2021 Honda Africa Twin Adventure Sports - Watch our "1,000 km with..." review.

  Рет қаралды 174,606

RED Live

RED Live

Күн бұрын

Born for long journeys, super-equipped, super-connected. The Honda Africa Twin 1100 Adventure Sports offers many opportunity, unknown to most, giving its best even in off-road riding. We got on the saddle for our 1,000 km test.
Select your topic:
00:00 - Intro
01:40 - Extreme... Adventure Sports
02:30 - The "Bulldozer" riding school
05:42 - 500 km after...
07:32 - Riding comfort
08:39 - Dashboard and connectivity
08:59 - How about the DCT?
10:26 - 750 km after... getting around in urban traffic
11:51 - 21" wheel and semi-active suspension
14:18 - What would I like to find?
14:53 - Achieving 1,000 km... Results
Discover our website: www.red-live.it/
Subscribe our KZbin channel: goo.gl/PFBnd4.
Facebook: / redlive.ride. .
Instagram: / redlivepics
Twitter: / ridedrivelive
Pinterest: / redridedrive

Пікірлер: 212
@danielesanson52
@danielesanson52 2 ай бұрын
Complimenti per il servizio molto completo . Possessore dal novembre 2019 della mia prima AT desert trak dct con la quale nonostante il covid ho percorso 38.000 km girando tra Slovenia Croazia Austria Germania Repubblica Ceca . A febbraio 2023 sostituita con AT Adventure sport desert trak sempre dct , giá percorsi in un anno 14.000 km girando spesso in Italia ma con un bellissimo viaggio in Corsica . Il cambio doppia frizione é al centro dei tanti aspetti positivi della moto , ne elenco solo uno per non esagerare ma il motore non muore mai qualsiasi cosa facciate non serve stare con la mano sulla frizione come sulle moto tradizionali perché qui fá tutto da solo e lo fá tremendamente bene , una cosa non detta dal pur bravissimo RED é che la centralina dct é autoadattiva e ricorda quando voi in discesa togliete le marce con il pulsante per rallentare la moto ..beh dopo un pó lo fá da sola e quando state per arrivare su un tornante vi toglie due marce fin che frenate da sola impagabile . Buona strada a tutti . DaniSan52 p.s. motociclista dal 1966
@marcomaltese5566
@marcomaltese5566 3 жыл бұрын
Bravissimi come sempre, bel test. Come sempre fate la differenza sopratutto nei particolari, dettagli e nella tecnica. Lamp
@NitroglicerinaBumBum
@NitroglicerinaBumBum 3 жыл бұрын
Complimenti Marco, bella prova esaustiva che mette in giusta luce la moto. Ho la versione 2017 DCT e mi ritrovo in pieno.
@R.p.952
@R.p.952 3 жыл бұрын
Bravissimo come sempre Marco, l’ho avuta tenuta un anno fatti 13000 km concordo in tutto quello che hai detto tranne sul confort della sella che non ho trovato così confortevole sulle lunghe percorrenze. Alla prossima
@giorgiofedato3836
@giorgiofedato3836 Жыл бұрын
Concordo in pieno
@jassapower
@jassapower 3 жыл бұрын
Marco Selvetti sempre una garanzia. Grazie a te, Lei, è nel mio garage.
@hermannnana5030
@hermannnana5030 3 жыл бұрын
Veramente bella prova..Da quasi 2 anni felice possessore dello stesso modello col dct concordo pienamente con la prova fatta da te.
@mistersubby
@mistersubby 3 жыл бұрын
Ciao e complimenti per la bella recensione. Più guardo questa moto e più mi viene voglia di sostituirla con il mio GSA del 2018.
@marcobellomo9034
@marcobellomo9034 2 жыл бұрын
Ottimo servizio, chiaro e fluido nell'argomentare pregi e difetti della moto. Bravo. Che dire di Honda, fa mezzi perfetti ma per quanto mi riguarda, poco pratici per la manutenzione ordinaria. Per sostituire candele e filtro aria, occorre smontare mezza moto e questo puo' essere veramente un problema se ci si trova lontano da casa e da officine adeguate a farlo. Saluti vivissimi.
@MaurizioConfetti
@MaurizioConfetti 3 жыл бұрын
Concordo con tutto quello che hai detto. È la seconda crf che ho e per me è il miglior compromesso fra strada e off. Sono d'accordo sul cupolino che io ho sostituito con uno più basso perché avevo la visuale sul filo. Un po più di durezza del precarico ci starebbe. Complimenti bella prova.
@michelelungo9775
@michelelungo9775 3 жыл бұрын
Complimenti per la recensione pulita dinamica e precisa. Moto da bava alla bocca..!! L'amore per la mia fedele Transalp 650 vacilla.. Diciamo che il prezzo è un deterrente e mi trattiene dal fare il gran passo. Per ora.
@stefanodigiacomo866
@stefanodigiacomo866 3 жыл бұрын
Grande prova .......obbiettivo anche con i difetti che tanti non dicono....prima o poi la provo
@enricobacchini
@enricobacchini 2 жыл бұрын
Ottima prova. Ho la 1000 con DCT, ero dubbioso ma... tanta roba ragazzi! Per me solo DCT. HONDA è la in cima e non servono megacavallerie, serve super equilibrio e qui c'è eccome.
@miglioverde303
@miglioverde303 Жыл бұрын
Ottima prova e oggettivamente stupenda moto, complimenti, siete in gamba. Personalmente non rinuncerei all'uso della frizione, sulla stessa marcia intendo, un piacere nell'off e nello stretto.
@DavideGalloni
@DavideGalloni 2 жыл бұрын
Bellissima l'Africa Twin, da un anno ho una NC750X che va benissimo per carità, ma questa è davvero bella e per uno della mia stazza forse è più azzeccata, soprattutto per i 102 cavalli che, rispetto ai 58,9 della NC mi sembrano decisamente più "giusti", Complimenti per il video davvero ben fatto ed esaustivo. Sabato vado a provarla dal vivo e poi deciderò...
