Grazie a voi, chi fa una vita frenetica, in 10 minuti riesce ad essere aggiornato senza dover ascoltare i tg che ormai sn diventati ridicoli... Grazie mille x il lavoro che fate.
@arinunes817911 ай бұрын
Bizzarro criticare negativamente ciò che non si conosce e ci si rifiuta di vedere. Ti consiglio invece d'informarti ad ampio raggio e d'ascoltare anche le direttive imperiali e governative (Tg), giusto per avere una vaga idea su quello che bolle in pentola, nonché ciò di cui è indottrinata la plebe.
@fulippino99911 ай бұрын
@@arinunes8179 ma di cosa stai parlando? Con quale cognizione di causa? Mi consigli di guardare telegiornali che invece di parlare di ciò che succede nel mondo ed in Italia. parlano di gossip.... l'informazione dovrebbe essere indipendente no gestita dalla politica......
@arinunes817911 ай бұрын
@@fulippino999 Non esiste informazione indipendente, ma solo interessi di parte. Se vuoi renderti conto di ciò che interessa te stesso e difenderti dagli avvenimenti è necessario avere le antenne alzate e captare il più possibile...e non è detto che il TUO interesse sia il MIO!
@DALELE7611 ай бұрын
@@fulippino999 ma era ironico arinunes
@CKCSheridanナイルワニ11 ай бұрын
In realtà dice bene, è importante sapere la loro volontà
@Muttleyevvia11 ай бұрын
Notizie flash fatte a dovere… grazie ragazzi per il lavoro che fate
@enricotintori959911 ай бұрын
Solita narrazione: le navi sotto attacco sono quelle israeliane o dirette ad Israele....sulla strage di civili a Gaza da parte Israele tutto "normale"....
@paolomonari755311 ай бұрын
@@enricotintori9599 sulla strage del rave nel deserto invece? Solita narrazione? E sulle navi che vengono prese di mira dagli Houthi non ci sono forse dei civili innocenti? No di certo, difendiamo pure dei terroristi che danneggiano il commercio globale. Quanta ipocrisia.
@mattia171911 ай бұрын
@@enricotintori9599smettila di lamentarti
@frizz63611 ай бұрын
@@enricotintori9599 anche le navi cargo dirette altrove per paura degli attacchi stanno circumnavigando tutta l'africa. le assicurazioni delle navi via cargo hanno aumentato le polizze per chi passa dal mar rosso. la mia azienda sta subendo ritardi di un mese degli arrivi della merce proprio perché le navi devono fare tutto il giro dell'africa.
@spookymulder846211 ай бұрын
@@mattia1719👃🏻ne? 💦
@galluzzodaniele531711 ай бұрын
Siamo sinceri: che vengano massacrati decine di migliaia di civili innocenti,in Yemen e Palestina, non gli frega niente all' occidentale medio, gli interassa soltanto che non aumentino i prezzi delle merci😢😢 Se non si è d'accordo con la mia affermazione vi prego di argomentare..
@s.m.772111 ай бұрын
Soprattutto le motivazioni di questo video da informazione da tg di regime. Gatekeeper
@miriamcelani922010 ай бұрын
Un bel canale ma ultimamente si capisce chi lo controlla e chi li paga
@twk2819 ай бұрын
ti pare poco, a me onestamente mi dispiace di più per la perdita di lavoro di decine di migliaia di connazionali che lavorano a Genova, Livorno e soprattutto Trieste rispetto all'uccisione di una banda terroristica. L'aumento dei prezzi non mette a disagio te, ma buona parte di italia e paesi balcanici che hanno già problemi economici i quali si troverebbero in difficoltà per fare una spesa. Tutto questo porta a malcontento e protesta generale che colpisce anche chi di base non avrebbe problemi a pagare il latte 20 cent in più. Oltretutto questo problema si pone anche in Cina i quali verrebbero parte del commercio dirottato con spese più ingenti ed è strano da dire che la Cina pur guardando di cattivo occhio l'occidente sa che senza di noi metà dell' economia sua va in fumo. In tutto questo chi ci guadagna? Iran e Russia, due nazioni che del massacro di civili sono nettamente più insensibili di noi
@damianosheriff9526 ай бұрын
Questi sono solo due dei conflitti nel mondo, una recente stima parla di 160 tra piccolo e grandi conflitti. L'economia moderna, mondiale si basa sulle materie prime, è ingiusto continuare a parlare solo della Palestina, questo è solo l'argomento preferito da gente che non sa altro del mondo o semplicemente fa comodo perché è di " tendenza" e viene usato come pretesto per fare solo casino. Se si manifestasse seriamente per la pace in m.o., bisognerebbe essere solidali anche con istraele per l'attacco terrorista, ma questo, agli ignoranti non dà risultato. Poi i conflitti che non sono utili, sono il Sud Sudan, il regime Birmano, tutta la zona del corno d Africa, lo Yemen stesso in guerra dal 2012, ancora la Siria, il nord della Nigeriain mano ai terroristi , la Somalia, e poinon dimentichiamo l'Ucraina che ad oggi dopo 24 mesi e più di occupazione del regime sovietico conta 750 minori uccisi e altri deportati in Russia. Quindi, a chi va in piazza solo per la Palestina, non manifesta a favore di un popolo ma purtroppo legittimo un attacco terrorista contro civili e dimentica per comodità tutti i civili, bambini compresi, assassinati negli altri conflitti. Poi voce comune : colpa degli stati uniti...per carità.., ci sono in Sudan e Siria i russi, poi francesi, mercenari di mezzo mondo..poi i Sauditi che sono certo alleati occidentali.. Quindi cerchiamo di essere più coerenti e informati.
