Il coraggio di andare in pezzi | Evita Greco | TEDxAncona

  Рет қаралды 19,436

TEDx Talks

TEDx Talks

Күн бұрын

Con Evita ritroviamo il nostro tempo, e impariamo che andare in pezzi a volte serve per trovare la migliore versione di noi stessi. Scrittrice anconetana, nasce nel 1985 e dopo la laurea in lettere lavora come bagnina, animatrice in colonia, cassiera in un supermercato, baby-sitter e segretaria. Un giorno ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario a realizzare il sogno di diventare scrittrice, perché quello è l'unico lavoro che la rappresenta davvero.
Nel 2016 esce il "Il rumore delle cose che iniziano" (Rizzoli), e nello stesso anno si è aggiudica come Opera Prima il Premio Rapallo Carige, considerato tra i più rilevanti riconoscimenti letterari nazionali.
Quest'anno, nel 2018, pubblica "La luce che resta" (Garzanti), un romanzo che affronta il tema della maternità e che illumina la dimensione del domestico, nobilitando attraverso il suo racconto la dimensione quotidiana e la vita vera senza pose. Ha già diversi progetti in cantiere, racconti brevi, nuovi romanzi e tante storie da raccontare. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

Пікірлер: 16
@Lasuperzambi
@Lasuperzambi 3 жыл бұрын
Dolcissima e così vera. Grazie.
@violavola3402
@violavola3402 2 жыл бұрын
è stata la filosofia della mia vita i binari del Pensiero che mi hanno guidata fra gli accadimenti e le mie vicissitudini. Niente Fretta , ogni cosa richiede il suo tempo per esistere: per esempio dai tre ai quattro minuti per arrotolarsi il tabacco per una sigaretta che fumo ammirando il tramonto per una trentina e oltre di minuti... pari a 180 minuti. di tempo serale. .va beh.. bellissima esposizione e contributo
@veritascaputmundi8093
@veritascaputmundi8093 Жыл бұрын
Meravigliosa
@lucacasanovi
@lucacasanovi 8 ай бұрын
@giovannavivalda179
@giovannavivalda179 Жыл бұрын
Interessante, fa riflettere...
@nataliar179
@nataliar179 Жыл бұрын
Bravissima! Poi però, tutta questa ansia che ci travolge a tutti quanti è dovuta a due cacchio di social che comandano le nostre vite, ma stiamo scherzando davvero? Smettiamola di condividere e di raccontare tutto quello che facciamo, facciamo le nostre cose e basta, poi quando andremo a cena con gli amici possiamo sempre esporre i nostri pensieri, possiamo mostrare i muscoli se vogliamo (si fa per dire ), ma la cosa importante è che ci dobbiamo rendere conto che la nostra vita interessa a pochissime persone che sono in realtà quelli che contano.
@VANESSA02111983
@VANESSA02111983 Жыл бұрын
grazie. di tutto
@irmaraimondo6956
@irmaraimondo6956 Жыл бұрын
👍❤👏👏👏
@valentinastival
@valentinastival 3 жыл бұрын
Grazie
@mauriziostrong
@mauriziostrong 3 жыл бұрын
Grande "semplicità"
@ariasco
@ariasco Жыл бұрын
Detto molto bene
@moiraorfui5564
@moiraorfui5564 3 жыл бұрын
Mamma che ansia come respira. La prego faccia un corso di Tecnica Alexander ❤️
@violavola3402
@violavola3402 2 жыл бұрын
aveva appena corso. poi il suo respiro si è adeguato al suo dire.
@violavola3402
@violavola3402 2 жыл бұрын
non sai niente di coraggio con il metterci la faccia?- mi sembra che qui ci siano un bel pò di contenuti e ispirazioni. ....... emozioni.
@apolloniavurchio2115
@apolloniavurchio2115 2 жыл бұрын
❤️
@barbara8879
@barbara8879 3 жыл бұрын
❤️
E se dipendesse dai tuoi sogni? | Sara Rossini | TEDxAncona
14:42
Il coraggio di essere felici | Giovanna Celia | TEDxMarcianise
13:05
Modus males sekolah
00:14
fitrop
Рет қаралды 26 МЛН
Quello che non ho | Chiara Gamberale | TEDxPavia
14:23
TEDx Talks
Рет қаралды 47 М.