La storia andrebbe raccontata sempre cosi, con tanta passione. Grande imperatore. 😊
@stefanodeiuliis5604 Жыл бұрын
È incredibile come non avesse sviluppato un'inclinazione alla vendetta dopo un' infanzia di umiliazioni
@fiorins8 ай бұрын
Semplice, era uno che usava la testa più che farsi dominare dalle pulsioni
@anita-51733 ай бұрын
Era un animo nobile
@karmad32693 ай бұрын
E per fortuna! Già così troppi ne ha fatti fuori barbaramente e solo per mezzo sospetto...Ve lo dico: Come Druso Maggiore, Germanico e il giovane Marcello mai ve ne furono❤❤❤
@medicox46802 жыл бұрын
Bravo, Roberto. Alta dedizione, capacità divulgativa e grande lavoro di editing e ricerca. Ti fa onore conciliare la tua professione con altrettanto complesso lavoro. Lode a te e tuo fratello!
@mArc0-k4x1h2 жыл бұрын
Ottimo commento👍👍👍👏👏👏👏
@corradinofaccia26282 жыл бұрын
Uno nessuno centomila di Roberto Trizio.
@delanofilippini57342 жыл бұрын
peccato pero che tu non sappia granché sui funghi; i primi sintomi di avvelenamento con l'amanita falloide avvengono molto tardi, persino anche qualche giorno dopo l'ingestione. in ogni caso bel lavoro!
@emiliodambrosio91812 жыл бұрын
È un grande piacere ascoltarla. Grazie Roberto per questa sua grande opera di divulgazione storica.
@tizianocorniani878010 ай бұрын
@@delanofilippini5734😅a
@annaritafregni751 Жыл бұрын
Se avessi avuto un prof di storia come lei non avrei perso neppure una lezione 👍 Grazie 👏👏👏👏👏
@jos659411 ай бұрын
Yes, I have never been so engaged in a story so well narrated. I CONGRATULATE this professor. I din't even blink an eye during the story recount. Muy buena narración, el italiano muy similar al español y me encantó escuchar la historia de Claudio y su fiel mujer Agripina. Gracias.
@PaoloPalarini3 ай бұрын
Hai però omesso una cosa importantissima. Non hai ricordato che Agrippina era anche sua nipote, sorella maggiore di Caligola.
@ocramaega2 жыл бұрын
Io ho sempre trovato l’imperatore Claudio come una grande figura e un uomo molto intelligente e di alta cultura. È stato un imperatore molto preparato.
@ramonabassi11422 жыл бұрын
Ho scoperto questo canale pochissimo tempo fa e,da appassionata di storia,trovo le storie molto ben spiegate.Ovviamente mi sono iscritta.👍
@rossanabenedetti3669 Жыл бұрын
Bravo professore fai amare la storia antica anche alle persone di 82 anni!!! Complimenti
@stegus29132 жыл бұрын
In definitiva, un grande iperatore bistrattato fino alla fine. Per quanto mi riguarda questo video mi è stato di grande aiuto per capire il personaggio di Claudio. Grazie Roberto!
@robertopizzuti56442 жыл бұрын
Grazie e'troppo poco
@vgr-p80412 жыл бұрын
@@robertopizzuti5644 grazie mille meglio? 😜
@andreafraschetti2213 Жыл бұрын
Il più grande insegnamento di Claudio è stato: "Nun ve sposate che vivete meglio". Tutt'oggi inascoltato.
@sonogabri1 Жыл бұрын
Ma quando mai.....