@gerimalone93325 ай бұрын
@@damianosheriff952bella argomentazione tanto esaustiva quanto contradittoria. Citi 750 minori uccisi. L 'altro dato te lo sei volutamente perso... migliaia di minori maggior parte infanti. Non sei imparziale per nulla. Raccontala a qualcun altro. Grazie
@humbertogonzalezchavez110411 ай бұрын
FORZA YEMEN! 🇾🇪 🇾🇪🇾🇪 LIBERTÀ ALLA PALESTINA! 🇵🇸🇵🇸🇵🇸
@olgamaria590611 ай бұрын
Migliori dei vari tg, non li guardo più da tempo: mi sembrano attenti solo ai pettegolezzi, come le comari di provincia. Bravissimi, continuate cosi.
@dannymarcellogavioli386511 ай бұрын
quanta verità.. si da più importanza a pettegolezzi che a notizie veramente importanti!!
@francescosaragoni849811 ай бұрын
Non solo pettegolezzi, ma anche un modo di parlare di cose serie o gravissime in punta di forchetta con eccessi di diplomazia che non serve a nulla, alcuni parlano e non dicono quello che pensano o non so capisce cosa intendano dire. Nei dibattiti di cose molto serie o gravissime parlano col sorrisino sulla bocca, alcuni sembra che ci tengano più a fare bella figura che non a preoccuparsi dei fatti.
@jacopoo4411 ай бұрын
non c’è differenza tra loro e i tg, entrambi fanno propaganda
@pip819710 ай бұрын
Mi sembrano…
@domenicotuttolomondo687411 ай бұрын
Bravisssimo Alessandro.....!!!!! Come tutti quanti voi......!!!!!!
@matteo_koma11 ай бұрын
Mi chiedo se le persone nei commenti si rendano conto che questi attacchi a navi cargo, il che vuol dire CIVILI, vanno ad influenzare direttamente i prezzi delle merci che anche NOI acquistiamo.
@bernardoparrini340111 ай бұрын
Ma di cosa vuoi che si rendano conto, scorrendo velocemente si nota subito come sia pieno della solita retorica anti americana a priori, che in Italia impera.
@fabioartoscassone930511 ай бұрын
@@bernardoparrini3401 fin quando non si troiveranno con l'acqua alla gola e il loro ducetto Putin non potrà aiutarli
@hitman485111 ай бұрын
Balle. Il costo del trasporto marittimo è praticamente nullo. Per il petrolio stiamo parlando di un centesimo al litro o poco meno sul prezzo alla pompa. Una petroliera che trasporta 50,000 tonnellate di benzina viene pagata attorno ai 25,000 dollari al giorno per il trasporto. Su un viaggio di 20 giorni stiamo parlando di un costo dello 0,5% … E perche adesso pagano bene, due anni fa la stessa nave veniva pagata 10,000 dollari al giorno se ti andava bene. Per i container i costi sul prodotto finale sono ancora più infimi.
@angelozerbinati55611 ай бұрын
Mentre sabotare i gasdotti e impedire il commercio con i paesi "ostili" non va ad influenzare direttamente i prezzi delle merci che anche NOI acquistiamo. Etica doppiopesistica.
@matteo_koma11 ай бұрын
@@angelozerbinati556 Aspetta un attimo, quando avrei detto che ciò è giusto scusa?
@AleCiancio199411 ай бұрын
Continuate con questo tipo di contenuti!
@butoerugabriel11 ай бұрын
Ennesima conferma, dopo il conflitto russo-ucraino, del fatto che in Europa non siamo capaci di difendere i nostri stessi interessi e ci affidiamo agli USA perché siamo militarmente (e quindi anche economicamente e politicamente) incapaci.
@obelmoro113011 ай бұрын
Ma ke affidarci a usa, dobbiamo fare quello ke vogliono e zitti, anche se è la più grande guerrafondaia x meri interessi economici, loro xò
@obelmoro113011 ай бұрын
Spero tanto Russia e alleati ci diano una bella lezione xke ce lo meritamo
@butoerugabriel11 ай бұрын
@@obelmoro1130 ci meritiamo che? Pensi davvero che un mondo dominato da Russia, Iran e simili sarebbe più pacifico? Siamo il male minore e questo perenne darci colpe che non abbiamo non aiuta nessuno.
@valee951711 ай бұрын
@@obelmoro1130puoi tranquillamente andare in Ucraina a farti dare una lezione… quando scrivete questi commenti copiati fate ridere
@Saruzzu11 ай бұрын
spero comincino da te ma poi perdano. @@obelmoro1130
@alessiobova692311 ай бұрын
la situazione e' molto delicata e come sempre in pochi minuti siete molto compressibili, complimenti!!!
@amalsaidani621611 ай бұрын
Molto interrante, ma mi sembra assurdo parlare di tutto ciò senza menzionare quello che sta succedendo a Gaza e che è il motivo principale per questi attacchi ! È assurdo come correte tutti per parlare quando ci sono interessi economici ma quando muoiono bambini invece siete tutti muti…
@s.m.772111 ай бұрын
Infatti informazioni da gatekeeper
@Lorenzospina111 ай бұрын
Vero, la vita li punirá stai tranquillo
@CriscCiaddu10 ай бұрын
È da verificare. Hamas conta tra i 30.000 e i 60.000 membri(combattenti e non combattenti ma armabili/in riserva) L' ONU utilizza le fonti della sanità di Gaza, ovvero Hamas, quindi i dati non sono tanto affidabili. Sono sicuro, purtroppo, che ci sono tanti civili uccisi, ma la maggior parte sono stati evacuati prima dell' invasione, il problema erano quelli coinvolti nei bombardamenti. C'è da tenere conto anche dei crimini di guerra di Gaza, come usare gli Ospedali per operazioni militari(confermato pochi giorni fa', dove sulla rete circola la foto di un membro di Hamas con proiettile non sparato calibro 12,7mm dentro un ospedale) ma anche l' armare i bambini che va contro le regole ONU
@miriamcelani922010 ай бұрын
Direi che ultimamente si sono schierati dalla parte della propaganda pro guerra, si capisce chi li paga. Continuo a guardarli ma giusto per capire che tipo di contenuti producono
@CriscCiaddu10 ай бұрын
Lol, oscurare i miei commenti non ti fa vincere un argomento, tra l' altro sei pro-censura.
