Пікірлер
@danielaluisiburns9993
@danielaluisiburns9993 8 сағат бұрын
Che bella COPPIA❤
@ansgarherzog74
@ansgarherzog74 9 сағат бұрын
magnifici spunti, come di consueto
@marcellocristiano7305
@marcellocristiano7305 10 сағат бұрын
In che senso.?
@alphainu
@alphainu 13 сағат бұрын
Barbero un grande. Racconta di fatti. Travaglio un buffone che porta solo presupposizioni.
@for-me-S44
@for-me-S44 14 сағат бұрын
impressionante il sapere di Barbero, impressionante come porti lo stesso a chi lo ascolta. L'esposizione del suo sapere è veramente appassionata e concreta. Complimenti ad Alessandro. e un grazie per il suo divulgare la storia nel qui e ora.
@emiliofrasson8882
@emiliofrasson8882 16 сағат бұрын
Gli europei come dice Barbero ci sono e possono continuare a esistere se c'è l'EU. Se no, no! Osservi Barbero in che condizione è ridotta l'Inghilterra appena uscita da dove era entrata per distruggere l'intuizione di Schuman, Adenauer e De Gasperi.
@emiliofrasson8882
@emiliofrasson8882 16 сағат бұрын
Rivedo Travaglio a distanza di 2 mesi, circa. Mi sembra un chierichetto che tiene il secchiello dell'acqua santa al prete.
@adri2206
@adri2206 17 сағат бұрын
Sono da sempre appassionato alla Storia e seguo su you tube il Prf. Barbero. Mi congratulo con lui per la capacità di divulgazione. In merito a questo incontro ho apprezzatol'abilità di gestione delle domande, sgradevolmente tendenziose, del direttore Travaglio. Adriano Focardi
@mattiabarbieri988
@mattiabarbieri988 17 сағат бұрын
"I BRICS che si espandono e minacciano il dollaro" Oggi 02/01/2025 il rublo vale 0,0087 €. Travaglio vergogna del giornalismo.
@skygazer9475
@skygazer9475 19 сағат бұрын
Manca solo di battista e ci sarebbero su quel palco le uniche persone che potrei votare
@alphainu
@alphainu 13 сағат бұрын
Barbero si. Travaglio mai
@ClaudiaVignatiAssisi
@ClaudiaVignatiAssisi 19 сағат бұрын
Stiamo gradualmente e finalmente arrivando al tabù della guerra, ma ancora ricordo la quantità infinita di gru all'aeroporto di Shanghai....
@Ibracadabra573
@Ibracadabra573 21 сағат бұрын
Finalmente uno che fa star zitto saccente travaglio.
@mariellagesmino692
@mariellagesmino692 21 сағат бұрын
Prof Grande, avrei voluto avere come prof a scuola,chiaro e simpatico,lo ascolterei per ore ❤️
@AlessandroMIX55
@AlessandroMIX55 21 сағат бұрын
Ma non sapevo che era venuto qui in Cina. La Prossima volta a Pechino!
@inutilechemettailnome
@inutilechemettailnome Күн бұрын
Perché queste due guerre risaltano rispetto alle altre? Perché sono le uniche con le quali ti fanno due coglioni tanti ovunque per creare tifoserie a convenienza. Non perché siano cose che ci riguardano più da vicino, perché la vicinanza è relativa e il collegamento diretto tra stati anche. Almeno per chi ha una percezione più ampia e aperta del mondo, e non ne fa una questione di NOI e LORO. Perché io non mi sento appartenente al popolo dello stato in cui vivo, pur sapendo di influenzarne gli esiti ed esserne influenzata, quindi cercando di fare il meglio. Non ho nulla a che vedere con il 99% della gente in generale e non ho mai reputato né di essere al sicuro né di essere immortale un solo giorno. Quindi la pressione percepita, o la non pressione, è la stessa identica che sia in Europa o che sia in Africa.
@alphainu
@alphainu 12 сағат бұрын
Sei solo una menefreghista che si finge cosmopolita e al di sopra delle parti. Lo si capisce dalla presunzione con cui scrivi.
