Piccola Grande chicca. Ricordate come nelle Effigi specifico che le soundtrack in background siano, quando è il caso, le OST del titolo di cui discuto? Bene: questo non è il caso. La composizione è originale, pur se in tema, di Camilla D'Onofrio: "Bloody Jhonny"
@panteganamuschiata16 жыл бұрын
It fits! Le collaborazioni tra creativi sanno emozionare.
@whollas32636 жыл бұрын
L'ho conosciuta personalmente camilla, è "matta" e al contempo una grande persona e musicista :)
@orsogufo916 жыл бұрын
Ho messo il like già all'inizio per il tuo riferimento a VtM.
@morra669-thebestkabal66 жыл бұрын
😍
@morra669-thebestkabal66 жыл бұрын
Games From The Crypt Certo carissimo fan, risposta veloce per chi la merita. Per dimostrare apprezzamento nei confronti di chi mi segue, sicuramente lo faro'. Grazie per il consiglio caro. SABAKU -(della dimensione parallela. In cui le cose vanno bene)
@gatsuuberserk76836 жыл бұрын
È questo che adoro di te,sei riuscito a mettere nello stesso video Merlino,Tidus e Gesú. Figata.
@COSTADAVORIO-f4h6 жыл бұрын
Vampyr mi ha riportato alla mente la prima lettura,ormai datata,del "Dracula" di Bram Stoker ,lo scoprire il connubio tra sacro e profano,scienza e teologia,così ben espresso da sembrare un racconto di carattere storico . Ho amato lo scorrere delle inquietanti vie e viottoli e l'indagare talvolta con piglio etico,talvolta emotivo,sui vari npc,inoltre,ho trovato soddisfacenti(a dispetto di tanti altri giocatori,se ho letto bene !) gli scontri alle armi bianche e/o magie del sangue . Trovo che Vampyr sia ,ancora una volta, prova della bontà della teoria sull'estrema importanza della narrazione nei videogames .
@gianlucamarionni66076 жыл бұрын
Come questo medium, anche tu, sei prezioso. Davvero. Averti e’ come possedere un mezzo all’avanguardia che non va mai in obsolescenza. Sei da custodire
@brunlorenz996 жыл бұрын
Sono veramente felice di questa "collaborazione" con i produttori del gioco. È, dal mio punto di vista, il segno che finalmente qualcuno, oltre ai tuoi fan, inizi ad apprezzare e riconoscere non solo l'impegno e la dedizione ma la PASSIONE e la PROFESSIONALITÀ che metti in ogni tuo video. Il primo sguardo su questo gioco, seppur molto superficiale a livello di trama mi aveva già fatto avere un occhio di riguardo nei suoi confronti. Credo che con questo video sarò tentato in tutto e per tutto a comprarlo definitivamente. Grazie Mike e come sempre... FIGHT!
@QUEzMaDDz6 жыл бұрын
24 minuti di qualità assoluta. Un applauso. Anche non essendo interessato al titolo in questione, mi hai tenuto letteralmente incollato al video: discorsi impostati alla perfezione, tematiche molto approfondite e dettagliate (questo immagino sia merito dei contenuti del gioco in sè), riflessioni coerenti sugli argomenti. Complimenti, uno dei tuoi migliori video "singoli", a mio parere.
@Blo_ck156 жыл бұрын
Video STUPENDO, spero tu ne faccia altri così su molti più titoli, è sempre una goduria sentirti parlare della lore di un titolo, sopratutto di (purtroppo) titoli non conosciutissimi come questo, perchè devo ammettere che inizialmente non mi diceva poi tanto e il gameplay non proprio mi attirava, però vedere quanta cura è stata messa nel suo setting e cosmologia mi ha enormemente interessato (anche se mi sono spoilerato praticamente tutto, ma in questo caso penso sia stato un bene), molto probabilmente appena potrò lo recupererò. L'unica mini-critica che posso fare è che non ho apprezzato troppo i due piccoli stacchi "comici" del video (quello di final fantasy e dei denti) non perchè mal fatti, ma in un video così che si basa completamente sull'analizzazione ed narrazione della lore, mi sembravano un pò fuori contesto e spezzavano la continuità.
@MadMax-mi5st6 жыл бұрын
Antonio Romano secondo me invece gli stacchi comici hanno alleggerito un po' l'atmosfera del video ed erano per niente fuori contesto (ridere fa bene in qualsiasi contesto), anzi Mike, se la prossima volta ce ne sono di più sarò ancora più felice.
@Blo_ck156 жыл бұрын
Beh, forse è perchè sono di parte ma considero mike già così comè molto leggero, quindi quegli stacchi mi hanno fatto un pò storcere il naso. Per il fatto del "ridere fa bene sempre bene in ogni contesto" non sono d'accordo, mike ha creato un mood sì amichevole, ma molto professionale e per me quelle battute erano fuori luogo, ma qui mi ricollego a ciò che ho detto prima, per me mike è gia leggero così e non c'è bisogno che aggiunga battute, ma posso capire che altri ne possano avere bisogno, così la vedo io.
