Ok dai mi hai convinto 😆 aspetto il black Friday e lo prendo
@Dott.Dissing2 ай бұрын
Ma secondo te vale la pena spendere 200 € in più per prendere il Meta Quest 3 invece del 3S? Altra domanda: anch’io, porto gli occhiali e tendenzialmente per me salta sempre la limitazione principale, e comunque comodo e Si ha una buona visione anche con gli occhiali?
@Lascax2 ай бұрын
@@Dott.Dissing Si può usare con gli occhiali, ma devi comprare i distanziatori per forza o rischi di rovinarti le lenti tue e del visore. Sul prendere il 3 o il 3S... è più una scelta economica personale che pratica. Il 3 ha migliore risoluzione e tipo di lenti, che sicuramente aiutano a soffrire meno di cinetosi, ma sono pur sempre 200€ di prezzo in più. Io, personalmente e partendo da zero, non farei questa ulteriore spesa, soprattutto con l'incognita di quanto effettivamente possa piacermi questa esperienza nel tempo. Mal che vada più avanti potresti vendere il visore attuale per poi prenderne uno migliore o la prossima generazione. Sono dell'idea che il primo visore dovrebbe essere un entry-level, ed eventualmente più avanti investirci di più se ci si appassiona molto.
@Marzio84-VR2 ай бұрын
dovresti passare al quest 3 .. ti cambia veramente tanto! per giocare al pc utilizza virtual desktop (cosi giochi senza cavo) ti cambia di tanto l´esperienza,ci sono giá tantissimi giochi di ogni genere.. anche il ping pong (elevent table tennis) bello pistol whip! per me la vera next gen!
@Lascax2 ай бұрын
Passare al 3S dal 2 onestamente non mi interessa ( guadagnerei perlopiù il pass-through, visto che utilizzerei più il PCVR ), ma dato il prezzo del 3 attuale preferisco aspettare ulteriori innovazioni e salti più sostanziali. Per la modalità senza cavo purtroppo il mio problema è il modem distante, quindi la comunicazione wifi non è ottimale ( già testato VD e altri simili ) ma non è per me un enorme impedimento di per sè, visto che ho modo di sospendere il cavo. Aspetto un form factor e un salto generazionale più sostanziale prima di prenderne uno nuovo, ecco.
@Marzio84-VR2 ай бұрын
@Lascax veramente già solo come si vede e tanta roba! (lenti ecc) purtroppo se il modem è troppo distante è un problema..poi anche a livello di potenza e diverso.. Io prima in standlone non ci giocavo mai si vedevano male i giochi!
@welovethresh33362 ай бұрын
Ciao! Video davvero molto interessante, ho notato che vicino a te hai una Handeld, sembra una legion go, con lei riesci ad usare il visore vr? In modo soddisfacente?
@Lascax2 ай бұрын
Non ho provato, ma dubito fortemente. Diciamo che valutando la potenza hardware del mio attuale laptop ( 3070ti, equivalente ad una 3060ti dekstop ) e quella testata con la GO, è molto difficile. Comunque se non punti specificatamente a giochi avanzati del PCVR ( tipo Half Life Alyx ) i Meta Quest sono capaci di gestire in standalone molti giochi. Il più grosso problema sono gli fps, che in VR sono fondamentali sia per non sentirsi male sia per avere appunto un gameplay soddisfacente.
@welovethresh33362 ай бұрын
@Lascax grazie dell'info!
@Marzio84-VR2 ай бұрын
Lascia perdere .. i visori sono troppo pesanti per le console portatili!
@welovethresh33362 ай бұрын
@@Marzio84-VR accidenti, buono a sapersi
@muaythaiboxe232 ай бұрын
@@Lascax ciao volevo chiederti come ti trovi con il tuo laptoop tipo che risoluzione media utilizzi per i giochi pcvr perché io vorrei prendere un laptoop tuf con una 4060
@mosconi.daniel2 күн бұрын
Skyrim VR è spettaccolare. Anche Elite dangerous l'ho trovato un'esperienza incredibile. Ormai il mio HTC Vive però prende la polvere già da qualche anno. Il problema piu grande per me è il fastidioso "screen door effect"(quella specie di griglia). Soprattutto nei giochi di corse automobilistiche rende difficoltoso riconoscere gli oggetti a distanza. E' presente anche sul quest 2? Comunque c'è da dire che una volta che ci si abitua alla realtà virtuale su determinati tipi di giochi poi è difficile tornare sul monitor..
@Lascax2 күн бұрын
Nel Quest 2 c'è molto meno del Vive, ma non assente. Non ho provato col Quest 3, ma dicono che ci sia un ulteriore miglioramento ( specie su quello "non S" ). Poi ovviamente una volta immersi quell'effetto si nota meno ( specie con un Alyx o Skyrim dove si gioca più a lungo ), ma rimane il fattore comodità dei visori VR che non è ancora ottimale, come sottolineo nel video.
