Sono una semplice ragazza di 15 anni a cui piace guardare questi video e il caso l'ho seguito bene,penso Alessandro avesse problemi con stupefacenti e le paranoie erano dovute all'uso di quest'ultime o soprattutto al contratto di debiti e cose varie,per questo temeva che qualcuno lo seguisse (il fatto che segnava la targa di ogni macchina che passava davanti casa)o potesse far del male alla madre.Per questo se n'è andato,doveva sfuggire in fretta e furia,la mattina prima di scappare avevano litigato,magari era nervoso per la fuga che avrebbe dovuto affrontare o comunque sapeva che avrebbe dovuto abbandonare la sua mamma. Le mie sono supposizioni,ma penso che lui non voglia farsi trovare per paura di questi debiti che dovrà affrontare o per paura di mettere la famiglia in pericolo, soprattutto per i debiti magari aveva cancellato la maggior parte dei dati dal telefono,si sarebbe trovato secondo me 'materiale scottante'.Tornerebbe anche il fatto della letture del libro spirituale,poichè i miei coetanei vicini al mondo della droga si avvicinano all'acculturamento, può darsi lui sia stato in italia parecchio tempo dopo la fuga perché magari aveva intenzione di tornare quando le acque si sarebbero calmate,ma dopo quasi due anni ho i miei dubbi che sia in italia.Ripeto sono una ragazza di 15 anni e magari è tutto errato,sono ipotesi.
@tinatarantino2362 жыл бұрын
E Amsterdam una città dove ne gira parecchio.
@tinatarantino2362 жыл бұрын
Complimenti in gamba per i tuoi 15 anni
@irmagattamelata69812 жыл бұрын
AWxl
@SOFIAVICCHI2 жыл бұрын
Ci ho pensato pure io 😅 e la città scelta non è un caso . Inoltre pare sia “ di buona famiglia “ . Spesso i genitori sono ciechi , non vedono o non vogliono guardare nelle attività quotidiano del figlio
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
Le ricerche di Alessandro, secondo articoli del Resto del Carlino, quotidiano emiliano, sono: I luoghi dove nascondersi, 8 luoghi al mondo dove non ti troveranno mai, mollo tutto e sparisco, ricerche su portali che trattano di sparire nei luoghi più remoti del mondo, ricerche sull'Olanda e Amsterdam, ricerche sulla Finlandia e Helsinki. Il voler vedere una pista olandese è solo una forzatura, perché da queste informazioni non appare nessun rapporto privilegiato con l'Olanda, nessun rapporto con psicosette e organizzazioni criminali internazionali, nessun rapporto con Narkos messicani. Appare la volontà di un ragazzo di voler scappare di casa, anche se abbondantemente maggiorenne, e sparire per sempre. I comportamenti che I famigliari e amici descrivono sono identici a quelli di chi soffre di paranoia e manie di persecuzione, bisogna anche dire che questi comportamenti e manie si manifestano anche in chi usa determinate sostanze stupefacenti: cocaina e derivati quali crack e free base, mdma, pastiglie, droghe chimiche, erba chimica.( psicosi da sostanze)
@lorimiriam2 жыл бұрын
Io credo che avesse problemi psichici forse dovuti anche al trauma cranico dell'incidente. Che credesse di essere seguito, ma era tutto nella sua testa. Ed è fuggito ormai in preda al panico e penso si sia nascosto nei boschi, il telo che portò con se serviva per ripararsi da freddo e pioggia. Temo una brutta fine.
@tinatarantino2362 жыл бұрын
Il ragazzo ha avuto un incidente con trauma alla testa ,molti hanno gravi problemi psicologici.Infatti veniva seguito
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
@@lorimiriam , credo anche io che sia fuggito in piena crisi psicotica, certo aveva idea di scappare di casa, come testimoniano le sue ricerche, ma purtroppo anch'io penso che date le condizioni di non lucidità abbondantemente descrittie da famiglia e amici, non si sia mai allontanato da Sassuolo, ma possa esser rimasto vittima di una caduta o incidente in prossimità della sua fuga. Anche secondo me il portar con se' un telone plastificato, forbici e nastro adesivo indicano la volontà di accamparsi.
@SOFIAVICCHI2 жыл бұрын
Anche queste ipotesi assolutamente da valutare 😮
@eurojapan1002 жыл бұрын
a mio avviso non lo vedranno più . Se n' è andato per non essere oppresso dai genitori e ci sono luoghi in cui chi non vuole essere ritrovato sparisce.
