Buongiorno, volevo farle una domanda, io possiedo un Harley davidson del 2000 raffreddata ad aria e tutti dicono che dovrebbe andarci l'olio minerale invece del sintetico....dovrebbe essere il contrario...se può darmi una risposta gliene sarei grato. Grazie e complimenti.
@moxgarage2 жыл бұрын
Ciao Danilo, purtroppo sono totalmente digiuno di Harley. In linea di massima gli olii minerali sono essenziali per motori di concezione molto più vecchia del 2000. Andando sui siti dei produttori più noti (Castrol, Motul etc.) trovi degli applicativi che ti dicono l'olio corretto in base a marca e modello. Rispetto alle indicazioni del costruttore, questi siti sono aggiornati anche in base alla retrocompatibilità. è probabile infatti, che le caratteristiche che indicava il costruttore, oggi siano introvabili perchè eccessivamente obsolete. Questi siti ti danno indicazione sui prodotti moderni, capaci di essere compatibili con quelli passati. Nella difficile ipotesi tu non ottenga alcun riferimento, segui la prescrizione di viscosità originale (indice SAE) e scegli un prodotto semisintetico di fascia media. Meglio evitare olii di ultimissima generazione e fascia alta, che potrebbero avere additivazioni speciali, poco adatte e motori più datati.
@DANILO_PALUMBO2 жыл бұрын
Ti ringrazio 👍🏼
@angelolongo53792 жыл бұрын
Salve , mi sono sempre chiesto , se una moto con raffreddamento aria olio come la mia si trova in un ingorgo stradale e si è costretti ad andare a passo d'uomo, si rischia di rompere il motore?