nello specifico di questo video, sul primo "spunto", non mi sento di aver nulla in particolare da aggiungere. Le persone si offendono troppo e per troppo poco oggigiorno, e io imputo questo al "tiro della coperta": quando si introduce qualcosa di nuovo, il contraccolpo sposta fortemente l'equilibrio verso la novità. Dopodiché, con un moto "oscillatorio" nei due sensi, si andrà lentamente stabilizzando nel suo punto di equilibrio. In due parole, fra pochi anni questo genere di deliri saranno solo un lontano ricordo. Sul punto Nintendo, sono pienamente d'accordo. Trovo il nuovo Switch-che-non-switcha un autogol su svariati livelli (prezzo, funzionalità, limiti tecnici, ecc) ma, soprattutto, mi chiedo: qual è la sua UVP (unique value proposition)? PERCHé dovrei comprare Switch Lite e non altro (incluso Switch "classic", come mi piace chiamarlo)? Alla prossima.
@massifish
@massifish 5 жыл бұрын
Ottimo! Hai accettato la sfida di rimanere sul pezzo senza rinunciare agli alti livelli qualitativi delle tue produzioni. Esposizione degli argomenti chiara e ben distinta, pur con qualche piccola sbavatura dettata dal flusso continuo del discorso(esegui pochissimi tagli, cosa molto apprezzabile, comunque). Domanda: le EdN saranno sempre riferite al mondo dei videogiochi o in futuro tratterai anche notizie dalla diversa provenienza (film, anime/manga, serie tv, cultura pop in generale)?
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 5 жыл бұрын
Prima di spostarmi ad altro ci vorrà molto tempo, ma lo farò cambiando il colore rosso in altro!
@massifish
@massifish 5 жыл бұрын
@@SabakuNoMaiku good!
@Needle_Ago
@Needle_Ago 5 жыл бұрын
Come prima cosa mi complimento con te Michele per aver raggiunto questo traguardo, la prima effige delle news finalmente! *3.0 intensifies* Detto ció hai affrontato 2 argomenti molto interessanti. Per quanto riguarda switch lite la prima cosa che ho pensato dopo averla vista è "costa davvero troppo, a sto punto prendo una switch cosí posso giocare pure sulla tv", quindi condivido il tuo pensiero! C'è peró da dire anche che ora hanno la console primaria e la console "portatile" che faranno girare gli stessi giochi, quindi a livello di investimenti nello sviluppo dei giochi è stata una gran mossa a parere mio perchè non esiste piú la docotomia data dal diverso hardware e software che hanno avuto in passato sia nintendo che sony. Restano peró i problemi che tu hai giustamente evidenziato che fanno cascare un po tutto il palco (parlando di lite). Per quanto riguarda invece la faccenda di cyberpunk ammetto di non esserne stato al corrente, quindi ben venga aver visto il video! La mia opinione viaggia di pari passo alla tua: preferisco una scelta "coraggiosa" che riproduca un mondo con sensazioni/immagini REALI piuttosto che un videogioco dove, per perbenismo e simili, mi ritrovo ad accorgerminche qualcosa è stato volutamente tolto/censurato per non offendere nessuno (vero EA? coff coff). Ma ve lo immaginate GOW senza sangue? Cioè dai, certe cose, correttamente segnalate si intende, possonone devono far parte di un'esperienza videoludica senza ripercussioni che ne ledano la qualità. Viviamo in un mondo dove tutti sono pronti a criticare certi modi in pubblico quando magari a casa loro sono i primi a comportarsi nelle maniere che criticano tanto. Vanno bene delle critiche, ma che siano costruttive e sensate per dio, stiamo pur sempre parlando di opere di fantasia create per intrattenere. Altrimenti le stesse critiche si possono muovere verso un libro o un film. Che dire, già qui c'è un mondo da dire, non vedo l'ora di vedere i prossimi video! Grazie Mike, e.... Fight!
@raffyarceus99
@raffyarceus99 5 жыл бұрын
Grandissimo Mike, aspettavamo con ansia tutto questo!❤
@pomodoroXD
@pomodoroXD 5 жыл бұрын
Arrivo con qualche giorno di ritardo ma ci tengo a lasciare un commento! Sono contentissimo che sei riuscito finalmente a fare l'effigie delle news, mi auguro che questa serie abbia il successo che meriti. Non voglio parlare degli argomenti di cui hai discusso qui ma in generale di questo tuo nuovo format. Informare, discutere, rendere partecipi e potar i tuoi utenti a riflettere su quello che è il Videogioco e su quello che noi tutti siamo, ovvero Consumatori e ingranaggi che portano avanti il motore di questa industria, è fondamentale e indispensabile. Spero che i tuoi progetti si realizzino e questo format diventi sempre più frequente e di spicco tra le attività che porti avanti, e faccia crescere la tua notorietà come divulgatore e critico di questo nostro mondo, portando un valore aggiunto non solo a quello che è il tuo lavoro ma a tutti quelli che vorranno seguirti e usufruirne. Grazie!
@extrema_ratio
@extrema_ratio 5 жыл бұрын
38 minuti volati grazie alla dialettica, ordine degli argomenti facilmente fruibile, passione trasmessa e vestiario sexy XD. Sul serio, sei l'anello mancante tra il videogioco e il talk show. Se è vero che l'industria videoludica è cresciuta tanto, tu sei la proteina della CULTURA videoludica e non solo per conoscenza del medium ma proprio per format come questo dove si può 'respirare' il videogioco e affermare il suo valore culturale.