@pie7ro33810 ай бұрын
Per chi lavora ininterrottamente e si perde qualsiasi notizia data in tv, questi video sono oro.
@onefgaming11 ай бұрын
Precisissimi grazie! E lavorando in ambito marittimo confermo che stiamo navigando nella mrd... speriamo bene
@antondavid480111 ай бұрын
Gli houthi non prendono di mira TUTTE le navi ma solo quelle degli alleati di Israele. Informazione fondamentale.
@bhyrijjujhkuujujhujh29 күн бұрын
Dopo un anno di bombardamenti, hanno colpito una porta aerea e 2 cacciatorpediniere
@lorettacurzi865511 ай бұрын
Grazie, utilissimo capire per grandi linee quanto sta succedendo..non è situazione confortante
@teknorace729111 ай бұрын
Iscritto da tempo e felice di averlo fatto ;-) Siete sempre bravi
@ivanpysemskyi151811 ай бұрын
Un bel video grazie!!! Stati Uniti vogliono controllare tutto e tutti !! Spero che in futuro cambi qualcosa!
@youssef-elamri11 ай бұрын
Molto utili, ponderati e tanto professionali, ecco perché questo è in assoluto il mio canale preferito
@Lorenzo9211 ай бұрын
Complimenti per il lavoro che fate e per la semplicità con cui spiegate certi argomenti complessi
@davidemariani785111 ай бұрын
Grazie mille,dopo aver visto diversi video ho reputato giusto iscrivermi e lasciare un like.Reputo che il vostro sia un canale dove si fa informazione di cose estremamente importanti e tra l'altro con semplicità e chiarezza che talvolta non offre nemmeno il telegiornale, compreso quello pubblico.Perciò credo sia giusto supportarvi.Grazie. Davide da Napoli
@ginomontano325911 ай бұрын
Sarebbe interessante sapere anche l’altra “campana”, no perché altrimenti ve la cantate e ve la suonate
@PinoSancris_11 ай бұрын
👏👏👏👏
@simonep.797410 ай бұрын
Esatto, nel video viene totalmente tralasciato il fatto che gli Houthi stiano facendo ciò per evitare il rifornimento di armi via nave ad Israele, così da appoggiare i palestinesi
@FefoILgamer11 ай бұрын
Grazie 🤩, in 10 minuti riuscite a spiegare in un modo chiaro e circonciso, siete i migliori, continuate cosi!
@maurov686111 ай бұрын
commenti come il tuo c'è n'è a bizzeffe, ma che vi mettete d'accordo? Ma non sprecate tutti questi bit..
@carmentia512711 ай бұрын
Grazie ragazzi per ogni video con argomentazioni sempre diverse che portate ❤
@alpha544911 ай бұрын
Attenzione propaganda imperialista USA. Gli attacchi sono rivolti solo alle navi israeliane con il fine di farli passare intorno all'Africa, per danneggiare l'economia israeliana e cercare di limitare il massacro ed il genocidio contro il popolo palestinese. Per una narrazione equa e senza influenza della propaganda imperialista USA vedi qua kzbin.info/www/bejne/i6HafGiEqM6Xfbc.
@gianluigiredolfini615411 ай бұрын
CHIARISSIMNO BRAVO COME SEMPRE! GRAZIE
@giorgiopatri11 ай бұрын
Interessante (e curiosa) la scelta italiana di non schierare delle navi nello scenario per proteggere gli interessi dei nostri porti, di sicuro il fatto che ci stesse pensando già la Gran Bretagna ha frenato la decisione ma, visto che ci si è impegnati in altri scenari ben meno influenti di questo per la nostra economia, avrebbe potuto essere giusto posizionare qualche unità nella zona.
@lucagiolito489311 ай бұрын
Tralasciando che ci sarebbe bisogno dell’appoggio parlamentare che avrebbe rovinato l’effetto sorpresa, era fuori range per Marina e aeronautica.
@uncommentatorechecommenta771311 ай бұрын
fuori range? una delle migliori flotte della Nato e del mondo@@lucagiolito4893
@gennaronope74811 ай бұрын
L Italia (ma anche la Francia, la Spagna, il Portogallo, l‘austria e tante altre nazioni europee) non sono intervenute in quanto l’interesse dei nostri porti e tantomeno l interesse dei trasporti via nave per l Europa non sono mai stati attaccati. Le rotte delle mercantili dirette in Europa non sono mai state cambiate. Le navi attaccate erano quelle dirette in Israele o navi israeliane. Questo in risposta al genocidio che Israele sta compiendo a Gaza. Io stimo Geopop ma questo video fa disinformazione.
@lucagiolito489311 ай бұрын
@@gennaronope748 in realtà no, pigliano tutte quelle che passano, ieri hanno preso anche una russa. Credere che abbiano pigliato solo le israeliane è credere alla propaganda. Tra l'altro è diminuito il traffico di merci nei porti della sicilia a causa del dirottamento delle rotte. E poi anche se fosse hanno attaccato navi militari americane questo basta come dichiarazione di guerra per ricevere una risposta. e anche se avessero colpito solo navi israeliane, per paura è crollato il commercio per quella tratta tanto da creare disagi per esempio alla Volvo e a Tesla per mancanza di componentistica, c'è da ristabilire l'ordine su di una tratta di tale importanza a prescindere da Gaza. Si può appoggiare la causa palestinese e criticare dei pirati che assaltano, dirottano e usano missili balistici contro mercantili
@giorgiopatri11 ай бұрын
@@lucagiolito4893per l'aeronautica sarebbe stato decisamente più complicato, ma per la marina, l'invio di qualche unità a pattugliamento in acque internazionali non sarebbe stato certo troppo problematico e non avrebbe necessitato di autorizzazioni particolari fuori dall'ordinario.