@gae70813 ай бұрын
Veramente oh!😂
@giulibliss39202 жыл бұрын
Non sapevo della sua infanzia,ho sempre pensato fosse uno degli imperatori più importanti. Povero...di certo ha avuto modo di far tacere quelli che pensavano che fosse uno scemo diventando un grande imperatore! Grazie Roberto, nei tuoi video c'è sempre qualcosa che non so. ❤️😊
@flamenco06042 жыл бұрын
Che meravigliosa spiegazione. Ci vorrebbe un Claudio al giorno d’oggi. Incredibile ☺️
@barbaraugolini85082 жыл бұрын
Ê uno dei miei imperatori preferiti : uno che era destinato al fallimento ed invece ha mostrato a tutti la sua grandezza
@karmad32693 ай бұрын
Era il classico spietatone del suo tempo, secondo me...fece accoppare messalina (la sua pornissima moglie) per un nonnulla, senza battere ciglio e giustiziare alcuni di quelli che avevano eliminato Caligola, psicopatico conclamato, permettendo a lui di elevarsi a imperatore dalla schiappa che era. Sul lago Fucino fece massacrare 19.000 sciagurati solo per fare il fico...Boh...io a provare simpatia per uno di questi ributtanti paranoici non gliela farò mai...😖
@fuferito2 жыл бұрын
Negli anni '70 la BBC gli dedico' addirittura la miniserie televisiva, _I, Claudius (Io Claudio imperatore)_ con i migliori attori teatrali in assoluto, e riproposta varie volte anche dopo diversi anni in tutto il mondo.
@dreams96672 жыл бұрын
Sempre avanti secoli, dannati britannici🤭
@Antonio_DG2 жыл бұрын
La BBC fa la storia un po' come si sveglia la mattina piegandola alla propria narrativa progressista riempiendola di bugie.
@simonettapolenghi14042 жыл бұрын
I DVD della serie si trovano su Amazon.
@paolomurino87742 жыл бұрын
Romanzo di Robert Graves
@marinaarboletti67992 жыл бұрын
Una serie bellissima, con un attore formidabile (Derek Jacobi) che impersonava Claudio... Lo guardavo quando dovevo essere interrogata di storia e latino al ginnasio
@eugenio16arno2 жыл бұрын
Bellissima lezione. Se posso, ci tengo a dire che il mio primissimo libro letto parlava proprio di Claudio. A7 anni mia madre mi compro un libro, ovviamente semplificato, che parlava proprio di lui. Lo conservo ancora e sono sempre felice di conoscerne maggiormente la vita.
@gemin3482 жыл бұрын
Bravissimo!!! Io e mio padre sentiamo sempre queste bellissime storie, e un grande e bell viaggio nel tempo
@vocedallefrazioni2 жыл бұрын
Una storia bellissima da portare in tutte le scuole Quante persone da bambini/e sono stati maltrattati da famiglia e/o società ed invece si sono rivelati dei grandi. Comunque uno statista di cui ancora oggi molte nazione avrebbero bisogno.
@robertocerri8752 жыл бұрын
sopratutto l'italia,dove la democrazia,rimane ancora sconosciuta!...
@carlopaoloebner45632 жыл бұрын
@@robertocerri875 condivido
@filmssolagni7753 Жыл бұрын
Condivido con voi!!
@simonettasampietro37572 жыл бұрын
Ti adoro,non mi perdo una tua lezione e mi ritrovo ad aspettare la punizione e a ridere da sola,sei simpatico e bravissimo
@eraclitus062 жыл бұрын
Grazie Roberto per il video interessantissimo e per la tua eccellente esposizione su uno dei miei imperatori preferiti
@angelorenzi21507 ай бұрын
Ancora un ottimo video di Roberto Trizio, bravo e complimenti.
@ricardorossi86722 жыл бұрын
Ave Roberto, Faccio parte della PRIMA LEGIO AUGUSTA GERMANICA (gruppo di rievocazione storica )il mio nome è Veneticus. Grazie per la tua divulgazione storica ti seguo da anni. Ave Trizio!!
@gianluca19702 жыл бұрын
Egr. Dott. Roberto. La ringrazio per l’ottima informazione che fornisce costantemente. Come sempre preciso e meticoloso. Adoro il finale delle Sue puntate. Complimenti.
@themalteselady7 ай бұрын
Sentiti complimenti per questo interessantissimo canale! L’ho scoperto per caso due giorni fa! Grazie di cuore per questa miniera d’informazione condivisa in un modo chiaro, dettagliato e simpatico!
@soldatodiventura2 жыл бұрын
Per noi trentini che rutiamo intorno a Trento Claudio è importante. Ho visto la tavola clesiana e studiato la sua importanza, certo solo per la gente locale però è molto simpatico e onesto! Complimenti!