@jekof4
@jekof4 5 жыл бұрын
Mike questo format è davvero bello e interessante, per non parlare della produzione che è di altissimo livello. Conoscendo la severità che ti contraddistingue nel giudicare il tuo lavoro spero tu sia soddisfatto del risultato che hai raggiunto perché è notevole!
@eliaperrone9106
@eliaperrone9106 5 жыл бұрын
Che bello esserci arrivati! Sono felicissimo di questo traguardo Mike, in più quest'estate per via del mio lavoro e dei vari impegni non riesco a vedere nessuna live e mi mancava la tua voce ahah se poi quest'ultima porta news del mercato che ci unisce tutti, allora non potrei chiedere di meglio! P.S. La grafica col nome e data del videogioco funzionale alla discussione è professionalità allo stato puro, figata ahah
@bionborg
@bionborg 5 жыл бұрын
Adoro questa serie perché le news sono un pretesto per approfondire l'argomento e affrontare un discorso critico e contemporaneamente informativo. Finalmente non vedo news riportante come se fosse una lista della spesa, un contenuto che si perde in un ambiente come KZbin ormai saturo di questi format. Continua così !
@Moormanar
@Moormanar 5 жыл бұрын
33:15, aww Mike.. comunque sia mi è piaciuto molto continuala che non fa mai male, sei perfetto per i miei viaggi in treno o nel mentre che sono rilassato a casa, fai compagnia e informi. Voto pieno per questa nuova Playlist.
@slaceno
@slaceno 5 жыл бұрын
Ascolterei altri 100 di questi video ogni giorno!! Hai un'eloquenza davvero invidiabile! Ti raccomando, non far passare troppo tempo tra un video e l'altro! 👈👊😉
@lucamirabile8108
@lucamirabile8108 5 жыл бұрын
Davvero bravo, mi piace questa effige delle news, mi piace che ci siano pochi argomenti, ma trattati alla tua maniera così da mantenere una durata adeguata ad un video di informazione! Bravo Mike vai avanti così!
@maverixplosion2971
@maverixplosion2971 5 жыл бұрын
Questo nuovo format mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine, ero così interessato in ciò che stavi dicendo che mi limiteró a dirti solo di come dopo 20 minuti di video mi sono accorto di stare indossando la tua stessa identica maglietta :) (che da ora in poi indosseró a maggior ragione)
@robertozhwire2510
@robertozhwire2510 5 жыл бұрын
Ottimo video di approfondimento. Son rimasto particolarmente colpito dalla scelta di CD Projekt di inserire le varie religioni all'interno di Cyberpunk 2077. Ciò che preoccupa di più, come analizzato, è come verrà introdotto il sistema e se avrà una funzione nel gameplay o se costituirà solo immersività. Essendo la religione un argomento delicato è probabile che si crei del malcontento anche solo a parlarne e, venendo accostato alla violenza virtuale, non può che essere oggetto di notizia anche al di fuori dell'ecosistema del medium videoludico. Spero vivamente che l'introduzione della religione possa essere non solo rispettosa, ma anche la più vera possibile
@lordbyron8535
@lordbyron8535 3 жыл бұрын
A riguardare la parte su cyberpunk oggi mi viene da piangere
@Viatorem
@Viatorem 5 жыл бұрын
Esattamente ciò di cui avevo bisogno. Non solo news ma delle validissime osservazioni in merito che possono scaturire interessantissime discussioni. Il tutto condito dalla tua vasta cultura in ambito video ludico. Non vedo l'ora che arrivino altri video di questa serie.
@Pietrofonix
@Pietrofonix 5 жыл бұрын
Grandissimo come sempre Sab! Per quanto riguarda la religione in Cyberpunk 2077 e in generale nei videogiochi io non ci vedo nessun problema. Ovviamente deve essere inserita in maniera non invadente o meglio, che non risulti troppo estremizzata o, al contrario, ridicolizzata nei confronti del consumatore. Dovrebbe essere inserita in base al contesto narrativo e in alcune fasi dovrebbe far riflettere, magari con delle scelte autoriali che portino il giocatore a non sentirsi offeso. L'esempio che hai mostrato te nel video della persona che si fece rimborsare Bioshock Infinite per via di un battesimo al personaggio, ma non ha avuto problemi a fare una strage su dei tizi malati nei capitoli precedenti, è un caso che fa capire come spesso sia più una questione di presunzione, visibilità e poca coerenza che di effettivo attaccamento al culto. Sulla Switch Lite sono molto d'accordo con te e aggiungo pure che Nintendo ha sbagliato alla grande pure per un altro motivo. Da poco è stato annunciato dalla casa nipponica che uscirà una nuova versione di Switch con una durata della batteria prolungata, addirittura più della Lite, circa fino a 9 ore di utilizzo contro le 6.5 della Switch normale. A questo punto quindi che senso ha la versione Lite se non riesce nemmeno a prevalere su quello per cui è stata concepita, cioè la portabilità e la durata della batteria?
