Bravissimi, finalmente! CRF, CRF, CRF! Io ho la L, ancora più leggera e prezzo come le altre due. Bella, avanti così!
@Enduristascarso19782 күн бұрын
come sempre bellissima comparativa, ho avuto la honda anche se la 300 l è confermo quasi una specialistica a parte le sospensioni, spero entro Maggio di acquistare una cf mi sembra la più indicata per il mix viaggetti e sterrati anche un pò impegnativi poi per me che son "nano " 165 cm sicuramente sarà un ottimo compromesso. Tanto per giocare ho una beta 350 rr. Saluti ragazzi sempre al top
@francocosta37222 күн бұрын
Ciao ragazzi, sí non vedo l'ora di vedere l'uscita delle interessanti novitá di questo segmento presenti ad Eicma....sperando che si sía lavorato un po' sul peso, il che le renderebbe delle perfette tuttofare com'erano le vecchie enduro degli anni 80/90. Ciao ragazzi al prossimo confronto 👍💪✌️
@GetDirt2 күн бұрын
Siamo super curiosi anche noi! Manca poco😁
@RiccardoCristina75Күн бұрын
Bella comparativa,onesta e sincera.Son curioso di vere queste tre moto in comparativa assieme alla nuova DRZ e il Caballero rally con il 21 e il motore Minarelli.Sarebbe il top.Bravi!
@francescoporcari8597Күн бұрын
Fra l'altro non mi ricordo quale addetto ai lavori ha affermato che minarelli starebbe lavorando ad una mini-adv con il minarelli.
@GetDirtКүн бұрын
Grazie mille!! Non vediamo l'ora anche noi… qualche mesetto e sicuramente un pò di materiale da provare in questo segmento arriverà! Noi siamo caldi e pronti!
@leonardocolombo57782 күн бұрын
Per il mio tipo di utilizzo prenderò la re, trasferimenti anche a lungo raggio e poi fuoristrada medio facile, utilizzo tutti i giorni per lavoro ecc.....mi piace di più esteticamente perché diversa è senza inutili plastiche, mi sembra come i dr che avevo a fine anni 80, la mt molto bella ma uguale a tante altre. Un aspetto importante per me è che la mt ha i tagliandi ogni 5mila km e vorrebbe dire farne 3 o 4 all'anno, troppi, a quel punto mi prendo la kove 450 anche se molto diversa..bravi come sempre😊
@eziom792 күн бұрын
tieni presente che la hyma ha pochissima protezione aero e che barre e serbatoio in metallo sono delicati in caso di appoggi., per il resto gran mezzo. Sui tagliandi credo che superato il primo periodo in cui c'è una reale utilità a tenere il mezzo in garanzia, poi Ti limiti al cambio olio filtro nella maggior parte dei casi, cosa non sbagliata da fare ad intervalli brevi se si fa un uso off frequente. La kove 450 è davvero una moto quasi esclusivamente uso ludico
@leonardocolombo57782 күн бұрын
@eziom79 Ho sempre avuto moto usate, da pista o enduro che siano con manutenzione fatta da me, la mt è nuova però è quindi almeno 2 anni di tagliandi obbligatori dovrei farli e ripeto sarebbero tanti per la mia percorrenza annuale.....poi il vero motivo di fondo è che voglio tornare ad un mono e che l'himalayan mi ricorda davvero gli albori della mia vita motociclistica, niente sovrastrutture abbondanti e spesso inutili, robustezza e look retrò, insomma a 57 anni ho raggiunto la pace dei sensi in tutti i sensi e voglio una cosa tranquilla, amichevole, bruttarella ma fedele....dai una specie di badante😁
@francescoporcari8597Күн бұрын
@@leonardocolombo5778 fai bene a cercare sensazioni "antiche", però mi permetto di farti notare che ci sono 30 kg di differenza rispetto ai mono anni 80-90.
