La mia intelligenza emotiva è assai migliore anche se ne ho indovinate 4😅
@frankgallagher154313 сағат бұрын
Marco, mi mancavi❤️
@Massimo-o4x16 сағат бұрын
In effetti sono 10 domande stupide...
@TristanLouisino949g2 күн бұрын
Io ritengo di avere un Qi di 312 punti ma vorrei applicarmi solo per la biotecnologia
@TristanLouisino949g2 күн бұрын
Io ho scoperto la struttura del RNA e struttura del DNA sono molto simili a livello dimensionale e matematico geometrico alla struttura del cerchio e la sua area (di due A= rallaseconda x pigreco) e altre sue proprietà
@TristanLouisino949g2 күн бұрын
Soprattutto se poi manipoli il cerchio verso + e - ∞
@salvatoreladelfa88742 күн бұрын
Che cazzata di gioco
@SantinaVeronese4 күн бұрын
11
@Ripa4 күн бұрын
Dipende...
@claudiozabatta23646 күн бұрын
In realtà c'è un'altra soluzione logica perfettamente logica per quello da 135, valida a partire dalla seconda somma: risultato della somma + il risultato della somma precedente + il doppio del primo addendo
@claudiozabatta23646 күн бұрын
Ovviamente il risultato finale è diverso
@vincenzagiammanco77176 күн бұрын
Recentemente ho letto (non ricordo dove) che il QI medio in Italia sarebbe 93 deviazione standard 15,non so se sia vero...
@Ripa6 күн бұрын
In teoria la media campionaria dovrebbe essere non troppo lontana da mu=100 (altrimenti la norma andrebbe aggiornata), ma l'esperienza comune tenderebbe a confermarmi la tua ipotesi XD
@paologalliani41726 күн бұрын
@@vincenzagiammanco7717 quindi stai dicendo che noi italiani saremmo dei subdotati?
@vincenzagiammanco77176 күн бұрын
Marco,i tuoi studi sulla tetrazione e velocità di congruenza pensi che si potranno usare un giorno per la crittografia nei computer quantistici?
@Ripa6 күн бұрын
Non è una possibilità che escluderei totalmente, tanto che l'ho anche scritto all'inizio del paper che mi hanno appena approvato e che sarà pubblicato su journal nel giro di alcuni mesi. Comunque il mio studio è di matematica pura e del tutto indipendente da possibili applicazioni pratiche, che però potrebbero anche manifestarsi (se volete, in live posso anche accennarvi qualcosa di più specifico).
@vincenzagiammanco77176 күн бұрын
Ah,se lo capisse la mia tutor😢
@vincenzagiammanco77176 күн бұрын
Le neuroscienze ti danno ragione,Marco. Da Oliver Sacks e Lurija in su😊
@Thersicore767 күн бұрын
Quello dei cerchi lo avevo capito (come domanda trucco) fin dalla copertina del Video. In effetti non si può sapere se quelli che sembrano cerchi nascosti in verità sono porzioni di cerchio, o se la parte nascosta ha strane forme...
@paologalliani41728 күн бұрын
Perché non ci spieghi come si fa l'eversione della sfera?
Argomenti interessanti. Personalmente, svolgendo attività di docenza post-universitaria, al momento sono focalizzato sulla relazione tra capacità di attenzione e comprensione di argomentazioni complesse e utilizzo massivo dei social network. Quest'ultimo fenomeno, a causa del fattore "velocità" delle informazioni (foto, storie, notizie) sta minando la capacità delle persone di seguire il senso di un discorso per più di 5 minuti. Spesso è frustrante. Condivido a pieno l'utilizzo di carta e penna, lo sforzo grafico si accompagna ad una maggiore elasticità nel processare le informazioni e stimola il ragionamento critico. Un saluto
@Ripa4 күн бұрын
Felice di sapere che persone competenti mi seguono e condividono anche il punto di vista espresso.
@gabrielemotta45478 күн бұрын
Interessante l’inversione di marcia sul tema QI: arriveremo a Brawndo e gli elettroliti.
@Ripa6 күн бұрын
Forse intendevi riferirti all'inversione dell'effetto Flynn, ma non è un'inversione di marcia sul tema QI, ma proprio un cambiamento nel trend di variazione delle performance medie nei test del QI veri e propri.