@stefanoghezzi8214
@stefanoghezzi8214 5 жыл бұрын
Grazie per impostare sempre discussioni e non elenchi. Solo con questo approccio che hai puoi spingerci a discutere a nostra volta rendendoci, in una certa misura, più consapevoli sia come consumatori ma anche, e soprattutto, come persone. }°{
@gabrielecogoni8524
@gabrielecogoni8524 5 жыл бұрын
Spero esca almeno un episodio al mese, notizie CRASSE permettendo. Complimenti per questo nuovo traguardo e sogno realizzato Mike!
@yoshinori6354
@yoshinori6354 5 жыл бұрын
Complimentoni Mike, queste Effigi delle News partono benissimo! 40 minuti che passano in un attimo!
@andritaccons3804
@andritaccons3804 5 жыл бұрын
E' davvero sempre un piacere guadare i tuoi video perchè, lunghi che possano essere, si riesce sempre a percepire il lavoro, la passione e la professionalità con cui li realizzi. E' speciale come sentimento che trasmetti.
@mattiamango7437
@mattiamango7437 5 жыл бұрын
Mike impeccabile come sempre! Mi ha sempre affascinato il modo in cui i director implementano e interpretano la religione all'interno delle loro produzioni. Tra l'altro un ottimo esempio lo rivedremo con lo Spirito dell'Esperto su Final Fantasy X
@SunBroSimo611
@SunBroSimo611 5 жыл бұрын
Bellissimo video, il format promette bene. Se riuscissi a pubblicare un'effige delle news ogni settimana o ogni due riusciresti a stare sul pezzo e potrebbe diventare un buon trampolino di visibilità per il canale. Continua così.
@imnotmario9799
@imnotmario9799 5 жыл бұрын
bellissimo format, ottima la divulgazione ed interessante l'argomento! nonostante io ti segua relativamente spesso, trovo a volte tu sia eccessivo nella parlantina, ma qui non si nota minimamente, è tutto molto fluido, merito anche del contesto immagino. grazie dell'oppurtunità che ci dai in questo modo di avere piu idee e opinioni da condividere e conoscere.
@alessandrof.m.7823
@alessandrof.m.7823 5 жыл бұрын
Vedendo la durata del video ho avuto paura che ti saresti perso in chiacchere prolisse. Invece sei riuscito a dire tutto quello che avevi da dire in modo sintetico e interessante :) ottimo prima effige delle news!! Continua così!
@darkknightdante6836
@darkknightdante6836 5 жыл бұрын
Wow... Mi ha tolto le parole sto video... Spettacolare... Ho avuto le informazioni che mi servivano su argomenti che mi interessavano, ho avuto un punto di vista interessante (il tuo) e tutto ciò è prezioso. Grazie, continua col prezioso lavoro
@padrecorvo2920
@padrecorvo2920 5 жыл бұрын
Ti seguo da molto tempo ma commento raramente. Sono un cattolico tradizionalista, vuol dire che seguo la disciplina, la liturgia e la dottrina precedenti all'ultima riforma adottata a partire dal Concilio Vaticano II (1962-1965). Dopo questa premessa ci tengo a sottolineare che non mi sono mai sentito offeso da un videogioco, neanche quando mi è sembrato effettivamente di vedere negli autori l'intenzione di offendere o di "criticare" in modo molto duro la mia religione. Questo perché mi pare che gli autori stessi spesso non sappiano di preciso cosa criticano, sono poco informati sull'argomento anche per via della loro estrazione culturale e il livello della critica è quindi legato a luoghi comuni, parzialità, leggende nere, superficialità e concezioni grossolane di ciò che è la dottrina cattolica. Ad esempio vedere un Alessandro VI (che certo non era un personaggio esemplare) in AC come un Thanos rinascimentale mi pare più orientato al trash che all'offesa, anche se magari gli autori pensavano (e pensano tutt'ora) di trasmettere altro. Attualmente mi risultano più offensivi il cinema e la carta stampata che i videogiochi. Ovviamente parlo per la parte cattolica tradizionalista, quindi escludo tutti i movimenti protestanti (coinvolti ad esempio nelle varie polemiche su Bioshock) e affini.
@francescomaresca1990
@francescomaresca1990 5 жыл бұрын
Ho apprezzato moltississimo il modo in cui hai espresso i concetti e affrontato gli argomenti. Chiaro e conciso, arrivando al punto senza tralasciare gli approfondimenti a cui ci hai abiutato da sempre.
@pezzettiluca4520
@pezzettiluca4520 5 жыл бұрын
Faccio un esempio totalmente diverso: il cantante degli Slayer, Tom Araya, è un credente ma canta testi contro le religioni e su Satana, quindi se ci riesce lui a dividere i due personaggi, non riesco a capire perché la gente deve rompere le scatole se una cosa non va bene a loro.
@pietrofalzone3914
@pietrofalzone3914 5 жыл бұрын
Se si parte così, siamo a cavallo. Il tipo di video che ho sempre sognato, approfondimento 101 senza necessariamente dover aspettare eventi annuali ma focalizzandosi su tutte le piccolezze che il mercato offre ogni giorno alla critica. Complimenti
@giacomotornello6822
@giacomotornello6822 5 жыл бұрын
Non vedo l'ora di vedere altri video di questo format
@vitoleonessa
@vitoleonessa 5 жыл бұрын
Non ho mai chiesto e non mi sarei mai aspettato da te ed i tuoi canali qualcosa di realmente sul pezzo, Mike. Va bene, va più che bene, due/tre news approfondite, ben argomentate (e sopratutto esposte come solo tu sai fare) è una buona mezz'ora da dedicare, con un qualcosa da bere ed un ottimo "stacco" dalla schedule di lavoro (sopratutto per chi come me edita foto e monta video). Continua, decisamente.
