AAAAAdooooorooo queste sarde così! Mio nonno me le faceva spesso e mi mancano...grazie per la ricetta, la rifarò sicuramente ;) La marinatura con l'aceto è proprio la cosa che mi piace di più per il sapore che dà al pesce... io sono di Siracusa, quindi mi riconosco nella tipologia di preparazione di questo piatto!
@55winston5510 жыл бұрын
sai ... credo che questa ricetta (e la relativa marinatura nell'aceto ) sia nata per poter consumare le sarde non freschissime .... ovviamente le sarde venivano pescate in abbondanza e questa marinatura in aceto permetteva di consumare 8 con sommo gaudio) le sarde non freschissime ...fatto sta che questa ricetta è spazialeeeee ! eheheheh un abbraccio mauro
@PetiteStyleBeauty10 жыл бұрын
55winston55 grazie, non lo sapevo! ;) già, sono proprio buone, noi speriamo di usare quelle fresche :p
@francescopalmisciano59576 жыл бұрын
Petite Style Beauty mai usare l'aceto di vino rosso
@marieadele7110 жыл бұрын
, buonissimo , da provare, grazie
@55winston5510 жыл бұрын
ciao marie adele ! ^___^ grazie per essere passata da qui! ^__^ se le provi fammi sapere! un abbraccio Mauro
@marie42ify10 жыл бұрын
Bella presentazione. Sandwich di sarde hahaha! Io cucino le sarde beccafico anche cosi. Forse perch papa veniva da Province Catania. Mi sono inscritta al canale di Marta. Carpaccio di orate, Yum! Lei e molto brava! Thank you guys :)
@squitti7210 жыл бұрын
Cara marie, mauro usa il termine sandwich ma in realtà questa è proprio la ricetta tipica delle sarde a beccafico. A palermo si fanno anche arrotolate, cioè con lo stesso ripieno ma fatte tipi involtino e poi messe in forno. Siamo felici di averti fatto conoscere la nostra amica Marta, oltre che una brava cuoca è anche una persona molto carina. Grazie mille come sempre per il tuo affetto. Un bacio da parte mia (Antonio) e di Mauro e a presto con un'altra videoricetta :)
@LeRicetteDiMami10 жыл бұрын
ahahahahaha.. MITICOOOO Mauro, ahahaha.. mi hai fatto troppo ridere quando mi stavi imitando. E allo stesso tempo mi sono commossa da tutte le belle parole che hai speso per me. Sei una cara persona. ♥ Grazie davvero. Che dire della tua ricetta...FAVOLOSAAA!!! Mi sembrava di sentire quel buon profumino fin qui. Ottime davvero. "Sandwich di sarde": bellissimo !!! ^__^ Grazie ancora per questa stupenda collaborazione Mauro. Ti abbraccio tanto. A prestissimo. :)
@squitti7210 жыл бұрын
Cara marta tutto quello che Mauro ha detto è quello che pensiamo di te:) i complimenti te li meriti tutti ed è stato un piacere collaborare con te :) Un abbraccio grandissimo da tutti e due :)))
@cozzadibosco771610 жыл бұрын
Ciaooooo Maurinoooooo!!!! Grazie per la ricetta! Mi hai ricordato tanto la mia mammina...
@55winston5510 жыл бұрын
io invece ti faccio ridere ... a me questa ricetta ricorda una mia zia che DETESTAVO quando ero piccolo ... ma come preparava le sarde a beccafico lei ....NESSUNO! ahahah un abbraccio Mauro
@MegaLollo6610 жыл бұрын
:)) CiaO & Felice Domenica :))
@55winston5510 жыл бұрын
ciao lorenzo!!! grazie per essere passato! ^___^ Mauro
@ricettedizioroberto10 жыл бұрын
Complimenti per il canale, l'ho scoperto adesso, sei bravissimo.. mi iscrivo subito!
@55winston5510 жыл бұрын
grazie signor roberto! benvenuto! mauro
@alessandromarucci1528 жыл бұрын
super merci beaucoup
@55winston558 жыл бұрын
+Alessandro Marucci ...è stato un piacere :)))) Un abbraccio :)
@seryangel9010 жыл бұрын
Ciaoo, ti seguo da quando per caso ho scoperto che sei fan di Montersino,e ho visto parecchi video tuoi , me gustii...eheh comunque noi a Catania li facciamo fritti senza cuocere a parte il "contenuto" della sarda, e è per il resto uguale ah pero mettiavo l'uovo per "ncumare" nella mollica con tutto quello che hai citato! :P
@reginadispagna10 жыл бұрын
Buonissimo!!
@55winston5510 жыл бұрын
un bacione fino in spagnaaaaa :************
@reginadispagna10 жыл бұрын
Tanti baci per voi, i miei adorati siciliani!!
