Dopo l'acqua ossigenata ho usato per la bambina lo hyalo silver plus spray per proteggere meglio l escoriazione...ho fatto bene?
@dr.arrigoperondi57382 жыл бұрын
Salve …si. Soprattutto se la bimba continua a a giocare all’aperto. La sera per andare a letto non lo metta però.
@BeadsSmile2 жыл бұрын
Siccome tende anche a formare cheloidi ho esigenza di curarla bene ...si è ferita ieri...applico fitostimoline per i prossimi giorni?Ha le ginocchia tutte sbucciate!Gentilissimo dottore per la risposta ;)
@dr.arrigoperondi57382 жыл бұрын
@@BeadsSmile può provare con il bioil.
@BeadsSmile2 жыл бұрын
Grazie
@marcosabbadini8923 Жыл бұрын
Io o una escoriazione sulla mano tolta la crosta mi e rimasto il segno rosso col tempo mi andrà via??
@dr.arrigoperondi5738 Жыл бұрын
Si, ma la idrati e cerchi di non prendere in quella zona troppo solo per un po’ di tempo.
@tommyvercettygt Жыл бұрын
Io sono caduto dalla bici 1 anno fa, e tutt'ora ho la cicatrice della sbucciatura, solitamente mi andavano sempre via nell'arco di qualche mese, questa sembra che rimarrà per sempre :( Appena arrivato in casa mi ricordo ci buttai sopra l'acqua ossigenata, e nel giro di qualche ora si è completamente indurita e cicatrizzata, come una crosta. Magari forse ho sbagliato io a fermarla così. Ora sembra che ho una perenne sbucciatura
@dr.arrigoperondi5738 Жыл бұрын
Se è passato più di un anno e ha ancora il segno vuol dire che anche il connettivo era danneggiato in profondità. Provi a mettere 3 volte al giorno Bio OIL … e cerchi di non prenderci il sole. Altrimenti sarà il caso di rivolgersi ad un dermatologo per una terapia specifica.
@tommyvercettygt Жыл бұрын
@@dr.arrigoperondi5738 grazie mille per il consiglio
@tizianacarta1236 Жыл бұрын
@@tommyvercettygtbuona fortuna
@spaichito4 ай бұрын
Chiedo anche a lei perché nessuno mi risponde. Ho un linfedema e questo vuol dire che ho una gamba talmente gonfia da avere vesciche in più parti. Queste vesciche gocciolando molto, bagno il lenzuolo e perfino le pantofole diventano una piscina. Ho provato con l acqua ossigenata, con il betadine sia liquido che in crema, ho provato con la connettività ma niente funziona, niente asciuga le vesciche. Può aiutarmi per favore? Sono mezzo disabile, mi muovo in casa con il deambulatore e il mio medico non sa neppure che faccia ho. 😢
@dr.arrigoperondi57383 ай бұрын
@@spaichito Salve , da quello che mi dice il suo è un linfedema grave che deve essere trattato seriamente con una Terapia Decongestionante Complessa. Quindi il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico di base o se non rispondesse di andare in Ospedale.
@crystina994 ай бұрын
Perfetto ❤ olio di cocco o vitamina e sono suggeriti?
@dr.arrigoperondi57384 ай бұрын
@@crystina99 Salve Crystina, In una fase successiva l’olio di cocco può essere utile per una più veloce rigenerazione fissata le ed evitare la formazione di cicatrici essendo ricco di vitamina e.
@simoneprete93_442 жыл бұрын
Salve dottore, io ho un'escorazione sul ginocchio che mi impedisce di camminare correttamente.. La medico con acqua ossigenata e poi, a casa, la lascio asciugare senza cerotto, all'aria aperta.. Però, quando devo lavorare o andare da qualche parte, fa più male tenerla libera con il jeans e quindi metto il cerotto.. Una volta rincasato lo tolgo e la lascio libera, ma ogni sera che la libero dal cerotto c'è il liquido giallo.. È una settimana e più così.. Cosa devo fare? La prego!!!
@dr.arrigoperondi57382 жыл бұрын
Salve ala sera prima di andare a letto metta del Betadine sua ferita a farà asciugare prima. P.S. le si potrebbero però macchiare le lenzuola, ma poi le laverà.