@SignoreDelVuoto
@SignoreDelVuoto 5 жыл бұрын
Sulla questione di Cyberpunk ed i temi "caldi" io sono abbastanza tranquillo, per alcune ragioni e precedenti. Prima di tutto una ragione ambientale: CDPR non è un'azienda statunitense e non ha la pressione sociale tipica della moderna società a stelle e strisce, completamente TERRORIZZATA di causare qualche prurito a questo o quel gruppo organizzato. CDPR è sicuramente una realtà internazionale ormai, ma ha forti radici polacche, molto diverse dalla iper sensibilità statunitense. Poi una ragione "induttivista": Chi fa un buon prodotto ed ha la CONSAPEVOLEZZA di star facendo un buon prodotto di solito se ne frega delle polemiche: coloro che apprezzano un prodotto ben fatto saranno sempre di più delle minoranze rumorose e le polemiche vengono spesso coperte dagli elogi. Prendo un precedente storico: Capcom. Devil May Cry (l'ultimo) è stato accusato di sessismo, anche da gruppi organizzati. Spallucce, andiamo avanti così, il titolo andrà bene, sappiamo che è valido. Resident Evil 5, ambientato in africa, ricordiamolo, fu tacciato di razzismo perchè si sparava a persone di colore. Capcom fece marcia indietro presentando l'africa della united colors of benetton......Perchè l'azienda stessa non sapeva se la validità del prodotto sarebbe stata superiore alle polemiche. Una ragione sui comportamenti, a suffragio di questo mio pensiero: CDPR ha gia rispedito al mittente le candidature "fraudolente" di personaggi come Anita Sarkeesian, che ha velatamente minacciato la ditta di fare bordello per tematiche trattate nel gioco ed ha proposto la sua candidatura come consulente (una cosa vergognosa.....). La cosa fa ben sperare. Infine, in particolare sul tema religioso, la particolare natura del rapporto tra media e religione cattolica: La critica alla religione cattolica, in particolare al lato clericale, è un argomento ormai "sdoganato" dai tempi in cui Dante condannò alla dannazione non uno ma tre (!) papi. Nel frattempo abbiamo assistito alla qualunque, non vedo proprio come per la prima volta in oltre 500 anni CDPR possa creare scalpore :DDDD La società ha fortemente metabolizzato questi argomenti e ormai possono essere ritenuti sensibili solo da sparute cerchie di fanatici....
@alelaera13
@alelaera13 5 жыл бұрын
certo che CDPR ne passa di tribolazioni, fra l'autore della saga witcher mezzo infame e queste questioni qui
@MrDomenicololllo
@MrDomenicololllo 5 жыл бұрын
Mike sei un grande hai esposto gli argomenti in maniera pulita chiara e hai fatto capire cosa volevi farci capire.... Continua a fare questa serie perché ci sai fare veramente tanto, anche se non commenterò sempre i tuoi video necessito questa serie per avere le tue opinioni a riguardo 😍
@Simone-destinywarl0ck
@Simone-destinywarl0ck 5 жыл бұрын
apprezzo molto le effigi e i talkshow che fai, perché nonostante parli un sacco non mi annoi nemmeno un po'. Grande mike spero continuino queste effigi delle news
@kaisersoze8482
@kaisersoze8482 5 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda trovo l' effige delle news efficace ed interessante tanto quanto gli altri contenuti che porti sul canale Mike, come sempre bellissimi approfondimenti impreziositi da una dialettica che renderebbe interessante e piacevole anche un effige sulla lista della spesa, grazie !
@Giacomo_waitforit_Rubbens
@Giacomo_waitforit_Rubbens 5 жыл бұрын
Consiglio che può sembrare sciocco se non stupido: a mero livello di editing, essendo quello usato in quest’effigie lo stesso setting grafico di quella dell’E3 (e suppongo di tutte le altre), con l’avvio dell’S.n.M. 3.0 sarebbe utile cominciare a conferire un’identità, pur con piccole accortezze, più definita a ciascun contenuto, in questo caso anche un banalissimo utilizzare sullo sfondo un verde scuro anziché il blu. Così facendo nutriresti i tuoi video di un vero e proprio carattere che li renda riconoscibili. Sembra poco, ma il benessere psicologico dei fruitori aumenterebbe, consentendo loro di addentrarsi maggiormente nell’osservazione/medium/ragionamento. Per il resto stai andando benissimo, sempre sul pezzo, Mike!
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 5 жыл бұрын
É esattamente così: l’Effigie delle NEWS e dell’E3 sono lo stesso format! Il colore delle NEWS è Viola e rimane tale, per esempio.
@KenZane90
@KenZane90 5 жыл бұрын
Sentirti parlare è sempre un piacere . Che fortuna che la tua passione siano proprio i videogiochi ... Così possiamo godere della tua cultura e capacità comunicativa infinita .