@teresademaria74342 жыл бұрын
La penso come te ,,, la mamma che continua a rimarcare la storia che lui segnava le targhe delle auto che passavano sotto casa,,,,ma lei ne parla come se qualcuno voleva fargli del male, quindi hanno continuato x tanto tempo a pensare a sette, a criminali, a debiti, se invece dal primo giorno la madre avrebbe detto che il figlio aveva dei forti disagi, le cose avrebbero preso una piega diversa ,, ma questo sembra che fa fatica ad ammetterlo!!! Vuole a tutti i costi dare un immagine del figlio ben diversa , non e' giusto ,,,, solo adesso si comincia a comprendere che non stava benex nulla ,, e spero che sia in vita,,,,
@annalisa11572 жыл бұрын
Magari sbaglierò, ma penso sia un enorme buco nell'acqua questa ricerca olandese
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
Ho visto la puntata in diretta, la presentatrice ha trasformato all'improvviso una ricerca su internet di Alle prima della scomparsa su questa località dell'Olanda con l'aver agganciato la cella telefonica di quella localita'! E i genitori, poveretti, e pure l'inviata sono stati zitti. Dopo aver visto la puntata mi sarei aspettata una rettifica, invece hanno pure il coraggio di metterla su internet. TV pubblica pagata dai contribuenti, vergognoso. Ci prendono per scemi oramai. Credete che siamo tutti analfabeti funzionali?
@lorimiriam2 жыл бұрын
Miglior commento. Anche io l'ho scritto, ma nn così bene. I genitori e soprattutto l'inviata potevano correggerla. Forse temono di irritarla....
@SOFIAVICCHI2 жыл бұрын
E se il telefono non fosse stato in mano SUA ?
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
@@SOFIAVICCHI , il telefono il ragazzo l'ha lasciato a casa ed è stato analizzato dagli inquirenti.
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
Nel primo fotogramma del video è visibile la mail, scritta in inglese. La persona che l'ha scritta afferma che, dopo aver comunicato col cognato olandese dei Venturelli, ha pubblicato la storia del ragazzo sui social, ed è stata contattata da una donna che afferma di aver visto il ragazzo. Quindi la persona che scrive la mail, NON chi ha fatto l'avvustamento, dice di aver avvisato la polizia e che le sarebbe stato risposto che lo terranno d'occhio ma "non possono arrestarlo in quanto maggiormente ". Questa è una stupidaggine colossale, perché la Polizia può fermare per un controllo chi vuole, non solo minorenni e pregiudicati, e a maggior ragione avrebbe provveduto a fermare una persona straniera che a loro non risulta mai essere entrato in Olanda.
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
Già da agosto su Resto del Carlino, Corriere di Bologna, Fanpage interviste alla madre nelle quali ammette che dell'ipotesi olandese non è emerso nulla di nulla, ennesimo buco nell'acqua, anche secondo il loro investigatore privato, almeno così è scritto sui giornali. Non c'è da stupirsi, in quanto , sempre secondo articoli del Resto del Carlino, non ci sono, secondo le indagini, rapporti o contatti con psicosette o rapitori vari, ma ricerche generiche che il ragazzo stava facendo su portali che trattano di come sparire per sempre, luoghi dove nascondersi e non farsi trovare mai più..ricerche sull'Olanda ma anche su luoghi dall'altra parte del mondo, la vigilia della scomparsa ricerche su Finlandia e Helsinki. Inizia Storie Italiane e annunciano il contrario? Partono per l'Olanda? Ma serve al ritrovamento del ragazzo mentire al pubblico sulle reali risultanze investigative? Serve nascondere che stava facendo ricerche su questi portali, altro che psicosetta! Oltretutto i comportamenti descritti sia dalla famiglia che dagli amici sono identici, da manuale, a quelli di chi soffre di disturbo paranoide della personalità e manie di persecuzione, che possono indicare sia l'insorgere di una malattia psichiatrica ma sono anche l'altra faccia di alcuni tipi di droghe: cocaina, CRACK, droghe sintetiche quali MDMA, pastiglie, erba sintetica.
@lorimiriam2 жыл бұрын
Ma di cosa parla la presentatrice? Il tel ha agganciato le celle di Amsterdam? Se così fosse, sarebbe clamoroso. Intendeva le ricerche fatte prima di sparire forse. E poi venturelli il tel l'ha lasciato a casa.
@stefanobigliardi41412 жыл бұрын
È una conduzione antipatica e facilona, e sorge il dubbio che "allunghino il brodo" nell'interesse della continuazione della storia più che del ritrovamento del ragazzo.