@ScrapMary10 жыл бұрын
Ciao Mauro , grazie a Marta ho conosciuto anche il tuo canale , contentissima di seguirti , la ricetta è ottima e gustosa . Un caro saluto Marisa ;))
@squitti7210 жыл бұрын
Ciao mary, sono Antonio, se ti capita di guardare altri video tipo quello degli anni 80 mi potrai vedere :) Siamo molto felici che tu ci segua. Marta la conosciamo fin dai suoi primi video su YT ed è una ottima cuoca oltre che una persona molto dolce e gentile. Spero che anche qui da noi ti troverai bene :) Ti ringraziamo molto e ti diamo un grande abbraccio. Antonio e Mauro :)
@ScrapMary10 жыл бұрын
antonio D ciao Antonio piacere di conoscere anche te ,anche se mi occupo di un'altra mia passione amo la cucina ci sono cresciuta ,mio papa era un bravissimo cuoco sardo (ora non c'è più) e quindi vi seguiro con tanto piacere e passione :))
@squitti7210 жыл бұрын
Mary, ho appena visto il tuo canale. Mi piace un sacco tutto ciò che DIY, cartoleria, etc etc...ti seguirò con piacere :)
@stefymammasiria903310 жыл бұрын
Ciao Mauro... Ma lo sai che a Roma l'uva passa è mooooolto più dolce di quella di Palermo? Tra l'altro qui costa un sacco e si usa solo nei dolci! Ah un'altra curiosità... Il sale che hai usato è venduto nelle bustine vero?? Comunque é sempre un piacere vedere i vostri video! Baciiiiiii
@55winston5510 жыл бұрын
si il sale è ancora venduto nelle bustine di plastica morbida ( ma è piu' difficile da trovare in giro) ... io lo trovo ottimo! ^____^ l'uva passa è molto dolce anche la nostra , non costa tantissimo ed è usatissima anche nei piatti salati . dona una punta di dolcezza che in alcune preparazioni è la morta sua!!! ... basta pensare alla pasta con le sarde , nella pasta coi broccoli , negli involtini di carne e pesce ... insomma uvetta e pinoli li trovi un po' ovunque! ^___^ un abbraccio mauro
@Lylina9110 жыл бұрын
Mauroooo io ti adoro e mi fai sempre sorridere e venir fame con le tue prelibatezze :) ma ogni tanto fai parlare anche il povero antoniooooo :) comunque da calabrese posso dirti che anche noi facciamo le sarde in un modo simile, ma evitiamo la marinatura e l uva passa, aggiungendo al ripieno qualche goccio di salsa di pomodoro per renderlo più umido...ma credo che si tratti di uno stravolgimento locale :)
@squitti7210 жыл бұрын
Ciao Lina, non è che Mauro mi fa parlare poco è che preferisco parlare quando sono sicuro di quello che dico e siccome quello che cucina e che conosce nel dettaglio le ricette è lui, beh lo faccio parlare con piacere :))) In effetti per quanto riguarda la ricetta anche in sicilia ci sono diverse versioni, ma credo derivino tutte da una base comune...se ti capita prova la marinatura con l'aceto, posso dirti che specie da fredde assumono un gusto buonissimo. Grazie mille per averci seguito anche stavolta. Un Bacio da me e mauro :)
@Lylina9110 жыл бұрын
antonio D si lo capisco :) infatti non era una critica...ma solo un modo per dirti che ci farebbe piacere vederti più spesso :p proverà sicuramente!! :) grazie a te x la risposta! :)
@squitti7210 жыл бұрын
grazie Lylina91 avevo intuito che non fosse una critica, anzi scusa forse sono stato troppo serioso nella risposta :) Sei molto gentile e appena troverò qualche buon argomento di sicuro torno in video :) bacio
@painauchocolat2510 жыл бұрын
ottima ricetta...
@55winston5510 жыл бұрын
grazie flore!!!! un bacione! ^____^ Mauro
@vincdercole94007 жыл бұрын
Ok ragazzi
@elisabettaballerina10 жыл бұрын
Ma quanto è carino il beccafico? ^____^! eh beati voi che avete il simpatico pescivendolo che vi pulisce le sarde, qui a Modena non le puliscono..non puliscono in generale il pesce, te lo svuotano e basta.
@squitti7210 жыл бұрын
Cara Betta, ovviamente non tutti lo fanno, ma quando lo trovi lo ringrazi per sempre :) un grande bacio
@cinzina5610 жыл бұрын
Domani sera ho i consuoceri a cena quasi quasi ci provo! Poi vi farò' sapere ciaoooo ragazzi!
@squitti7210 жыл бұрын
Ciao Cinzina, come è andata con i suoceri? Ci hai provato? un bacio grande. Antonio e Mauro
@cinzina5610 жыл бұрын
avevo i consuoceri a cena, ma non ci crederai non ho trovato le sarde!! ci provo appena le trovoooo...qui il lunedi i pescivendoli fanno festaaa Ciao Antonio
@squitti7210 жыл бұрын
cinzina56 posso capirti non sempre si trovano...beh l'estate è lunga e se ne avrai voglia potrai sempre provare. un bacio, Antonio
@dolceamara10 жыл бұрын
cinzina56 un segreto non comprate mai il pesce di lunedi'. i pescatori di domenica non escono mai per pescare!
@giuseppeadamo47755 жыл бұрын
Ma non vi sembra che ha parlato troppo?
@marialafauci53629 ай бұрын
DOVETE FARE ESPERIENZA DA SOLI NEL CUCINARE SBAGLIANDO SI IMPARA DAI CERCATE DI RAGIONARE PER FAVORE