In attesta del treno a vapore della Valbrenta, Primolano-Bassano del Grappa e ritorno, si va su e giù per il tronchino di Primolano (VI) con la 880.001 e la "cavalleria" Diesel.
Пікірлер: 13
@lucianorossi5537Ай бұрын
Mi ricordo di aver viaggiato in questi treni a vapore erocurroso fin da bambino.bei tempi luciano venezia
@GianUbertoLauriАй бұрын
Gran bel video, quasi come esserci stato in prima persona. Grazie!
@alfonsovianello9126Ай бұрын
Nostalgia del mio lavoro.
@amynibi5823Ай бұрын
bellissimo !!!
@2quintlyАй бұрын
Bellissima, la locomotiva di vapore.
@alessandroalberto6431Ай бұрын
Addirittura la 001 ! Bella !!!
@GianUbertoLauriАй бұрын
Eh già, la prima del gruppo, parte del pacchetto delle 6 (su 12 costruite per la prova) con il tipo di surriscaldatore "perdente". Consegnata nel 1916, dopo l'armistizio del 1918 fece servizio proprio su quella linea per supplire alla scomparsa delle macchine austriache. A Ottobre si replica, venga a visitarci, così scoprirà le varie chicche e rarità presenti.
@alessandroalberto6431Ай бұрын
@@GianUbertoLauri Se invece voleste vedere una unicissima 829 001 dovreste rivolgervi alla casa editrice Tallone di Alpignano (Torino) presso la quale è ospitata. Ho passato diverse domeniche ad accarezzarla con la pennellessa intrisa di vernice nera durante un restauro effettuato negli anni '80. Il ricovero di questa locomotiva è addirittura ... poetico poiché vi è salito anche Pablo Neruda ! Comunque potrete già farvi un'idea cercando su google. Arrivederci !
@immergeradeАй бұрын
Bellissima ! Verrà mai abilitata a correre in linea almeno sino a Bassano o a Trento?
@SergioBonantiniАй бұрын
Molto, molto difficile stante l'attuale burocrazia.
@immergeradeАй бұрын
@@SergioBonantini 😡😡😡
@GianUbertoLauriАй бұрын
@@immergerade Sergio ha ragione purtroppo. Ma guardatela in questo modo: Se viaggia in linea, o ci viaggiate e non la vedete o non avete tutto il tempo per ammirarla, chiedere informazioni, fotografarla e quant'altro.
@lowrangemaniac5326Ай бұрын
@@SergioBonantiniin che senso? Dove starebbe il problema con la burocrazia? Hanno autorizzato molte altre locomotive a vapore a circolare sulla linea principale, registrati come treni storici, di cui persino una doppia trazione con due Gr740, e anche una BR tedesca nel deposito a Milano, e non vogliono concedere il permesso a questa 880?