@inutilechemettailnome
@inutilechemettailnome Күн бұрын
"Se ti dicessero che premendo un bottone morisse uno in Cina, in cambio di un milione, tu lo premeresti". Sinceramente NO, e chi lo premerebbe ha un problema di empatia ed intelligenza emotiva. Come quelli che servirebbero il treno per farne morire uno al posto di 10. Potreste essere psicopatici nei casi peggiori, nei migliori siete dissonanti psicologicamente.
@AAASpadoni
@AAASpadoni Күн бұрын
Anche mio padre negli anni 70 mi proibiva di mangiare solo a companatico, non potevo mangiare 2 bocconi consecutivi senza pane
@TheGoat-vw2fe
@TheGoat-vw2fe Күн бұрын
Pazzesco. Grazie
@kempstoriaarcheo5114
@kempstoriaarcheo5114 Күн бұрын
Ma commenti sull'argomento siete capaci di farli? o siete solo dei pompinari del professore? Non credo che a lui faccia piacere stare un'ora sul palco per un pubblico di fanboy.
@saramarchesi2247
@saramarchesi2247 Күн бұрын
Io che ho vissuto in Cina per diversi anni e ho studiato Cina e lingua cinese per altrettanto tempo, vederlo a Shanghai a tenere una lezione è un sogno lucido, una delle attuali meraviglie del Mondo. Bravissimi a organizzare presso l’istituto italiano di cultura e a invitarlo. I cinesi sono molto più colti, interessati e intelligenti di quanto non si creda.
@minosprora7148
@minosprora7148 Күн бұрын
I Russi sanno fare la guerra,gli Ucraini hanno fatto un errore strategico enorme levando le truppe migliori sul fronte del Donbass, facendo un grosso favore au Russi che gli hanno travolti co quistando territotio che poi si terranno,quello conquistato dagli Ucraini non serve a nulla non lo possono tenere ed i Russi lo stanno riconquistando a piccoli gruppi dando la caccia ai mezzi motorizzati distruggendoli uno ad'uno un massacro lento ma continuo senza fretta
@mariafumagalli7234
@mariafumagalli7234 Күн бұрын
Stupendi
@francescocaramello675
@francescocaramello675 Күн бұрын
Uno schifo
@mauriziomarchetta4324
@mauriziomarchetta4324 Күн бұрын
Travaglio con barbero non centra niente lui lo a storia la vede a suo modo .
@SuperTorreAnnunziata
@SuperTorreAnnunziata Күн бұрын
Il peggiore storico del nord amico dei Savoia
@SuperTorreAnnunziata
@SuperTorreAnnunziata Күн бұрын
Mi dispiace che c'è Travaglio
@alphainu
@alphainu 12 сағат бұрын
Sei folle, si vede che non hai mai ascoltato le critiche fatte da Barbero. Ne sei al corrente della sua posizione politica
@user-mu4mi1ed3w
@user-mu4mi1ed3w Күн бұрын
Sto per piangere
@TheEraldus
@TheEraldus Күн бұрын
fare la guerra alla Cina,non penso che sia una bella idea
@MNTLDN671
@MNTLDN671 Күн бұрын
Grazie!
@giovanbattistafichera8439
@giovanbattistafichera8439 Күн бұрын
per chi si chiede quando sia avvenuto l'incontro, è del 6 Settembre 2024.
@valentinacherubini9381
@valentinacherubini9381 Күн бұрын
anche a me dicono di mangiare il pane con la carne che se no non ti riempie 😆
@SandroSintoni
@SandroSintoni Күн бұрын
Molto bravi! Mi hanno riacceso l'amore per la storia.
@francescoraco7337
@francescoraco7337 Күн бұрын
4 aerei sequestrati e dirottati contemporaneamente e lasciati arrivare (3 su 4) sul loro obiettivo, nella nazione piu' evoluta e efficiente del mondo sono un fatto oggettivamente impossibile. E' stata una seconda Pearl Harbor!!
@leopoldoarmellini1249
@leopoldoarmellini1249 Күн бұрын
Surreale se avessero usato l'atomica...