@MadMax-mi5st6 жыл бұрын
Diciamo che non è un "bisogno", ma più che altro ci sta sempre una battuta, anche in ambito professionale. Ciò è visto molto spesso come sintomo di non-professionalità ma non lo dovrebbe essere a mio avviso (ovviamente se fatto in maniera intelligente). P.S. per "alleggerire l'atmosfera del video" intendevo l'atmosfera cupa e misteriosa, non che mike fosse pesante nella sua narrazione ;)
@Blo_ck156 жыл бұрын
Oh, certo! fare battute non lo considero affatto non professionale, e sono d'accordissimo con te. Semplicemente preferivo che non alleggerisse l'atmosfera perchè la trovavo perfetta così com'era.
@paolozappettini51056 жыл бұрын
È tornato. Sab, mi sei mancato sinceramente. Credevo dopo il video dell' E3 ti saresti stoppato per un po' e invece ci sorprendi come al solito. Grazie di cuore
@andrealug6 жыл бұрын
Ma io non ho ancora finito l’effige dell’E3
@mando99716 жыл бұрын
tranquillo, non sei l'unico
@francescocaorsi43216 жыл бұрын
step by step
@giusepperandazzo4126 жыл бұрын
Sabaku conosci il videogioco "Call of Cthulhu" in uscita per il 2018? Se si pensi di fare un video simile? Lo so che è presto però...
@PainNaga6 жыл бұрын
Uno spettacolo vero e proprio. Adoro, ADORO contenuti di questo tipo, come adoro questo gioco, completato in ogni minimo dettaglio. Complimenti!
@CarmeloVita6 жыл бұрын
nonostante qualche difettuccio ( perdonabile da dontnod ), vampyr si è rivelato un titolo più che godibile , dialoghi interessanti che rivelano retroscene altrettanto interessanti, unite a fascinazioni, esplorazioni, poteri, armi da fuoco/bianche, medicine, un mix che mi è piaciuto tantissimo. Accoppiandolo con l' esplicazione di Michele sulle varie sfaccettature per me ormai è pressoché perfetto!! Grazie Mike!!
@matteorania41183 жыл бұрын
Questo gioco l'ho adorato la prima volta che l'ho aperto. Dopo 13 run so praticamente tutto di Vampyr ma non ero riuscito a elaborare che il sangue dell'odio appartenesse alla Regina Rossa e che da lei fosse passato a William Marshal a Elisabeth Ashbury a Harriet Jones, per quanto la trama del gioco sia complessa. Se non fosse per il comparto tecnico questo gioco raggiungerebbe la perfezione, spero vivamente in un sequel. Ottimo video, comunque, mi capita raramente di imbattermi in video su lore così approfonditi ed elaborati XD.
@loganhowlett62206 жыл бұрын
questo gioco è un piccolo capolavoro, nonostante i suoi limiti a livello di gameplay la lore in questo video riguarda quasi solo la storia principale, è solo la punta dell'iceberg, c'è tutto un mondo vivo intorno che cambia stupendamente con le azioni del giocatore. Io spero davvero che sia il punto di partenza per un filone di videogiochi, che non solo ci sia un seguito, ma che altri prendano ispirazione.
@LadyblackGuino6 жыл бұрын
Ho sempre amato la figura del vampiro da Polidori a Stoker al Nosferatu di Murnau ed è indubbiamente la mia creatura "fantasy" preferita ed inutile dirti quanto voglia giocare questo titolo ma già dal tuo precedente video sul gioco, avevo capito le sue potenzialità. Se non è un capolavoro - soprattutto tecnico - poco ci manca, perché la storia che hanno creato dietro è qualcosa che, almeno per me, trascende il classico gioco da pc per passare il tempo. Non ho giocato tantissimi titoli in vita mia (per lo più avventure grafiche) ma adoro quando un videogioco si innalza prendendo spunto dall'arte, dalla letteratura o dal cinema per diventare qualcosa di più e per insegnarti concetti e storie che, magari, per conto suo, non avresti saputo mai. Ho apprezzato molto (almeno ascoltando il video) come hanno trattato la figura del vampiro, con tutti i suoi pregi e difetti. Il personaggio di Lilith poi non mi è nuovo ma credo che sia stata resa in modo molto curato qua, senza tamarrate o surplus eccessivi (vedi la dea finale di Bayonetta - anche se lì è una scelta di stile anche). Spero solo che le decisioni prese influiscano veramente alla fine, o almeno così mi sembra di capire. E' meraviglioso quando ciascuno può creare davvero la sua storia. Davvero gran bella analisi :)
@panteganamuschiata16 жыл бұрын
Lieto che ci sia quacosa di buono in quest'opera, e par buono davvero! Sulla miscelazione di scienza e magia ci ho basato un GDR che va avanti da 15 anni ormai, è cosa che funziona alla grande e dà una quantità impressionante di sbocchi interessanti e dal vasto respiro, non morti di vario genere compresi; trovare qualcosa di concettualmente "familiare" è stata una bellissima sorpresa. Grazie per il brillante sguardo sulla lore di questo gioco, almeno quella merita! (Sto esagerando, lo so, dal primo video che hai dedicato all'opera si possono evincere altri lati positivi, ma questo è sicuramente quello che mi ha colpito di più!)
