Rosarubra e Torri, vini biodinamici (e non) per tutti i gusti: Intimo, Bakán e gli altri a "Vinaria"

  Рет қаралды 60

Virtù Quotidiane

Virtù Quotidiane

2 ай бұрын

L'AQUILA - A quasi 400 metri di altezza, nell'entroterra pescarese, e all'estremo settentrionale dell'Abruzzo, nei dintorni del piccolo e fertile comune di Torano Nuovo (Teramo). In entrambi i casi, a metà strada tra il Gran Sasso e l'Adriatico, in contesti pedoclimatici particolarmente favorevoli, nelle loro diversità. Tenuta Rosarubra, che da qualche anno ha acquisito anche le storiche Cantine Torri, aprendo ad altre fasce di mercato, è un'azienda nata nel 2012 dall'intuito dell'imprenditore Riccardo Iacobone, totalmente certificata biologica, biodinamica Demeter e Biodiversity friend.
L'azienda si trova a Pietranico (Pescara), si estende per circa 30 ettari, circondata da boschi di querce, rappresentando una vera oasi incontaminata dove l’agricoltura biologica e quella biodinamica trovano la loro vera essenza.
Presente a Vinaria, l'evento dedicato al vino e al formaggio che si conclude oggi in Piazza Duomo all'Aquila, il gruppo Rosarubra ha presentato, tra le punte di diamante, Intimo colline pescaresi Igt, montepulciano d'Abruzzo e merlot vinificati separatamente, e la linea Bakán di Torri.
"I nostri vini sono la massima espressione del territorio, raccontano una straordinaria biodiversità e sono dei prodotti autentici, estremamente piacevoli", dice Emanuela Di Fusco, store manager Rosarubra.
Dal dicembre scorso il gruppo ha anche uno store in città, lungo la S.S. 17 Ovest, 34/B, in prossimità del casello autostradale di L’Aquila Ovest. Un ambiente moderno, accogliente, dove si può trovare una vasta gamma di prodotti di qualità, di tutte le fasce.
"L'Aquila è sempre stata una piazza importante, Rosarubra è conosciutissima e il negozio sta avendo un riscontro importante", aggiunge Di Fusco, stappando una bottiglia impreziosita dall'etichetta dell'artista ligure Francesco Musante: "L'azienda ha sempre spostato la sinergia tra vino e arte. Oltre all'etichetta, abbiamo anche diversi packaging che valorizzano queste bottiglie".
Nel nuovo store aquilano la linea dei vini è trasversale e variegata, dallo sfuso che è possibile acquistare anche portando i propri contenitori, ai bag-in-box fino al vino imbottigliato delle cantine Torri, Rosarubra (con le etichette d’autore firmate da Musante) e Musikè, la linea che l’amminsitratore delegato del gruppo, Riccardo Iacobone, ha in società con il maestro Beppe Vessicchio.

Пікірлер
Despicable Me Fart Blaster
00:51
_vector_
Рет қаралды 23 МЛН
Became invisible for one day!  #funny #wednesday #memes
00:25
Watch Me
Рет қаралды 59 МЛН
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
00:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 7 МЛН
Le Ali Del Sogno Episodio 141 (Italiano Doppiaggio)
34:05
Le Ali Del Sogno - Erkenci Kus
Рет қаралды 9 М.
I frascarelli | La Cucina Popolare Frentana
2:24
Cucina Popolare Frentana
Рет қаралды 7 М.
Mediterranea, a Pescara le novità più cool dell’agroalimentare
6:58
I COLLI EUGANEI PATRIMONIO UNESCO
13:23
Francesco Cavallaro
Рет қаралды 23
Sette Chianti Classico nella top 100 di Wine Spectator
5:36
Un’eterna effervescenza - Mosnel di Franciacorta di Massimo Zanichelli
23:11
Курение вредит здоровью
0:28
ЮРИЧ
Рет қаралды 2,1 МЛН
天使妈妈拍到了什么大家吓一跳?#火影忍者 #佐助 #家庭
0:23
火影忍者一家
Рет қаралды 3,5 МЛН
貓媽媽🆚爆米花🌽🥷🍿 #aicat #shorts #cute
0:33
Cat Cat Cat
Рет қаралды 5 МЛН