@nadiabrega60599 күн бұрын
Il tablet è bello cosi posso vederti un abbraccio ❤
@Ripa6 күн бұрын
Onorato!
@alessandravenier92009 күн бұрын
Io mi sento preparata di sposarmi con francesco grando
@Pinafhji10 күн бұрын
Dove mi consiglieresti di studiare il Go? Magari qualche libro che hai letto o consiglio.. grazie
@Ripa6 күн бұрын
Non ho letto libri, ma ho realizzato due video sull'argomento, ecco: Video riassuntivo: kzbin.info/www/bejne/eZCwmn1ujrCed5o Live: kzbin.info/www/bejne/Znu0qYxjg6qYnbM
@pspspspssspspps11 күн бұрын
14:40 ma assolutamente no, il fatto che tu sia sensibile al tema non implica che chi bestemmia nel proprio canale sia un violento, altrimenti mi è lecito pensare che il fatto che tu accusi gli altri di essere violenti è esso stesso una violenza.
@matematicapertutti.8 күн бұрын
Invece ha detto una cosa giustissima. Se tu hai un canale e bestemmi, senza sapere chi guarderà il tuo video, stai di fatto offendendo eventuali credenti che lo potrebbero guardare. Chi non crede non lo capisce perché pensa che la religione sia una cosa da nulla, ma non è così. Immagina che c'è un canale KZbin che segui che ogni 3x2 utilizza termini omofobi in modo non controllato, oppure che offende la madre di un gruppo di persone specifico, non pensi che questa sia violenza verbale verso gli altri? Lo è, te lo garantisco, ognuno è libero di bestemmiare, ma non in presenza di persone a cui può creare un danno.
@pspspspssspspps8 күн бұрын
@matematicapertutti. ma lei non ha letto il mio commento penso, le rispondo affermando che a me offende tantissimo chi afferma che ciò che (ipoteticamente) faccio sia sbagliato e immorale, la considero violenza, ho il diritto di dirti di smetterla?
@biagiopirrone133211 күн бұрын
7 giuste
@daniele342911 күн бұрын
È uno dei mie film preferiti,ma rimane pur sempre un film di fantascienza..oddio,alcuni credono che si possa viaggiare nel tempo, questo non ha logica.
@cotroneigiuseppe88811 күн бұрын
Diciamo che secondo me si possano migliorare l'intelligenza spaziale e la memoria...
@Ripa11 күн бұрын
Le abilità verbali (ad esempio) no?
@cotroneigiuseppe88810 күн бұрын
@Ripa si, anche. Poi dipende anche dalla persona
@RickSanchez78511 күн бұрын
A volte si guida senza essere consapevole di guidare e si arriva a destinazione. A volte si ragiona senza essere consapevole di ragionare e quando si vede la destinazione non si capisce come ci si è arrivati. E l'insight si prende gioco della coscienza perché le fa credere di essere immediato.
@FrancoMaghetti-lw2lc11 күн бұрын
sono domande di m....
@RickSanchez78512 күн бұрын
Direi che è sempre meglio dubitare, di regola. Il problema di un eccesso che porta ad un complottismo patologico è dato più che altro da tre fattori: - Non dubitare simmetricamente delle credenze che vengono poste come alternativa alla credenza vigente. - Credere che si possa arrivare ad una credenza ineccepibile, inopinabile. - Non capire che alla base della conoscenza c'è sempre un atto di fede. Ma gli atti di fede non sono tutti equivalenti. Il qi è uno strumento utile per fare diagnosi, fuori dal contesto mi sembra che rischia di creare dei problemi: - Per chi ci crede ed ha un qi alto aggiunge un pregiudizio (tra i tanti pregiudizi già presenti) sul chi si ha davanti e su se stesso. - Per chi ci crede e ce l'ha basso, porta al risultato inverso. In entrambi i casi si peggiora la comunicazione tra persone. L'etichetta non migliora la situazione di chi si etichetta.
@vittoriopietrucci206612 күн бұрын
nvkhsgdhiofehfdsiodsghgdsioògdshodsgp 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@VincenzoSambito12 күн бұрын
Eccomi qua ad ascoltarti off-line. FYI non ho pubblicità perché sono abbonato allo streaming KZbin. Ma perché è sparita la chat live dove ti avevo salutato? Puoi decidere tu se inserirla o non inserirla? A volte mi pare di averla vista. Forse allucinazioni notturne.