@SiriusValantine5 жыл бұрын
Ed eccomi infine, otto mesi dopo la sua pubblicazione, a commentare questo video. Sarei giunto prima se avessi potuto, ma non volevo alcuno spoiler. Spero tu possa comprendere. Ho finito da pochi minuti il gioco e, a sangue ancora caldo, asserisco rientri con onore nell'elenco dei migliori titoli che abbia avuto il piacere di giocare. In onestà non rammento un altro gioco in cui l'uccisione di un personaggio secondario risulti così gravosa, non solo per il mondo di gioco ma sopratutto per la proprio coscienza. E questo capita poiché ognuno di essi è creato magistralmente, con una storia e duna personalità unica, e con le proprie ombre, celate ad un primo, superficiale sguardo. La sola ambientazione merita un encomio a parte. Le strade nebbiose e buie di Londra sono lugubri ed evocative, mentre gli interni degli edifici sono sempre differenti l'uno dall'altro, dimostrando una cura per i dettagli che mai avrei osato immaginare, vista l'imbarazzante superficialità a cui titoli più blasonati ci hanno abituato. Ogni quartiere ha poi due versioni: quella ordinaria e quella ostile. Quest'ultima si manifesta solo portando caos e distruzione irreversibili al quartiere, e ne provoca un cambiamento estetico completo, sia negli esterni che negli interni. Il sistema di combattimento avrebbe forse giovato di una migliore rifinitura, ma lungi dall'essere brutto. I poteri sono splendidamente sinistri e letali, soprattutto se potenziati al massimo, e donano il giusto senso di appagamento quando usati per trasformare i sedicenti cacciatori di vampiri in mere prede. Certo, il tutto è un po' grezzo, ma non basta per adombrarne il potenziale intrinseco che aspetta solo di essere sprigionato in un successivo capitolo. In definitiva, lo reputo un diamante grezzo. Uno di quei giochi che ha goduto di troppa poca fama e limitato apprezzamento. Qualcuno ha pensato a Demon's Souol? Be', in tal caso sarebbe un giusto paragone. All'epoca Demon's Souls fu odiato persino dallo stesso presidente di Sony, il quale si starà ancora rodendo il fegato per la scarsa lungimiranza (sebbene Bloodborne sia stato un ottimo rimedio). In cuore mio voglio infatti augurare ai Dontnod che Vampyr 2 sia il loro Dark Souls. Sarebbe la cosa migliore auspicabile per loro sviluppatori e per noi videogiocatori. A proposito di Bloodborne: strano tu non abbia accennato al Sangue Antico... ma forse non l'avevi ottenuto nella tua partita? (a dire il vero non ricordo nemmeno come l'ho ottenuto io) Perché in tal caso vorrei farti presente che aveva come descrizione una frase che recitava "Siamo nati dal sangue. Resi vampiri dal sangue. Distrutti dal sangue". Una citazione un poco evidente, direi. Anche se potresti non vedere mai questo commento, Mike, non posso esimermi dal porgerti i dovuti complimenti per il tuo video. Hai svolto un lavoro lodevole, sia nella ricerca del materiale che nell'esposizione, e meriterebbe di essere visto da più persone possibili. Complimenti... e grazie.
@valilucifer25406 жыл бұрын
Che video Mike , davvero ottimo , pieno di professionalitá ma allo stesso tempo genuino . Continua cosí perché questi sono i contenuti che servono sulla piattaforma
@casaserviceimmobiliare38256 жыл бұрын
"we are born by the blood.."
@Atzay6 жыл бұрын
"Made man by the blood..."
@giacomorinaldi88036 жыл бұрын
"Undone by the blood..."
@Matgiomu36 жыл бұрын
"...Fear the old blood."
@Ninof.6 жыл бұрын
"By the gods, fear it. Laurence."
@cosma_mamil93326 жыл бұрын
Uno dei giochi che mi ha affascinato di più in fatto di storyline oltre all’ambientazione che è quella della Londra vittoriana che è uno dei miei periodi storici preferiti e poi come hai detto anche tu nel video, c’è un miscuglio di verità e leggenda, scienza e fantasia hanno fatto un grande gioco che rimarrà uno dei miei giochi preferiti. Ah e naturalmente vado matto per i vampiri. 👍🏻
@omegazx72366 жыл бұрын
Anch'io adoro la Londra vittoriana e i vampiri
@riccardodemurtas44515 жыл бұрын
Grazie Michele, visi i primi 5 minuti di questo video mesi fa e per non avere troppi spoiler decisi che lo avrei finito una volta completato il gioco, beh oggi sono tornato qua per finire di vederlo. Non sono mai stato un grande fan del genere vampiresco, ma devo ammettere che Vampyr fin da subito mi intrigò e mi convinse ad acquistarlo, mi ha stupito positivamente sotto quasi tutti i punti di vista e sono pressocchè d'accordo con tutto quello che hai detto nel video. Ti ringrazio per aver portato la tua opinione in merito e aver dato modo a un bel gioco, seppur di nicchia, di ricevere qualche attenzione in più. Ora spero in un futuro secondo capitolo altrettanto accattivante e pieno di amore per la narrativa, proprio come si è visto per questo. Complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi, alla prossima ^^ .