@gregoriovaregliano62743 ай бұрын
Roberto trizio : Molto coinvolgente a spiegare con chiarezza unica la storia di Roma
@Luca.Arciprete2 жыл бұрын
Sul termine dato a Messalina, 31:22 diciamo che era un ornitologa!
@reuvennatanelneamt70272 жыл бұрын
Povero Claudio! Comunque la morale di questa biografia è di non giudicare un libro dalla copertina ma dal contenuto. Grande uomo, grande statista e grande imperatore. Un modello da seguire.
@alessiotestardi63632 жыл бұрын
Questa è una delle tante storie morali vecchie come il mondo: c'è sempre la gente che non capisce e si lascia ingannare dalle apperenze.
@lucadallabruzzo2 жыл бұрын
Tipo Trump, tutti a dargli del ritardato...e adesso lo rimpiangono alla grande 😭
@danieledondi91292 жыл бұрын
@@williamrush171 c'è donna e donna 😁
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@danieledondi9129 mai fidarsi di una donna con la barba... potrebbe riservare cattive sorprese
@AP-io6qm2 жыл бұрын
Sicuramente ha gettato le basi per l'organizzazione di uno stato moderno con ministri anche se noi poi ci troviamo con Speranza
@roccomassafra90842 жыл бұрын
Ave centurione, bel video come sempre....hai un modo bello e fluente di divulgare la storia dell'antica Rona, che io adoro,..... Grazie e alla prossima
@francescomariatesta87472 жыл бұрын
Fantastico come sempre. Soprattutto il finale!
@maxflyers19742 жыл бұрын
Trizio bravo come al solito fa un bel ritratto dell'imperatore Claudio facendolo conoscere al pubblico in tutti i suoi aspetti
@mariellagallo43872 жыл бұрын
Grande imperatore dalla vita sfortunata, povero Claudio! Grazie Roberto per avercela raccontata nella sua interezza.
@fuferito2 жыл бұрын
Un gran peccato e una grande perdita per la cultura italica pre romana il fatto che un trattato di Claudio sulla storia degli etruschi sia andato perso.
@auroracolombo9966 Жыл бұрын
@@francescohispanico1248.h.bygy h.
@antoniettadilorenzo9064 Жыл бұрын
Veramente! Se fortuitamente si trovano i libri che ha scritto, ( spero la BIBLIOTECA DELLA VILLA DEI PISONI, AD ERCOLANO) SARÀ UNO SCOOP DI ECCEZIONALE PORTATA. SARÀ RISCRITTA LA STORIA.
@TondaGentile6 ай бұрын
Chissà quanta meravigliosa letteratura antica è andata persa
@gae70813 ай бұрын
Chissà quanti documenti interessanti sono andati persi..basti pensare alla biblioteca di Alessandria 😢
@karmad32693 ай бұрын
Tantissimo di tanti autori antichi è andato perso, purtroppo...l'unica speranza sono le biblioteche ancora da scavare a Ercolano...oppure il Vaticano...chissà😅
@mattflos97222 жыл бұрын
Claudio è il mio Secondo Imperatore Preferito, dopo Augusto e prima di Traiano. Ho fatto anche la Tesi Triennale su di lui, in particolare sulla Conquista della Britannia. Comunque ottimo video, ma devo dire un paio di precisazioni: 1) I Pretoriani non lo eleggono perché manovrabile (ancora non siamo nel periodo peggiore dei Pretoriani), ma perché era l'unico parente di Caligola ancora in vita e perché Fratello di Germanico, grandissimo Generale. 2) Claudio non voleva sposare Agrippina Minore, ma tornare con Elia Petina, sua seconda moglie; Narcisso però, suo Liberto Consigliere, gli ha consigliato la Nipote Agrippina. Claudio alla fine accettò ma dato che a Roma sposare un parente era illegale, ha dovuto modificare la Legge per poterlo fare.