@Ripa11 күн бұрын
Di solito la chat riappare dopo qualche ora che la live è terminata e KZbin ha elaborato il relativo video... non dipende da me e ne ignoro le ragioni tecniche.
@Renatotr178912 күн бұрын
Una domanda. Cosa pensi della filosofia? E del suo studio? Mi interessa la tua opinione
@Ripa11 күн бұрын
Molto interessante e apprezzabile dal punto di vista intellettuale. Non so quanto spendibile a livello lavorativo, ma forse è l'unica disciplina che pongo a un livello paragonabile alla matematica in temini di "purezza" di ragionamento, seppur la ritengo meno complessa in generale.
@Renatotr178911 күн бұрын
@Ripa grazie per la risposta, punto di vista apprezzabilissimo
@Hamma0412 күн бұрын
Ciao Marco. Sai esiste della letteratura scientifica a riguardo?
@Ripa12 күн бұрын
Ciao, intendi relativamente al pensare senza "parlare" nella nostra testa? Immagino di sì, ma sono il primo a essere curioso al riguardo, non avendo riferimenti specifici.
@murzh443313 күн бұрын
Sei una delle persone per cui provo più schifo e disgusto, sei un essere orribile, patetico e incommensurabilmente superficiale. Non sei nessuno.
@Ripa12 күн бұрын
Sei ufficialmente invitato/a in live per argomentare le tue asserzioni. In caso contrario, per non rischiare di produrti altri eccessi di bilirubina, ti inviterei a evitare di aprire i miei video, giacché KZbin è piena di videogiocatori, prank vari, video comici e altri contenuti imperdibili ;D
@murzh443313 күн бұрын
La persona più superficiale del mondo che parla di genialità... Davvero il colmo...
@deysudex818013 күн бұрын
Questo Riccardo non è assolutamente un troll, è uno dei più grandi geni matematici che siano mai vissuti.
@vforvendemmia732713 күн бұрын
La Parola è un mattoncino Ma basta un disegnino Per costruire una Chiesa
@francamignolli946113 күн бұрын
Grazie per la stupidità 😅
@lorenzomarini511213 күн бұрын
BEATA IGNORANZA GLOBALE Sono passati millenni ma l'uomo ancora non si è accorto di nascere felice (Genesi 2.7/8) e che l'infelicità, la nevrosi di massa e i processi psicotici sono promossi (con l'assunzione della sonnolenza nella veglia) dalla violazione del comandamento di Dio dell'amore indistinto (Genesi 2.17) per chiunque senza riguardi per nessuno (= sistema guida umano) cui l'uomo antepone la cultura affettiva carnale propria del regno animale.
@lopingdinosaur390514 күн бұрын
Ciao Marco, perché non fai un'intervista a Mr Rip? Sarei davvero curioso di una collaborazione del genere ❤
@WandaPanda-it4ix14 күн бұрын
Conigli.
@kaneki695014 күн бұрын
Quando sei così in ritardo che prendi il treno in orario
@Francis-zj3hl14 күн бұрын
Mi scuso in anticipo se alcune mie domande/riflessioni potrebbero risultare stupide siccome non sono particolarmente informato sul tema del quoziente intellettivo. Avrei le seguenti curiosità da chiarire: Non mi è ben chiaro l'utilizzo dei test del Q.I. laddove non strettamente necessario, ossia in quei casi dove non è essenziale per comprendere alcune esigenze di varia natura come educativa/scolastica o sociale. Per me hanno senso solo se presi per quello che è il loro scopo originario, quindi quello di aiutare studenti in età precoce. Per il resto credo che chi prova ad entrare in società ad alto quoziente intellettivo lo fa perché dà molto più valore al quoziente intellettivo rispetto a quello per cui i test sono stati introdotti. Proprio per questo non riesco ad inquadrare bene lo scopo di varie società come il mensa. Sento dire che la gente si iscrive al mensa per trovare persone più affini a loro e sentirsi quindi più comprese, ma mi sembra eccessivo utilizzare il Q.I. come mezzo per ottenere ciò. Soprattutto in società come il mensa dove il punteggio richiesto per l'adesione non mi sembra così elevato da considerarsi degli alieni in confronto alla media. Secondo me è più sensato avere delle società basate sugli interessi che sul quoziente intellettivo. Non è più semplice trovare delle persone compatibili a noi in base agli interessi? Ora capisco che se c'è un distacco cognitivo importante può risultare difficile comprendersi per due persone, ma non penso parlino due lingue differenti, bisogna anche che questo distacco sia rappresentato concretamente. Ok in base ad un test del Q.I. può essere che individuo A ha 180 Q.I. e individuo B 150 Q.I., ma se individuo A non ha combinato nulla a livello concreto e ha dimostrato il suo potenziale cognitivo solo tramite dei test mentre individuo B ha dimostrato il suo potenziale anche in modo più concreto tramite dei contributi alla società, allora non ha più senso dare più valore ai meriti come parametro di intelligenza, perlomeno quando si tratta di punteggi esuberanti. Infatti molte società ad alto quoziente intellettivo nonostante abbiano membri con elevato quoziente intellettivo non hanno fatto niente di innovativo o di utile per la società o per la scienza in generale concretamente parlando.