@GiovanniUghini-cd3fe
@GiovanniUghini-cd3fe 2 күн бұрын
Si ricorderà la storia di cosa faceva l'INPS che deppreda i pensionati italiani residenti in Bulgaria questo è reale oggi e nessuno dice niente
@ritabuzio5515
@ritabuzio5515 2 күн бұрын
Dall' Australia, mille grazie Prof. Quanti fiorini d'oro ci vorrebbero per aprire le porte, sorvegliate dalle guardie svizzere, degli archivi chilometrici del Vaticano? La divulgazione delle Sue ricerche, sempre importanti, sempre educative, stimola la mia curiosità e sviluppa la mia conoscenza. Grazie per condividere il Suo sapere.
@marinoangelucci1106
@marinoangelucci1106 2 күн бұрын
Barbero ha un'idea della mentalità russa del tutto distorta, la Russia non fa operazioni militari per opprimere le popolazioni dissidenti alla federazione russa, in Ucraina c'erano degli accordi, se non violati quegli accordi le repubbliche separatiste erano tali e indipendenti, ovvio dalla parte russa, ma da qui a equiparare quel 30% di russofoni sotto una sorta di protettorato russo, all'altra parte ovest, che per "abbaiare" vorrebbero accogliere basi logistiche della NATO al confine russo, ce n'è di differenza, la Russia non vuole l'intera Ucraina ripiegata alla federazione russa, ma allo stesso tempo non vuole la minaccia di un blocco, quello occidentale che da sempre tenta di affossare l'economia e la politica russa, e qui torniamo ai paesi in sud america, quindi la Russia potrebbe accogliere richieste da parte del Messico, quelle di sentirsi tutelati dalle basi logistiche russe. Nel 2014 Kiev è stata ingaggiata da una parte dell'occidente per ambizioni volte ad indebolire la crescita economica della Russia, questo ingaggio ha fatto maturare l'odio di una parte di russofoni presenti in alcune regioni, perchè non ammettere che la stessa invasione russa l'avrebbe fatta qualsiasi altra superpotenza, se non ancora in maniera peggiore? La NATO al confine russo rappresenta per i russi una minaccia, come le basi logistiche russe in sud america rappresenterebbero una minaccia per l'america. Ancora a parlare degli Zar che avrebbero oppresso i paesi nell'unione sovietica, ok parliamo degli Zar, ma allora parliamo anche degli europei, buona parte inglesi che hanno sterminato i nativi d'america e che addirittura hanno deportato e schiavizzato gli africani, ma di questo non se ne parla perchè si sa.. è una storia vecchia, o forse anche più recente degli zar? Pariamo del presente? Potrebbe darsi che le operazioni da parte dell'occidente siano state pianificate nel 2019 e nel 2020 quando tutti erano costretti a dormire chiusi in casa, gli stessi abbiano armato fino ai denti quei paesi ad est europa, come se i russi non sapevano niente eh? a marzo 2020 infatti con l'operazione "dalla Russia con amore" vengono in soccorso a Bergamo compresi scienziati che cooperano con i nostri scienziati dello spalanzani, poi tornano in russia e nel giro di poco tempo trovano il vaccino, lo stesso che avrebbero trovato i nostri scienziati, ma lo spalanzani è un ospedale occidentale, che ha dei capi nell'ordine delle case farmaceutiche del blocco occidentale, risultato? lo spalanzani lo hanno congelato, mentre i russi hanno diffuso immediatamente il loro vaccino emarginando da subito il problema ( stranamente l'epidemia è scoppiata in Cina, stranamente questa guerra in Ucraina è iniziata per fiaccare l'economia russa per poi passare a quella cinese) diciamo che gli attacchi meschini da una parte dell'occidente, ne frenare la corsa di tutti i paesi globali, si è rivelata un flop, ma soprattutto mettiamoci che, i russi sanno cosa c'è dietro. Comunque, Zar o Yankeee , nell'attualità la Russia non ha rotto i coglioni proprio a nessuno, è stata l'Europa a cercarla per i propri interessi commerciali e di reciproco interesse, quindi il nostro europeo e quello russo, risultato? siamo in recessione per volere degli angloamericani, facendo la guerra al nostro principale partner commerciale per quanto riguarda le materie prime e molto altro, una guerra che vede chi ha torto e chi ha ragione e in mezzo ci sono gli inutili idioti europei codardi eppure col torto... chi ha ragione è solo uno, inutile spaziare con le cazzate!!
