Tra le migliori spiegazioni disponibili in italiano. Grazie
@filipposchiazza2752 жыл бұрын
complimenti per essere riuscito a rendere una operazione abbastanza complessa in modo semplice, grazie a te ho capito il meccanismo.
@yousciences2 жыл бұрын
Grazie
@carmeloleotta2314 жыл бұрын
Complimenti per la chiarezza espositiva di argomenti molto complessi che rende molto comprensibili
@francopigreco79395 жыл бұрын
Molto ben fatto, didatticamente molto accorto ed anche le scelte cromatiche sono efficaci.
@albertovalsania86564 жыл бұрын
You science accademy numero 1 tutta la vita.
@yousciences4 жыл бұрын
Grazie tante!
@albertovalsania86564 жыл бұрын
@@yousciences c'è un errore nel video campi scalari: e z=-k e no z=k.GRAZIE.ALBERTO.
@nemuccio15 жыл бұрын
Geniale!!! Finalmente.
@guidodellarocca44084 жыл бұрын
fantastica lezione, semplice e efficace
@thesquix6060 Жыл бұрын
Sei bravissimo, complimenti
@yousciences Жыл бұрын
Grazie !!
@giadagiovagnoli8468 Жыл бұрын
Complimenti, davvero impeccabile. Non sto trovando il video dove spieghi il significato fisico del rotore, potresti linkarmelo per favore? Grazie mille per i tuoi video chiarissimi!
@marco.c932 жыл бұрын
Top, il metodo del determinante è super.
@ClearMath14 ай бұрын
Ottimo video!
@LeonardoTessari Жыл бұрын
Video molto ben fatto. Mi domando solo perché tu non abbia inserito una visualizzazione grafica del vettore, come hai fatto con il gradiente. Inoltre mi chiedo se farai un video simile sulla divergenza in questa playlist. Anche se spiegherai il teorema della divergenza e della circuitazione
@giuseppemazzilli37526 жыл бұрын
Buongiorno, quando sarà pubblicato il video su divergenza e laplaciano? Grazie
@yousciences6 жыл бұрын
Buongiorno, presto metterò altro materiale, compresi i video citati ;)
@marco19pulv4 жыл бұрын
@@yousciences Ciao, per caso l'hai pubblicato un video sulla divergenza? Non lo trovo
@franchino4895 Жыл бұрын
Qual è la lezione dove approfondisci la simmetria e il significato fisico delle componenti del rotore (ne parli verso il minuto 20) ? non la trovo. Grazie.
@yousciences Жыл бұрын
Ciao, non c'è, ma presto le riproporrò con una nuova grafica ;)
@pauldirac5394 жыл бұрын
L'unico dislike é quello del campo elettrostatico che si é sentito escluso
@yousciences4 жыл бұрын
presto ci sarà posto anche per lui ;)
@fl63656 жыл бұрын
Congratulazioni
@yousciences6 жыл бұрын
Grazie!
@pauldirac5394 жыл бұрын
Ciao, ho letto che il rotore del gradiente di un campo scalare è sempre uguale a zero. Se come campo scalare considero il potenziale scalare del campo elettrico, facendone il gradiente ottengo il campo elettrico e il rotore campo elettrico è -d/dt(B). Premetto che faccio il 5 superiore e che probabilmente ho sbagliato qualcosa nel ragionamento.
@yousciences4 жыл бұрын
Ciao, quella che hai indicato è la terza equazione di Maxwell, dove la derivata di B è parziale ed inoltre vale a regime dinamico non elettrostatico, per quanto riguarda il potenziale, il rotore di un gradiente e sempre nullo, quindi se riesci ad esprimere un campo come gradiente di un potenziale, il suo rotore sarà sempre zero, nel caso del campo elettrico questo accade quando esso è conservativo
@Marcomuco2404 жыл бұрын
Complimenti!
@giocan723 жыл бұрын
Grazie!!!!
@Now2Sense4 жыл бұрын
Bravissimo
@manfredicrainz28984 жыл бұрын
Complimenti per i video, superchiari! Riuscite a spiegare concetti basilari complessi in maniera semplice :). Una domanda: sono presenti nel canale video su integrali di linea e/o circuitazione di un campo vettoriale?
@cloe82928 ай бұрын
Campi magnetici senza fili, ecco cosa è accaduto per avere la reazione da elettromagnetismo. L'idrogeno ha la stessa funzione degli elettroni, ed hanno così istituito il vettore elettrogeno idroelettrico con risparmio energetico. Questa reazione dell'acqua implica l'ossidoriduzione. Se questa reazione non segue un giusto equilibrio si tenderà ad avere tensione elettrogena in riduzione o ossidazione.
@toniopazienza94566 жыл бұрын
Un rotore è nullo anche se il campo non è uniforme,ossia puó variare in modulo,l'importante è che abbia direzione costante....l esrmpio degli elettroni per descrivere il campo E non lo trovo adeguato....un campo siffatto è determinato da distribuzioni statiche di cariche,un flusso di elettroni genera un campo non uniforme,variabile nel tempo
@yousciences6 жыл бұрын
Grazie per la puntualizzazione, è giusto quello che dici infatti avrei dovuto utilizzare un campo in generale o meglio il campo magnetico, il fatto è che nella lezione ho dato più credito alla parte matematica a discapito di questioni fisiche.
@yousciences6 жыл бұрын
Grazie per la puntualizzazione, è giusto quello che dici infatti avrei dovuto utilizzare un campo in generale o meglio il campo magnetico, il fatto è che nella lezione ho dato più credito alla parte matematica a discapito di questioni fisiche.
@nemuccio15 жыл бұрын
@@yousciences Oibò. La faccenda si complica... Resta da spiegare la divergenza possibilmente con esempio reale numerico. Grazie.
@salvatoreprocopio54835 жыл бұрын
complimenti: ma soluzione del determinante non e' la regola di Sarrus