@xilionxilion
@xilionxilion 2 жыл бұрын
gran bella analisi, complimenti davvero di cuore
@alpir9314
@alpir9314 3 жыл бұрын
Ciao, innanzitutto complimenti per le tue recensioni, molto professionali. Posto quanto detto a proposito dell'AT nove mesi fa in un'altra occasione (13'000 Km. fa): quanto detto allora si conferma nella mia esperienza. Le cose che migliorerei, oltre a quanto rilevato da te, sono: 1) cavalletto laterale troppo basso: in alcune situazioni (fondo inclinato) può essere quasi un problema; io ho risolto con uno zoccolo di 5 cm. fatto in casa; 2) il cupolino è in effetti scomodo che non sia possibile azionarlo con una sola mano; io ad es. quando sono nel traffico cittadino preferisco averlo basso per una maggiore visibilità, ma quando esco dalla città per prendere l'autostrada devo fermarmi per alzarlo. Niente di grave, però... 3) capisco che non è una Goldwing, ma con passeggero e bagli il peso non è poco e la retromarcia farebbe davvero comodo, e visto il prezzo forse ci poteva anche stare... 4) accessori: il top-box da 58 l. di plastica dovrebbe essere un po' più arretrato perchè compromette un po' la comodità del passeggero. "Ho la ADV DCT da inizio aprile e ho percorso quasi 8'000 Km (la uso quotidianamente per andare al lavoro); lo scorso fine settimana primo viaggio da 1'000 Km. con zavorrina. Secondo la mia opinione si tratta di una moto esteticamente molto bella, facile da guidare in ogni situazione e dal carattere ambivalente: docile e maneggevole in città ma anche grintosa e generosa sempre quando necessario. Abbiamo viaggiato piuttosto bene: io ho accusato un po' di male al fondoschiena ma niente di tragico, mentre la mia compagna non ha mai avuto male (era partita piuttosto scettica) e mi ha detto che si è sempre sentita sicura; in effetti la moto è molto stabile anche alle alte velocità. Penso abbia tutte le carte in regola per essere un'ottima moto polivalente ma senza forse eccellere in nulla. La GS 1250 GS penso sia più comoda per viaggiare (ma non la userei tutti i giorni nel traffico cittadino come faccio tranquillamente con la AT); la KTM con i suoi 160 cv. è senz'altro un mostro di potenza ma su una maxi enduro non hanno alcun senso e posso dire che i 102 cv. così ottimamente gestiti della AT mi fanno tranquillamente andare ovunque in 2 e a pieno carico senza mai darmi l'impressione di aver bisogno di ulteriore potenza. Per il resto che dire: a ognuno le sue preferenze, possibilità d'acquisto, filosofia di guida..." Una cosa avevo poi aggiunto, e per me rimane un requisito fondamentale per la scelta d'acquisto: l'affidabilità (e scusa se è poco!).
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Al Pri si capisce che sei sul pezzo! anche il cavalletto era stato tema di discussione nella comparativa dello scorso anno e in cascata tutti gli altri appunti e segnalazioni: molto apprezzate. a presto Marco Selvetti RED
@Domenico21
@Domenico21 3 жыл бұрын
Su una moto da 20k aggiungerei di serie il cavalletto centrale e tubi freno in treccia.
@niccolofagiolo6833
@niccolofagiolo6833 3 жыл бұрын
spulciata di tutto punto...con difetti annessi! perché diciamolo...sono quelli che fanno una moto e ci portano a cambiarla😁 grande prova!
@Triple_Bad_Ass
@Triple_Bad_Ass Жыл бұрын
Buongiorno e complimenti per queste prove “a lungo raggio”, immerse nella realtà quotidiana di tutti noi. Sulla moto in prova forse avrei speso una parola per la modalità di guida M “manuale” (che al tempo della mia ADV 2018 utilizzavo praticamente al 90%) e che alla lunga mi ha fatto rimpiangere la presenza di un buon cambio elettronico al posto del comodissimo, ma forse noioso (alla lunga) DCT. Incredibile poi che Honda continui a proporre un plexy che taglia la linea d’orizzonte del pilota, “difetto” gia’ presente sul primo modello della nuova Africa Twin, mai risolto mi pare di capire. Forse Marco lei e’ stato un pò troppo indulgente sui freni anteriori, possiamo dirlo: una moto dalla massa simile (quasi 270 kg col dct) meriterebbe un impianto meno pensato per le strade bianche e più per una reale sicurezza su strada, in coppia, a pieno carico. La Adventure Sport non frena, rallenta....era quel che mi dicevo nel casco ogni volta che mi trovavo costretto ad aggrapparmi alla leva prima di una curva....
@paologianni6487
@paologianni6487 3 жыл бұрын
Appena acquistata, settimana Prossima arriva 😊😊😊
@jackdavil4687
@jackdavil4687 3 жыл бұрын
DCT ?
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
attendiamo il tuo giudizio. Continua a seguirci Marco Selvetti RED
@mikelqemali2447
@mikelqemali2447 3 жыл бұрын
🤙🤙💪💪💪
@paologianni6487
@paologianni6487 3 жыл бұрын
Si adventur dct , come provato questo cambio me ne sono innamorato.
@memeacademy2295
@memeacademy2295 3 жыл бұрын
Bravo Marco! Mi piaci un tot a recensire..... fai proprio la tomografia alle moto ! Grande
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
Grazie dei complimenti, continua a seguirci Marco Selvetti RED
@admcmlxxii2662
@admcmlxxii2662 3 жыл бұрын
Complimenti ottimo servizio!!!
@paolotinarelli181
@paolotinarelli181 3 жыл бұрын
Bella rubrica per il vostro canale, riuscite sempre a dare un giudizio più approfondito della moto, il più delle volte strizzando l occhio al mototurismo. Possiedo la versione precedente che considero una moto "abbastanza" valida ma più indicata a persone piuttosto alte. Per questa versione 1100 mi sarei aspettato una reparto sospensioni più rigoroso, da quello che descrivi non si discosta tanto dalla 1000. Bravi continuate così!
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Paolo, le sospensioni sono migliorate perché pur avendo un'escursione minore rispetto alla precedente sono rimaste molto confortevoli. Grazie dell'apprezzamento. Continua a seguirci Marco Selvetti RED
@ridetimeless161
@ridetimeless161 3 жыл бұрын
Sempre bravo Marco 👍
@kentowers2802
@kentowers2802 3 жыл бұрын
Great review. I enjoyed the group test video too and glad to see the Honda on top. I collect my adventure sport ES next week!
@maurogiordano20
@maurogiordano20 2 жыл бұрын
Ciao Marco, ho da cinque mesi la 1100 "standard", con Dct. Ho percorso più di 4000 km prediligendo i percorsi di montagna. Ho dovuto imparare a gestire il cambio e ora sono abbastanza sicuro. Concordo con Te sulla gestione del Dct, la funzione D solamente nei tratti scorrevoli, quando comincia la salita S1 o S2 per avere tutto sotto controllo soprattutto nei tornanti stretti. Ho il cupolino medio, ma ho già ordinato dalla Givi quello più alto(57,5 cm.) Sono soddisfatto dell'acquisto e penso che 102 cv con quella erogazione siano più che sufficienti. Due note negative, la prima che è quella che più mi stressa è il confort della sella. Inadatto ad una moto versatile come questa. Faccio ore in sella, ho anche installato un cuscino specifico per aumentare il confort, ma dopo un po devo alzarmi sulle pedane. Ultimamente uso sotto i pantaloni specifici dei pantaloncini da ciclista... La seconda nota negativa è il gruppo comando sx, tutto troppo attaccato secondo me. Nelle mie uscite (250÷350 km), riesco a stare sui 20 km/l. Ultima considerazione, avevo una Transalp 650,con cui due anni fa ho rotto una gamba, l'ho sostituita solamente per avere più sicurezza e potenza in montagna. Nel periodo ospedaliero e poi nella riabilitazione, nonostante tutto ho capito quanto importante è soprattutto a livello cerebrale l'uscita in moto, l'aria in faccia, il saluto con gli altri Bikers. Complimenti per il Tuo video, preciso ed esauriente. Giordano.
