Emperor:"Custodes execute order 66!" Custodes:"Yes my Emperor!" (Sottofondo musicale triste mentre avviene il massacro)
@rewingot975 жыл бұрын
Bell video ti faccio i miei complimenti... Però sono quasi certo che l'inquisizione voglia sapere dove ti trovi
@giot10385 жыл бұрын
Che bella l'estate, il caldo, il mare, tre video di samael in così poco tempo 😍
@marcolino2695 жыл бұрын
Grandissimo Samael, qualità esplosiva come sempre. Da ex youtuber "casual" mi permetto di consigliarti una cosa: capisco benissimo la carica creativa (e anche di tempo) che ti permette di fare molti video al mese, quando ce l'hai. Si vede che hai messo ore e ore in questo video come negli altri, il tuo problema (detto sempre con umilta di chi non conosce nemmeno la tua situazione personale) è la continuità. Per non far morire ciclicamente il canale ti consiglio, di darti un piano a lungo termine. Ad esempio, ora si vede che sei molto carico e fai due video a settimana, e ci sta. Quello che ti consiglio è di fare comunque i video chr vuoi (alla creatività non si comanda) ma di pubblicarne solo uno magari e di tenerti l altro per periodi di magra creativa o di tempo. Così il canale sara molto piu longevo. Già fare un video come i tuoi a settimana mi sembra davvero dignitoso, anzi difficile da mantenere. Dico con grande rispetto e solo perchè mi dispiacerebbe se il tuo canale morisse di nuovo visto che è semplicementr fantastico :)
@SamaelofUltramar5 жыл бұрын
È proprio così, la “carica”, come l’hai definita, ha alti e bassi. Ed hai ragione, ne sono consapevole. Devo solo riuscire a gestire la mia impazienza 😂
@riccardoiani5 жыл бұрын
Bellissimo video complimenti. Mi piace molto come narri la storia dei guerrieri del tuono, che alla fine è una storia molto triste.
@Maglioscarlatto5 жыл бұрын
Incredibile, quasi non ci speravo più. Grazie Samael per non abbandonarci alle grinfie dei poteri perniciosi!
@paoloparronchi33176 күн бұрын
😢 madonna che tristezza... Il bene superiore...
@Ghershan5 жыл бұрын
Bel video, grazie per aver portato una parte di lore dell'universo di Warhammer 40000
@mirkoparisi29535 жыл бұрын
Grazie per questo video è per esser tornato.
@cactusmanprocione5 жыл бұрын
mi sono accorto oggi del tuo ritorno, mi hai migliorato la giornata
@saitamaclassb91165 жыл бұрын
Adesso mi sono accorto che sei tornato. Bentornatooooo!!! Ora manca solo flashchannel
@andreatonassi84175 жыл бұрын
Grande non vedevo l'ora di ascoltare una nuova storia
@calvogamer42665 жыл бұрын
bellissimo video , attendo con ansia il prossimo :)
@tomhawak46625 жыл бұрын
E sono contento che tu sia tornato
@bookstore79695 жыл бұрын
Thunder warriors, space marines e persino i primarchi erano strumenti temporanei per l'imperatore(master of mankind, l'ultima Chiesa e Dark Imperium)! L'imperatore voleva che la galassia dopo l'unificazione fosse governata dagli uomini (sotto la sorveglianza sua e dei custodes che considerava suoi compagni e confidenti) e non da transumani! Un vero simpaticone!
@SamaelofUltramar5 жыл бұрын
Non tutti la pensano così, io personalmente si :) senza dubbio l’Imperatore lotta per un bene comune superiore....ma fino a che punto è lecito spingersi per raggiungerlo? E fino a che punto si tratta di un’affermazione davvero comunitaria piuttosto che individuale? La risposta è il bello del 40k :)
@bookstore79695 жыл бұрын
@@SamaelofUltramar vero,Warhammer 40k é pieno di punti di vista che generano incertezze(il mio esempio preferito sono i Dark Angels, lealisti o traditori?) Sai dirmi se esistono in italiano i libri Dark Imperium, rise of the primarch e I volumi dell'horus heresy (lavoro in Germania e li sto leggendo in tedesco e inglese)? Grazie!
@SamaelofUltramar5 жыл бұрын
In italiano purtroppo ci sono pochissimi libri...solo l’ascesa di Horus è stato tradotto, il resto inglese! Inglese che non è nemmeno semplicissimo a dire il vero, ma comunque fattibile se si è almeno B2
@bookstore79695 жыл бұрын
@@SamaelofUltramar grazie lo stesso, peccato in tedesco horus heresy é vicino al 40esimo volume (più decine di altri filoni Warhammer) ma non é lo stesso di leggerlo in italiano! Ciao!