@ilblazer972611 ай бұрын
Grazie a voi riesco di nuovo ad essere aggiornato senza dover guardare i Tg. La portata del vostro lavoro é immensa 😮
@corradoc868511 ай бұрын
L’Italia è forse il paese che più ha da perdere in tutto questo. Probabilmente l’Italia si comporterà come ha sempre fatto in situazioni delicate Cioè sotto traccia Mandando esponenti dei Servizi a parlare con questa gente,a capire So che sembra una follia ma la NATO spesso si è affidata alla “dialettica” di noi italiani che su questo sia unici Spesso abbiamo risolto situazioni critiche con il dialogo Se questo non dovesse bastare allora immagino che l’Italia,insieme a tutti i restanti i paesi NATO (perché questo è un discorso che interessa tutti economicamente) entrino anche loro a far parte di questi Raid. Non sono un buonista E non sono un estremista Ma Russia e Turchia sono gli ultimi paesi che dovrebbero farci la predica visto che loro non hanno nulla da perdere con questo problema,non è un territorio che influisce nella loro logistica Insomma Bello fare i gay con il culo degli altri Anzi,la Russia ha tutto l’interesse adesso a “lucidarsi” e farsi vedere come i perbenismi Quando in realtà è una cosa che va a loro vantaggio se questi stanno limitando la transazione delle navi E scusate,ma io penso che in questi c’è lo zampino dei KGB del Cremlino Giochi strategici Detto questo l’unica paura è che i restati Stati alleati dello Yemen si sentano in dovere di entrare in questa guerra e questo sarà un problema molto serio Non tanto per le loro capacità,ragazzi parliamoci chiaramente,siamo la NATO Se vogliamo seriamente la fine di una guerra ci mettiamo 36 ore,questa è la verità Il problema a cui mi riferisco sono i “cani sciolti” E sappiamo bene di come l’Europa sia invasa da gente estremista che arriva da quei paesi
@Billsmillionn11 ай бұрын
l'Italia non ha missili hahaha
@corradoc868511 ай бұрын
@@Billsmillionn Dio santo quando sei ignorante..ma sei proprio una capra cazzo. Sai cos’è la “riservatezza delle informazioni”non ambito militare? Significa che MAI nessuno ti verrà a dire in tv quali armamenti ha l’Italia e di quanta scorta possiede precisamente Semplicemente perché sarebbe un dato per il “nemico” Crosetto in tv ti può dire che l’itala ha 2 sede e tu ci crederesti perché sei babbo di natura Quando la vera strategia di crosetto e della meloni si divide in vari punti - far capire alla gente la situazione internazionale molto tesa e mettere così “paura” - far capire “ehi l’Italia è indifesa abbiamo solo 63 missili” e così mettere preoccupazione alla gente - meloni stanzierà diversi milioni di € per gli armamenti e quasi nessuno si arrabbierà,proprio per i punti detti precedenti Perché “l’Italia ne ha bisogno,siamo messi male e la situazione è delicata” Insomma,si dice una cazzata per preoccupare per poi dire alla gente “ok,stanziamo questi soldi perché si coni tante guerre e l’Italia ne ha bisogno” E sai perché questa è la verità? 1) perché la politica funziona così 2) perché come detto prima,queste sono informazioni riservate e non te le vengono a dire in tv 3) capisco che è una cazzata quando vai a vedere le missioni NATO,e quando vai a vedere ci sta al comando della Marina NATO in EU Cioè l’Italia Che in Europa comanda e dirige missioni in mare e in aria (non in terra) E NESSUNO metterebbe al comando l’Italia se non avesse armamenti. Ultima cosa e poi ti saluto perché ti puzza la bocca di latte La coalizione NATO significa che TUTTI i paesi membri condividono le loro scorte di armamenti a tutti gli alleati in caso di bisogno Ciò significa che “il mio missile è anche il tuo,e il tuo e il mio” Saluti.
@TizianoDiBenedetto11 ай бұрын
@@Billsmillionn Mai stata confermata sta cosa dopo le parole del ministro.... .
@Studiaredirittofacile11 ай бұрын
Spettacolari come sempre! 🔝
@mariodicaprio961911 ай бұрын
Buongiorno sta situa era stata dimenticata per anni e adesso si svegliano buongiorno
@antoniacianciola412511 ай бұрын
Grazie di queste preziose informazioni spiegate in modo chiaro e semplice
@eliake32811 ай бұрын
Geopop sei bravissimo a parlare ma per favore informati e non essere di parte come i tuoi amici in tv
@user-du6do7ix8i11 ай бұрын
io gli volevo dire di peggio a questi lecchini degli anglo yankee
@Timettolepalleintesta11 ай бұрын
Esattamente... Questi canali semplicemente vogliono raccogliere tutti i buoi che stanno fuggendo dalla tv in modo da proporgli la stessa narrazione
@s.m.772111 ай бұрын
Soprattutto le motivazioni, informazione da tg di regime.
@walidhamouda342311 ай бұрын
Grazie per i preziosissimi approfondimenti. Teneteci aggiornati
@tuttoruote11 ай бұрын
Sono stato trenta anni fa nello stretto Bab Al Mandab per le migrazioni dei rapaci ,posto stupendo grande umidità e bellissima vegetazione . Indubbiamente dalle alture domini lo stretto , ciao e buon lavoro
@giovannisudano324611 ай бұрын
Grazie x le vostre spiegazioni Siete Mitici 😉
@edgardozilio710411 ай бұрын
Finalmente un video e soprattutto un divulgatore molto preparato. Ottimo servizio. Se penso che ogni giorno, ascoltando i vari telegiornali, sono costretto a sentire continue castronerie ed un gran numero di errori di grammatica, di sintassi, di dizione di termini di lingue straniere, ecc. , concludo che nelle T.V. se non sono mediocri non li assumono. Che pena!
@alpha544911 ай бұрын
Attenzione propaganda imperialista USA. Gli attacchi sono rivolti solo alle navi israeliane con il fine di farli passare intorno all'Africa, per danneggiare l'economia israeliana e cercare di limitare il massacro ed il genocidio contro il popolo palestinese. Per una narrazione equa e senza influenza della propaganda imperialista USA vedi qua kzbin.info/www/bejne/i6HafGiEqM6Xfbc.