@leonardosanna72376 жыл бұрын
Grazie Sab... Finalmente qualcuno che approfondisce e fa conoscere questa piccola perla. Ma poi... vogliamo parlare della OST del gioco? Fantastica
@arinadream6 жыл бұрын
Vampyr è un gioco che ho atteso molto, adoro da giocatrice di ruolo l'ambientazione e la storia che c'è dietro ciò che circonda il protagonista, unica pecca il gameplay non proprio eccellente e alcune ( grosse) lacune da parte degli sviluppatori, insomma a volte ti ritrovi un pò forzato nelle scelte o le scelte che fai non danno i risultati logici che uno si aspetterebbe. Sicuramente un ottimo tentativo come primo gioco del genere e spero in un secondo capitolo :D Grazie Mike del lavoro sulla Lore di questo gioco
@Scp-nx9wp6 жыл бұрын
Ma la vuoi smettere con tutta questa qualità?😂 Cioè,mi tieni incollato allo schermo grazie alla tua splendida voce e la tua abilità di intrattenimento😂😂.
@Theprogressist6 жыл бұрын
Te lo avranno già detto in molti, non commento quasi mai. Tutto quello che fai. Tutto quello che sei. Un fottuto punto di riferimento. Catturi sempre, la tua passione per questo medium ci accomuna e ci rende tutti più vicini. Ti voglio bene Sabaku.
@SabakuNoMaiku6 жыл бұрын
Grazie di cuore, Ermes.
@Theprogressist6 жыл бұрын
Grazie a te Michele, che sforni qualità continua. Spero di beccarti un giorno, per una bella chiaccherata
@2supinointhesky5666 жыл бұрын
Ho scoperto questo canale troppo in ritardo mannaggia Sei riuscito a rendere interessante un gioco che ai miei occhi non lo era affatto
@giovanniaddis37216 жыл бұрын
Ciao Michele , io non potendo giocarci lo stavo già seguendo da vari youtuber, ma ammetto che questo tuo video nonostante gli spoiler ( che in realtà non mi fanno ne caldo ne freddo 😂) mi ha fatto capire che è ancora più figo di quanto pensassi. Grazie ❤️
@michaelpolisini4 жыл бұрын
Giocato a ottobre 2019, ma mi ero dimenticato di questo video salvato tra i "guarda più tardi". Che dire, grazie per avermi tolto i dubbi sulla trama che mi erano rimasti. E cavolo se non l'ho trovato entusiasmante, dalla trama, la lore, l'ambientazione, la fluidità sui sistemi un po' datati. Come anche il gameplay, un misto perfetto tra RPG e gioco d'azione. Spero vivamente che DotNod ci regali un seguito, tenendo conto che l'anno passato annunciarono di averne venduto più di un milione di copie. Ed essendo un titolo dalle medie dimensioni, si può considerare un risultato più che buono. Tra l'altro, non per vantarmi, ma faccio parte di quel 1% che su Windows 10 e Xbox, è riuscito a terminare il gioco senza uccidere nessun NPC. Lo so, pure quando interpreto un vampiro "mi costringo" ad essere buono 😅😂
@patrickgianesini33036 жыл бұрын
Nooo Mike, mi hai fatto tornare in mente le vecchie, lunghissime, quasi estenuanti (non fosse stato per le birrette) sessioni di gioco con gli amici a "Vampiri: la masquerade"... quanti bei ricordi...grazie.
@geppettomurasaki6 жыл бұрын
Ellamadonna che video! Complimenti davvero
6 жыл бұрын
Spettacolare come pochi, come sempre. Mike
@pietroportone63246 жыл бұрын
Beh rilasciare questo video proprio nel mio compleanno, oh Sabaku. Grazie tante.
@petreus976 жыл бұрын
Sono felicissimo di questo video grazie mille!
@albertocramarossa6306 жыл бұрын
Tutto verissimo, tutto l'approfondimento di "lore" di Vampyr è prezioso ed è frutto di un lavoro degli sviluppatori (e tuo di ricerca ovviamente) meticoloso e molto, molto ispirato. Oltre che almeno un po' ispirato al GDR cartaceo di Vampiri, cosa che mi fa impazzire :-P Mi spiace solo che sia praticamente tutto spiegato quando finisci il gioco, e neanche prima del boss finale, ma proprio quando è scesa la tensione, quando pensi "da qui a 10 minuti il gioco è finito" e invece c'è un'ora o due di dialoghi (sì, è vero che trovi informazioni qua e là in molti documenti, ma il grosso sono gli ultimi dialoghi). I DONTNOD sono dei maestri, degli autori eccezionali, soprattutto se si parla di storia, personaggi e colonne sonore, continuano a non deludermi!
