Uno dei video tecnici realizzati meglio che io abbia mai visto, complimenti zio
@simonem.44212 ай бұрын
Video utilissimo, proverò a sostituirlo alle tirate al mento dato che queste ultime mi hanno dato qualche problema ..
@lagnuso743 ай бұрын
Video scoperto solo oggi. Che meraviglia
@DavideGrazioli764 жыл бұрын
Finalmente mi hai risolto il dubbio dei polsi, tra l'altro dubbio indottomi dall'esterno (no la mano va tenuta dritta, no va piegata ecc. ecc.). L'ho sempre fatto come lo esegui tu nel video e sempre zero problemi. Grazie!
@paolapigni62347 ай бұрын
Grazie!
@SuperCiao0004 жыл бұрын
Ottimo grazie! Mi domando se la ragione per cui ho sviluppato un impingement alla spalla è che non riuscivo ad elevare bene la scapola e facevo una sorta di panca piana...
@BeastAnd714 жыл бұрын
Bravo, ottima spiegazione, chiara anche per dei principianti
@michelacg983 жыл бұрын
Bellissima spiegazione
@berto22304 жыл бұрын
Grazie di cuore!
@beniaminozoia81264 жыл бұрын
Io se parto col bilanciere dal petto alto fatico di più che partendo da più basso ( appena sopra i capezzoli) e non riesco a capire come mai. Comunque sempre video top. 💪💪💪👍👍
@alessandroursillo27044 жыл бұрын
Bravissimo grazie
@litteriointerlandi29964 жыл бұрын
Ottima video lezione 👍
@lucabonomo2412 жыл бұрын
Ahahahah 😂😂😂la Superman press... Comunque grazie del video, utilissimo... Erano le chicche che mi servivano... Buon fine settimana... Ciao Alessio...
@07vespa10 ай бұрын
Ciao Alessio, seguo i tuoi video e sei un riferimento!!! Ho una domanda sulla military, qual è la sensazione da cercare quando il bilanciere è sopra la testa? Extraruotare i gomiti per una sensazione di massima apertura diciamo all’ascella o cercare di intraruotarli per mantenere compattezza con il dorsale? Lo chiedo perchè ho una mobilità differente tra le spalle e vorrei cercare di fare il movimento giusto senza far danni
@AlessioFerlito10 ай бұрын
La prima, massima apertura 😊
@samypieretto74682 жыл бұрын
Ciao! C'è un video sul military con manubri??
@AlessioFerlito2 жыл бұрын
Non ancora 😊
@emanuelegallo90934 жыл бұрын
Io lo sto usando x migliorare nei piegamenti in verticale, ottimo transfer.
@riccardosablone22093 жыл бұрын
Grazie per la spiegazione molto chiara! ma riguardo la chiusura sopra la testa in alcuni casi ho sentito che non è necessario chiudere con i trapezi! se potresti darmi qualche consiglio grazie! ciao 😊
@AlessioFerlito3 жыл бұрын
Dipende dai casi che vengono detti. In linea di massima meglio farla
@andreaburato60464 жыл бұрын
Ciao Alessio, ho problematiche di altezza del soffitto nella mia home gym, per cui non riesco ad eseguirla in piedi. C'è una variante "equivalente" e sicura da seduto o in ginocchio? Grazie mille e continua così!
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Lento seduto, certo. O la Z press
@genegene6146 Жыл бұрын
Forse manca una spiegazione a tutto ... La presa la larghezza della presa . Comunque bellissima spiegazione in tutto grazie
@valentinourbano32424 жыл бұрын
Ciao Alessio hai mai avuto esperienza nell'allenare persone con scoliosi ?
@selenafilippi21704 жыл бұрын
Giusto giusto la mattina che devo farlo.
@vegekou10011 ай бұрын
🔝
@lorenzocastriota61272 жыл бұрын
bravo
@Tux_3 жыл бұрын
Nella presa, per stressare meno gli avambracci potrebbe avere senso tenere il pollice sopra? O è comunque consigliabile tenere il pollice sotto?
