In questo video è sfuggito volutamente a tutti un termine: Bianchi è un industria non più italiana, è una MULTINAZIONALE, come tante altre ditte di biciclette italiche che per non chiudere i battenti per fallimento sono state rilevate da azionisti stranieri, mantenendo furbescamente il nome originario, perchè fa comodo riprendere Coppi e Pantani per convincere la potenziale clientela italiana, l'unica che ancora acquista queste bici (per poi fare l'amara scoperta che è made in China, e proprio non ha nulla da invidiare a biciclette cinesi che costano la metà della metà). Però ci si nasconde dietro alla classificazione "5.0", cioè l'autentica iconica fregatura: l'approccio alla tecnologia robotica human-centric che in realtà fa risparmiare la ditta liberandosi dai disoccupati, l'intelligenza artificiale che impedirà ulteriori sbocchi lavorativi per tecnici specializzati, i telai/cambi/ruote importati dall'oriente prodotti da manovalanza orientale. Il livello di gradimento della clientela in merito alle più recenti produzioni Bianchi, secondo le statistiche Tripadvisor, è decisamente sconfortante, non solo a causa dei prezzi d'acquisto proibitivi.
@Simon1279.6 ай бұрын
Motivo per il quale l'età media è 35 anni, gli altri tutti licenziati prima della pensione. Come hai detto tu non è più un'azienda italiana ma di proprietà svedese e la produzione di massa non avviene più in Italia.
@supertieka6 ай бұрын
Gli azionisti non sono stranieri né anonimi. Si chiama Salvatore Grimaldi ed è italiano, anche se risiede da tanti anni in Svezia.
@miliziametallica6 ай бұрын
Bianchi è di Grimaldi da fine anni 90, non è che hai scoperto l'America prima di Colombo :P
@supertieka6 ай бұрын
@@miliziametallica cosa aggiunge rispetto a quanto ho scritto il tuo commento?
@petrkosak24735 ай бұрын
Smutné ,ale jak z tohoto začarovaného kruhu ?
@sconni13546 ай бұрын
Tutto bello ma non rispondono alle mail. Ho avuto bisogno tre volte negli ultimi anni ma non rispondono assolutamente a nessuna mail. Ho contattato Specialized che in meno di un'ora ha risposto. Ho comprato Specialized.
@andreaborgonovo31855 ай бұрын
Hai fatto bene
@P_Lëtzebuerg4 ай бұрын
Di BIANCHI posso dire una cosa: sono caduto dalla bici stupidamente e, mentre ero in piedi, la mia Specialissima con telaio CV ha colpito un piccolo sasso di 10 mm, bucandosi. Bianchi non ha accettato il telaio in garanzia. Il peggio, però, viene ora: è impossibile ricevere un nuovo telaio di ricambio per la Specialissima perché il modello è cambiato. Cambiando il modello, tutti i pezzi della bici non sono più compatibili con il nuovo telaio. L'assicurazione del comune in Lussemburgo mi ha pagato una bici nuova perché era anche colpa loro, dato che c'era della ghiaia sulla pista ciclabile. La bici è stata considerata persa dall'esperto dell'assicurazione. Ora, però, mi ritrovo con una Bianchi Specialissima con un piccolo buco, non più grande di un minuscolo chiodo, una bici con solo 5000 km, irreparabile, ma con gruppo Shimano completo e tutti i pezzi ancora integri. Se questa è la politica "green" di Bianchi, mi pongo molte domande.Delusione totale 😢
@lucaesposito40665 ай бұрын
una mosca bianca in un paese vecchio! molto bravi risvegliano l'orgoglio italiano
@gibbobrasil6 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤❤
@francolorenzi83525 ай бұрын
Pezzi di ricambio? E inutile comprare bianchi quando neanche il rivenditore riesce averli.
@piumotta6 ай бұрын
La vecchia Bianchi non era molto attenta al cliente, quando uno compra una bici da 2500,00€ è ha dei problemi non te ne puoi fregare perché poi perdi il cliente e gli amici del cliente . Irene meglio in bici che dietro la scrivania almeno così non gesticoli 😅
@fabimesizae5 ай бұрын
Mi spiace ma non comprerei mai una Bianchi, quando contattai l'azienda per un telaio mi dissero che per il mercato italiano non esisteva più ma nel resto del mondo si, bene, vendete nel resto del mondo allora.
@LuigiCampanelli-l7n6 ай бұрын
Devono riproporre la Spillo 5 grigio metallizzato. Sia tradizionale sia elettrica. Con parti in plastica rinforzate!
@simonechevrere23405 ай бұрын
Bellissime la mia bicicletta preferita da strada peccato che costano un sacco di soldi cmq complimenti alla bianchi