@Flavio_Fabbro
@Flavio_Fabbro Жыл бұрын
A livello di comfort di guida nei lunghi percorsi, pro e contro rispetto al Transalp 650? Ciao e grazie 👍
@maurogiordano20
@maurogiordano20 Жыл бұрын
Non c'è paragone,due moto di generazioni diverse. Onore alla Transalp per tutto quello che mi ha dato, ma l'Africa con la sua tecnologia e il suo motore è di un'altro pianeta. Come è normale che sia. Ciao
@ric.m
@ric.m 3 жыл бұрын
Bellissima prova, come di prassi con ottimi contenuti sia tecnici che pratici di uso comune. Veramente complimenti RED , siete un riferimento per gli appassionati di moto. A quando una comparativa tra le maxi?
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao ric m. grazie dei complimenti sempre apprezzati. In merito alla comparativa ci stiamo lavorando ti ricordo che abbiamo già fatto un primo importante confronto Multi V4 e GS che ti consiglio di gustarti. Continua a seguirci Marco Selvetti RED
@stefanopiva5610
@stefanopiva5610 3 жыл бұрын
Ottima prova……io sono un felicissimo possessore della moto ma con cambio normale….e pur venendo dalle super sportive (gsxr1000) mi trovo benissimo e mi diverto su strada senza sentire mancanza di potenza…… per correre c’è la pista e lì ci si sfoga….su strada bisogna divertirsi con belle curve e bei panorami. Per la protezione io mi trovo bene con il vetro basso in estate … ma sono 1,95mt quindi non lo vedo in mezzo alla vista. Comunque complimenti per queste prove👍👍👍👍
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
Grazie, continua a seguirci Marco Selvetti RED
@gianlucavesce2392
@gianlucavesce2392 Жыл бұрын
Sto guidando una Africa twin 1100 dct presa a noleggio per 3 giorni in cilento ed è impressionante che nella recensione abbia detto esattamente tutto ciò che penso anche io sulla moto. PRO Sicura, comoda, belle prestazioni anche se non c'è il castagnone, buoni consumi, dct va una bomba, luci corner di sera sono eccezionali e aumentano realmente la sicurezza, display bellissimo, sospensioni top. CONTRO Una modalità D un po' meno risparmiosa sarebbe andata meglio (questa vi a ritrovare in 5ª a 50 all'ora), un pizzico di potenza in più sul freno anteriore magari ci stava, i tastini si potevano retroilluminare (sono tanti e al buio non si vede niente).
@hammerhd2413
@hammerhd2413 2 жыл бұрын
Complimenti , bella prova. Mi sto guardando attorno per cambiare il modo di andare in moto nel mio prossimo futuro. Vorrei andare su una moto che mi faccia provare le vere sensazioni del fuoristrada senza penalizzare l'asfalto con i lunghi viaggi. Forse questa moto potrebbe fare tutto quello che promette.
@ARuotaLibera
@ARuotaLibera 3 жыл бұрын
il top box del video e 42lt non 58.... 58 l'ho sulla mia e finalmente porto 2 caschi dentro! Video al top! rispecchia pienamente le stesse sensazioni che ho sulla mia guidandola ormai da quasi 2 anni! Complimenti.
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
Hai ragione, ovviamente sulla capacità del top box! Sono contento che ci troviamo sulle sensazioni di guida. Continua a seguirci Marco Selvetti RED
@fredf323
@fredf323 2 жыл бұрын
In realtà la capacità di carico con le borse di plastica originali aumenta tantissimo, c’entrano due caschi integrali nel top box ed uno nella borsa di sinistra. Lamps
@anticomillennium
@anticomillennium 2 жыл бұрын
Gran bel servizio e bella moto. Complimenti bravissimo
@natalegiampa
@natalegiampa 2 жыл бұрын
Complimenti per l’ottima recensione e le belle immagini. Posseggo da pochi mesi una AT standard DCT 1100 e mi trovo molto bene. Solo qualche dettaglio che non mi piace; la salita del passeggero risulta difficile in quanto le valige sono troppo avanti, il parabrezza alto un po troppo alto e il blocchetto funzioni di sinistra troppo pieno e non retroilluminato
@davidpersson986
@davidpersson986 3 жыл бұрын
Gran bella moto!
@robertocarioti9423
@robertocarioti9423 3 жыл бұрын
Bella davvero e una moto che comunque preferisco il cambio normale" vecchia scuola" poi iconica, e mitica, si avrei anche io preferirei delle valige dedicate le classiche "GIVI" traker...il bauletto più in là di un casco non va per quanto preferisco cosa a fatto Kawasaki sulla sua Versys , comunque grande moto ...e che che dire bravo descrizione al top da parte tua, le sospensioni davvero buone, i freni da ritoccare ho un amico che ce l'ha e anche lui dice che sarebbero da rivedere...per il resto la Honda e sempre la Honda bravissimo e super professionale 👍👏👏
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Roberto, grazie dei complimenti, ovviamente esistono nel catalogo Honda borse più capaci. sulla questione cambio, fatti un giro per curiosità. a presto Marco Selvetti RED
@lucadorazio8578
@lucadorazio8578 3 жыл бұрын
Innanzitutto ciao Marco e complimenti per la Bella recensione!! Attualmente ho una Goldwing 1800 con il DCT ed un GS Adventure. Il DCT è davvero stratosferico e penso che farà parte del futuro su 2 ruote, a prescindere dalle tante persone che non lo apprezzano, ma solamente perché non hanno avuto la possibilità di provarlo come si deve (e non significa per 10 minuti durante un test drive), o solamente per una questione di pregiudizio assolutamente infondato. Ho fatto recentemente una giornata in sella ad un’Africa Twin Adventure Sport DCT, con la quale ho fatto autostrada, montagna ed anche un po’ di offroad leggero, e devo dire che la moto mi è piaciuta moltissimo. Ci sono solo un paio di cose che non mi fanno impazzire…le sospensioni (soprattutto l’anteriore) perché sono cresciuto con BMW, ed il prezzo…davvero troppo esagerato. Penso che a tal proposito bisogna riconoscere un gap nei confronti del GS, e non avvicinarsi così troppo a livello economico, perché a mio avviso non sono proprio allo stesso livello. Detto questo, penso che un domani mi piacerebbe averla in garage, ed affiancarla alla mia moto da turismo.
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Luca, grazie dei complimenti. continua a seguirci e a presto, Marco Selvetti RED
@sbirulino3548
@sbirulino3548 2 жыл бұрын
paragonare questa moto al gs è come paragonare una naked ad una sportiva,senza offese
@marco432milano
@marco432milano 2 жыл бұрын
@@sbirulino3548 però il 90% di chi compra questa o il GS ne fa il medesimo uso..