@robertabrena172 Жыл бұрын
u😊😊avanti !😅😅😅😊
@andreacattani91462 жыл бұрын
Un plauso a Roberto che riesce ad esporre la Storia di Roma con competenza e simpatia 👋
@DanielelPiovan Жыл бұрын
0l
@DanielelPiovan Жыл бұрын
00llll0
@DanielelPiovan Жыл бұрын
P0⁰0😊😊0l😊0😊0😊9⁰0
@DanielelPiovan Жыл бұрын
😊 lo0😊😊llll😊l😊l
@DanielelPiovan Жыл бұрын
0⁰
@omarpoggi19752 жыл бұрын
sono contento del tuo video che hai pubblicato su KZbin
@saramorandi6837 Жыл бұрын
Un documentario bellissimo, lo sono tutti i vostri, indubbiamente ma questo mi ha anche divertita! "Messalina era proprio zoccola" 😂😂😂 Fantastico!!! 😂😂😂 Sei bravissimo Roberto 💪
@leggendoleggendofrancyguid77322 жыл бұрын
Claudio è un imperatore che mi ha sempre affascinato, grazie mille di questo video! 👍 Finale fantastico! 😁😅🤣😅🤣🍄🍄🍄🍄
@fabiopirrera77942 жыл бұрын
Ciao Roberto, grande figura di imperatore. Peccato per la sua fine ingloriosa 👍👏👏
@chiarapaccagnella10782 жыл бұрын
Buongiorno a tutti, ringrazio sentitamente per la passione che sai trasmettere, avessi incontrato un professore come te avrei studiato letteratura e storia! Grazie
@mdisimone12 жыл бұрын
Complimenti, una storia molto interessante. Fa piacere che studiosi appassionati come te diffondano il loro lavoro, anzi il loro sapere . Bravo.
@francoteja84542 жыл бұрын
Molto interessante, confesso che ignoravano la storia di Claudio. Mi è piaciuto molto questo video, complimenti tratti argomenti e aspetti della vita romana in modo chiaro e appassionante. Ogni sera ho l'appuntamento con questo bel programma, forse non commenterò ogni volta ma seguo con attenzione e curiosità. Continua così...
@rossellaferraguti45985 ай бұрын
Grazie: oltre a video interessanti e ben documentati mi diverto ogni volta. Complimenti!
@FcInterVideosAndShorts2 жыл бұрын
Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudio sono quelli che hanno storie più affascinanti fra tutti,da Anzio a Nerone ci si può fare una serie tv epica
@matteomarazzi26802 жыл бұрын
Anche i più calunniati dalla storiografia romana.
@Andry2704882 жыл бұрын
Spettacolare biografia Roberto. Bravissimo come sempre
@valeriesarthou93552 жыл бұрын
Grande imperatore troppo spesso sottovalutato. Stupendo video , come di solito. Avrei solo un suggerimento per un altro video: potresti parlarci del predecessore di Claudio, suo nipote Caio Cesare ( meglio conosciuto dal suo nomignolo, Caligola)? Un caro saluto dalla Gallia
@marisaguzzo73092 жыл бұрын
Grazie Roberto amo la storia e tu la spieghi con grande chiarezza e proprietà.
@oriettazeni47242 жыл бұрын
I tuoi video sono sempre più interessanti Le punizioni per chi non si iscrive sempre più intriganti...la fine di Claudio ti ha colpito in modo particolare 😄🙏
@BlueLoord2 жыл бұрын
Bellissimo video, parabola eccezionale, dal bavoso ai funghi, passando per le zoccole. Ma è una figura che ispira tantissimo, soprattutto per il background da cui è venuto! Grazie!
@valeriotiberi41922 жыл бұрын
Ave Roberto! Bellissimo racconto di una biografia di estremo interesse della nostra Storia.
@marineigabardodossantos72832 жыл бұрын
Sua aula é espetacular! Estou apaixonada pela história romana!
@janetwatson38932 жыл бұрын
Conosco bene la storia, avendo letto molte volte il ’Britannicus’ di Jean Racine. Grazie molte dei suoi video sulla Roma Antica .
@renatosto48042 жыл бұрын
Roberto. le tue descrizioni della storia romana sono sempre interessanti e molto esaurienti,grazie
@ivanbonarelli31122 жыл бұрын
Donne dell' imperatore, niente gioia, solo dolore.
