Sempre a interpretare male (appositamente) tutto. Basta. Il professore ha detto che secondo lui la riforma non è incostituzionale e comunque il collegio giudicante sarà matematicamente diverso da quello più rigido del passato, quindi non esclude una maggiore elasticità sul tema. Per comprendere queste parole bisogna conoscere (e lui le conosce bene) le dinamiche di funzionamento della corte costituzionale. La costituzione non dà indicazioni molto precise e quindi molto è rimesso alla giurisprudenza che si consolida nel tempo ma anche al pensiero dei singoli giudici. Non stiamo parlando di un comune tribunale cittadino
@RemoWilliams-hy4vc3 ай бұрын
Si, il punto è che parlare da tecnico a una platea di non tecnici oggi è la normalità.
@marcomarco64303 ай бұрын
Fatemi capire: la legge ancora non è stata approvata perché non si sono stati tutti i passaggi previsti dal 138. In che modo la corte dovrebbe intervenire? Su una cosa che non c'è? Ed il problema è la legge elettorale? Quale ? Quella di adesso o quella che dovrà essere fatta?
@dakkar762 ай бұрын
Infatti ha parlato al futuro e al futuro si proietta il discorso del costituzionalista...Non c'è problema i giudici della corte a tempo debito saranno tutti cambiati. Più chiaro di cosi!
@marcomarco64302 ай бұрын
@@dakkar76 ah beh allora...come nel 111 col giusto processo. Lo hanno messo in costituzione e fanno finta di nulla....ah questi costituzionalisti...
@000TheRebel0002 ай бұрын
Ancora perdete tempo a parlare di giustizia e politica dopo tutti gli abusi e le violazioni Costituzionali degli ultimi anni?