@muaythaiboxe232 ай бұрын
prova il quest 3, puoi fare tutto come andare in bagno ecc. grazie al pass through a colori, poi per le notifiche le puoi attivare sul visore. personalmente ricevo notifiche telegram,whatsapp ecc. tutto sul visore anche mentre gioco, posso anche effettuare chiamate e video chiamate whatsapp con il visore; logicamente per le video tu vedi la peraona che chiami mentre l'altra vede l'immagine che hai deciso di mettere oppure vede che cosa fai sullo schermo del visore. per la pcvr ti consiglio virtual desktop cosi ti sganci anche da quel cavo che ti lega al pc. questi sono i consigli che posso darti, pero purtroppo se hai il quest 2 sei molto limitato per via delle lenti e il chip e anche i giochi citati non li godi a pieno. per quanto riguarda i giochi prova per la pcvr: f1 2023, fallout 4, subside,vtol vr, arken age,into the radius 2,vertigo 2, asgard's wrath, lone echo 1 e 2. per il vr senza pc ti consiglio:arizona sunshine 1 e 2, asgard's wrath 2,contractors showdown, into the radius, red matter 1 e 2, warplanes, vrider sbk,resident evil 4, lalista e molto lunga questi sono solo alcuni titoli oltre a quelli che hai gia citato nel video. altra cosa con il visore puoi giocare ai giochi pc,xbox,ops5 stando comodamente sdraiato nel letto perche con l'app virtual desktop puoi controllare il tuo pc dal visore oppure per xbox o ps5 scarichi l'app sul visore e le controlli da li.io ci ho giocato cyberpunk 2077, hogwarts legacy , ff7 remake, poi puoi anche giocare al buio completo grazia ad una mini luce ad infrarossi che si puo attaccare al visore in modo da tracciare sempre i controller. per quanto riguarda l'isolamento con la realta mista del quest 3 giochi e parli con le persone che sono nella stanza puoi fare tranquillamente una partita a demeo mentre guardi la tv con altre persone, le possibilita sono varie. p.s. tutto il messaggio e stato scritto tramite quest 3
@Lascax2 ай бұрын
Grazie per il tuo commento, soprattutto per la tua prospettiva sul MQ3 e sui giochi raccomandati, che sarà utile per chi vorrà esplorare altri titoli validi. Riguardo il comfort, nonostante l'arrivo di MQ3, credo che sia ancora un punto molto conteso, e un pass-through molto migliore non credo sia sufficiente ma lo sarà appunto un form factor spectacles eventualmente. L'abbandono del VR da parte di molti dopo un paio di mesi ne è prova, anche quando esistevano visori molto migliori del Quest 2.
@muaythaiboxe232 ай бұрын
@Lascax io mi sono avvicinato alla vr dopo l'annuncio dell'apple vision pro, questo mi ha fatto scoprire prima il quest 2 e poi sono passato al 3 e ti dico che ne sono rimasto rapito. Per il resto chi abbandona la vr e un po come chi copra l'ultimo iphone e poi non sa cosa farci e lo tiene solo per qualche sporadica foto, sono solo in pochi a sfruttarlo al meglio e quindi ad appassionarsi.
@RealtàVirtualeQuest32 ай бұрын
E aggiungo che la realtà mista ti permette tranquillamente di giocare all'aperto, io gioco a BattleTalent ed altri giochi sulla spiaggia
@Marzio84-VR2 ай бұрын
Ottimi consigli
@raffica152 ай бұрын
Play station VR?
@Lascax2 ай бұрын
Non lo posseggo quindi non posso parlarne approfonditamente in merito. Il PSVR1 sicuramente lo sconsiglio, mentre il PSVR2, come qualità delle lenti, sembra ben fatto quindi se si punta ai giochi di Sony le considerazioni che ho fatto nel video valgono ( a parte i giochi disponibili ). Valuta comunque che il Meta Quest da solo, senza PC, ha già molti giochi quindi se si vuole provare il VR è comunque una scelta validissima.
@Marzio84-VR2 ай бұрын
Io te lo sconsiglio sia psvr1 che psvr 2.. Sony praticamente il suo visore lo ha abbandonato.
@RealtàVirtualeQuest32 ай бұрын
Parlare del quest 2 ormai è anacronistico visto che è fuori produzione. Se vogliamo parlare di VR (ma anche dei giochi in mixed reality che saranno sempre più emergenti) si comincia da Quest 3S per andare meglio sul quest3 che è certamente meglio!
@pingpong92572 ай бұрын
Personalmente spero che non arrivi mai questa tecnogabbia
@Lascax2 ай бұрын
@@pingpong9257 In che senso? Non è mica obbligatorio avere un visore.
@Marzio84-VR2 ай бұрын
Per quale motivo?
@francescobruzzese552 ай бұрын
Ognuno può avere le proprie idee, basti che rispetti quelle altrui ma in questo caso è un pezzo di tecnologia e dipende dall'uso che se ne fa. Ti permette di fare cose che nella vita uno non potrebbe o semplicemente esperienze stimolanti comodamente da casa. Dove sarebbe il problema? che poi non le si fa nella vita reale? Una cosa non esclude l'altra! anzi la prima ti può preparare meglio alla seconda