@francescostabe29726 жыл бұрын
Storia magnificente, eccezionale caratterizzazione di diversi personaggi, artisticamente meraviglioso. Non mi ha divertito, non mi ha conquistato, ma ciò che mi ha narrato mi rimarrà sempre dentro e vedrò sempre i tuoi due video, ad esso dedicati, sempre con passione e piacere, Mike!
@valeriobarrasso6 жыл бұрын
Questo tuo video mi ha incuriosito molto, penso che comprerò questo gioco per poter approfondire io stesso questi argomenti
@tiacomics6 жыл бұрын
bellissmo video Mike! apre gli occhi anche ai più distratti! Personalmente Vampyr l'ho trovata un opera stupenda, magari tecnicamente debole ( bug sonori e non, cariacmenti ingiustificati e resa grafica debole) ma trasuda amore per il media e per i personaggi e il setting, bellissimo riscoprire con te quello che questo gioco é in grado di offrire e dare: un mondo coerente ben costruito, dialoghi e sottotrame in buona parte avvincenti e ambigue in molti casi, e una trama nonche lore avvincente che si prende tutto il tempo per evolversi e accompagnare il giocatore alla scoperta con il Dott. Reed della Londra celata e immortale. Avrei dato più rilevanza alla storia d' amore con Lady Ashbury però, insomma, alla fine siam davanti a un amore che potrebbe finire solo al finir del mondo
@andreascarpa37776 жыл бұрын
michele fai una serie di vampyr ! con il tuo modo di narrare unico sarebbe fantastica! ciao sei grande!
@capnsimple6 жыл бұрын
Un'ambientazione memorabile, difficilmente vedremo giochi così ben contestualizzati negli anni a venire. Soltanto tu potevi valorizzare quest'opera così bene, grazie Mike!
@WalterPellegrini6 жыл бұрын
Bellissima disamina di quello che è il mondo di Vampyr e che affascina se analizzato nel suo complesso piano piano nel gioco, si vede che è di una portata superiore a quello che normalmente ci si prospetta. Lo studio di sviluppo ha posto le basi per dei seguiti, speriamo che continuino su questa strada migliorando alcuni difetti ma lasciando intatto quello che di bello il gioco ha.
@Ninof.6 жыл бұрын
Walter Pellegrini l'unico difetto è la superficialità del combat system e i nemici (ho trovato che sia un vero peccato che l'unico nemico con lanciafiamme sia un boss, mentre gli altri del suo genere sparano una nube tossica e che soprattutto ci siano solo i cappellani ad usare la fede come arma), il resto è già perfetto così com'è, la storia è qualcosa che onestamente non ho mai visto in nessun videogioco, ogni npc (o coppia di npc) è unico nel suo genere e poi l'incontro con William Marshall, su youtube ci sono quelli che dicono che se l'aspettavano, ma fidati che è qualcosa che non ti aspetti....
@vVRichardVv3 жыл бұрын
Spero veramente in un altro capitolo. Vampyr è riuscito a costruire un mondo davvero intrigante e a proporre idee di gameplay interessanti e divertenti, che tuttavia potevano essere elaborate meglio. Non vorrei che facesse la fine dell'ironico Remember Me, nel dimenticatoio.
@alessandropalazzo7804 жыл бұрын
Grandissimo Mike!! Uno dei tuoi video più belli: interessante, approfondito, affascinante! E relativo a un gioco di nicchia che, se pure con difetti, è esso stesso assai affascinante!
@zackfire93326 жыл бұрын
Questa tipologia di giochi è il linea con quello che cerco,l'Unione di game play e storia,con la possibilità di cambiare la storia con le tue decisioni e una bella ambientazione.
@steph96_iosfabiani596 жыл бұрын
Sab davvero un lavoro eccellente (come sempre), hai valorizato un gioco poco pubblicizzato e seguito dalla community, tanto che non esiste quasi una wiki. Nel video lasci trasparire una possibilità di sequel di approfondimento del mondo, in cui io spero. Tra l'altro ho notato non poche somiglianze nel modo di collegare avvenimenti storici e licenze creative fra la creazione dontnod e il manga hellsing, se tu hai letto l'opera in questione mi farebbe molto piacere sapere la tua opinione, visto che a parte appunto vampyr solo hellsing, a mia conoscenza, ha trattato il tema vampiri con un minimo di serietà e coerenza. Grazie per tutto l'impegno e la passione che infondi nel tuo lavoro , specialmente per un titolo relativamente sconosciuto come questo.
@Lambetto916 жыл бұрын
Sempre il Top Mike
@Mr_Mellifluo6 жыл бұрын
Questo è uno dei contenuti migliori che tu abbia mai prodotto Mike.
@DarkflameAxel6 жыл бұрын
"Oricalco da Atlantide? Ma io avrei det... Yep. Never change Mike."