@manuelesanesi1798
@manuelesanesi1798 5 жыл бұрын
Complimenti Sabaku graficamente l’effige delle news 3.0 è uno splendido mix di informazione, tecnologia e fluida armonia 👏🏻
@matteosemeraro5471
@matteosemeraro5471 5 жыл бұрын
Non mi sono mai piaciuti i giochi eccessivamente violenti se la stessa violenta non è giustificata (ad esempio ho adorato alla follia la serie di god of war, me la sono spassata decapitando teste a suon di pugni o colpi di porta, ma non ho mai gradito la serie rockstar di gta), ma al giorno d'oggi stiamo arrivando all'opposto in maniera veramente troppo esagerata. La libertà di espressione quasi totale che l'epoca di internet si è portata dietro ha dato vita ad un esercito di "eroi" pronti a vedere il marcio in ogni mela, pronti a battersi per i più deboli, per le minoranze. Questa situazione mi ricorda tanto gli anni '50 e la rivoluzione sessuale: prima non si poteva in alcun modo parlare di sessualità senza essere giudicati, era un taboo; dopo si era quasi perso il concetto stesso di intimità in un atto intimo come un rapporto sessuale ( non era raro assistere a suddetti rapporti anche in pubblico). Solo che adesso è tutto al contrario, si è passati dal non lamentarsi troppo per giochi come carmageddon o addirittura postal al trovare il marcio persino in opere come bioshock infinite. il fatto è che almeno, ai tempi di postal, quelli della poca censura, ogni artista poteva dare voce ai suoi pensieri e creare opere "pure", e certo, non dico che sia un bene non avere limiti, ma ritengo che per l'arte sia meglio non averne che averne troppi. Quello che mi lascia perplesso è che, ripensando all'arte, molti movimenti sono nati dalla critica verso un certo ceto sociale piuttosto che una determinata condizione di vita e qualcuno anche in contrasto con la religione; ma se oggi si ha paura di esporsi troppo ed offendere qualcuno e, in caso lo si faccia, rischiare il linciaggio mediatico, come possiamo noi, amanti dell'arte, assistere ad un'evoluzione della stessa?
@matteoorsini7011
@matteoorsini7011 5 жыл бұрын
Interessante format! Spero tu riesca effettivamente a dargli una cadenza fissa e sensata, dato che produrre video di 40 minuti (e si parla di "solo" due notizie), ogni 2/3 settimane può essere un impegno significativo (congiuntamente a anime, effigi e spiriti), ma quella cadenza è decisamente essenziale per un format come questo!
@LorenzoPappalardo
@LorenzoPappalardo 5 жыл бұрын
Splendido format, non le classiche news sui videogiochi ma un qualcosa di molto più ragionato, come ci si aspetta da Sabaku
@stekero
@stekero 5 жыл бұрын
La penso un po' come te sui joycon: sono parte integrante di switch, la parte che la rende davvero iconica, più dell'essere ibrida. Tutte le piattaforme ormai hanno skyrim, ma solo quella di switch puoi staccare i joycon e eseguire i colpi di arma, così come solo switch ha la pokeball plus che sconvolge completamente l'esperienza di gioco di un'opera modesta come let's go. La lite ha senso, e sicuramente risponde ad un pubblico più giovane, ma sì, anche a me è sembrata una mossa suicida, soprattutto perché molti si stanno lamentando della potenza e paiono chiedere qualcosa che possa essere più performante. E sì, anche io non sarei per una nuova console, ma per un dock che aiuti la switch ad avere prestazioni superiori.
@ARB451
@ARB451 5 жыл бұрын
Eh niente, ogni volta che si parla di Cyberpunk 2077 penso a Deus Ex e quindi adesso mi è subito venuta in mente la Chiesa del Dio Macchina di Mankind Divided. Molto bella la loro quest e il level design della loro base. -Giag
@MarcoBMark-rt6ke
@MarcoBMark-rt6ke 5 жыл бұрын
Una delle mie quest preferite...che giocone
@YOSEPHALLEN92
@YOSEPHALLEN92 5 жыл бұрын
Altro che metal gear del cazzo. Peccato fosse un troncone di gioco
@andreagreco9883
@andreagreco9883 5 жыл бұрын
Metal Gear del cazzo? Why are we still here? Just to suffer?
@TheTonytube98
@TheTonytube98 5 жыл бұрын
Vero, peccato che come gioco era tagliatissimo e, di conseguenza, anche la quest della Chiesa del Dio Macchina
@ARB451
@ARB451 5 жыл бұрын
@@TheTonytube98 non sono d'accordo al 100%. A MD non manca un finale ma un seguito, il vero problema è che si concentra sulla trama orizzontale ma poi conclude solo quella verticale e questo rende il finale poco soddisfacente. Human Revolution fa esattamente il contrario e infatti narrativamente risulta molto più completo, ma del complotto di Bob Page e degli illuminati vediamo solo 2 filmati e sappiamo pochissimo. -Giag
@matteomangioni3160
@matteomangioni3160 5 жыл бұрын
Finalmente! Complimenti per la costanza con cui hai inseguito questo progetto e, ti assicuro, l'ansia da prestazione è tutt'altro che giustificata considerando il tuo proverbiale stakanovismo e la cura che sei noto porre in ogni tuo contenuto, secondario o terziario [Scorched :_)] che sia. Che tu lo voglia o no, per me rimarrai sempre un esempio di costanza, professionalità e senso del dovere.