@leonardocolombo5778Күн бұрын
@francescoporcari8597 è vero ma oggi per me l'aspetto fondamentale è avere la sicurezza di toccare bene con i piedi in fuoristrada, sul peso ho meno pensieri tanto viaggiamo sempre stracarichi con tenda, attrezzi ecc. 👍
@edoardotelini6695Күн бұрын
Bravi ragazzi bella comparativa,, io ho avuto la voge 300 rally ho fatto 26.000 km in un anno e mezzo la metà in fuoristrada ( jaffreau, sommelier, Papillon, strada cannoni ecc....) a parte i cavalli che comunque essendo io un neofita del lo sterrato pur avendo 62 anni e da sempre in moto era una goduria. Ora ho la CF da tre mesi con ormai 9.000km posso dire che quello che soffrivo nei trasferimenti ora è uno sballo viaggiare , naturalmente il peso in più c'è ma come dite voi non è una specialistica. Comunque io ho variato il sag col precarico avanti e dietro alzandola di un cm inoltre viaggio con pressione gomme 1.7 avanti e 1.4 1.5 dietro ( sterrato) ed è migliorata . Concludo dicendo che ho già pronte le Mitas enduro trail plus Dalar dovrebbe migliorare il tutto. Grazie per i vostri bei video Edoardo Telini
@GetDirtКүн бұрын
Grazie mille Edoardo! Sicuramente le Mitas Enduro Trail sono la configurazione ottimale per lei!! Che bello sentire le vostre parole e condividere i vostri viaggi avventuristici! Complimenti a te per il sano e buon divertimento!
@francescoporcari8597Күн бұрын
Vero il discorso dei prezzi, ma come peso non siamo poi distanti da una Tenere, Tuareg e Transalp. Certo c'è una differenza di potenza, che può far più fatica in off con le medie, ma non credo che ci sia una gran differenza in termini di prezzo dei carter/plastiche. Non vedo perché si dovrebbe avere più pensieri a portare sulla strada bianca sconosciuta una 700 piuttosto che queste.
@GetDirtКүн бұрын
Ciao Francesco, diciamo che di base la moto più piccola impressiona meno già di per sé rispetto a qualcosa di più grande (dimensione, cubatura, peso…) Lato prezzi è vero che non c'è quel salto importante, ma tra tutte le voci sopra citate ci sommi il gap (queste intorno ai 5k-6k) le altre da te citate intorno ai 10k chi più chi meno…. alla fine il discorso regge; no?
@andrealupi3003Күн бұрын
Video davvero stupendo! complimenti! Ho una Tiger 900 Rally e mi piacerebbe una secondaria per fare un pò di esperienza in Off senza aver paura di appoggiarla. Ero orientato su una CRF 300 L usata anche se sto realizzando che tra pochi mesi uscirà una Rieju Rally 307 con lo stesso prezzo. Un consiglio spassionato? :D Grandi
@GetDirtКүн бұрын
Ciao Andrea! Intanto grazie mille!! Beh allora come abbiamo analizzato nel video la CRF sicuramente è la moto ideale per infilarti in ogni dove offroad con molta ma molta meno paura e per conformazione anche se dovessi appoggiarla potresti rimane sorpreso di quanto poco resterebbe segnata, è ben studiata e ogni componente è allocata per recare meno danno possibile in caso di caduta (pensi alle pedane passeggero rientrano completamente dentro la moto ad esempio), poi magari usata puoi trovare qualcosa a ottimo prezzo. Per la Rieju in arrivo possiamo dirti che l'abbiamo intravista ad Eicma e ricorda qualcosa della Voge 300, moto fatta assolutamente bene, bene strutturata dall'aspetto più adventuring; però non conosciamo ancora bene le sue prestazioni o il motore; sicuramente sembra promettere bene; forse le carene son leggermente meno robuste della CRF; più unicità e fascino rispetto ad un mezzo più usato e rinomato (ora arriva nuova) che però forse tiene ancora bene il suo mercato…. Buona scelta! Appena ci sarà modo potremo dirti qualcosa di più sulla Rieju!