@antoniocervo583711 ай бұрын
Ottima spiegazione!
@Longhez11 ай бұрын
Fate un video con tutti i paesi in cui gli USA hanno sganciato almeno una bomba, così per curiosità.
@RobertoP-cb7lp11 ай бұрын
Sai che da quando si sono costituiti gli Usa hanno avuto tra guerre civili, guerre mondiali e "aiuti democratici" ai paesi oppressi da comunismo, islamismo e altre cose terribili, solo 4 anni di "pace" o "tregua" ? Per essere una nazione che si è staccata dalla GB per farsi gli affari propri in "santa pace"....
@Timettolepalleintesta11 ай бұрын
Ehehehe non lo faranno mai... Fanno parte della cricca filoamericana.. Propaganda social per raccogliere quelli che scappano dalla propaganda della tv..
@Pietro728711 ай бұрын
Grazie mille per i vostri video straordinari! In pochi minuti, ho imparato più di quanto abbia fatto in 18 anni di scuola. Siete una vera fonte di ispirazione e cultura. Grazie di cuore 💖
@maurov686111 ай бұрын
n'amo bene..
@davidmeden903211 ай бұрын
Grazie per il vostro lavoro!
@massimoannoni630111 ай бұрын
Questa È INFORMAZIONE , intelligente e istruttiva. Grazie ❤❤❤
@andoss-bl6cm11 ай бұрын
Panoramica ultrasintetica e ultraneutrale come sempre, grazie ragazzi
@edoardogiambalvo285411 ай бұрын
Dovete fare sitografia, il video è ben fatto, ma bisogna sempre esplicitare le fonti
@giuseppemartinicca451311 ай бұрын
Ma la Cina, visto il grande export non ha interesse a far si che la zona del mar rosso torni tranquilla? Sarebbe interessante un video sull'esercito cinese. Si parla spesso di una nazione con un grande potere militare ma non si è mai visto all'opera al contrario di usa e Russia
@RaduGolfita11 ай бұрын
La Cina si fa gli affari suoi e “sfrutta” gli Stati Uniti. Una delle promesse fatte da sempre dagli americani ai suoi alleati è quella di proteggere le rotte commerciali quindi era abbastanza scontato ci fosse un intervento
@funkymindcpt929611 ай бұрын
La Cina ha messo d'accordo popoli come Yemen Arabia Saudita e Iran, non è da sottovalutare 😁
@Zio.D11 ай бұрын
Aveva avvicinato Iran e Arabia Saudita che odiavano da sempre e facevano guerra di procura propio in Yemen. Diciamo che isdraele non era contento di questo avvicinamento tra i due
@francescoartick358011 ай бұрын
Si ma la Cina vuole che sia l’Onu a guidare eventuali operazioni, non paese singoli.
@alpha544911 ай бұрын
Attenzione propaganda imperialista USA. Gli attacchi sono rivolti solo alle navi israeliane con il fine di farli passare intorno all'Africa, per danneggiare l'economia israeliana e cercare di limitare il massacro ed il genocidio contro il popolo palestinese. Per una narrazione equa e senza influenza della propaganda imperialista USA vedi qua kzbin.info/www/bejne/i6HafGiEqM6Xfbc.
@lucapinatto11 ай бұрын
Siete bravissimi ❤ grazie 🙏
@fabioangelico541811 ай бұрын
Complimenti davvero!! Non ho mai tempo di seguire i vari tg anche in pochi minuti di video descrivete in modo impeccabile l'argomento!! Bravi Bravi e Grazie ❤
@tg.ri_siamooltrelasatira11 ай бұрын
Ottimo lavoro
@renzoalderighi781411 ай бұрын
Buona spiegazione tecnica ma un conflitto è una questione politica, finché non si risolve il problema israelo/palestinese di queste guerre localizzate ne avremo ancora e si torna sempre lì ...
@TkDesimon11 ай бұрын
I conflitti di solito sono solo questioni economiche...
@jotunn807511 ай бұрын
@@TkDesimon nah non solo, anche perché una guerra ti costa parecchio Anche se per sta guerra sta spendendo più l'America che Israele
@chiaranovi158711 ай бұрын
Grazie. Siete un importantissimo punto di riferimento!
@LucaVallons11 ай бұрын
Grazie per confermare a chi ha una visione del mondo occidentale “scomoda”, che questo sistema di vita e organizzazione commerciale ha portato, porta e porterà a sempre più guerre. Per i fenomeni “una cosa normale”, per gli esseri umani “una cosa per sempre inaccettabile” che crea indignazione!!
@frisonpaolo11 ай бұрын
Grazie mille, molto molto utile e chiaro...!
@blbty753811 ай бұрын
GRANDI FACCIAMO PULIZIA !
@alessandrosinigaglli481311 ай бұрын
grazie mille, video utilissimo
@elisalucreziapalmabertucci11 ай бұрын
Possibile che non ci sia un altro modo per risolvere i conflitti?
@ilvecchiosaggio11 ай бұрын
I conflitti nascono, spesso, da interessi e idee di mondo divergenti. Ci sono stati, ci sono, ci saranno.
@Timettolepalleintesta11 ай бұрын
@@ilvecchiosaggioperò non dicevi così in ucraina. In quel caso le guerre erano brutte
@Timettolepalleintesta11 ай бұрын
@gilbertofanciullazzi7581le hai sempre abbassate e nel culo hai il cetriolo a stelle e strisce
@tildeannasuperina744711 ай бұрын
Siete bravissimi.
@annamariacarovillano360111 ай бұрын
Grazie Geopop ! Siete impareggiabili !
@alpha544911 ай бұрын
Attenzione propaganda imperialista USA. Gli attacchi sono rivolti solo alle navi israeliane con il fine di farli passare intorno all'Africa, per danneggiare l'economia israeliana e cercare di limitare il massacro ed il genocidio contro il popolo palestinese. Per una narrazione equa e senza influenza della propaganda imperialista USA vedi qua kzbin.info/www/bejne/i6HafGiEqM6Xfbc.