@giuseppecarlomagno8434
@giuseppecarlomagno8434 2 жыл бұрын
ciao luca, in cosa ritieni che il gs sia superiore ? chiedo essendo indeciso tra le 2.
@sbirulino3548
@sbirulino3548 2 жыл бұрын
@@giuseppecarlomagno8434 il gs è un altra moto ha ruote 19-17 ,l africona è piu una tuttofare con quelle ruotone 21-18
@desmoducati9352
@desmoducati9352 3 жыл бұрын
Gran moto sicuramente troppo alta per me mannaggia! Fossi io Toni bou la prenderei lo stesso ma lui non è umano!! Complimenti per la recensione
@DerpEye
@DerpEye 3 жыл бұрын
La sella e' regolabile in 3 posizioni. Quella piu bassa, e' adatta anche a chi e' alto meno di 170cm.
@charmant7556
@charmant7556 3 жыл бұрын
Bellissima....fantastica.... comodissima....è la mia moto!!!!
@mauriziofirpo7897
@mauriziofirpo7897 3 жыл бұрын
Ho visto la prova. Ho un 1100 dct. Trovo la sella molto stretta e durissima. Inoltre il flusso d aria che arriva dalle forcelle fa vibrare molto il casco. In rilascio avverto dei saltellamenti soprattutto in D. Ottime le borse nere. Molto capienti.
@lupettozonzolante
@lupettozonzolante 2 жыл бұрын
Favolosa ✌🏻🏍️🐺
@motoxxlsalvomancuso
@motoxxlsalvomancuso 3 жыл бұрын
Marco, candidato all'Olimpo! Quello che dici e come lo dici è magistrale! Bellissimo lo spezzone con lo Stallone libero, con scatto equino ripreso al volo! BRAVISSIMO il tuo cameraman!! Me lo presti? 😁😆✌🏽
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
Il cavallo era un nostro amico :-) a presto. Marco Selvetti
@motoxxlsalvomancuso
@motoxxlsalvomancuso 3 жыл бұрын
@@REDLiveVideo Ha recitato benissimo la parte! 🔝🐎
@Fradant123
@Fradant123 Жыл бұрын
Grande Marcello Romano !
@EI4e
@EI4e 3 жыл бұрын
Ho atteso tanto per comprare la mia anche per valutare bene se valesse la pensa spendere di più per il modello nuovo o "risparmiare" quei soldi per personalizzare la vecchia in base alle mie esigenze: ho comprato la mia 1000 adventure sport dct e vedo (con un po' di piacere, lo ammetto) che la 1100 non è diversa dalla mia se non per lo schermo alla fine, nel bene e nel male. Complimenti per la recensione esaustiva e completa.
@fredf323
@fredf323 3 жыл бұрын
Non sono d'accordo, ci sono molte cose diverse, sospensioni elettroniche e piattaforma inerziale con cornering ABS che fanno la differenza in fatto di sicurezza, pesa meno ed ha un serbatoio più stretto che con la sella più bassa la rende più maneggevole nelle manovre da fermo. Detto questo comunque sono grandi moto entrambe!!
@EI4e
@EI4e 3 жыл бұрын
@@fredf323 sicuramente le differenze ci sono, invidio i fari cornering, android auto, tubeless già di serie...ma non sono differenze sostanziali. Le sospensione sono semi elettroniche eppure hanno lo stesso difetto di quelle tradizionali della mia, regolano solo il precarico, poca roba...il display è controllato da 15 pulsanti non illuminati, Le sembra una soluzione ottimizzata o forse si poteva fare qualcosa meglio? Per carità, sescegliere quale delle due mi dovessero regalare sceglierei la 1100, ma visto che non me le regala nessuno resto convinto della mia scelta.
@fredf323
@fredf323 3 жыл бұрын
@@EI4e 👍🏻 ci sta, anche a me da fastidio non avrete i pulsanti retroilluminati.. e come dicevo la 1000 è pure lei tanta roba. Buona strada
@MrVituccio23
@MrVituccio23 8 ай бұрын
Mi piacete!!!! Bravi!
@angelovilli1651
@angelovilli1651 3 жыл бұрын
Sospensioni sufficione come dici tu, ma ciò e vero nei 4 settaggi della casa. Invece nella modalità utente è possibile indurirle sino ad eliminare quella cedevolezza del primo tratto dell'scursione, che nella stretto complica i cambi di direzione, va detto pure che in tale modalità il confort resta eccellente. Seconda notazione, il cambio dct in modalità manuale da il meglio di se a mio avviso, ma nella tua prova nessun commento, eppure la possibilità di cambiare a piacimento con un click, meritava una tua opinione, chi, come me, sulla crf 1100 adv ha il dct fa un uso soprattutto manuale, commentare tale aspetto era essenziale. Fermo restando che il servizio, come sempre, è eccelso. Sarebbe illuminante una comparativa, pari modello africa, tra cambio dct e tradizionale, in strada e fuori.
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Angelo, ti do ragione su tutta la linea. A livello di gestione del setup delle sospensioni confermo che con User si può davvero fare tutto. La questione cambio è corretta, del resto quello rimane identico alla versione con frizione meccanica, cambia solo la fruizione e la velocità di innesto. a presto e grazie delle precisazioni, vuol dire che ci ascolti con attenzione e piacere. Marco Selvetti RED
@Tsume_-
@Tsume_- Жыл бұрын
Non guido la moto ma è un qualcosa che voglio realizzare. Certo il cambio manuale è piu"divertente" e da un maggior controllo sul veicolo ma è bello sentire una voce fuori dal coro che dice finalmente che il cambio automatico sia piu sicuro ed accessibile e trabuna guida classica ad una statisticamente piu affidabile preferisco quest ultima
@marcodalmaso79
@marcodalmaso79 3 жыл бұрын
Ciao Marco, innanzitutto complimenti x le tue recensioni (si vede la passione che ci metti!!). Un consiglio… il mio dilemma: Africa adv o gs 1250? Il mio uso è quasi totalmente stradale, so che gs ha un motore top, ma esteticamente non mi piace proprio. Africa bellissima ma sarà al’altezza come motore? Aiutoooooo!!! ✌️
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 2 жыл бұрын
Ciao. L'Africa ha meno motore, vero. Ma per strada soprattutto il 1100 basta e avanza. Il 21 suggerisce una guida un po' più tranquilla e il motore è perfettamente in sintonia con la moto. Se ti piace l'Africa vai tranquillo... Ciao!