@mariozanella35176 жыл бұрын
Sabaku, non c’è che dire. Questo video è magnifico, e sei riuscito ad indurmi a giocare un titolo di qui fino a qualche giorno fa non me ne fregava una cippa. Riuscire ad unire vari Folklore è una cosa non facile, soprattutto quando ci sono più versioni dei miti (ad esempio Ascalon viene rappresentata come spada o come Lancia). Sempre riguardo i vampiri, e la loro complessa cultura, ti consiglio di leggere la Visual Novel di Tsukihime, seppur datata (2000). Sperando che essa ti possa invogliare un’altra opera ambientata nello stesso universo, cioè Fate😂💪🏻
@unmisantropotediato32676 жыл бұрын
KZbin sarebbe un posto migliore con più video così.
@revolverjack98486 жыл бұрын
Vampyr è un gioco che nasconde una seconda identità, anche se non lo giocato mi è bastato vedere alcune guide su KZbin per capirlo, ma adesso che ne parli anche tu Sabaku-sama posso averne la conferma. Sono curioso della tua analisi.
@Ilcinesecondaniele6 жыл бұрын
Sei avvenieristico nella scena videoludica italiana di youtube. Continua cosi!!!
@tizioacaso66766 жыл бұрын
è curioso come in due giochi così ravvicinati,in termini di data d'uscita, come vampyr e agony la figura della dea rossa sia così importante , comunque gran bel lavoro come sempre mike
@Lore0876 жыл бұрын
Grazie del video Mike
@Samael_VelenoDiDio6 жыл бұрын
Grande, avevo bisogno di questo video
@captainsimple6276 жыл бұрын
Bellissimo video, veramente.
@lbianchetti6 жыл бұрын
Cara Dontnod (e relativo publisher), sappiate che ho comprato questo gioco 5 min. fa solo per merito di questi due video di Mike. Non mi sarebbe mai venuto in mente prima basandomi sulle cose che ho visto. Solo per come ne parla lui, e lo descrive con passione, mi ha convinto. E tanto.
@giovannicolle84196 жыл бұрын
Non è proprio il migliore degli atteggiamenti,con tutto il rispetto
@francescostabe29726 жыл бұрын
giovanni colle No? Per me, sì, lo è eccome, tra i migliori. È uno dei tanti aspetti del Lavoro di Mike. "Influencer", ossia colui che, tramite le sue parole e i suoi concetti, INFLUENZA, totalmente o relativamente che sia, l'opinione altrui. Grazie a Mike, per esempio, ho "scoperto" Dark Souls e tutto ciò che ne è conseguito, come la maggior parte dei suoi Iscritti. Io, boh, non ci vedo nulla di sbagliato. Anzi. Deve essere parecchio gratificante, per Michele, avere un simile "potere". Soprattutto perché è tra i pochi(ssimi) ad usufruirne nella maniera più corretta possibile. :)
@giovannicolle84196 жыл бұрын
Francesco Stabe2 Guarda,a mio modesto parere, un conto è venire a conoscenza di un titolo,un altro è prenderlo alla ceca per dei video. Immagino che quando scopristi dark souls non lo prendesti solo per un video di sabaku no maiku. Avrai approfondito un pò di cosa si trattava. Dimmi se sbaglio.
@francescostabe29726 жыл бұрын
giovanni colle No, beh, sì, quello assolutamente!! Ho dato per scontato che il ragazzo l'avesse fatto, ma, effettivamente, non ho idea se l'abbia fatto o meno. xD peró, sì, sapevo di cosa si trattava, ovvio. Stessa cosa per The Binding Of Isaac e NIOH. :)
@panteganamuschiata16 жыл бұрын
In realtà non è che si decide di prendere un gioco per un video, ma per un video di Sab, e non per il suo nome o la sua fama, non a prescindere, semplicemente perchè in questi due video ha esposto i lati positivi e negativi di un'opera, dando quindi materiale più che sufficiente per decidere se acquistarla o no. L'approfondimento c'è, sempre che con "approfondimento" non si intenda "visione di un gameplay completo" asd in buona sostanza, quello che @giovanni colle definisci "alla ceca", in realtà alla cieca non è!
@artemis-u-36766 жыл бұрын
Gioco non esente da difetti, anche gravi, ma con una storia stupenda, e qui narrata da te e con la tua passione nel fare le cose. Stupendo. Fight!
@valeriomorena30386 жыл бұрын
Maaa?!… Mike, che succede? Un video di soli 25 minuti… Va tutto bene?… :D Bel video. Bella storia e un sacco di spunti interessantissimi per gioco di ruolo. Ma soprattutto credo sia una delle migliori esplorazioni del genere vampiresco.
@GeneralAkAbA6 жыл бұрын
Con la frase: "si parla di Merlino..." hai svegliato la mia curiosità!!! P.s. non so nulla di vampyr
@AC-ic5mf6 жыл бұрын
grazie, Michele .D se non avessi visto il tuo precedente video su Vampyr, a colpo d'occhio l'avrei considerato un action fatto male: il publisher ha fatto bene a commissionari un ulteriore approfondimento (senza spoiler spero).