@scatto_drone11 ай бұрын
Possiamo dire che USA e UK fanno un' operazione speciale in Yemen senza prima confrontarsi con NATO ed europa. Ottimo lavoro!!!
@LokyVanHelsing11 ай бұрын
grazie ragazzi si può sempre contare su di voi.
@Nebrodi03-Chathuranga11 ай бұрын
Grazie e molto gentile. Tempistica perfetta.
@steintheair11 ай бұрын
ma due paroline sul come mai gli Houthi attaccano le navi, no!?
@souhaillam369411 ай бұрын
Infatti è un video fatto con il c.
@Timettolepalleintesta11 ай бұрын
Eh se no dovrebbe riconoscere le responsabilità degli USA e allora crollerebbe tutta la storiella
@PinoSancris_11 ай бұрын
@@Timettolepalleintestaesattamente, che squallore
@s.m.772111 ай бұрын
Soprattutto le motivazioni, informazione da tg di regime.
@nellotarza321211 ай бұрын
Addirittura ho visto definirli pirati, che squallore
@jackal104611 ай бұрын
Davvero Complimenti, per la chiarezza delle informazioni!
@arinunes817911 ай бұрын
Vuoi chiarezza? Semplice: in questo periodo storico c'è un impero costituito dal 20% della popolazione mondiale che difende il possesso dell'80 % delle risorse disponibili. Questo è: e noi ne facciamo parte. Tutto il resto sono masturbazioni mentali!
@zanobb600411 ай бұрын
Geopop a mani basse miglior canale in circolazione per quanto riguarda l'informazione di base. È abbastanza palese che il loro focus principale é quello di diffondere cultura, ma il modo il cui lo fanno è imparagonabile (e lo possono confermare tutti i miei coetanei) a quello che -purtroppo- ci viene insegnato a scuola. PS. Continuate così! diffondiamo cultura a tutti i cittadini italiani, che sicuramente male non fa ❤️
@fabrizionelli663011 ай бұрын
Grazie a te che con poco ci chiarisci tanto ciao ...
@claudiorollini485511 ай бұрын
Avete però dimenticato di dire il “perché “gli houti hanno attaccato le navi israeliane e americane ( non hanno attaccato neanche una nave battente bandiera cinese o altra nazione ) vediamo se riuscite a completare il video spiegando il perché gli houti ( che per altro hanno 4 fionde e 4 ak47 ) hanno attaccato queste navi
@carloviano620611 ай бұрын
Non lo dirànno mai per paura di andare oltre la narrazione che gli viene imposta .Sono solo dei furbacchioni opportunisti
@diegokatsan658011 ай бұрын
Veramente sono diverse compagnie Evergreen, Maersk, Hapag-Lloyd, MSC, CMA CGM e Galaxy Leader (Taiwan, Danimarca, Germania, Italia-Svizzera, Francia e Giappone) ed anche navi civili. In pratica colpiscono qualsiasi navi che navigano al largo delle coste dello Yemen e che hanno collegamenti con Israele. Gli Houthi sono un gruppo sciita finanziato dall’Iran e attaccano le navi con missili e droni per ritorsione contro i bombardamenti israeliani a Gaza e in sostegno a Hamas. Negli ultimi attacchi andati a segno hanno colpito una nave norvegese e una panamense senza apparenti legami con Israele.
@diegokatsan658011 ай бұрын
Chiudendo lo stretto di Bab-el-Mandeb causerà enorme danno commerciale nel mediterraneo e soprattutto Italia. Vedremo scarseggiare i prodotti di importazione e mentre i prodotti locali non riescono a soddisfare la domanda italiana vedremo schizzare i prezzi dei prodotti alimentari ed anche materie prime. E l'Italia che fa? Ad oggi ancora non partecipa alla coalizione degli alleati con USA, UK, Germania, etc.... facimm proprio cacasotto!!
@s.m.772111 ай бұрын
Soprattutto le motivazioni, informazione da tg di regime.
@NoName-hg6cc11 ай бұрын
@@diegokatsan6580Shhhh così rovini loro l'idea che sono più furbi e in gamba degli altri
@jillblinker300311 ай бұрын
Grande sintesi Alessandro, complimenti! Non smettete mai raga! 💪
@paolo145311 ай бұрын
Ottimo lavoro, spiegato in modo semplice e chiaro. Bravissimi
@Gere131211 ай бұрын
Peccato che si sono dimenticati del genocidio in Palestina! Birichini sti ragazzi!
@SonoUnSomaroNoVax11 ай бұрын
@@Gere1312 ma i 4000 missili lanciati su israele e le vicende del 7 ottobre dovevano passare inosservati? i genitori palestinesi hanno pensato ai loro figli prima di dichiarare g... a israele?
@matteoamelio650411 ай бұрын
Davvero tantissimi complimenti ragazzi!!!per i me i video geopoliti sono tra i migliori
@Sonounveroromano.Iamarealromam11 ай бұрын
Sono passati millenni ma le guerre ci sono ancora.😢
@Alessandro-nq3tm11 ай бұрын
Ci sono sempre state purtroppo
@davidriccardi448511 ай бұрын
È la storia dell'umanità, ci saranno sempre le guerre
@Sonounveroromano.Iamarealromam11 ай бұрын
@@davidriccardi4485Vero purtroppo
@turru34811 ай бұрын
E Ci saranno fino alla fine dell'uomo
@t.s.758811 ай бұрын
La guerra esisterà sempre, come la pace. Inutile far finta di non capirlo.
@Roberto.P11 ай бұрын
Grazie a voi!
@6163711 ай бұрын
Vi ringrazio per le notizie che ci date in tempi rapidissimi ....anche se sono tristi e allarmanti😢😢
@alpha544911 ай бұрын
Attenzione propaganda imperialista USA. Gli attacchi sono rivolti solo alle navi israeliane con il fine di farli passare intorno all'Africa, per danneggiare l'economia israeliana e cercare di limitare il massacro ed il genocidio contro il popolo palestinese. Per una narrazione equa e senza influenza della propaganda imperialista USA vedi qua kzbin.info/www/bejne/i6HafGiEqM6Xfbc.