@ki4vo
@ki4vo 5 жыл бұрын
Finalmente!!! Lo attendevo con ansia. Bellissimo formato.. e poi così alla prima mi hai parlato di bioshock.. uno spirito sulla trilogia in futuro? Sperare è consentito..
@edoardochiaraluce8813
@edoardochiaraluce8813 5 жыл бұрын
Grazie mille Mike per questo nuovo format e nuovo contenuto. Fa piacere a tutti noi che tu abbia trovato la tua organizzazione nella "schedule" lavorativa e ci voleva proprio che argomentassi le news. Continua così! Never be Game Over!
@riccardosandrinelli7174
@riccardosandrinelli7174 5 жыл бұрын
Complimenti Mike, finalmente l'effigie delle news è tra noi, come sempre grande professionalità e personalità... Parlando della religione di Cyberpunk, hai mai guardato la serie TV Altered Carbon su Netflix?
@davidmarcuzzi9796
@davidmarcuzzi9796 5 жыл бұрын
Pronunciare prestidigidazione con così tanta sicurezza ti da almeno +2 al Carisma permanente
@GlucosioMH
@GlucosioMH 5 жыл бұрын
Non puoi immaginare la stima che provo nei tuoi confronti per la cura e l'amore che metti nel tuo progetto. Ti segue attivamente da circa un anno, indi per cui molti dei tuoi vecchi video ancora non li ho visti, ma è proprio recuperandoli e al tempo stesso vedere quelli attuali, che mi palesa quanti level up ci siano stati sotto praticamente tutti i punti di vista. Fight! (
@tommasoparavano9988
@tommasoparavano9988 5 жыл бұрын
Caro Michele, non ho mai commentato video sul tuo canale, seppur ti segua dalla fine dell’anima oscura ormai; devo dire, peró, che nonostante non sia più interessato tanto come una volta al mondo devi videogiochi, perchè gli impegni universitari non me lo permettono, questo video è stato davvero interessante, chiaro e godibile nel contenuto, nel testo e nel montaggio (si vede il lavoro di un professionista). E, proprio come dicevi tu nel video, ho trovato che fosse il momento giusto per commentare per la prima volta, perchè so quanto importante sia questo step per te e per la tua idea di 3.0 e di informazione in ambito videoludico in generale, e quindi volevo farti i miei più sinceri complimenti; per questo video, ovviamente, ma anche e soprattutto per essere riuscito ad arrivare a questo punto, piccolo passo di una ben più lunga e tortuosa salita. Sappi che la qualità che porti su questa piattaforma, seppur da magari pochi in proporzione, è apprezzata come poche altre cose, e fai un servizio a noi a tutti col tuo impegno, per cui ti faccio di nuovo i complimenti, e ti auguro di poter continuare così, e anche meglio, ancora per quanto ne avrai voglia e amerai fare. Un abbraccio.
@TheSevenSeasons
@TheSevenSeasons 5 жыл бұрын
Ahhhhhhh, che belli i video di YT con del contenuto serio! Come al solito ti distingui dalla massa Mike, keep It up!
@daniglove2657
@daniglove2657 5 жыл бұрын
Da quando l'hai annunciata ho aspettato tantissimo l'arrivo di questa serie e finalmente ci siamo! Solo una correzione, il New 3DS oltre che al C-Stick ha introdotto anche due dorsali in più che in giochi come Metal Gear Solid 3 sono una manna dal cielo.
@Timarius93
@Timarius93 5 жыл бұрын
adoro, adoro, bravo hai settato bene tutto quanto, mi piace, keep going
@satanasso4731
@satanasso4731 5 жыл бұрын
Molto bello, l'impostazione dello schermo è pazzesca. La durata è abbastanza standard per un video snm. Tuttavia forse in quel minutaggio potrebbe starci qualche notizia in più... Non mi è ancora chiarissimo il tuo obbiettivo finale con queste news, questo episodio mi ha dato un po' l'impressione di uno "speciale". Buona Fortuna Mike Tvb
@capemat8918
@capemat8918 5 жыл бұрын
Ma quante ost di kh... È forse un indizio?! Magari...
@riccardodemarchi4032
@riccardodemarchi4032 5 жыл бұрын
Hai dato voce ai miei pensieri, ti ringrazio:)
@frostflamelasswell4503
@frostflamelasswell4503 5 жыл бұрын
Speriamo
@musso92
@musso92 5 жыл бұрын
Che ansia ragazzi con sto kh
@thatdundee33
@thatdundee33 5 жыл бұрын
I feels ogni volta, comunque
@flaviofazio8048
@flaviofazio8048 5 жыл бұрын
Mamma mia! Giustamente le ha messe tutte alla fine per farti venire l'hype e i feels.