@fabrizioanselmi67212 жыл бұрын
Con le donne era cieco.
@AT-tc7pg2 жыл бұрын
Interessante video ma avrei apprezzato un excursus sulla psicologia di queste donne che, così, sembrano solo delle "poco di buono"... In realtà si deve dire che Agrippina eraa nipote di Claudio e che lui dovette promulgare una Legge che gli permettesse di sposarla. Agrippina era una donna ambiziosa e capace ma vittima di una società maschilista come quella odierna che non permetteva alle donne di accedere al potere e poiché lei era sorella di un imperatore, Caligola, nipote e moglie di un imperatore, madre di un imperatore. Nerone e figlia del grande Germanico, aveva la giusta ambizione di poter comandare anche lei, in questo caso manovrando il giovane Nerone (che nel primo periodo fece qualcosa di buono infatti) ma poi non tollerando l ingerenza della madre, la fece uccidere! Attenzione a non dipingere le donne come pericolose, lo sono molto di più gli uomini che da secoli detengono il potere creando un mondo privo di giustizia e moralità!!
@esseelle53052 жыл бұрын
Grazie per mettere a disposizione la tua preparazione ....complimenti siete bravissimi...:-)
@federicociciarello73882 жыл бұрын
ammazza che spettacolo di uomo io abito nel VII municipio di Roma tutte le vie richiamano Roma luvia drusilla, livia orestilla, publio valerio publicola, scribonio curione, vestricio spurinna, più che un quartiere, un libro!
@Sonia393332 жыл бұрын
Ahahah, si è messa a frutto l'eredità ! 😉
@CapitanoKirk2 жыл бұрын
stiamo ancora aspettando la seconda puntata di Germanico !!!!!!!! da anni !
@francescobrighina89822 ай бұрын
Bravissimo trizio nel raccontare la storia della grande Roma ,di cui io sono molto appassionato ,già da ragazzino . Grazie di❤
@amicatusciadivincenzobonan9732 жыл бұрын
Bravo e complimenti per la sua capacità di divulgazione.
@fnc992 жыл бұрын
Ave Roberto, complimenti per il video sempre colmo di approfondimenti e citazione delle fonti, da vero professionista. Sarebbe bello incontrarsi per il Natale di Roma, sarai presente scommetto...👏🏻👏🏻👍🏻👍🏻
@loreius27032 жыл бұрын
sei un grande! bellissimo ascoltare le sue storie
@edmond68182 жыл бұрын
Su Claudio una lettura molto piacevole è il romanzo Io, Claudio. Lo consiglio!
@dreams96672 жыл бұрын
Grazie.
@francescog16282 жыл бұрын
Ottima biografia come sempre! Perfettamente d'accordo nell'interpretazione della grandezza di Claudio, imperatore e intellettuale, ingiustamente sottostimato solo pregiudizi su balbuzie e scarsa salute. Un refuso: Druso Maggiore arrivò fino all'Elba, e stava per oltrepassarla andando verso l'odierna Berlino, quando.. mi piacerebbe che Roberto parlasse di Druso Maggiore se non lo ha fatto!
@claudiafagarasanu24562 жыл бұрын
Bellissima storia.Grazie per il finale goliardico.Simpaticissimo
@faustolancini13672 жыл бұрын
Molto interessante e ben spiegato un Imperatore meritocratico. 👏👏👏👏
@silviacaneparo8214 Жыл бұрын
Lei è troppo forte !!!! Detto ciò era veramente interessantissimo! Grazie.
@stefanorossi96432 жыл бұрын
Ascoltando questa storia, mi fa pensare agli atteggiamenti delle persone attuali. Si ripropone tutto a distanza di migliaia di anni.
@alessiotestardi63632 жыл бұрын
E non cambia niente. Allora dico ma devono venire sulla terra Dio e il Demonio perché il mondo cambi??
@stefanorossi96432 жыл бұрын
@@alessiotestardi6363 Una testimone di Geova mi ha detto che il diavolo è sulla terra, mi rispose così quando le dissi che vedevo solo il male sulla Terra.