@lorimiriam76332 жыл бұрын
@@stefanobigliardi4141 altro che... Come insiste sempre su: Voleva mettere in protezione la famiglia. Per me lui aveva un disturbo mentale è scappato da solo per paura di cose non reali e se è così.... Per me non c'è più, ma è solo la mia idea.
@Ew234412 жыл бұрын
Nella storia precedente, quella della signora ritrovata nel bosco, prima Eleonora spara a gran voce la sua ipotesi (che secondo me è comunque quella giusta), ma poi si ripiglia e dice "grande mistero", ricordandosi di dover tenere il pubblico con il fiato sospeso per la prossima puntata...😆
@lubrano30492 жыл бұрын
@@lorimiriam7633 Esatto, il ragazzo addirittura credeva di essere ''controlato'' dentro casa sua, perché se fosse stato un problema di persone esterne ne avrebbe parlato proprio con i suoi, invece e proprio dai suoi che so è allontanato. Credeva di essere perseguitato e controlato... se non è paranoia questa
@zanthya2 жыл бұрын
ma infatti! Non lo sa nemmeno lei di cosa parla
@danielafrancocoppa24322 жыл бұрын
Ciao a tutti io abito in Olanda l'Olanda e grande come si è detto qui le regole sono precise e serie quindi io penso che il ragazzo e andato via dal Italia perché qui e migliore di lì e non vuole avere rapporti con i familiari secondo poi Bo speriamo che si risolve presto la situazione
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
Scusa, ma visto che in Olanda le regole sono serie, come avrebbe potuto il ragazzo entrare in Olanda clandestinamente in periodo di lockdown mondiale? Chiedo a te che vivi li', sarebbe stato possibile? Qui in Italia nei giorni della scomparsa non si poteva uscire dalla provincia e c'era il coprifuoco serale e notturno. Avrebbe dovuto arrivare in Lombardia, passare attraverso Svizzera e Germania. Il suo codice fiscale non risulta mai essere stato usato, mai incappato in un controllo di polizia, mai usato il bancomat.
@catiagulianelli34382 жыл бұрын
Ha rotto i ponti con tutti e sta cercando la sua dimensione.....Credo non si fara' trovare e' andato via di sua volonta'....anzi credo proprio sia scappato
@frankag46512 жыл бұрын
Piu lo cercano più si nasconde
@zanthya2 жыл бұрын
ma soprattutto se sta scappando da qualcuno, lo mettono sulla pista di Alessandro, boh
@frankag46512 жыл бұрын
@@zanthya Non fa niente senso. Cosi' lo mandano in depressione
@deboraliccardi55742 жыл бұрын
Qui in olanda si possono mettere i volantini con la foto ovunque e meglio da Opsporing Verzocht il programma come Chi la Visto in italia
@ChronicaMortalis2 жыл бұрын
Passate da noi: ci occupiamo di vicende simili. Un saluto cordiale,
@paolamassapaolamfotografia45052 жыл бұрын
Ma chi lo vede perche non gli fa una foto anche da nascosto? la polizia non puo seguire un maggiorenne che non ha fatto niente! Penso che devano iniziare a cercare la verita di quello che stava succedendo prima di sparire dico io
@lorimiriam76332 жыл бұрын
Di foto ne han fatte tante in italia, le han mostrate a CLV ma ovviamente non era mai lui....
@annamariasciotto29722 жыл бұрын
Signora la smetta suo figlio sta facendo un percorso di sua volontà a capito che stando in una gabbia dorata non ci sarebbe riuscito crearsi una sua dipendenza di uomo a volte e odiosa signora lo sta allontanando lei sta facendo il gioco di quella giornalista basta lei non parla mai cosa le le dicono le forze dell'ordine anche noi ci farebbe piacere saperne di più le pare signora tanta gente e messa come lei ,lei troppo capricciosa cambi modo altrimenti non va da nessuna parte..........
@ilenbeyene77882 жыл бұрын
Pessima conduzione!
@deboraliccardi55742 жыл бұрын
BRAVISSIMI
@mamimamita5871 Жыл бұрын
Per favore notizie di Alessandro?
@asiabianchi85652 жыл бұрын
Per me non e' in Olanda. e un depistaggio e se qualcuno si fosse impossessato del Cell e poi fosse andato in Olanda?