@andrealupi300321 сағат бұрын
@@GetDirt Si diciamo che mi hai confermato tutti i pensieri che sto avendo, ho trovato qui in zona una 300L con 3mila km e mono gia sostituito alla stessa cifra che pagherei una Rieju nuova... tenendo conto anche dell'affidabilità e mercato su una futura rivendita della CRF mi sa che andrò su lei... poi in primavera chissa se mi innamorerò farò lo switch Grazie mille davvero ragazzi!
@vittoriogreco19742 күн бұрын
La Honda sarà interessante metterla a confronto con la Rieju Aventura Rally 307 vista a Eicma; ovviamente insieme alla Voge rally 300n(euro 5+)
@eziom792 күн бұрын
La 307 dovrebbe avere una discreta potenza in più che non guasta a fronte di un peso uguale o inferiore e se ricordo bene sospensioni regolabili anche se pur sempre economiche. Sulla carta merita (insieme alle altre due novità drz4s e 390 adv R)
@GetDirt2 күн бұрын
Assolutamente!
@mr.p.rushivangp_i12882 күн бұрын
Al top come sempre. Ma così, per curiosità, so che non era in prova ma la crf 300 l a chi la consigliereste invece al contrario della 300 rally?
@GetDirt2 күн бұрын
Ciao! Bella domanda, direi a chi cerca un avantreno leggermente più scarico, ma soprattutto a chi preferisce un look più enduristico da dual Anni 80/90 rispetto a uno più rallystico!
@SkatafossyКүн бұрын
Intanto costa sensibilmente meno, poi come ti hanno detto i ragazzi di Dirt, pesa un pò meno e quel peso è tutto sull'avantreno, per cui va un pò meglio in off, e un pò peggio sull'asfalto. Poi è anche molto più facile da trovare, perchè ne importano pochissime in Italia, molto meno della richiesta, e in altro paesi tipo Spagna ed Olanda la versione Rally non viene proprio importata, nessuno sa spiegare il perchè, misteri della Honda. Ecco cosa succede quando va in mano ad ex PRO 😁kzbin.info/www/bejne/aJXNXmmrjMmeipo.
@solea20002 күн бұрын
Ho mt 450 Sella alta Filtro dna Centralina Scarico decatalizzato Corona 50T Ammortizzatori 6 click Piu morbida Adesso la moto va 👍👍
@mariomotorcyclediaries2 күн бұрын
sarà interessante vedere un confronto DR-Z e CRF300 Rally...
@eziom792 күн бұрын
drz4s e crf300 L perché rally? Comunque la suzuki dovrebbe avere quasi solo vantaggi come mezzo da off (discretamente potente, leggera, snella, sospensioni un poco meglio)
@mariomotorcyclediaries2 күн бұрын
@@eziom79 anche la L
@GetDirt2 күн бұрын
Arriveremo!
@corradolepori6128Күн бұрын
Ciao, è la Beta Alp 4.0 ? Si è persa oppure Beta non ci paga?
@GetDirtКүн бұрын
Ciao Corrado! Perchè si è persa? nel video lo diciamo più volte…….. abbiamo guidato tutte le moto nella comparativa di RED e la Beta Alp noi l'abbiamo già provata in un video dedicata tutta suo su DIRT con ben 2 moto e una prova tanto tanto offroad, oltre ad essere una vera moto da moto alpinismo mentre la CF e la Royal sono più dal segmento Adventuring. Quindi, non ci piaceva tenerla in questo contesto dove salivamo un pò poco come dislivello o vette.
@corradolepori6128Күн бұрын
@GetDirt Dunque si è persa perché non adatta al percorso? Mi sembra che la toppa sia peggio del buco, ho seguito tutte le prove e in questo caso mi sembrava una forzatura l'assenza della quarta moto che già avevate sotto casa.