@Ripa12 күн бұрын
Discorso troppo vasto per poter rispondere qui in 2 righe e 30 secondi... ma già le premesse non le trovo corrette. Per dire, a parte che per far emergere eventuali comorbilità, difformità nella distribuzione delle proprie capacità cognitive tra macro-aree, i test del QI in età adulta possono essere utilissimi per monitorare il proprio decadimento cognitivo nel tempo e diagnosticare malattie neurodegenerative in modo precoce. Esempio banale, se performo a 160 SD=15 di QI a 30 anni e a 65 in un test equivalente ottengo 105 punti, non è che vada tutto più che bene, come inferiremmo se avessi ottenuto 115 da giovane.
@Francis-zj3hl11 күн бұрын
@Ripa Sono assolutamente d'accordo, ho tralasciato questo aspetto. I miei dubbi sono più sulla reale utilità delle società e sui punteggi esuberanti che superano le quattro deviazioni standard. Inoltre, seguendo la parte di live dove riportate che alcuni test High range sono "compromessi" poiché le soluzioni sono reperibili su eBay o sul dark web, mi chiedo perché certi di questi test sono ancora validi e dunque idonei per aderire alle società. A questo punto anche le classifiche dei migliori punteggi non sono più affidabili, siccome alcuni di questi sono ottenuti illecitamente. Il fatto che questi test non siano supervisionati rende ancora più semplice imbrogliare. Per questo tendo ad essere sempre scettico su alcuni punteggi. E cosa ancor più fastidiosa è che ogni tanto trovo in rete classifiche dove accostano il termine intelligente a chi ha un irrealistico punteggio I.Q. , in modo da far sì che questi siano sopra a illustri scienziati o ad altre menti brillanti della storia. Alla base di tutto ciò, personalmente, preferisco ricercare il potenziale che è stato applicato concretamente come misura di intelligenza. Il valore per stabilire chi è il più intelligente per me sta tutto sui contributi. William James Sidis è stato definito da molti come il più intelligente della storia, ma purtroppo non è così: bisogna distinguere quello che potenzialmente poteva essere da ciò che è stato.
@Ripa11 күн бұрын
Guarda, io come funzioni o sia fatto il dark web lo ignoro totalmente, l'ho sentito nominare giusto nei film e qui da Evangelos. Noi autori dell'articolo, all'epoca, seguimmo solo le segnalazioni che ricevetti in quanto fondatore di sPIqr (High IQ society oggi non più attiva) poiché ci furono un paio di casi di cheating che mi riportarono anche a opera di iscritti. Facemmo semplici ricerche sulla nota piattaforma di e-commerce e trovammo ciò che abbiamo poi documentato nell'articolo del 2013, ecco qui: www.interesjournals.org/articles/retroanalytical-reasoning-iq-tests-for-the-high-range.pdf
@TristanLouisino949g16 күн бұрын
1:15:55 lol re in d7 scacco era la mossa migliore
@valentinorandazzo46717 күн бұрын
Raga mi sto innervosisco tra un quiz e l'altro passano 20 minuti e all'inizio mi sono caduti i coglioni qualcuno li ha trovati per caso??
@UccelloBuono-u1b17 күн бұрын
Ciao Marco, saresti disposto a fare una live con Maurizio Fraccon, credo che siate molto simili. Anche lui è un genio.
@paologalliani417210 күн бұрын
@@UccelloBuono-u1b tutti geni poi se googleri i loro nomi su internet, non trovi nulla su di loro