@FANESCHILEONE11 ай бұрын
Ottimo video, come sempre d’altronde 👍🏼
@3000sancho111 ай бұрын
Sara mica ora che la smettiamo di esportare democratici missili a destra e manca nelle altre nazioni?
@ElPavesaroTergestin11 ай бұрын
Cioè questi maomettani attaccano navi a caso e siamo noi a sbagliare?
@ElPavesaroTergestin11 ай бұрын
@@d.m.5510 Tipo buttare fuori completamente gli arabi dalla regione? effettivamente sarei d'accordo. Israele non potrà mai rimanere in pace fino a quando avrà milioni di maomettani che la circondano così da vicino
@raffaellamangifesta124411 ай бұрын
Grazie per queste informazioni preziose.💯
@tizianoventi14611 ай бұрын
Finché la gente pensa che i buoni siano quelli che fanno le guerre e cattivi chi non le vuole non si va da nessuna parte
@millantatore612011 ай бұрын
Potresti spiegare chi sarebbero gli uni e chi gli altri?
@Sfilicud11 ай бұрын
Per quanto ci riguarda i Buoni siamo noi e i cattivi sono i nostri nemici.
@millantatore612011 ай бұрын
@@Sfilicud chi viene aggredito giustamente si difende, i terroristi vanno fermati e assicurati alla giustizia, chi aggredisce invece che dialogare ha torto e ne deve pagare le conseguenze (il tutto considerato contesti, priorità, possibilità e diritto)
@Sfilicud11 ай бұрын
@@millantatore6120 io stavo rispondendo a Tiziano. Comunque, credo che dobbiamo sempre stare dalla nostra parte, anche quando abbiamo torto
@tizianoventi14611 ай бұрын
e dai tempi di Gesù Cristo che i buoni sono uccisi e i cattivi vengono votati al potere , penso che basta questo
@maldidus11 ай бұрын
Bravi ragazzi e sempre complimenti!!!
@Phed9811 ай бұрын
L'Italia sempre una fantasma anche quando si tratta di difendere interessi nazionali.
@MorbilloMorbillo-ow3sv11 ай бұрын
Meglio essere neutrali. Ricorda
@jurgenparkour933711 ай бұрын
Veramente ridicolo, come paese
@carlomeneghin207311 ай бұрын
Confermo, a sto giro che doveva, sta fuori... Questa Italia non mi rappresenta.
@lucafurno763211 ай бұрын
Anche fosse giusto ma non lo è, l'Italia è disarmata. E comunque li , abbiamo 2 navi
@giovannimonfardino407511 ай бұрын
@@lucafurno7632”anche fosse giusto ma non lo è” ma hai ascoltato il video? E, comunque se sapessi qualcosa di geopolitica (anche se in realtà dato che sai che abbiamo 2 navi in quelle acque non mi pare tu sia proprio il nuovo arrivato) capiresti che per noi è molto importante. È importante per tutta l’europa.
@Macuio11 ай бұрын
Sintetico ma molto chiaro, complimenti.
@marijamillere748711 ай бұрын
Ma sei venduto pure tu??
@s.m.772111 ай бұрын
Soprattutto le motivazioni, informazione da tg di regime.
@ornellaancona50311 ай бұрын
Grazie mille. Sempre chiarissimi e contenuti di qualità, nonostante i topic delicati
@teckste63711 ай бұрын
Panoramica mooolto sintetica . Hai dimenticato di spiegare la cosa principale , il motivo per cui gli houthi hanno lanciato i questi attacchi.
@RpjCo11 ай бұрын
Il motivo è perché gli houthi si cagano sotto ad andare contro Israele, difatti non vanno ad aiutare i terroristi di hamas.. Se ne guardano bene dal farlo, lanciano solo attacchi da sporchi ratti quali sono contro le navi cargo che vanno verso l'occidente. Qui tutti a favore della Palestina, sì dal loro divano😂 ma non vedo nessuno occidentale che corre ad aiutarli in guerra 🤣
@Timettolepalleintesta11 ай бұрын
Il problema loro è che non lo hanno voluto dire e quel che è peggio è che lo conosciamo tutti molto bene questo motivo.. Per questo tacciono, sanno di non poter mentire come hanno fatto in ucraina
@s.m.772111 ай бұрын
Soprattutto le motivazioni, informazione da tg di regime. Gatekeeper
@bettycovi988911 ай бұрын
Grazie, sintetici ma chiarissimi.
@bahramatagozli879211 ай бұрын
Houthi non minacciano commercio internazionale solo navi che vanno Israele per motivi di umanitaria ciò aiutare Palestinesi ❤
@NoName-hg6cc11 ай бұрын
Stanno attaccando qualunque nave passi di lì
@Lorenzospina111 ай бұрын
@@NoName-hg6ccanche la portarei di tua madre
@Koba_7911 ай бұрын
Avrei voluto finire di vedere il video, ma il disgusto non me lo ha consentito.
@francesco.rondini11 ай бұрын
Grazie a voi
@Vo_WIFI11 ай бұрын
Sarebbe interessante un video sulla rotta artica.
@nicolaleone328711 ай бұрын
SEMPRE SUPER ESAUSTIVI......🔝
@pippopeppe8311 ай бұрын
Manca una informazione, perché le navi mercantili vengono attaccate? C'è un motivo noto?
@Davide-Fiume11 ай бұрын
Per destabilizzare.
@koolgbe11 ай бұрын
Ripicca ai paesi che si schierano con israele, questa è la motivazione pubblica diciamo
@seriousman728211 ай бұрын
Perché Israele sta facendo terra piatta a Gaza..
@mirkomorvillo210311 ай бұрын
Per danneggiare Israele
@s.m.772111 ай бұрын
No sono a sostegno del popolo palestinese, lo hanno dichiarato.