@francescoporcari8597Күн бұрын
22:30 mi chiedo perché Honda non abbia fatto una CRF 450 L / rally sulla base della CRF 450 RL venduta negli USA, con intervalli di manutenzione umani, oppure usando il know-how di redmoto che faceva la crf 450 xr.
@leonardoammannati7516Күн бұрын
La drz 4s se non sbaglio avrà sospensioni completamente regolabili si compressione che estensione, anche il mono
@GetDirtКүн бұрын
Si abbiamo controllato, coretto! Aspettiamola con ansia!
@dichiaragg2 күн бұрын
Avete provato le versioni euro 5+ immagino?
@GetDirt2 күн бұрын
Esatto, quelle attualmente in commercio
@fabiomaggioni97612 күн бұрын
Ciao, a me sembra azzardato fare paragoni tra la cf e la re, tralasciando la honda per ovvi motivi. La cf ha 2 cilindri ed è una moto da strapazzare, da guidare in piedi, come fate molto bene voi. La re è una moto da guidare seduti nel 90% del tempo, carichi, magari in coppia, a velocità moderata. Voi siete sempre al limitatore😂💪
@GetDirt2 күн бұрын
Ciao Fabio, sicuro sia così? Il mono della RE si presta bene a essere strapazzato e le sospensioni non hanno nulla da invidiare a quelle della CF, soprattutto sul veloce. Ti garantiamo che anche in piedi si riesce a guidare, ma il bello è strapazzarla anche da seduti grazie a una posizione in sella abbastanza dominante!
@fabiomaggioni9761Күн бұрын
Ciao, di sicuro ci sono solo due cose nella vita, ma gli ingegneri indiani hanno progettato la re per fare ciò che ho scritto. Moto robusta che deve durare e semplice da riparare, consumando il meno possibile
@davide-ur6qy2 күн бұрын
drz4s❤🔥
@eziom792 күн бұрын
si sa nulla del prezzo?
@davide-ur6qyКүн бұрын
@@eziom79 Nulla, se ne parla a metà 2025 sembra
@GetDirtКүн бұрын
è già!… aspettiamo dai!
@Aresrosso95Күн бұрын
Provate quella di sasaplanet prima o poi per favore 😅
@GetDirtКүн бұрын
Ciao! Perchè no… dai magari lo sentiamo e organizziamo asap!
@Aresrosso9520 сағат бұрын
@ sarebbe ganzo a modo ♥️ grandi !
@bigarellalorenzoКүн бұрын
Dopo svariate moto naked triumph e bmw con il triplo dei cavalli sono passato a questa... Dopo 4 mesi e 6500 km posso dire che non mi sono mai divertito tanto con una moto.. Aggiustata copertura aria con deflettore e montato mitas enduro trail. plaus risolto tutto.. Vuoi piegare pieghi, vuoi viaggiare guardandoti attorno perfetta, vuoi lanciarti su una strada bianca ancora meglio.. Per il Momento non la scambierei nemmeno con Gs.. A mio parere meravigliosa.. Unici difetti la navigazione che è inutile.. Se devo lasciare attivo lo schermo del telefono tanto vale usare quello con tutte le funzionalità.. La mancanza di un pulsante per disattivare l'abs senza fermarsi e un pomello pomello per la regolazione del precarico.. Moto Totale La chicca è poi la mancanza del traction che con queste moto serve a nulla... Senza traction se stai viaggiando e vedi un piazzale di sassi sulla destra e deviando vuoi farti una mezza derapata vai, derapi e torni in strada senza dover disinserire nulla... Mamma mia.. Quanto soldi ho buttato nel cesso per le moto precedenti..
@GetDirtКүн бұрын
Ahaha Lorenzo… va beh dai adesso non ti abbattere avrai fatto anche bellissime esperienze con le altre per poi capire che la moto giusta per te era qualcosa di più semplice! Comunque no possiamo darti più di tanto torto…. alla fine ci fai veramente di tutto con poca spesa e tanta resa!