@andreadm5503
@andreadm5503 2 жыл бұрын
Sempre i migliori Marco, complimenti. Un' osservazione sul dct : io l'ho avuto sulla Crosstourer del 2018 e non sono mai riuscito a capire perché quei pulsanti sul blocchetto sx. Specialmente nella guida sportiva iin manuale non mi piaveva non avere tutte 5 le dita sulla manopola sx. Ho provato la leva del cambio optional.... un altro mondo!!! Guida fantastica e uso del cambio stupendo in tutte le situazioni. Ora la domanda : perché non sostituire i pulsanti con la leva a pedale? Avremo anche una semplificazione di un blocchetto molto affollato oltre a una guida più naturale... Ps di quella leva non ne parla nessuno. Saluti cordiali. Andrea D M
@Mdguidi
@Mdguidi Жыл бұрын
Veramente bella. Preferisco forse di più le linee della penultima e le borse in plastica. Un saluto
@peppenigro6693
@peppenigro6693 2 жыл бұрын
Che bel mostro l'africa twin
@federicosamperi7336
@federicosamperi7336 3 жыл бұрын
Bellissima moto
@Salvo09100
@Salvo09100 3 жыл бұрын
Video interessante d ricci di spunti di riflessione. Notavo il discorso valigie e top case,troppo piccoli,soprattutto le due valigie laterali. Per quanto mi riguarda,un vano portaoggetti sopra il serbatoio sarebbe stato utilissimo così come una presa di alimentazione lateralmente alla plancia. Forse perché ho avuto per tredici anni la mitica 990 Adventure,tutte queste cose le avevo già e le valigie anch’esse in alluminio,ma molto più capienti,così come vano portaoggetti sopra il serbatoio è presa di alimentazione sopra la plancia . In sintesi moto carina,ma non la comprerei non rispecchia i miei gusti. Complimenti per il video 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@Domenico21
@Domenico21 3 жыл бұрын
E' presente sia una presa USB a destra per il collegamento con apple car play o Android auto, sia una presa 12v sulla sinistra.
@Salvo09100
@Salvo09100 3 жыл бұрын
@@Domenico21 : Quandoo ok sonkk ok andato a provarla, sarò sincero,non ho fatto caso a queste cose, volevo capire il comportamento della moto,il suo motore e la ciclistica. L’impressione che mi ha dato è stata quella di una moto sorniona, senza troppi fronzoli,tu chiedi e lei ti da,ma,ripeto sono le mie considerazioni del tutto personali,resta una moto bella si,ma senza carattere,un po’ come le belle donne,belle di ma a letto una delusione.
@DerpEye
@DerpEye 3 жыл бұрын
Non so la 1100, ma sono riuscito a fare i 23km/l in 250km di montagna, guidando normalmente con la mia 1000. Avendo provato la nuova, trovo il DCT fantastico.
@marcoselvetti4026
@marcoselvetti4026 3 жыл бұрын
complimenti. polso di velluto. Marco Selvetti RED
@adrianograndazzi8858
@adrianograndazzi8858 9 ай бұрын
La adventure mi piace tantissimo!!!
@robertocastellacci4747
@robertocastellacci4747 3 жыл бұрын
Moto molto ben fatta e bella.... super poi il TFT. Inutile girarci intorno le uniche due pecche sono i pochissimi cavalli e solo ed esclusivamente per questo modello la ruota da 21 all'anteriore!!!! Molte case pagherebbero per avere due moto distinte su chi applicare due diversi sistemi di guida e una più votata al fuori strada e una più votata al moto touring, la Honda ce le ha e non sa sfruttarle... è roba da matti (vedi la ruota NON tubless che aveva in precedenxa)!!!!! Provata più volte e sempre deluso per queste due pecche... forse e se mai riusciranno a portarla a 125 cv. una sostanxiona coppia e con un bel 19 davanti potrebbe essere un'alternativa valida al mio BMW R1250GS ADV. Triple Black!!!!!!
@gibib1
@gibib1 2 жыл бұрын
Da possessore non posso che confermare in pieno il tuo parere, sarebbe la moto perfetta… mannaggia al marketing Honda…
@dmitrystepanov1714
@dmitrystepanov1714 2 жыл бұрын
Hi! What tires do you use for travel? Which tires are best for you off-road?
@fabiobraggion3243
@fabiobraggion3243 2 жыл бұрын
Quello che mi è piaciuto? Recensione pane pane vino vino. Non la solita lecchinatura del tt bello tutto perfetto. Cambio DCT provato sulla sportourer e me ne sono innamorato
@alessandrogonnella7631
@alessandrogonnella7631 2 жыл бұрын
Marco va bene pubblicizzare il dct che è un cambio meraviglioso e preciso .. però non dirmi che bulldozer predilige il dct altrimenti taglio le gomme alla mia africa e passo al beverly 😀 va bene il dct ma il cambio a marce è da motociclisti " maschi" 😀
@supermanuelino
@supermanuelino 3 жыл бұрын
Recesione Buona, Se mi posso permettere sul Dtc potevi menzionare anche l’uso completamente in Manual che rende il tutto molto più divertente e meglio gestibile. Per il resto,penso che con la mia Standard 1100 possa fare le stesse cose dell’adventure con un risparmio di 4k.
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Emanuele, confermo quanto dici. Il cambio manuale al manubrio permette di avere il totale controllo del cambio. Marco Selvetti RED
@brunozanchi8568
@brunozanchi8568 3 жыл бұрын
Wow complimenti, questa si che è una descrizione super precisa. Veramente bravi. Domandina... Il "vecchio" 1000 scalda mediamente meno?
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Bruno, un po' meno perché non è Euro5. Marco Selvetti RED
@DerpEye
@DerpEye 3 жыл бұрын
Io ho la 1000. Probabilmente la differenza (poca) la senti per via dello scarico maggiorato in basso nella 1100. Niente di cui preoccuparsi secondo me.
@brunozanchi8568
@brunozanchi8568 3 жыл бұрын
@@DerpEye ciao grazie per la risposta. Vorrei chiederti come reputi il calore che viene dal motore, magari con una scala da 0 a 10. Grazie mille
@chiaravitali5485
@chiaravitali5485 11 ай бұрын
Gran moto come sempre la honda non sbaglia.....
@topineddu
@topineddu Жыл бұрын
Gran moto
@enrico6532
@enrico6532 2 жыл бұрын
Alla fine dai, ogni moto ha qualche difetto, direi ottimo scooter 🛴 👌
@andreascarpellini6910
@andreascarpellini6910 3 жыл бұрын
Sono convinto che se l'avessero progettata col 19 anteriore avrebbe ucciso la concorrenza. Il 95% dell'utenza la utilizza solo in on Road...e l'off fatto dal 5% è fattibilissimo senza problemi con un 19... chi vuole fare off più impegnativo o prendeva la base o roba più leggera. Su strada la concorrenti sono nettamente sopra...e non per una questione di cavalli
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Andrea, con la ruota da 19 non sarebbe più stata l'Africa Twin perché lei è pensata e progettata proprio per affrontare il fuoristrada vero. attenzione però a considerare concorrenti dirette BMW, Ducati etc, che hanno motori più grossi e più potenti e con ruota da 19 appunto. a presto Marco Selvetti RED
@andreascarpellini6910
@andreascarpellini6910 3 жыл бұрын
@@REDLiveVideo sono convinto che la doppia scelta sarebbe stata garanzia di successo su tutti. Chi fa fuoristrada vero al limite prende la base che pesa 20 kg in meno...la Adventure è fatta per viaggiare, soprattutto su strada come pubblicizzano anche loro. L'ho provata e per quanto mi riguarda il 21 non è paragonabile a un 19 (a dispetto di quanto Honda pubblicizza) (ah preciso che sono un hondista attualmente impegnato con una crossrunner 2015). Con la doppia scelta in stile ktm sarebbe stata dura acquistare un'altra moto per viaggiare e divertirsi. La NT 1100 che dovrebbe uscire dovrebbe essere un ulteriore stradale pura con 17 all'anteriore. Sono convinto che il futuro delle Adventure da viaggio sia il 19... compromesso perfetto...e mezzo pare che il mercato punti in quella direzione da tempo... ducati...ktm...BMW...triumph Parere personalissimo
@andreascarpellini6910
@andreascarpellini6910 2 жыл бұрын
@@REDLiveVideo ..alla fine l'ho comprata 😜😜😂
@gibib1
@gibib1 2 жыл бұрын
Concordo… il marketing dell’Honda dovrebbe ascoltare di più noi motociclisti!
