Questo film è veramente una zozzeria, recitato malissimo , sceneggiato peggio, volgare e che non fa ridere. Ma Verdone quando si è rivisto ma non si è reso conto ? Certe scene si potrebbero anche rigirare a volte . Siamo ai livelli del celebre film " Parentesi Tonde " , uno spottone al villaggio turistico in Puglia , con un pubblicità veramente ignobile ad una marca di orologi , ad un noto spumante. Ma dico io , se proprio devi fare la marchetta ma almeno falla con un minimo di gusto , invece li sempre presente in primo piano per tutto il film . Il rapporto tra colleghi che è " finto " per tutta la durata del film che cerca di fare il verso al mitico " Amici miei ". Il rapporto di Verdone con la figlia pessimo per tutto il film che alla fine si " aggiusta " magicamente con un SMS della Foglietta. Gli amici che vanno in viaggio ed in un paese di 60 milioni di abitanti come l' Italia si ritrovano la figlia di Verdone che spunta per magia in una villetta al mare con gag pietosa annessa. Il finale scontatissimo e tristissimo con Papaleo che fa mezzo la guida turistica e mezzo il pippone agli amici. Non si salva niente in questo film , ripeto ma Verdone l' ha rivisto mentre lo montava ? Il top della schifezza poi i dialoghi , ma chi li ha scritti? Papaleo mentre si dichiara alla Foglietta: " Ho continuamente pensieri belli per te , di te mi piace prevalentemente tutto" , a livello del film Parentesi Tonde : " Ho voglia di fare cose varie con te... Dopo " Burraco Fatale " e questa zozzeria di film ho sprecato già abbondantemente 3 ore di vita.
@vimore_draws3 жыл бұрын
Visto ieri con il mio compagno, non ha fatto impazzire nessuno dei due. Alcune sequenze sono carine e ci hanno strappato una risata, ma comunque il tutto si mantiene su un livello abbastanza mediocre con battute stereotipate non troppo brillanti e che evidenziano secondo me il fatto che il film sia stato girato diverso tempo fa, in un contesto socio culturale leggermente diverso da quello attuale. Tutto il film sembra un susseguirsi di siparietti inconsistenti, tant'è che la maggior parte delle situazioni alla fine si risolvono pigramente per opera di un deus ex machina, buttandola in caciara o non si risolvono affatto, facendo chiedere allo spettatore a che pro siano state introdotte se non per allungare il brodo e cercare di tenere insieme la trama. Inoltre la scena tra Anna Foglietta e Papaleo, citata nella recensione, a noi non ha trasmesso alcuna carica erotica anzi ci ha messo abbastanza a disagio, rasentando la sensazione di cringe, soprattutto per le premesse con le quali avviene che la rendono assolutamente forzata, nient'affatto erotica, nè tenera, nè divertente ma quasi al limite della molestia imho. Ma visto che questa è una commedia e i personaggi sono tutti amici, ci ridono su così come ridono di tutti gli altri scherzi fatti. Specifico che le mie non vogliono essere sterili critiche fatte per polemizzare ma spero possano dare qualche spunto di riflessione.
@amarelasector3 жыл бұрын
Lo devo scrivere da qualche parte. Non mi è piaciuto! Lentissimo con una recitazione al limite della narcolessia, svolgimento scontatissimo, un film che non ha picchi di umorismo è molto piatto. Speriamo nel prossimo.
@MrAlberti583 жыл бұрын
Mi dispiace ma sempre più deludente. Verdone fa recitare i suoi attori con l'enfasi della sua recitazione personale, sembrano tutti Verdoni che cambiano faccia. Mi sembra di vedere sempre lo stesso film. Davvero mi dispiace perché gli attori sono tutti simpatici e bravi ma qui recitano tutti male .L 'unico che si salva è Papaleo perché lui riesce sempre a personalizzarsi il personaggio. Per me mediocre, non fa neanche tanto ridere, le battute sono aimè scontate. Ma io non sono un critico cinematografico.
@noielanatura53683 жыл бұрын
film da non rivedere... non consigliato
@lucaperugini37843 жыл бұрын
Film ignobile e recensione inutile.
@enzodib80503 жыл бұрын
Visto ieri, mi è sembrato disunito con situazioni che si susseguono pigramente con un Deus Ex machina, un poco pesante la pubblicità della Puglia. E il finale abbastanza deludente e prevedibile. I personaggi carini però. Bellina la battuta iniziale in cui si autocita spiegando all'amico come farsi la donna.
@sceland13 жыл бұрын
Film pessimo, molte aspettative deluse, gag imbarazzanti quasi da cinepanettone,recensione non onesta intellettualmente, sarà amico degli interessati...