@AC-ic5mf6 жыл бұрын
come non detto, se è "pieno di spoiler" per ora non posso guardarlo .P
@roles34776 жыл бұрын
Stupenda Lore e trama Molto intuitiva e non fottutamente contortaio odio le cose rese appositamente difficili (tante volte rese tali perché consapevoli di essere tanto disordinate quanto futili e semplici) chi vuole capire capisca Fatto sta che avevo compreso tutto ma non che fosse merlino nel contempo di re artu ahhaha Vedete, si può sempre imparare Piccola chicca sabaku Avevi notato in finale che cernunnos nomina un certo SER Francis Drake? Davanti al cancello della tenuta ashbury
@niccolofrangiones88686 жыл бұрын
Vampyr ha una storia e una lore davvero bella e profonda. Gioco davvero immenso per i suoi spunti e la sua originalità.
@RUFUS-1466 жыл бұрын
Amo sentirti parlare mentre lavoro
@umbescirman33706 жыл бұрын
Mike sei veramente un grande
@axelcpu64286 жыл бұрын
In realtà non so se molti ci hanno fatto "caso" ma alcune cose sembrano proprio riprese dai Vampiri del "Mondo di tenebra" infatti molte capacità e abiiltà sono legate a quelle che nello stesso gioco, vengono definiti doni del sangue. Per non parlare delle debolezze e di altre "piccole chicche" Un piccolo note up per chi volesse approfondire la "cosa" Videogioco molto interessante dal lato narrativo poco secondo me dal lato del gameplay, ma la tua narrazione riesce comunque a prendermi troppo!
@francescopapa67206 жыл бұрын
Mike mi piacerebbe sapere la tua opinione su "Call of Cthulhu" Siccome nell'effige del E3 non ne hai parlato (per ovvi motivi)
@donnie33346 жыл бұрын
Mike quando parla mi prende sempre
@sosshji5 жыл бұрын
Grande sab!!!Adoro vampire e adoro teeeee
@novembre.94176 жыл бұрын
Sabaku che mi cita Masquerade è una finezza
@paolopetra53646 жыл бұрын
Amo questo video e ho amato tantissimo vampyr!!!! Spero vivamente in un secondo capitolo... Magari migliorato tecnicamente
@cristianroman28056 жыл бұрын
Che gioco affascinante, non vedo l'ora di giocarci.
@Tzimisce36 жыл бұрын
Curiosità : hai mai giocato a Pathologic? Lo sto giocando ultimamente,e mi sembra che ci siano diversi elementi in comune con Vampyr,anche se trovo Pathologic ,molto più prolisso nei dialoghi,e con un atmosfera più "aliena" e deprimente.
@giobianchi45946 жыл бұрын
Mike ti consiglio di dare una lettura veloce su chi fu william marshal ti dico solo che alla fine della sua "carriera" si è ritrovato con terre e possedimenti al pari di un re... Era veramente un figo della madonna soprattutto per tutto quello a cui è sopravvissuto e le sue imprese dall'Europa a Gerusalemme hahahaha
@francescofortini39906 жыл бұрын
Sabaku ti do' un consiglio: Se ti è piaciuto questo titolo (a me è piaciuto un boato, e premetto che non l'avrei MAI detto...) informati anche sul gioco di ruolo originale e magari procurati anche il manuale, e se per caso volessi leggerlo, potresti anche trovare il gioco cartaceo una figata pazzesca, saluti. Facendo ad esempio un riferimento al gioco Vampire the masquerade il Dottor Jonathan Reid potrebbe essere un membro del Clan Lasombra!
@SharingPanda6 жыл бұрын
Non ho visto il video per non subire spoiler, io ho giocato una vita fa a vampire the masquerade, e l'ho stra adorato, forse uno dei miei primi open world, avendo adorato quel gioco, questo me lo consigli? L'unica cosa è che non credo sia molto simile come gioco
@andreadibari60616 жыл бұрын
Mike, cosa ne pensi di PlayStation Now. Forse hai cannato un po' sulle scelte di mercato della Sony nell'effigie dell'E3. Detto questo, fantastico video, che aspettavo da parecchio... Continua così
@rodhgaralto3 жыл бұрын
Che gioco sottovalutato
@Fuzful6 жыл бұрын
Su due piedi non mi viene in mente un altro vg contestualizzato così bene a livello di coerenza narrativa.. fighissimo (forse giusto The Witcher 3 mi ricorda una costanza logica di questa qualità, seppur in un mondo decisamente più vasto). Peccato solo che la confraternita di St. Paul non venga sviluppata attivamente nella trama. La fabula avrebbe meritato altri 2 capitoli extra prima della conclusione ..ma anche così rimane una perla! Penso già al sequel.