@marco432milano
@marco432milano 2 жыл бұрын
@@andreascarpellini6910 ahhaha hahahah mi hai fatto morire. Dopo il Pippone sulla ruota. Come ti trovi?
@marziogiubilei2928
@marziogiubilei2928 3 жыл бұрын
Bella è bella, l'at è un icona. Discutibile la scelta di mettere dei freni nissin su una moto vicina ai 20k. Ducati, Ktm, Triumph e la nuova HD montano Brembo. Sarà un caso ma anche BMW GS attualmente monta Hayes invece dei precedenti Brembo. Risparmio?
@Domenico21
@Domenico21 3 жыл бұрын
I freni Nissin non hanno nulla da invidiare ai Brembo provare per credere.
@marziogiubilei2928
@marziogiubilei2928 3 жыл бұрын
@@Domenico21 Non credo... altrimenti mamma Honda li avrebbe montati sul Cbr R 1000RR. Per non parlare delle pompe freni. I Brembo costano di più.
@Domenico21
@Domenico21 3 жыл бұрын
@@marziogiubilei2928 io parlo di prestazioni e non di prezzo è ti garantisco che frenano forte forse pure troppo per una moto votata anche all’offroad io li ho sulla mia Africa Twin quindi parlo per esperienza diretta. Comunque la frenata resta sempre modulabile. Sicuramente Brembo è sempre il top ma sinceramente anche io ero un po’ scettico all’inizio avendo avuto diverse Ducati prima di questa Honda e so di come frena una moto montata Brembo.
@vitogarraffa4575
@vitogarraffa4575 2 жыл бұрын
Tester top! Nulla da dire.
@alessandroflecca7379
@alessandroflecca7379 3 жыл бұрын
Gran bella moto ma per me il compromesso giusto sarebbe una africa twin / transalp con cilindrata 850/900. Speriamo di vederla all'EICMA 2021.❤
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Alessandro, non credo Honda abbia in programma una cilindrata ridotta. il tema Euro5 pesa ed è difficile rimanere nei limiti con cilindrate piccole. a presto Marco Selvetti RED
@alessandroflecca7379
@alessandroflecca7379 3 жыл бұрын
@@REDLiveVideo be ci sono diverse testate autorevoli Giapponesi che ne stanno parlando da tempo e anche negli ultimi periodi. Lo aveva detto anche lo stesso progettista dell'Africa Twin che tutte le case motociclistiche hanno delle enduro stradali di media cilindrata mentre la Honda ha un buco da colmare. Non penso che una casa motociclistica importante come Honda sia disposta a rinunciare ad una fetta di mercato così importante. Sono ottimista!!!
@albertoborzi3371
@albertoborzi3371 3 жыл бұрын
Strano che non venga detto che regolare il parabrezza sia difficile perché lasciando il manubrio la moto vira a destra e non vira poco poiché per farla andare dritta bisogna controbilanciare col corpo...e parlo per il DCT...
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Alberto, questa tendenza a"tirare" a destra non l'ho percepita. piuttosto con le borse cariche se togli le mani dal manubrio, il codice stradale non lo permette, vibra il manubrio. a presto Marco Selvetti RED
@NikoZeta46
@NikoZeta46 3 жыл бұрын
Io non so... ma quando vedo quei blocchetti mi viene una gran tristezza. Troppi tasti, troppe funzioni che richiedono attenzione da sottrarre alla guida. A me in moto, piace "andare in moto" non spippolare su un display... Peccato, perché esteticamente è bellissima
@Domenico21
@Domenico21 3 жыл бұрын
Non è obbligatorio spippolare sui tasti e non sul display perché durante la marcia è disabilitato il touch screen. Io imposto tutto alla partenza compreso il navigatore poi mi godo il viaggio.
@francogemma9585
@francogemma9585 2 жыл бұрын
Il fascino delle lancette e spie è impagabile!
@pepilene
@pepilene 3 жыл бұрын
Ma solo la mia tra i 40/70 km/h la sento saltellare sul l'avantreno?
@giuseppe076
@giuseppe076 2 жыл бұрын
Beh essendo una moto va bene lo spazio delle borse, si può sempre comprare un cavetto d'acciaio con lucchetto per i caschi, spirito di avventura e via ✌️
@lfrances19833
@lfrances19833 2 жыл бұрын
In realtà la moto con cui fanno le "acrobazie" a inizio video...non è una Africa twin Adventure sport, ma una Africa twin base con colorazione HRC
@marcoselvetti4026
@marcoselvetti4026 2 жыл бұрын
ciao, hai ragione. telaio e motore però sono gli stessi. devi ammettere che però veder fare ad una maxi enduro certi ostacoli è veramente figo... a presto Marco Selvetti RED
@Denny0706
@Denny0706 2 жыл бұрын
Io e la mia ragazza siamo entrambi 1,90m e insieme facciamo i 200kg,pareri vostri? È adatta a noi per fare lunghi viaggi?
@marcoselvetti4026
@marcoselvetti4026 2 жыл бұрын
Ciao Denny 2, prima di tutto complimenti per l'altezza!!!😀onestamente credo che sia piccola e non del tutto adatta alle vostre esigenze. La sella è snella e anche l'altezza delle pedane, soprattutto del passeggero potrebbero non bastare ad accogliervi. conviene comunque che ci facciate un giro di prova. a presto e continua a seguirci Marco Selvetti RED
@soniabiasioli5878
@soniabiasioli5878 2 жыл бұрын
Me la compro
@Hutc17
@Hutc17 7 ай бұрын
Possiedo un’AT 1000 std 2018 e riscontro un difetto dovuto alle sospensioni a lunga escursione! Nelle frenate più potenti la moto tende ad accucciarsi con conseguente perdita di aderenza del posteriore ed entrata in funzione dell’ABS. La mia moto sopporta solo una guida estremamente rotonda! Con le sospensioni elettroniche questo difetto è meno presente?