@coach358811 ай бұрын
Sempre Interessanti i vostri video.😊
@andry95apple11 ай бұрын
Perché non avete menzionato che nella colazione fa parte anche l’Italia?
@riccardoandrea166311 ай бұрын
Lo ha detto se presti attenzione. L'Italia non ha solo partecipato al bombardamento come ad esempio la Francia.
@marcot386811 ай бұрын
Perché non è vero, molto semplice
@filippogrimaldi722811 ай бұрын
Perché é ora di cena
@samirmswahili11 ай бұрын
Siete del top complimenti
@CheckSystem6911 ай бұрын
Mi piacerebbe sapere ad oggi in quante guerre sono coinvolti gli USA.
@Timettolepalleintesta11 ай бұрын
Tutte 😂😂😂 Ma se stai dietro a questi ti diranno che la colpa è sempre degli altri. Per fortuna ce ne stiamo accorgendo
@steffy0078611 ай бұрын
Grazie ragazzi 🧡
@federicofarioli11 ай бұрын
Raccontatemi ancora la storiella dell'aggressore e dell'aggredito per favore :)
@federicoduff122411 ай бұрын
Se ti riferisci al conflitto in Ucraina, si c'è sempre un aggressore e un aggredito.
@elenagavril849811 ай бұрын
@@federicoduff1224si, la Russia è quella aggredita ! Dalla NATO! Solo che se le sono prese di santa ragione da Putin!😂😂
@franchino299511 ай бұрын
Solo che ancora non è chiaro chi sia chi 😊
@federicoduff122411 ай бұрын
@@elenagavril8498 si infatti la gente muore a Mosca a non a Kiev. Non fa una piega 👍👍
@DB-pr2kk11 ай бұрын
L'aggressore sono gli Houti, gli aggrediti sono i civili che lavorano sulle navi in acque internazionali. Prego
@UMANARX11 ай бұрын
Complimenti a tutti ragazzi, siete da prime time😉
@elisharathnayakage101211 ай бұрын
Ciao Geopop, potreste fare un video dove parlate di come si fanno gli audio 8 d, 10 d,.. i quali si possono sentire con le cuffie
@cristianrighetto50811 ай бұрын
Grazie mille per il video topi troppe guerre si stanno consumando la situazione non è per niente bella
@giannigi7911 ай бұрын
Siete riusciti a tirar fuori il cambiamento climatico anche in questo video che ci sta come la maionese nel gelato... 😂
@saturno194911 ай бұрын
grazie ragazzi grazie di esistere bravi
@sergpie11 ай бұрын
Questa sarebbe l’ora per certi poli di potere nell’Asia centrale ed il medio oriente per rimboccarsi le maniche e stabilire rotte commerciali con treni-merce ad alta velocità. Questo ipotetico monopolio logistico, però, sicuramente diventerebbe casus belli per l’esporto della democrazia da parte degli usa verso suddette regioni.
@DiegoOdierna11 ай бұрын
Abbiamo difficoltà noi in europa a collegare via treno i vari paesi pur avendo il miglior sistema ferroviario, figurati il medio oriente dove sono tutti in guerra.
@francescoborga505010 ай бұрын
Grazie mille per il lavoro svolto ,preciso ,chiaro e sintetico ! Meglio di tre edizioni palle (😂)di telegiornali !
@gabriellavenuta912911 ай бұрын
Le cose stanno andando di male in peggio. La pandemia, la guerra in Ucraina, la tensione tra Cina e Taiwan, la guerra in Yemen, sono tutti eventi che stanno contribuendo a creare un clima di instabilità e di tensione a livello globale. È difficile dire cosa accadrà in futuro. È possibile che le cose continuino a peggiorare, fino a sfociare in una terza guerra mondiale. È anche possibile che si trovi una soluzione pacifica ai conflitti in corso. Qualunque cosa accada, è importante ricordare che la vita è bella e che dobbiamo prendercene cura. L'universo ci ha dato un dono prezioso, e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarlo. Non sappiamo cosa ci riserva il futuro, ma possiamo fare la nostra parte per rendere il mondo un posto migliore Dimenticavo un'altro punto l'intelligenza artificiale (AI) sta diventando sempre più sofisticata e avanzata. Gli Stati Uniti, l'Unione Europea e altri paesi stanno già adottando leggi e regolamenti per governare l'uso dell'AI. È possibile che l'AI in futuro possa evolversi fino a raggiungere un livello di intelligenza pari o superiore a quella umana. Questo potrebbe avere conseguenze sia positive che negative. Da un lato, l'AI potrebbe essere utilizzata per risolvere alcuni dei problemi più urgenti del mondo, come la povertà, la fame e le malattie. Potrebbe anche essere utilizzata per migliorare la nostra vita in molti modi, come automatizzando le attività ripetitive e pericolose e fornendoci informazioni e consigli personalizzati. D'altra parte, l'AI potrebbe anche essere utilizzata per scopi dannosi, come lo sviluppo di armi autonome o la diffusione di disinformazione. È importante essere consapevoli dei potenziali rischi dell'AI e prendere misure per mitigarli. È importante ricordare che l'AI è un potente strumento che può essere utilizzato per il bene o per il male. Sta a noi decidere come verrà utilizzata.
@Loris198MXRC11 ай бұрын
Per me inizio già tutto dal maledetto 2008
@NotAYoutuber011 ай бұрын
Hearts of Iron IV insegna che se la tensione globale sale sopra una certa percentuale può scoppiare una guerra mondial
@gabriellavenuta912911 ай бұрын
@@Loris198MXRC E già hai ragione per non parlare anche del 2018 tra Trump e Kim-Jong-un ci mancava poco che scoppiasse una guerra nucleare, uno dei principali fatti del 2018
@Maurizio22611 ай бұрын
Plot twist: questo commento è stato scritto con chatGPT
@Lisuz77711 ай бұрын
Ma le persone strambe su youtube, si chiamano tutte Gabriela o Gabriella? Hai scritto 2 volte lo stesso commento.