@korathepoodle2 жыл бұрын
Ma che polemiche fate!! Non c'è paese più complicato dell'Italia
@federicorodono91232 жыл бұрын
FERMATE TUTTO. Come è possibile???? Se è registrato sanno il suo indirizzo, indipendentemente da reati o no hanno un suo indirizzo olandese. Magari è registrato nel registro non residenti. Però vorrei chiedere... Ha richiesto l'atto di nascita nel comune di nascita tempo prima? senza quel documento non si procede con la registrazione in Olanda.
@lorimiriam76332 жыл бұрын
Forse intende registrato come scomparso, se lo fermano lo segnalano, ma per ora nulla.
@Ew234412 жыл бұрын
Come sempre quello che ci viene detto in televisione non è chiaro... Se ho capito bene, se le mie orecchie hanno sentito bene, il suo telefono ha agganciato una cella in Olanda. Quanto tempo ci è voluto per arrivare a questa scoperta? È tutto molto strano perché normalmente la polizia può in tempo reale tracciare un telefono. (E figuriamoci se ci dicono a che data il suo telefono ha agganciato lì! Società assurda).
@lorimiriam76332 жыл бұрын
@@Ew23441 Non credo proprio, Venturelli ha lasciato i due cellulari a casa, ha portato via solo un vecchio cell non smart, se avesse una sim a suo nome sarebbe clamoroso, non lo direbbero cos', i genitori sarebbero felicissimi.... Per me intende il tag che aveva fatto lui prima di scappare dal suo cell.
@federicorodono91232 жыл бұрын
@@lorimiriam7633 pensando che questo Leo sia olandese, non penso abbia capito male il Dutch. Ha chiaramente detto che è registrato ma essendo maggiorenne è libero di. Se lo dovessero fermare e controllare le generalità uscirà che è una persona scomparsa. tutto questo perché la denuncia e di scomparsa non volontaria penso. Posso capire quello che è stato detto per via della privacy. In Olanda è messa al primo posto e questo leo non è un autorità competente ma solo un parente e come detto dalle autorità olandesi lui è maggiorenne quindi anche se avessero un indirizzo non possono darlo a lui sicuramente.
@federicorodono91232 жыл бұрын
@@lorimiriam7633 Anche io sono cresciuto a Sassuolo e vivo però in Olanda e ho preso a cuore questa storia. Sicuramente intendevano il tag. Sarebbe assurdo e non credibile che non abbia agganciato altre celle in tutto questo tempo.
@paolamassapaolamfotografia45052 жыл бұрын
Il problema che non essendo un criminale non possono , se non a titolo cosi personale, lanciare un appello negli areoporti e simili.
@gabrielepidocchietto56492 жыл бұрын
Che strano la TV che si occupa di scomparsi che lui ha fatto ricerche sulla TV che si occupa di scomparsi
@KareninaaAnna2 жыл бұрын
Veramente hanno detto che la TV si occupa esclusivamente di latitanti, ovvero ricercati in fuga dopo aver commesso un reato, cosa che il ragazzo non è. E le ricerche del ragazzo erano sulla città, non sul programma tv
@annamariasciotto29722 жыл бұрын
Signora lei lo sa benissimo dove suo figlio parliamoci chiaro suo marito lo tratteneva perché lo sapeva dove andava di là non si scappa voi state facendo il gioco di qualcuno .e,voi pensate di risolvere il problema.nessuno vi segnalato di andare Amsterdam se è dentro questa scuola della mente umana non uscirà più ritornerà dopo che l'anno pulito di tutti gli engram così li chiamano loro poi lo portano sulla famosa nave c'è gente che si trova bene e sono usciti bene li aiutano le trovano anche lavoro e una scuola costosa mi auguro che sia lì vuol dire che vivo deve finire il suo percorso la smetta di cercarlo osi le fate solo del male forza suo figlio vi ama ........
@cristinatoff79242 жыл бұрын
Ma perché non lo lasciano in pace questo ragazzo? Se ne è andato perché non stava bene in famiglia. Cosa pensano? Che se anche dovessero trovarlo, lui vuole ritornare a vivere con loro? A quest'ora si sarebbe già fatto trovare
@agt15242 жыл бұрын
Ma il telefonino non puo' essere 'seguito' tutti i gg?
@lorimiriam76332 жыл бұрын
Non c'è nessun tel. Leggi i commenti, si è sbagliata Daniele, erano ricerche che faceva lui prima di scappare.
@agt15242 жыл бұрын
@@lorimiriam7633 veramente diceva che aveva agganciato una cella li in Olanda...