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 7 ай бұрын
ciao Assolutamente sì perchè le sospensioni elettroniche hanno un effetto anti dive che limita l'affondamento in frenata. Ciao!
@giuseppeik2yym10
@giuseppeik2yym10 2 жыл бұрын
Sono basso 1,67. Posso guidarla?
@luigivaiani4233
@luigivaiani4233 3 жыл бұрын
Bellissima recensione! Qualcuno ha provato l’AT con l’airtender? Per avere qualche opinione in merito
@alessandrosantoro2160
@alessandrosantoro2160 3 жыл бұрын
Sarebbe davvero interessante avere qualche parere in effetti
@MassyBiagio
@MassyBiagio 3 жыл бұрын
Se non fosse per la sella troppo dura e bassa, sarebbe perfetta.
@sbirulino3548
@sbirulino3548 2 жыл бұрын
vero ! io sono alto 1.78 ma la sella nella posizione a 87 cm ti lascia la gamba quasi troppo piegata ( se fai tanti km )
@antonellomastropierro4856
@antonellomastropierro4856 5 ай бұрын
Alle alte velocità alleggerisce l'anteriore?
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 5 ай бұрын
no
@adventuremoto_experience
@adventuremoto_experience 3 жыл бұрын
Avuta la 1100 in off se non stacchi tc e antimpennata si pianta nelle salite smosse
@walterlamotta6175
@walterlamotta6175 3 жыл бұрын
Tutto bellissimo, ma perché non dite mai dove siete!?
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Walter, siamo sugli Appennini liguri, la strada che dalla Val Borbera porta al mare. a presto Marco Selvetti
@gedeonecristofori1136
@gedeonecristofori1136 3 жыл бұрын
Il video mi è piaciuto fatto bene ed esaustivo, però quel bauletto non è da 58 litri, e le evoluzioni trialistiche, non sono fatte con l'adventure sport..
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao Gedeone, ho sbagliato. sei stato attento. Marco Selvetti RED
@whatafuck8671
@whatafuck8671 Жыл бұрын
Come si fa a dire di lasciare abs e tc in off road non lo so...
@Lavia565
@Lavia565 3 жыл бұрын
Dopo 3 africa Twin tutte dct (1000, 1100 e 1100adv) sono ritornato al gs (1250) e sono rinato, l'unico motivo perché ero in Honda era il fantastico cambio dct per il resto è una moto che non eccelle in niente, selle dure e scomode dopo una giornata in moto avevo dolori, calore percepito davvero fastidioso, illuminazione notturna insufficiente, turbolenze fastidiose, freni insufficienti se sollecitati, sospensioni troppo molli per uso stradale veloce anche se indurite al massimo, mi mancherà molto il cambio DCT.....me ne farò una ragione ma ora è un piacere andare in moto
@franklife6666
@franklife6666 3 жыл бұрын
Il GS logora chi non ce l’ha.....😂😂👍🏼
@fabiofesta7301
@fabiofesta7301 3 жыл бұрын
Se ti faceva così schifo come moto ne prendi 3 ?
@Lavia565
@Lavia565 3 жыл бұрын
@@fabiofesta7301 perché il cambio DCT mi piaceva (mi piace) troppo e colmava i difetti, quando honda farà una moto stradale con DCT tornerò
@fabiofesta7301
@fabiofesta7301 3 жыл бұрын
@@Lavia565 ok....
@giampaoloemmaaltempodelloc9216
@giampaoloemmaaltempodelloc9216 2 жыл бұрын
@federico nucari...posso capire tutto, ma davvero il gs 1250 scalda meno??... io non ho incontrato un gssista che non mi dicesse che l'unico vero difetto della sua moto era il calore del motore con temperature da primaverili in su.
@alessandroflecca7379
@alessandroflecca7379 3 жыл бұрын
Se HONDA vuole sbancare deve puntare su una media cilindrata di enduro stradale che va dagli 800/900 di cilindrata con almeno 80 cavalli e non superiore a 200/210 kg max di peso. Innanzi tutto per una questione di prezzo troppo costosa Africa twin adv sport e poi perché tutti i più grandi marchi vedi: bmw triump Yamaha ducati aprilia con la futura tuareg KTM e adesso uscirà anche la norden 901 husqvarna hanno una enduro di media cilindrata quindi è da dedurre che il mercato è orientato sulle medie e non sulle max . Dai honda sforna questa bella TRANSALP 850 ❤. LA STIAMO ASPETTANDO IN TANTISSIMI !!!
@faustosandionigi6356
@faustosandionigi6356 2 жыл бұрын
Non sono un amante del 21 però la moto mi piace, Secondo voi è possibile montare una ruota da 19 ? E quali modifiche vanno apportare ?
@ELVIS74
@ELVIS74 2 жыл бұрын
un sogno di moto. ma prezzo assurdo. la mia attuale moto l'ho pagata meno del set di valigie della africa twin.
@enrico6532
@enrico6532 3 жыл бұрын
Tutto bellissimo, ma il cambio dct automatico anche no 🤦🏻‍♂️
@paolotassi6509
@paolotassi6509 3 жыл бұрын
bella moto , ormai ho ci fatto 10000 km , tutto bene ma secondo il mio parere la sella non è per niente comoda , anzi direi proprio molto scomoda , aggiungerei anche di modificare le pedane del passeggero troppo vicine alle valige ostacolando la rotazione del piede nella salita-discesa
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
Ciao Paolo, confermo che le pedane passeggero effettivamente sono troppo vicine alle pedane. Sulla sella mi sento di dissentire. a presto, Marco Selvetti
@Lavia565
@Lavia565 3 жыл бұрын
@@REDLiveVideo la sella è una porcheria per chi fa tanti km....
@Kaysersoza
@Kaysersoza 3 жыл бұрын
Anche dal video (quindi nn in 2 a pieno carico) sembra molto molto morbida. Secondo me appena si alza il ritmo mostra subito il limite di sospensioni troppo lunghe e morbide. Questo rende la guida più lenta e impegnativa, oltre che meno efficace
@REDLiveVideo
@REDLiveVideo 3 жыл бұрын
ciao ti segnalo che con le opzioni User 1 e 2 puoi personalizzare il comportamento delle sospensioni per assecondare il tuo stile di guida sia precarico mono sia tutto il resto. nessun limite nella guida mai lenta e impegnativa. a presto Marco Selvetti RED
@Kaysersoza
@Kaysersoza 3 жыл бұрын
@@REDLiveVideo bah sarà. Io ho guidato la 1000 ads ed è un cammello che in strada ti mette ansia. Il 21 serve si ma su moto da 140kili e per fare OFF. In strada è inadeguato a dir poco
@giorgiovaresco3630
@giorgiovaresco3630 2 жыл бұрын
L'Offroads...questo mito. Parliamo di consumi/cavalli/comodità. l'Africa è noiosa. Avuta,DCT (eccezionale cambio, niente da dire, lo Stelvio e il Manghen lo si fa ridendo ,fermandosi anche a metà tornante)...per il resto..la sciocchezza di avere un 1100 con cavalli inesistenti..e andando in due con le borse. E poi ...sta storia di cosa fai "nelle mani giuste".. Anche una Kawasaky KLE 500..fa le stesse cose..nelle mani giuste. A parità di prezzo TUTTE le altre son migliori.
