Рет қаралды 11,645
Posizionare correttamente la testa e la Cervicale può REALMENTE avere un effetto determinante per la salute della nostra Cervicale, ed anche nel caso in cui soffriamo di Ernia Lombare risulta essere un aspetto fondamentale.
Il Mal di Schiena, le problematiche che riguardano la nostra Cervicale spesso, vengono concepite come sganciate le une rispetto alle altre. Tuttavia se si vogliono risolvere realmente i problemi alla colonna vertebrale, superando concretamente limitazioni e ritrovando la serenità quotidiana e la libertà di movimento, non possiamo esimerci dalla valutazione complessiva dello stato funzionale di tutta la colonna vertebrale, e naturalmente di tutto il nostro corpo, cervello incluso.
Partendo dal nostro comportamento, dalle nostre abitudini. Che condizionando le posizioni corporee influenzano in maniera importante la funzionalità vertebrale lo stato delle quattro curvature fisiologiche.
Se vogliamo risolvere i dolori cervicali, prevenire e/o curare le limitazioni e le possibili degenerazioni alla Cervicale e alla zona lombare, protrusioni ed ernia incluse, analizzare i comportamenti anche semplici, come ad esempio qui descritto nel video il nostro cammino, riveste un'importanza notevole. E determinante in un'ottica complessiva.
Il puzzle della salute rispetto alla schiena (cervicale inclusa) infatti viene composto da comportamenti corretti, posture funzionali, esercizi specifici in base alle esigenze, corretta gestione dello stress e delle tensioni eccessive.
In questo video, parliamo e mostriamo un semplice ed importantissimo atteggiamento che determina il corretto funzionamento della schiena, sia a livello delle vertebre cervicali che di quelle dorsali e lombari. Atteggiamento posturale fondamentale sia in prevenzione che in un progetto rieducativo e compensativo.
maggiori informazioni sul nostro Corso di Cammino:
www.lascuoladel...