@AlessioFerlito3 жыл бұрын
Si si può
@marcogarzoni80552 жыл бұрын
Mi piace molto il military eppure non riesco ad aumentare i carichi pur facendo molta attenzione alla corretta esecuzione. È troppo poco allenarlo 1 volta a settimana?? Altra questione, la larghezza della presa, noto che tendo a tenerla a larghezza spalle quando invece credo sia corretto tenerla molto più larga, che dici?? Grazie Alessio preziosi e ottimi i tuoi video, concreti, analitici, pratici!
@AlessioFerlito2 жыл бұрын
No poco più largo della larghezza spalle va benissimo! Meno bene 1 volta a settimana se ci vuoi migliorare in modo concreto invece, la military è tosta!! :)
@andreaamadori58174 жыл бұрын
Ciao Alessio, ho acquistato il tuo libro, avrei un quesito. Come mai nella programmazione del lento avanti che hai inserito nella seduta pesante inserisci solo 8x1 all'80%? Malgrado sia su tre giorni a settimana, set e reps viaggiano su % basse. È un programma così voluto perché abbinabile ipoteticamente come complementare dopo una panca tassante nella stessa seduta? Grazie per il chiarimento.
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Se tieni i recuperi scritti non è così leggero 😄
@andreaamadori58174 жыл бұрын
@@AlessioFerlito i recuperi inseriti sono abbastanza ampi. Se optassi nella seduta pesante per un 4x2 che poi diventa un 5x2, 6x2 ecc nelle settimane? Al momento faccio questo schema Military dopo il Faleev in panca, proprio perchè non lo sento tassante.
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Vabbe ma è un programma base, che tra l'altro ho fatto tipo 8 anni fa 😄 se è leggero basta aumentare le %. Non l'ho messo con l'idea che sia un programma shock, semplicemente era un esempio.
@andreaamadori58174 жыл бұрын
@@AlessioFerlito meglio aumentare le % nel corso delle settimane o il numero di serie? In alternativa magari si potrebbe pensare di occupare la seduta pesante con metodo 21 singole.
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Come preferisci!
@D.D.B.4 жыл бұрын
Salve Alessio. Chiedo una cosa. Ultimamente il military non lo faccio poiché mi voglio concentrare sulla panca.. Sbaglio? O meglio comunque farlo? Grazie mille e sempre potente!
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Una military a settimana la terrei sempre. Anche solo per completezza di lavoro delle spalle
@D.D.B.4 жыл бұрын
@@AlessioFerlito grazie mille della dritta
@efremmoro67073 жыл бұрын
allora anche nelle spinte con i manubri la scapola si eleva??
@AlessioFerlito3 жыл бұрын
Si esatto
@giovannimiani36094 жыл бұрын
Gambe sfalsate è un' altra cagata....top!
@Ale55andr0824 жыл бұрын
peccato la facciano atleti OLIMPICI e lui è un nessuno a caso sul tubo
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Peccato che non hai visto il video. Perché il military press non è un'alzata olimpica. Ma temo tu non sia pronto per affrontare questa discussione
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Quelli come te davvero non li sopporto. Non sapete nemmeno la differenza tra un'alzata olimpica e non e vi permettete pure di offendere. Imparate... Imparate davvero, poi commentate. E soprattutto commentate con educazione. Perché non sapere la differenza tra un jerk e un military vuol dire che in palestra non ci sei mai entrato
@Giosef274 жыл бұрын
@@AlessioFerlito se posso permettermi di darti un consiglio.. non dare corda a chi fa questi commenti.. dimostra solo di non aver visto il video in cui fai appunto la precisazione che in quel caso si tratta di un jerk. Colgo anche l’occasione per complimentarmi per gli ottimi video. Se avrai voglia , sarei invece molto curioso di ascoltarti in un nuovo video dedicato al push press che sto eseguendo in questo periodo tanto per capire se sbaglio qualcosa.
@AlessioFerlito4 жыл бұрын
Ma no guarda, non è che mi offenda o altro. Tra l'altro non solo non sa la differenza tra due alzate, cosa basilare, ma pure nella pesistica, come dico nel video, molti atleti nemmeno più sfalsano i piedi, come ad esempio i cinesi. Quindi ignorante in materia e pure poco informato. L'equivalente calcistico di quelli che parlano al bar della partita ma non sanno tirare un calcio al pallone. La figuraccia non è certo mia.