@dreams96672 жыл бұрын
In effetti ascoltando questi video e anche barbero si capisce che il cervello, il carattere di fondo degli antichi, è identico spiccicato al nostro. Impressionante.
@alessiotestardi63632 жыл бұрын
@@stefanorossi9643 perché non è vero, con tutto quello che sta accadendo ultimamente ma anche prima della Guerra in Ucraina e non solo?
@stefanorossi96432 жыл бұрын
@@dreams9667 Sì, è impressionate.
@SusanaCanel2 жыл бұрын
Geniale finale!!! Grazie!!!
@antonelladepalo9651 Жыл бұрын
Grazie per queste interessanti informazioni! Apprezzo e ringrazio.
@andreavisciglia19882 жыл бұрын
Ciao Roberto, all'ultimo non so cosa ti sei preso ma ne hai presa troppa 🤣🤣🤣🤣... A parte gli scherzi ti ringrazio per questi tuoi video sull'antica Roma che sono sempre molto istruttivi che seguo con piacere, complimenti!!!!👍
@simonettapolenghi14042 жыл бұрын
Aspettavo questo video da tempo!
@lorenzomancadinissa2 жыл бұрын
Uno dei migliori imperatori della storia di Roma secondo me. Lo adoro.
@3peppone2 жыл бұрын
ottima clip forse tra le migliori che ci hai proposto....meno male che sono iscritto da tempo la minaccia fungina è terrrrribileeeeeeee
@diegomarchesini21412 жыл бұрын
Purtroppo l'amore è il peggior male che ci affligge. E purtroppo penso che nelle sue ultime parole "me la sono fatta addosso" ci sia una vela di ironia malinconica, rendendosi conto di essere stato tradito per la seconda volta. Tutta l adolescenza ha deficitato di amore, ne aveva sofferto e ne cercava disperatamente, senza rendersi conto da chi provenisse
@vdronikrobbert46942 жыл бұрын
Non l'amore ci affligge ma l'odio direi..
@diegomarchesini21412 жыл бұрын
@@vdronikrobbert4694 odi et amo. L una sensazione induce l altra, e viceversa. Sono inscindibili.
@vdronikrobbert46942 жыл бұрын
@@diegomarchesini2141 L'amore può portare a l'odio ma è più raro che questo ultimo porta a l'amore, almeno per la mia opinione.. Buon pomeriggio a voi..
@diegomarchesini21412 жыл бұрын
@@vdronikrobbert4694 quando la gente è abituata ad odiare qualcosa, non può più farne a meno. Come una persona innamorata non può più fare a meno della sua metà.
@silvanaforgiarini81112 жыл бұрын
Ave legionari, ahahahahah che finale minaccioso!! Per fortuna sono iscritta e sono allergica ai funghi, quindi non corro pericoli😂. Bellissimo video e che spiegazione esaustiva! Grazie generale Tritius, Claudio mi ha sempre affascinato, peccato una fine così, con quello che sappiamo poi su Nerone. Ad maiora
@combattere1002 жыл бұрын
Ma quanto sono carine le tue minacce finali. Ciao Roberto.
@alessandrocarsetti3497 Жыл бұрын
Complimenti, per il video, davvero molto bello
@Nevrorabbit Жыл бұрын
Grazie non conoscevo la storia così dettagliata di Claudio 👍
@paologisela2 жыл бұрын
Uno dei tuoi migliori video!!
@luigiuccelli62072 жыл бұрын
Grande ,sei bravissimo e di una simpatia unica,riesci a parlare di eventi importanti e cruciali della storia con una leggerezza veramente piacevole👍👍👍.volevo chiederti se è possibile una puntata sulla numerazione e spiegazione dei nomi delle legioni romane conosciute💪💪💪un abbraccio fraterno a tutti👏👏👏
@peppepesca72162 жыл бұрын
Bravissimo ! Soprattutto nella retorica e dizione... è un piacere ascoltare 👍🏻grazie
@jos659411 ай бұрын
Excelente! This is the best narrative I've ever heard of a histórical Roman event. Congratulations.
