Quindi per un uso turistico quale consigliate la ventola pinasco? Possiedo un accensione idm polini
@stefanoraso43043 жыл бұрын
@@WhiteOneRacing ok ma monta senza modifiche?
@micheleesposito3341 Жыл бұрын
fate una comparativa tra le varie forma della spalla degli alberi? (attenzione forma e non fasi)
@WhiteOneRacing Жыл бұрын
Ne abbiamo parlato: kzbin.info/www/bejne/ooPFaayVpcqBq80si=s1X82XoEgjucMMf3
@eliocorbelli57612 жыл бұрын
Ciao francesco elio pavia o un px 200e del 1983 o dovuto cambiare il volano x che mi toccava nello statore lo fatto vedere a un mio amico che sistema le vespe l albero e dritto non a gioco il volano era storto quando girava si vedeva la ventola che vicino al carter la differenza 1.5 mil quindi cambiato con uno usato che mi e stato dato da un altro mio amico che restaura le vespe sempre ducati il volano del 1983 con la differenza che a le alette dritte va in moto gira benissimo cosa mi dici puo andare bene io non faccio molta strada del giretti ongni tanto dimmi o se dovessi cambiarlo non orig costa una botta pinasco ma che peso non solo ventola x che non riuscirei a tirarla giu dimmi tu
@WhiteOneRacing2 жыл бұрын
Può andare tranquillamente.
@joao-akira.9562 Жыл бұрын
Ciao, questa malossi ventola è applicabilite en la vespa smallframe 50/125?
@WhiteOneRacing Жыл бұрын
Se non si alza il cilindro, no
@joao-akira.9562 Жыл бұрын
ciao, vorrei comprarlo perché è un vento pinasco flytech, ma è molto costoso 😔 un malossi mk2 che appare nel video con un diametro di 187 mm, l'altro vento malossi soffia a 167 mm. Un MK2 ha lo stesso profilo come il flytech, ma no I nostri motori della serie PK125 funzionano?
@WhiteOneRacing Жыл бұрын
Non ho capito la domanda
@Technomen1982 Жыл бұрын
La ventola Pinasco ricorda molto quella dell'Hp, che credo a questo punto sia altrettanto efficiente.
@WhiteOneRacing Жыл бұрын
Quella dell'hp è molto più piccola
@andreabertoldi66533 жыл бұрын
È ancora usufruibile lo sconto sul sito tramite il codice?
@andreabertoldi66533 жыл бұрын
@@WhiteOneRacing posso anche scrivere il codice nelle note, verso la fine della procedura dell'ordine? Intanto grazie per la risposta.
@piodambrosio14273 жыл бұрын
Ciao Francesco, a proposito di test sulle ventole, io non sono un diplomato meccanico, ma un tecnico delle industrie Elettriche ed Elettoniche; dicevo al posto di fare una prova reale indiretta, potreste provare le ventole in se stesse: prendendo un semicarter di un motore per utilizzare il convogliatore, mettere al posto dell'albero motore l'asse di un motore elettrico, del quale è possibile misurare la potenza elettrica sassorbita in qualche modo montare sul motore elettrico il volano con la ventola e copriveltola, in modo da ricostruire il più possibile le condizioni di funzionamento della ventola, misurare la potenza elettrica assorbita dal motore elettrico, che è proporzionale al carico meccanico costituito dalla ventola e il flusso d'aria generato all'uscita del convogliatore, lo so sembra complicato, ma la ventola rappresenta il carico meccanico del motore e cambiando ventola potreste apprezzare quale ventola carica di più il motore, in base a ciò valutare la ventola che spinge meglio l'aria e allo stesso tempo con una bandierina o una manica a vento posta all'uscita del convogliare valutatre il flusso d'aria e la pressione dell'aria prodotte dalla particolare ventola sotto test in base a questa dati poi si eseguono i test reali con le varie ventole montate sul motore vespa per valutare la poi la ventola nel complesso in base alla temperatura della testata o del cilindro, si la cosa è più complicata dal fatto che col motore in folle la ventola stessa è il carico dinamico che frena il motore oltre gli attriti! E quindi oltre a raffreddare il motore ne procura il riscaldamento insomma è una prova complicata ma almeno una valutazione qualitiva si può ottenere! In sintesi se è vero che una ventola produce più flusso d'aria di raffreddamento, è vero anche che costituendo il carico esterno posto sull'albero stesso del motore, ne determina il surriscaldamento! Quindi la misura della temperatura, non è di per sé indicativa dell' efficienza della ventola in quanto essa stessa è la causa di sforzo sull'asse del motore è tanto più è efficiente tanta più energia assorbe dal motore! E tanto più il motore produce calore e dunque si riscalda! Non so se mi sono spiegato, ma suppongo che voi abbiate compreso! E di aver dato il mio modesto contributo! Fare misure è bello ma al tempo stesso è complicato! Tanto più se ci si deve inventare anche gli strumenti!
@serenomagna6552 жыл бұрын
Ma più che il tipo di diploma che hai, sarebbe da capire se tu , ti sei capito con quello che volevi dire
@piodambrosio14272 жыл бұрын
@@serenomagna655 comprendondi non essermi spiegato bene ho corretto un pp di erroribdibortogrsfia!Forse adesso è più chiaro
@piodambrosio14272 жыл бұрын
@@serenomagna655 dato che non conosco il modo in cui si testanomle ventole, perciò me ne sononinventsto uno con strumenti che meglio conosco: il motore elettico che del quale si può conoscere la caratteristica elettomeccanicatramite la quale correlare la potenzalettrica assorbita e la potenza meccanicacresa all'albero! Sevil carico del motore è buna ventola si potrebbe comprendere il funzionamento della ventola innbase a quwntoncarica il motore! In questo modo le misure elettriche darebbero indirettamente informazioni sull'efficienza della ventola!