@mirmidone1113 жыл бұрын
Non ho visto il film, ma questa è la prima recensione a cui assisto che elogia il film. Su IMDB ha addirittura 4 come voto medio..
@marklevi773 жыл бұрын
Battutine e siparietti imbarazzanti... Mediocre in tutto
@mirmidone1113 жыл бұрын
@@marklevi77 ah ecco anche tu confermi quanto ho letto in giro..Alò voleva allora fare il bastian contrario..
@davidelago33913 жыл бұрын
Io l'ho visto... È una cavolata di film.... Si guarda solo per Verdone che è un grandissimo attore... Poi non fa ridere.... Un sacco di battute sul sesso e basta.... BOH
@linodematola5533 жыл бұрын
Il film e bellissimo ,poi se a gente e depressa sono loro il problema fidati
@mirmidone1113 жыл бұрын
@@davidelago3391 maestro, allora confermi anche tu quello che ho letto sul film 😱 vedo commenti molto severi!
@korteccia3 жыл бұрын
Capisco che siete tutti de' Roma e volemose bene ma hai parlato per dieci minuti di riferimenti ad altri film e opere nettamente superiori per giustificare qyesto film alimentare che conferma purtroppo la china discendente della filmografia del Carlo nazionale. Non si salva nulla del film se non il mestiere dei principali interpreti (Max Tortora sprecato, il suo ruolo poteva farlo un qualunque buon caratterista, la storia parte pure da una buona idea, anche se piuttosto abusata, ma lo sviluppo è banale, le situazioni ridicole e le svolte narrative molto al di là del limite dell'imbarazzante. E non si ride una volta che sia una. Carlo Verdone poteva essere il Woody Allen italiano ma ha deciso di continuare a metterci la faccia (finanziamento assicurato) per interpretare sempre lo stesso personaggio (cioè "Carlo Verdon è...") invece di cedere il ruolo ad altri attori e scrivere un film veramente personale ispirato. Purtroppo si sente lo zampino di Giovanni Veronesi (la cricca è sempre la stessa in fondo) che inspiegabilmente ha ancora un impiego nel cinema italiano. Veronesi rappresenta tutta la mediocrità e lo sbaglio del cinema italiano dalla metà degli anni novanta ad oggi. Dispiace anche per la storia e la cultura di Carlo Verdone, ma non basta (in fondo anche i fratelli Vanzina hanno masticato cinema dalla culla e ne sono profondi conoscitori ma i loro migliori film sono da 6, 6 e mezzo massimo).
@christianscazzieri3 жыл бұрын
Che bello leggere, finalmente, la VERITÀ su Veronesi. Che io ancora devo capire come faccia a trovare qualcuno che ancora gli dia un € per fare dei film. Oddio film... Un miracolato, per davvero.
@mabumba773 жыл бұрын
Film carino che strappa qualche risata non il capolavoro che cerca di raccontarci questo critico.
@giorgiabosco35793 жыл бұрын
Io ancora non l'ho visto ma lo vedrò a breve senza ombra di dubbio. Che voto daresti a questo film?
@marklevi773 жыл бұрын
5,5 perché è infarcito di situazioni alla cinepanettone.
@orny19053 жыл бұрын
@@marklevi77 è la stessa cosa che ho pensato io
@orny19053 жыл бұрын
@Silverblacksky anche 4 anzi! Delusione totale, da Verdone non me lo aspettavo
@linodematola5533 жыл бұрын
Per me 8
@noielanatura53683 жыл бұрын
voto 4
@Alekos19773 жыл бұрын
film deludente. la cosa peggiore é la mortificazione di tutti i personaggi femminili. anche la Foglietta, che dovrebbe essere il simbolo della donna emancipata e indipendente... fa la fine di tutte le altre. visto il cast, il regista e gli sceneggiatori avevo altre aspettative
@andycino3 жыл бұрын
Film deludente, Verdone stanco come tutto il resto. Chissà se vedremo ancora il Verdone dei tempi d'oro.
@Davide231119843 жыл бұрын
Dove si può vedere il film? Grazie
@vincenzodibernardo99033 жыл бұрын
Prime
@rickyfarina3 жыл бұрын
Meta che?
@christianscazzieri3 жыл бұрын
Ho trovato la volgarità, la sciattezza e la pochezza di questo film assolutamente offensive. Pellicola imbarazzante, ad essere di manica larga.
@michelezaffarano83743 жыл бұрын
Carlito's way
@commediaallitaliana51883 жыл бұрын
Bello e sorprendente, un Carlo Verdone che continua a sfornare film validissimie e degni di nota, nonostante un'età che non si nota mai. Un plauso speciale alla grandissima prova di Rocco Papaleo!