@dinkleberg59252 жыл бұрын
@@SamaelofUltramar in realtà credo che alcuni primarchi li avrebbe tenuti, tipo Vulkan
@danieledangelo2255 жыл бұрын
06:24 T'Au Empire lapsus!
@el_baffooo61755 жыл бұрын
Continua così, aspetto con ansia ogni episodio :)
@XxDrakonicxX5 жыл бұрын
Prontissimo per il nuovo video Lore
@adrianogrosso9145 жыл бұрын
Video meraviglioso! Come sempre ;)
@domenicosverzellati5 жыл бұрын
Ciao Samael sono in febrillazione per il prossimo video della lore.
@crossxgame26915 жыл бұрын
Perfetto.
@valeriomangino13025 жыл бұрын
I Guerrieri del Tuono dovevano morire secondo me era nei piani fin dall'inizio, da notare che il processo per creare gli Adeptus Custodes è totalmente diverso da quello degli Astartes o da quello dei Guerrieri del Tuono, stando alla lore è qualcosa di molto più raffinato a livello di ogni singola cellula del soggetto e che include gli stessi geni dell'imperatore.
@SamaelofUltramar5 жыл бұрын
Concordo...la zona su cui speculare è se siano stati pensati sin da subito per essere sterminati, o se semplicemente il piano iniziale prevedesse una morte “per anzianità”...e se quindi l’intervento attivo è stato pianificato sin dalla creazione o se è divenuto necessario successivamente per accelerare il processo 🙂
@albertovalcarenghi3502 жыл бұрын
Tale padre, tale figlio. Chissà da chi ha preso Horus la propensione al tradimento...
@richy24855 жыл бұрын
Ed io credevo fosse una brutta giornata......
@imanuelofthelions55185 жыл бұрын
All'incirca, i Custodes, quanti erano? Una Legione o uno Strike Team? E i Guerrieri del Tuono, quanti erano nell'esercito dell'Imperium? Qual è la differenza tra Custodes e Thunderwarrior, a livello di fedeltà? Cioè, se i Custodes sono i massimi e più alti servi dell'Imperatore, civili e fedeli, perché non aveva creato così anche i Guerrieri del Tuono?
@giot10385 жыл бұрын
Perché sicuramente si sarebbero impiegate troppe risorse e troppo tempo
@imanuelofthelions55185 жыл бұрын
@@giot1038, dici? Hmm, non ci avevo pensato
@SamaelofUltramar5 жыл бұрын
I Custodes sono una Legione difensiva, se considerata al massimo dello splendore, di norma utilizzata come guardia del corpo ma vi sono stati casi di utilizzo “offensivo”, anche al di fuori del contesto del palazzo imperiale. I Guerrieri del Tuono si attestavano sull’ordine delle poche migliaia... Per quanto riguarda il perché non siano stati creati da lì in poi tutti Custodes, penso la risposta sia questa: i primi membri di questo gruppo provenivano dalla nobiltà della Terra e quindi erano in numero fortemente limitato. Inoltre subivano alterazioni fisiche più invasive e un’indottrinamento psicologico di netto superiore persino a quello degli Astartes...quindi la ragione credo sia la scarsità della risorse base. Per creare i Guerrieri del Tuono invece venivano utilizzate persone relativamente ordinarie per quei tempi...quindi per la maggior parte non dei perfetti ricettacoli per disciplina rigorosa, volontà incrollabile e fedeltà irreversibile.
@imanuelofthelions55185 жыл бұрын
Ecco, questo è molto chiaro, regge perfettamente come spiegazione, grazie a entrambi!
@followersith58135 жыл бұрын
Ho sentito, da altre fonti, che alcuni custodi sono diretti discendenti dell'Imperatore. Possibile che abbia avuto dei figli e figlie?
@SamaelofUltramar5 жыл бұрын
Mmmm, può darsi che manchi qualcosa a me, ma non ricordo di aver letto niente in merito...tendenzialmente direi di no, ma quando tratterò i Custodes mi farò una cultura più specifica :)
@tomhawak46625 жыл бұрын
Samael quale è la città capitale della terra?
@SamaelofUltramar5 жыл бұрын
Considera che la Terra è praticamente ricoperta di edifici sulle zone emerse, è un hive world. Possiamo dire che la capitale sia il Palazzo Imperiale, che non è un singolo edificio, ma è una “città” vera e propria
@BerserkFan965 жыл бұрын
YYYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
@gabryblynd80584 жыл бұрын
Sarebbe carino se gw facesse dei modelli (anche solo 1) di un thunder warrior (si c'è già il kit dell'armatura attraverso le ere) ma è una cosa ovviamente impossibile... cmq torna a fare video... mi mancano i tuoi video