@mattiafili1935
@mattiafili1935 5 жыл бұрын
È stato veramente un bel video e gli argomenti che hai trattato(oltre ad averlo fatto in modo impeccabile e fluido) sono stati veramente interessanti. Grazie per tutto il lavoro
@TheFizio
@TheFizio 4 жыл бұрын
26:20 Yotobi dissentirebbe
@brighimatteo
@brighimatteo 5 жыл бұрын
Ciao Michele, sono un tuo iscritto dalla prima Anima Oscura, e per quanto non sia un assiduo commentatore apprezzo molto il tuo contributo su youtube: sia per l'impegno e la dedizione sia per il rispetto che dimostri verso i tuoi collaboratori e il tuo pubblico. Fatta questa doverosa premessa devo ammettere che seguo i tuoi video con scarsa costanza e, a parte per la prima Anima Oscura, non ho seguito le tue serie con assiduità in quanto trovavo spesso una certa ridondanza nei concetti esposti, forse per eccesso di zelo nel volerli esprimere chiaramente, che mi portavano a skippare avanti la riproduzione. Quando però hai annunciato di volerti dedicare ad una effige del news (penso di averlo sentito per la prima volta in un'intervista con Yotobi) più rapida e di "consultazione quotidiana" hai enormemente stuzzicato la mia curiosità, ed effettivamente le aspettative non sono state affatto deluse. Ho trovato questo primo video un esempio perfetto di chiarezza ed ottima gestione dei tempi di comunicazione. Rapido ma mai affrettato, Chiaro ma mai lento, un mix che mi ha fatto controllare più volte il tuo profilo nella speranza di vedere un capitolo due. Unica minuscola pecca (ma totalmetne soggettiva) è la durata che mi ha costretto ad interromperne la visione per continuarla il giorno seguente (forse due puntate distinte sarebbero state una soluzione vincente, probabilmente anche dal punto di vista della monetizzazione). Personalmetne trovo che il formato di circa 20-25 minuti, come per gli AstroCaffè di Link4Universe, gli appuntamenti con Wesa o gli aggiornamenti di Breaking Italy sia l'equilibrio perfetto. Detto questo non vedo l'ora di vedere le prossime uscite! Grazie per l'ottimo lavoro svolto!
@lorenagiorda7930
@lorenagiorda7930 5 жыл бұрын
Bellissimo primo video. Grazie Mike
@39Balalaika
@39Balalaika 5 жыл бұрын
Devo dire che il mio unico timore riguardo alle future console di Nintendo è quello che puntino a "add-on" inutili come fu per il 3d che secondo me non ha senso di esistere, ma soprattutto la cadenza di uscita delle console nel corso del tempo come fu per i vari DS, talmente tanti da creare confusione. Comunque in bocca al lupo per questa nuova effigie, sempre accompagnata da una chiarezza ed una professionalità senza rivali su youtube.
@clowdde
@clowdde 5 жыл бұрын
Daje! Il canale rinasce con una sfilza di video di discussione sulle news? Ottimo! Per quanto riguard la switch lite sì, troppo costosa. A 170 ci stava. Ci avevo pensato, devo recuperare zelda e comprare una switch, ma per ora questo annuncio sognifica solo che in futuro, dopo la switch pro e la switch pro lite, la console meno costos fra queste toccherà i 120€ tra le usate del quartiere (e suppongo un 140 per la versione standard) e allora deciderò
@goblinganzo_K
@goblinganzo_K 5 жыл бұрын
Di solito questo tipo di contenuto faccio fatica a seguirlo per interno, ma il buon Mike sa rendere interessante argomenti che non mi passano neanche per mezzo secondo tra un neurone e l'altro. Bravo bravino.
@lelouchlamperouge2344
@lelouchlamperouge2344 5 жыл бұрын
Primo ep delle news: Che lavoro, che comunicazione, CHE QUALITÀ. Sab che cadenza avranno le uscite di questo nuovo spirito? Yare yare perderó la mia vita con tutti questi contenuti tra i 3 canali XD
@giovanniconte7905
@giovanniconte7905 5 жыл бұрын
Personalmente è una rubrica che seguirò regolarmente e con grande interesse. Nonostante già apprezzi altre rubriche di altri youtubers come le News della settimana di Playerinside (e relative contronews, piacevole upgrade della rubrica), che continuerò a seguire, sono molto contento della presenza di un contento completamente dedicato unicamente alla discussione delle news (e che potremmo definire anche complementare a quello di Raiden e Midna tra l'altro). In generale dire che questo SNM 3.0 promette benissimo, principalmente per la grande eterogeneità dei contenuti, ma non della professionalità e della qualità che rimane fondamentalmente la stessa e direi anche per la chiarezza in merito a quale tipo di video è possibile trovare su quale canale.
@killuagremory0806
@killuagremory0806 5 жыл бұрын
Finalmente 😍😍😍 non vedo l'ora di vedere le altre effigi
@danieleangiolillo2163
@danieleangiolillo2163 5 жыл бұрын
Come sempre, grande Mike ! Porti sempre grande professionalità, mista alla tua visione lucida degli argomenti e la tua personalità. Era ora che qualcuno trattasse in modo cosi approfondito le news, che in questo modo diventano anche spunto di riflessione, come tutti i tuoi lavori. Meglio pochi argomenti ma buoni, come si suol dire ! Grazie :)
@leon90ify
@leon90ify 5 жыл бұрын
Accidenti, seppur riguardante news c'è palesemente del lavoro notevole dietro di scrittura e ricerca del materiale da mettere a schermo, sarà un miracolo se ne potrà uscire più di uno al mese. Daje Sab!
@edoardozanini5332
@edoardozanini5332 5 жыл бұрын
Mike, il format é meraviglioso! Grazie di cuore. Domanda: la frequenza della Effigie delle News é funzione " di quello che succede" o avrá, col tempo, una sua cadenza temporale fissa? Keep up with this great Work! Fight!