@xfrancesco1155
@xfrancesco1155 2 күн бұрын
di certo non erano arretrati a livello di attaccatura dei capelli
@rambler1893
@rambler1893 2 күн бұрын
Barbero fuoriclasse assoluto.
@stefanotiberi3760
@stefanotiberi3760 2 күн бұрын
scenografia.. a Picasso dissero cosa è questo orribile dipinto ..... rispose.....non lo ho dipinto io lo avete dipinto voi
@baroncicala1934
@baroncicala1934 2 күн бұрын
No, ve prego...travaglio no...
@antoniomaurogiovanni1276
@antoniomaurogiovanni1276 2 күн бұрын
Chi si assomiglia si piglia.......
@stefanostefano6317
@stefanostefano6317 2 күн бұрын
Incredibile che qualcuno possa ritenere favole quelle di Marco Polo e che invece ritenga scientificamente interessante pe la scienza dell'epoca la Divina Commedia.
@jbtv000
@jbtv000 2 күн бұрын
Barbero illuminante come sempre. Non ha risposto a nessuna delle domande di Travaglio ma va capito che mentre quest'ultimo si interessa della natura politico economica degli ultimi conflitti, Barbero mi pare più concentrato sull' aspetto socio culturale.
@AliMohamed-bm8tb
@AliMohamed-bm8tb 2 күн бұрын
Io marco travaglio seguo da tempo amiro tanto e anche il prof barbero, tutto raccontano come sono le cose. Però non sento parlare niente su di africa sia parte di colonasazione che guerre. Voglio un video su africa
@carlo2212
@carlo2212 2 күн бұрын
Erano popoli saggi rispettava o la natura ed erano molto spirituali, praticamente comunità pacifiche e benessere interiore senza lucro, poi un giorno arrivarono gli europei popolo di stolti, avidi, tiranni, arroganti e presuntuosi, tutto fini
@MarcoReggaeRm
@MarcoReggaeRm 2 күн бұрын
Ma chi scrive che non si sarebbe dovuta fare un’azione del genere perché sapevano delle conseguenze si rende conto di cosa hanno passato le persone in un’italia occupata? Sapete cosa vuol dire non avere nemmeno un pezzo di pane da mangiare? Io in via Rasella ci sono stato, sono stato nelle carceri naziste dove i nostri compatrioti sono stati rinchiusi a fare la fame, sui muri ci sono ancora i segni delle unghie e le tacche che segnavano i giorni di prigionia. È facile parlare quando si ha la pancia piena, la macchina in garage e la casa ben riscaldata. Evidentemente non avete avuto il piacere e l’onore di parlare con chi quei giorni li ha vissuti. E oggi abbiamo questo nuovo fascismo che assolutamente non dobbiamo far passare. VIVA LA LIBERTÀ A OGNI COSTO!
@gigimalvassora9682
@gigimalvassora9682 2 күн бұрын
che capra che è travaglio ....
@MatteoMattei-w6y
@MatteoMattei-w6y 2 күн бұрын
E se fosse la Cina a fare la prima mossa? E se l'avesse già fatta?
@angelicatrotta2857
@angelicatrotta2857 2 күн бұрын
Bravissimo Barbero. Lo amo e lo seguo da anni. Spezzo però una lancia in favore del professor Montanari, che in questa lezione ha fatto da spalla. Per chi non lo sapesse, è uno dei massimi esperti di storia dell'alimentazione. Ho avuto la fortuna di assistere ad alcune sue lezioni ed è assolutamente coinvolgente.
@Gianmai-p5n
@Gianmai-p5n 2 күн бұрын
Barbero leader maximo della nuova Eurasia.