@taniappinza54757 ай бұрын
Bravissimo prof. Continuerò a seguirti
@laurarubinidellarovere2 жыл бұрын
Quanto mi sei mancato carissimo Roberto. I tuoi racconti storici e soprattutto le tue esilaranti minacce 😂‼️. Mi sono assentata per problemi ora risolti e prontissima a recuperare tutti i tuoi video persi (farò una full immersion) e continuare a seguirti con passione e sentimento. Io sono innamorata di te dal 1°giorno perché , devo ammetterlo, mi annamoro sempre del mio insegnante di storia 😀. Grazie infinite, ogni tuo video è un viaggio fantastico. Meglio dei funghi... 😘
@marquideclub2 жыл бұрын
Ciao Roberto sono Maurizio da Los Angeles e ti giuro che sono contento di averti scoperto se da poco Mi piacciono le presentazioni molto informative su un soggetto che anche io amo molto. Chiaramente i miei complimenti ma vorrei solo accentuare un aspetto dei tuoi video Le punizioni alla fine mi fanno completamente schiattare e anche se uno può immaginare che sarà e proprio il tuo modo narrare pure ridendo a volte che le rende gustose Un abbraccio e continua così Ce ne fossero come te. A presto Sinceramente M
@h.mmurdock53782 жыл бұрын
Grazie infinite! Lavoro stupendo!!!
@3rumori Жыл бұрын
Sono sempre contento di essere già iscritto al canale...😆
@frankswoodandminiatures93892 жыл бұрын
Sei fantastico..simpatia accanto a una straordinaria capacita narrativa
@guidoroma49802 жыл бұрын
Ciao, sono il figlio di Claudio...grazie per la riabilitazione postuma
@alejandromelgarejofrias60972 жыл бұрын
Enhorabuena por la divulgación de la historia fascinante de este prodigioso emperador. Yo amo la historia de Roma y, ahora, la disfruto en italiano. ;-)
@claudiox21832 жыл бұрын
Grandissimo Claudio! I Bluvertigo avrebbero dovuto dedicargli almeno un album
@mariaema77922 жыл бұрын
Sei simpaticissimo e poi ascoltarti è sempre bello.
@bruno68berretta532 жыл бұрын
Complimenti per l'esposizione e la competenza, soprattutto *onore a Claudio*: oggi mancano figure simili.
@nicolabuono84422 жыл бұрын
Messo like prima di aver visto il video. Qualita tecnica ( ricostruzione storica 2.0 battaglie, mappe dell'impero ecc) del Canale grandissima , capacità di narrare enorme ed assoluta, accuratezza storica 100% , simpatia ed umorismo 10 e lode, minacce incombenti sui recalcitranti ad iscriversi al Canale terrificanti ed agghiaccianti. Voto 10 ( niente più linguaggio sporco però, grazie ) Ave legatus Trizius ❤
@silviabruno58512 жыл бұрын
Come sempre grazie ♥️
@flopiano20002 жыл бұрын
Complimenti per i tuoi interessanti video e contenuti! Da dove sono tratte le animazioni digitali che spesso utilizzi? Grazie e buon lavoro.
@G0REX942 жыл бұрын
Bellissimo video. Grazie!
@alexisbernabei71092 жыл бұрын
Grazie per tutte le tue spiegazioni e lezioni di storia. Mi godo ogni tuo video 😊 Mi dispiace moltissimo per L'imperatore Claudio, meritava di meglio ma di sicuro è rimasto nella storia. P.s. meno male che sono già iscritta al canale, niente funghi ect 🤣😜
@carlasensi82632 жыл бұрын
Grazie! Chiaro, brillante e simpatico!
@lucasalvarani3172 жыл бұрын
complimenti, bellissimo documentario!
@sundaywarrior6360 Жыл бұрын
Io la butto lì... Miglior video del canale? Dall'introduzione alle minacce finali, tutto perfetto 😂😂😂 Grande Prof.🎉🎉🎉
@gabriellabusacca31182 жыл бұрын
Che paura ! Mi sono iscritta ! Ha HA! Complimenti TOBERTO TRIZIO .OTTIMA PRESENTAZIONE DELLA STORIA DELLA ROMA IMPERIALE .GABRIELLA.