@MirkoBovoTravel86
@MirkoBovoTravel86 Жыл бұрын
Una trial in mano a Tony
@DanieleCollatina
@DanieleCollatina 3 жыл бұрын
Per me: ampiamente over 55 anni ed over 195cm di altezza, sarebbe la moto definita!!!
@andreascarpellini6910
@andreascarpellini6910 2 жыл бұрын
Ma va .. è alta 85 cm...ti confondi con la Adventure sport 2019..che era alta 90 cm
@sandromich.5455
@sandromich.5455 2 жыл бұрын
Io ho la stessa tua statura e 2 anni di più, comperata a giugno, col cambio manuale (pesa 10 kg di meno) sono stracontento, penso che la terrò per parecchio tempo
@antoniobiker4036
@antoniobiker4036 3 жыл бұрын
honda se vuole fa vedere che fa fare moto quasi perfette si e visto con la cbr1000 rr r e poi con questa e poi la cbr600rr che e sempre la migliore delle supersport
@robby66genova
@robby66genova 2 жыл бұрын
Traction control sulla ghiaia....cadere in salita per il taglio del gas da parte della centralina. Abs in discesa sulla ghiaia...... finire dritti in un burrone per non essere riusciti a bloccare il posteriore 🤣
@ZERODOSI
@ZERODOSI 3 жыл бұрын
Bello il cambio automatico ma c'è una tecnologia superiore che permette di godersi il paesaggio con ancora più comfort. Si chiama google earth. Tornando a parlare di moto, bella l'Africa Tween, è migliorata tanto, con quel rombo che sembra un V2... Mi fa apprezzare ancor di più la mia Stelvio🤭
@gere7739
@gere7739 3 жыл бұрын
Alla mia v85tt manca solo il cambio automatico e le sospensioni adattive, avrei speso volentieri qualche mila euro in più per questo. Ce chi in moto ci va a cazzeggio nel weekend e chi come me ci va al lavoro...io cambio marcia quasi 1000volte al giorno non mi fa piacere e non mi sento maschio alfa. Il dct è progresso, ma io vorrei proprio il convertitore di coppia :)
@ZERODOSI
@ZERODOSI 3 жыл бұрын
@@gere7739 tu sei un ottimo cliente. Far sbagliare acquisto è il sogno dei direttori di marketing. Uno scooterista che si compra una moto è eccezionale. 😂 La concessionaria dove hai comprato la moto ha il re dei venditori! La Guzzi resterà grande fintanto che scontenterà quelli come te 😂 Puoi dare indietro la Guzzi per la vespa elettrica. Ti togli anche il pensiero di fare benzina, la sera basta che attacchi la spina.
@gere7739
@gere7739 3 жыл бұрын
@@ZERODOSI tu si che sei un vero duro. Poi a tempo perso cambia moto, xke con ai miei tempi saltavo i fossi x lungo, si tende a mistificare la realtà. Infine ricorda che se io e te abbiamo una guzzi è solo grazie agli scooter piaggio.
@ZERODOSI
@ZERODOSI 3 жыл бұрын
@@gere7739 😂 a tempo perso 😂😂😂 Accidenti! Sei proprio uno che vive di passioni! 😂 Non vorrei ferirti ma, dopo il divorzio, forse era meglio iscriversi ad una scuola di ballo piuttosto che comprarsi una moto nel goffo tentativo di dimostrare ciò che non sei.
@Kaysersoza
@Kaysersoza 3 жыл бұрын
@@ZERODOSI bella la stelvio 😆😆. Vendila come ferraccio, ci ricavi di più
@nerk234
@nerk234 3 жыл бұрын
..non só quanto dell'originale... rimanga...
@alessandroderuggieroPMA
@alessandroderuggieroPMA Жыл бұрын
BORSE !! in una moto cosi fatta per grandi viaggi l'osservazione fatta sulle borse è VERISSIMA .....per me che ho un GS 1200 ha fatto al differenza nell 'acquisto , perchè la capacità di carico ti toglie ingombri esterni ,oltre essere comodissime in brevi tratti per lasciare i 2 cashi e le pesanti e calde giacche imbottite dalle protezioni durante i mesi caldi!!
@fabiofesta7301
@fabiofesta7301 3 жыл бұрын
E ora che honda la smetta di preoccuparsi di fare bici a motore per asiatici e trogloditi in genere che comprano gli scooter e dicono che vanno in moto....col cbr hanno dimostrato che non serve tanti v4 che tra l altro hanno inventato loro e non sicuramente a b.go panigale....mi sarei aspettato una africa con un v2 da 120 130 cv max il bicilindrico parallelo non è entusiasmante per niente fatto solo per questione costi e per poter equipaggiare più modelli anche futuri.....ho sempre avuto honda ho cambiato qualche moto acquistando yamaha e mi sono trovato molto bene....che honda ritorni a mettere in campo risorse economiche e tecnologiche che ha....una sistematina elettronica per i modaioli alla crosstourer visto al super motore che ha e potremmo vedere qualche gs in meno che ormai non posso più vedere
@cazzimieitoratoratora
@cazzimieitoratoratora 3 жыл бұрын
Il fascino della 2018 non si raggiunge.linea superba..
@TheYMCA1980
@TheYMCA1980 3 жыл бұрын
Moto sottodimensionata. Dovrebbe concorrere con delle medie di 800-900 cc. a mio avviso.
2024 HONDA CRF1100L AFRICA TWIN UNBOXING & ASSEMBLY |DCT + RALLY PACKAGE
22:39
LOVE LETTER - POPPY PLAYTIME CHAPTER 3 | GH'S ANIMATION
00:15
Русалка
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 5 МЛН
DEFINITELY NOT HAPPENING ON MY WATCH! 😒
00:12
Laro Benz
Рет қаралды 31 МЛН
1 or 2?🐄
00:12
Kan Andrey
Рет қаралды 52 МЛН
Norden 901 Expedition 5000km Austria to the UK
30:34
ARiemann1
Рет қаралды 71 М.
5 Offroad Techniques you need to know
11:12
ARiemann1
Рет қаралды 1,4 МЛН
KATSU Africa Twin 1100 DCT 2021 AKRAPOVIC Full System
3:20
Allan David González
Рет қаралды 368
Honda Africa Twin Adventure Sports DCT 2024 | Test Ride Completo
18:06
❗Он Застрял В Машине #shorts
0:22
ORNAUD
Рет қаралды 1,2 МЛН
ТАМАЕВ УНИЧТОЖИЛ CLS ВЕНГАЛБИ! Конфликт с Ахмедом?!
25:37
CUIDADO COM A MOTO 🤣🤣
0:17
FC HUNTERS
Рет қаралды 7 МЛН