@lorimiriam76332 жыл бұрын
@@agt1524 Lascio perdere, siete troppo dipendenti dalle tv scoop possono sbagliare anche loro.
@elenasarritzu62512 жыл бұрын
.
@deboraliccardi55742 жыл бұрын
E qui ti fanno aspettare
@mattenumerounozucchelli9182 Жыл бұрын
io rimango senza parole dove una famiglia cerca il proprio familiare nessuna forza dell'ordine fa nulla per aiutarerli solo certe associazioni. io rimango senza parole.
@giuseppelovino44902 жыл бұрын
Quanta rabbia mi fa questa situazione, dico solo poveri genitori che sono in pena. Perché non da notizie almeno dice che sta bene e che non vuole essere trovato. Oppure c'è qualcosa sotto che lo vieta di dare sue notizie.
@Ew234412 жыл бұрын
Una visura alla camera di commercio olandese per la scuola "fantasma"?
@federicorodono91232 жыл бұрын
Esatto, sarebbe abbastanza facile. Sembrerebbe che la scuola sia aperta e operi. dal sito web a social e le stesse recensioni sono di 2 settimane fa.
@lollybott15562 жыл бұрын
Ma scusate eh..il suo telefono potrebbe essere stato tracciato li anche perché rubato magari eh.. Oppure lui o chi per lui,potrebbe essere andato li proprio per accertarsi se le sue generalità fossero state segnalate dall emittente televisiva..opp: Tempo fa,molto a gli inizi,venne fuori che voleva tentare la carriera di modello..forse per quello è andato alla scuola di moda?🤔 Ad ogni modo secondo me dovrebbero avere degli"occhi"lassu che frequentano la night life per riuscire a trovarlo..perche così la vedo dura😟
@lenutalupu87022 жыл бұрын
Avette una, gita in , Amsterdam? 🤔
@HistorywithU Жыл бұрын
Legione straniera?
@KareninaaAnna Жыл бұрын
Non credo ti prendano in legione straniera se sei in piena crisi psicotica.
@alyalex19782 жыл бұрын
Forza Roberta
@rosaliagrasso19832 жыл бұрын
Speriamo la Madonna che i genitori lo trovano
@deboraliccardi55742 жыл бұрын
E si cosi e qui in olanda
@deboraliccardi55742 жыл бұрын
E si io lo avevo gia scritto un paio di mesi fa ma nessuno si e mai interessato
@carlotta1652 жыл бұрын
Cosa avevi scritto?
@jessicanaila64622 жыл бұрын
Fatevi aiutare da una sensitiva
@deboraliccardi55742 жыл бұрын
Sono studi televisivi
@sempliceutente43592 жыл бұрын
Come il telefono "aggancia lì"? Non lo aveva lasciato a casa? Forse ricordo male io. Nel caso il ragazzo si sia allontanato volontariamente, avrà avuto le sue motivazioni, ma una telefonata ai genitori almeno a tranquillizzarli che sta bene dovrebbe farla, se davvero l'allontanamento è stato volontario,ma ho i miei dubbi.. Mi si strazia il cuore ogni volta a vedere le lacrime dei genitori. Ben vengano i programmi televisivi per "diffondere" certe notizie e far sì che se ne parli sempre, però è tutto molto strano, non so..
@mamimamita58712 жыл бұрын
Eleonora scusateme un pensiero personale raggionando per el ategliamento de Alessandro nel confronto della preocupazione per la Madre quando le diceva Mamma stai attenta! Allora io penso che Alessandro il giorno che se ne andato anche incontra del Padre è proprio perché a visto che quello era el momento giusto è non ce aveva un'altra possibilità è era la unica forma de salvar y genitore è anche la vita sua. Secondo Alessandro adora i sue genitore sta vivo pero sta sofrendo tanto è penso che per questo a tratato di dare un segnale a loro della sua posizione peró anche penso che questa pista la abbia fatto con el desiderio de che loro fossero li discretamente senza che nessuno lo sapesse per ciò non penso che Alessandro si facce trovare facilmente perché segondo me lui ha ancora paura per i sue ed se plublicate le foto in Olanda penso que queste povero ragazzo continue a nasconderse Penso che lui abbia visognovde sostegno economico è comprenzione e che le cose si facciano al buio e non cosi mediatica! Sono una Madre anche io è mi metto nei panni di questa Madre ed anche del padre è vi prego tenete duro non molare magari serve più discrezionalità, magari cambiare tutto de la A alla Z non so se me spiego ed ricomensare da 0, solo cosi reabrete al vostro Amado figlio magari una squadra de 007.