@m3loppius6 жыл бұрын
Titolo interessante e ben scritto, nonostante sia un po’ acerbo in alcune meccaniche (combattimenti,spostamenti). Avrei volentieri fatto una seconda run ma, giocato su PlayStation 4 standard, è talmente disastroso sul lato tecnico (caricamenti eterni ed invasivi, pop up, freeze frequentissimi) che mi è passata la voglia
@Tzimisce36 жыл бұрын
Dopo aver visto certi video sul gioco rilasciati prima dell'uscita ,avevo già intuito che si erano ispirati a Masquerade. I due punti di questo video che me l'hanno confermato sono : -La madre/dea rossa ,che per l'appunto ha come uno dei nomi Lilith,è un chiaro riferimento alla madre dei vampiri che c'è in Masquerade,in più si può considerare come un vero e proprio antidiluviano,il cui risveglio potrebbe causare la fine del mondo. Myrddin si può considerare simile a lei,anche se è più ispirato a Caino. -Le varie "specie" di vampiri invece sembrano i clan di Masquerade:gli Skal sono i Nosferatu,gli Ekon sono i Ventrue,e i Vulkod sono i Gangrel,tra l'altro, questi ultimi insieme al nome vrykolakas mi hanno ricordato il nome del cattivo di vampire the masquerade redemption,ovvero Vukodlak,che poi significa licantropo in croato. Comunque,come sempre,ottimo video Mike,complimenti per l'analisi e la spiegazione dettagliata di tutti questi particolari,continua così.
@dariosarlo86036 жыл бұрын
Ma xke nn fai una serie d video su vampyr come hai fatto x darks soul?che c fai vedere i vari aspetti e anche le varie storie
@96andr6 жыл бұрын
Niente Dio Brando in questo gioco?
@claudiocozzi44256 жыл бұрын
TheFinalFantasy no, ma utilizzando una mossa particolare fa la posa del WRYYYYYYYY
@96andr6 жыл бұрын
claudio cozzi *pose intesifies*
@checkmate18606 жыл бұрын
boss finale vampyr 2: IT WAS ME DIO!
@giuseppedagostino68546 жыл бұрын
claudio cozzi NA-NANIIII
@simone72686 жыл бұрын
No, ma se vai vicino a un cantiere o in qualsiasi area industriale puoi sentire in WRYYYY in lontananza e se ti avvicini troppo un vampiro speciale ti ucciderá con ROADO ROLLAR DA MUDA MUDA MUDA!
@sirius94776 жыл бұрын
Grazie Mike lo aspettavo , una domanda porterai mai Dragon's Dogma ? Grazie ancora Mike 🐉
@stefanoinvernizzi23626 жыл бұрын
Credo che William Marshall avesse rinchiuso il Disastro nell'allora cattedrale di Saint Paul (poi ricostruita nelle forme attuali) e non in Temple Church
@UVCJGiulioman6 жыл бұрын
Mi hai convinto, lo compro.
@valeriodicosmo53926 жыл бұрын
...Wow! Oltre che il gioco,ora a colpirmi è stata persino la Lore dietro al titolo!
@danieletrotta54526 жыл бұрын
se conosci vampire the masquerade mi domando perchè non porti uno dei 2? redemption o blodlines?lo dico perchè ne avresti di cose da dire sul gioco di ruolo cartaceo che io non conosco anche se ci ho giocato (sia per il videogioco che per il cartaceo , lo stesso varrebbe per un gioco di DeD quindi baldurs gate 2 enhanced o altri tipo neverwinter knights 2 the mask of betrayer (fantastico)
@StraySquirrelBk6 жыл бұрын
Giusto per dire, non l'ho trovato così WOW però alla fine i soldi li vale
@cornerseeker91676 жыл бұрын
Dire che è “ispirato” a Vampire the Masquerade è un eufemismo
@Mrglele916 жыл бұрын
Non vedo veramente l’ora che dontnod annunci un sequel...perché così hanno detto vero?!?
@HakkeDs6 жыл бұрын
Solo applausi infiniti per Mike 👏👏👏
@9black966 жыл бұрын
Quando porterai Legacy of Kain in live? :D
@aleiltale6 жыл бұрын
Il gameplay non mi attira particolarmente, ergo non acquisterò il gioco, tuttavia ho capito che ha un'ottima trama e bravo Michele che ce l'ha narrata egregiamente 😃
@mariomassaro88096 жыл бұрын
Anche Sabaku sbaglia il congiuntivo,non ho più certezze nella vita
@francescodepatre9526 жыл бұрын
"Fear the Old Blood"
@irecensori15676 жыл бұрын
Premessa, non ho giocato a Vampyr e per ora non ne sono interessato ma guardo lo stesso il video perché comunque lo trovo estremamente interessante
@kukulkan61846 жыл бұрын
Ciao Michele, hai mai giocato alla serie "Legacy or kain"? Io sono ancora scosso dopo anni dalla sua interruzione...
@francescobonifazzi16276 жыл бұрын
WOW Mike! Amo immensamente un contenuto simile a questo
@SabakuNoMaiku6 жыл бұрын
Yes: non ricordi che le da un bacio, dopo averla morsa? Le rimane anche il sangue sulla bocca.
@giuseppedagostino68546 жыл бұрын
Ok ok, ho capito, lo compro
@federicomaio83646 жыл бұрын
E io che stavo anche pensando di non vedere questo video dato che non mi colpì molto il videogame :') grande mike!