@irickyundici6
@irickyundici6 5 жыл бұрын
Complimenti per questo primo traguardo che parte già alla grande! Informazione videoludica chiara, precisa che intrattiene perfettamente. La seguirò con piacere
@pierotrisolino1761
@pierotrisolino1761 5 жыл бұрын
Sulle religioni. Concordo con il discorso in base al quale la community non debba influenzare i creators. Occhio però a non essere acritici nei confronti di ciò che viene distribuito. Mi viene da pensare a Frank Zappa e alla sua opposizione al PMRC. Si discuteva dell'apposizione del bollino "Parental Advisory" sui dischi contenenti brani con testi espliciti. È una forma di censura ed è orribile ma il secondo step importante in questo discorso è la capacità di discernimento di chi compra nel momento in cui nessuno controlla alla fonte. Es: esce il videogioco "Super Mario N*gga Killer". Ok, va distribuito come tutti. Sta a noi non comprarlo/imparare a fabbricare molotov. Per questo è importante che il pubblico sia preparato e critico (anche per questo grazie Mike). Certo, è un percorso più lungo e più difficile rispetto a rendere asettici i contenuti alla base ma quanto è più proficuo? In sostanza se ci fossero più Sabaku non esisterebbero polemiche sul "battesimo" in BioShock. Ho detto banalità? Probabilmente sì. Ho centrato il focus? Probabilmente no. E va bene allora siete bravi voi.
@3mmtek905
@3mmtek905 5 жыл бұрын
ciaoo mikee , non mi sono mai interessato di NEWS sul mondo dei videogiochi,ma se lo fai tu ho un valido motivo per farlo ;) mangiato pappone di 38 min e adesso sono più aggiornato XD grazie !
@krogrash
@krogrash 5 жыл бұрын
Questo primo episodio mi è garbato molto. Come al solito sei sempre preciso e descrittivo in quello che parli e per chi ti segue da anni, tutto ciò è apprezzatissimo. Per quanto riguarda la parte "analytics", a mio parere la Switch Lite potevano risparmiarsela, perchè ok la ricerca del target per chi vuole solo avere una console portatile e "meno fragile", ma potevano benissimamente sviluppare dei nuovi joycon con delle migliorie strutturali, tipo next gen di controller, sfruttando l'occasione anche per creare un qualcosa di innovativo che funga da starting point per le prossime console.
@lorenzotoscani6377
@lorenzotoscani6377 5 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre mike,già al primo episodio mi sono innamorato di queste effigi delle news ,continua così 😁
@jacopocriacci6652
@jacopocriacci6652 5 жыл бұрын
piacevolissimo format per questo video sabaku caro, complimenti e spero ve ne saranno altri presto
@crave86
@crave86 5 жыл бұрын
News che vogliono innescare discussioni e con la possibilità di rivederle anche quando il contenuto non sarà più "di moda" è veramente una grande idea Mike, complimenti! Se posso darti un mio personale consiglio: potresti scegliere della musica nuova background da utilizzare solo per questo "format", così da non distrarre l'ascoltatore e richiamare ricordi di altre produzioni, mi spiego meglio. Appena parte Aurora's Theme a me si scioglie il cuore e la tua voce poi perde il focus principale, devo fare uno sforzo ad ascoltarti. E' un esempio estremo ma spero di essermi spiegato. Continua così ;-)
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 5 жыл бұрын
Ci sto proprio lavorando~! Infatti la intro è già nuova.
@camilladonofrio
@camilladonofrio 5 жыл бұрын
👀💖
@Gab-mp9mp
@Gab-mp9mp 5 жыл бұрын
Finito adesso il video ed è davvero quello che mi aspettavo da un effige dell News, anche di più!
@strangertabat4521
@strangertabat4521 5 жыл бұрын
Per quanto voglia commentare qualcosa, non trovo nulla da dire oltre al fatto che mi trovo d'accordo con tutto ciò che hai detto e che questa playlist è una delle mie preferite. Grazie Mike
"Le Regole di Elden Ring" - PillolAnima
31:09
Sabaku no Maiku
Рет қаралды 54 М.
Switch 2: Nintendo Being Nintendo // [PillolEffigie]
14:21
Sabaku no Maiku
Рет қаралды 28 М.
Their Boat Engine Fell Off
0:13
Newsflare
Рет қаралды 15 МЛН
🎈🎈🎈😲 #tiktok #shorts
0:28
Byungari 병아리언니
Рет қаралды 4,5 МЛН
Почему Катар богатый? #shorts
0:45
Послезавтра
Рет қаралды 2 МЛН
Una (molto) delusa Anteprima di "Dragon Age: The Veilguard"
29:35
Sabaku no Maiku
Рет қаралды 55 М.
Una Prova di "Avowed" e "Starfield: Shattered Space"
20:00
Sabaku no Maiku
Рет қаралды 14 М.
Үй тазалаушы-Born Into Fear-Azamat Tursynbay
14:47
AZAMAT TURSYNBAY
Рет қаралды 53 М.
Is this an old driver? #shorts #shortsvideo
0:51
DASH CAM CN
Рет қаралды 25 МЛН
HAMMER JAM Is Here! Don't Sleep On It! Clash Of Clans Official
1:23
Clash of Clans
Рет қаралды 11 МЛН
МАНЕКЕННЫЙ ТЕАТР ► SCP: Secret Files #2
47:19
Kuplinov ► Play
Рет қаралды 1,9 МЛН