@asdynamikacivitavecchiaКүн бұрын
Io sono molto triste! Ho un trial un enduro una Maxi enduro ma non sono soddisfatto, le vorrei tutteeeeee😢😅😂
@GetDirtКүн бұрын
Ahaha tu sei uno di noi allora!!!
@stefanopasini3399Күн бұрын
la CRF300 è la moto che Itchy boots se fatta tutta l'Africa
@edoardotelini6695Күн бұрын
P.S. In aggiunta a quanto scritto prima inerente ai trasferimenti verso i luoghi citati abito in provincia di Bergamo quindi capite😢😂😂 Concludo dicendo ho fatto il Dordona con Honda cb500x, voge 300 rally stracarico e infine con cf450 Honda voto 6 Voge voto 8,5 Cf450 voto 8
@GetDirtКүн бұрын
Ciao Edoardo, ahaha che spettacolo! Tu sei uno di noi praticamente!! e complimenti per le tue avventure, interessante anche i tuoi voti sulle moto provate!
@edoardotelini669515 сағат бұрын
@@GetDirt👍🙏 chiaro che i miei voti si riferiscono solamente alle sensazioni che le tre moto mi hanno regalato su percorsi tipo il Dordona Honda si può fare ed è stato bello,, ma anteriore da 19 gommatura stradale sospensioni anche. 🏍️ CF450 gran figata, da quando non dò più importanza alla dimensione del serbatoio che vedo davanti agli occhi che incute un po' di paranoia nel caso di appoggio ho goduto come un riccio 😂😂il bicilindrico però secondo me penalizza un pochino nel fuoristrada ma che bello quando "SGARGIA"🤣🤣 La Voge che dire,, manca un po' di potenza ma come la CRF ((che però nella versione rally costa quasi il doppio e secondo me è la stessa roba , anzi Voge un paio di cavalli in più ma anche 10 kg in più )) è veramente come dite nel video una moto che, qualsiasi stradella, sentiero, buco che ti incuriosisce tu ti ci puoi infilare ha un motore tipo trial in seconda - terza marcia pof-pof-pof lei si arrampica inoltre ha una luce a terra di 30cm 10 in più della CF450. Poi chiaro per uno come me che comunque per scelta non fa mai autostrada partire da Ardesio (BG) alle 3 del mattino in trasferimento verso Cuneo o verso Susa 😱😁poverina più di tanto non le puoi chiedere. Concludo dicendo (e non me voglia la Cb 500x che ad oggi è sostituita da una tracer9 gt per le avventure su asfalto, ) la Vogina 😮 è stata la mia prima fidanzata per le prime esperienze in fuoristrada da pensionato e rimane nel cuore ma la CF450 è l'amante che mamma mia che godimento 🤣🤣🤣. Aspetto le vostre prossime comparative con le nuove medie cilindrate e sogno che un giorno arrivi la mia moto TOTALE: Adventure ruote18/21, 160 kg in ordine di marcia con 15litri di benza, consumi 25/30km a litro 70cavalli 🥴🤟💪chiedo troppo???
@Skatafossy2 күн бұрын
Cazzarola avevi il cavalletto aperto con la CRF...!!!!😁 Sicuri che l'ABS rimane disinserito se spegni il motore...??? Con la mia no.😁
@GetDirt2 күн бұрын
Ciao! Eh diciamo che tende ad aprirsi un po' più del dovuto ma onestamente ce ne siamo accorti solo guardando le immagini😅 Per quanto riguarda l'ABS, invece, confermiamo ciò che abbiamo detto nel video, almeno per quella che era la moto che avevamo noi hahah
@SkatafossyКүн бұрын
@@GetDirt Ciao, la mia è la versione L del 2023, forse poi hanno fatto la modifica, ben venga perchè da veramente fastidio dover tutte le volte togliere l'ABS da fermi.
@giovizeta13 сағат бұрын
@@Skatafossy se la spegni girando la chiave si resetta ma se usi lo stop motore (pulsante rosso) non si resetta, è così su tutti i modelli da sempre. Ovviamente l'ABS viene disinserito solo al posteriore, per legge non è possibile disinserirlo all'anteriore.
@Skatafossy12 сағат бұрын
@@giovizeta E vabbè ma quello si chiama interruttore di emergenza per un motivo, chi è che spegne la moto lasciando le luci accese...??? Poi il meccanico dice che con le moto a iniezione sia meglio utilizzarlo il meno possibile, ma non so se sia vero onestamente -
@maxiadventuretoscana2889Күн бұрын
Prima vi ringrazio per lo spazio che dedicate al mondo adventuring che è il nostro mondo, poi però la dco come la oenso: Honda ha perduto l'occasione di metterci un motore adeguato (tipo un 400 con una quarantiba di cv) e una ciclistica decente, ma poi a che prezzo l'avrebbe potuta vendere? CF ha una seduta troppo incassata che con una sella "rally" possiamo aggiustare ed è ben performante in off ma meglio se facciamo una revisione della ciclistica completa da un sospensionista bravo; ce ne sono tanti oggi. Royal è riuscita a mantenere lo stile migliorando i difetti della prima serie come freni, motore, e quel senso di adorabile cancello, ma soprattutto ha fatto un lavorone sulle vibrazioni; andatevi a vedere cosa si sono inventati per smorzarle sulle pedane. Quindi per concludere: honda👎 mentre le altre due ci piacciono veramente tanto💪
@GetDirtКүн бұрын
Grazie mille a voi!! E magari quando ci capiterà di essere nelle vostre zone passiamo per un saluto! La tua riflessione non fa una piega per un uso più avventuristico! Aspetti interessanti presi in considerazione da altri punti di vista che non possiamo che concordare; certo mamma Honda con le modifiche da te elencate si troverebbe scoperta lato prezzo e a sto punto fuori dai giochi. Grazie a te!
@alessandroguagnini92922 күн бұрын
Manca la Voge 300 Rally...costa meno di 4 k...
@mr.p.rushivangp_i12882 күн бұрын
A fine video ne parlano haha
@Skatafossy2 күн бұрын
Dice di non commentare con la Voge 300 alla fine, detto-fatto.🤣
@alessandroguagnini92922 күн бұрын
Ho commentato prima della fine del video. In Eicma c'era la 300 rally con un nuovo colore 2025...non capisco Voge perché espone un mezzo che non può commercializzare
@GetDirt2 күн бұрын
@@alessandroguagnini9292 Ciao, perché presto dovrebbe arrivare la versione omologata. Si sono semplicemente portati avanti
@eziom79Күн бұрын
@@GetDirt si, montano il 300 su un'intera gamma di moto, impossibile non lo aggiornino e5+, anche perché se lo ha fatto la commerciale spagnola con la 307, per loro dovrebbe esser ancora più facile
@luigibrusasca855423 сағат бұрын
la migliore deve ancora uscire SUZUKI DR4 Z
@claudioviberti1752Күн бұрын
Ma la Beta? La Betaaaaaaaaaaa………………………😢
@GetDirtКүн бұрын
Ciao Claudio, come diciamo nel video non l'abbiamo inserito dopo la prova fatta su RED perchè noi su DIRT l'avevamo già provata a lungo in una prova dedicata, e qui non andavamo tanto in contesto "montagnoso" e lei da il meglio quando il dislivello sale e la configurazione diventa più motoalpinismo… Però se non lo hai ancora visto sbircia il nostro video fatto con loro appena arrivate qualche mese ;-)
@claudioviberti1752Күн бұрын
@@GetDirt lo visto, bellissimo. Speravo di vederla anche qui, pazienza. Sapete mica se esistono protezioni laterali x il radiatore? Mi sembra un po’ esposto. Grazie