niente multe per le milioni di caldaie a gasolio EURO 0 che per 5 mesi all'anno 24 ore al giorno emettono più Co2 (ed altre porcherie) che 25 anni di traffico veicolare in italia? ecologisti made in china...
@barbamatteo5 жыл бұрын
65% di detrazione fiscale per il cambio caldaia o serramenti e cappotti termici, ma si preferisce spendere in smartphone e suv, e' ora che lo stato multi le case inquinanti.
@dimmacommunication5 жыл бұрын
@@barbamatteo Anche la legna tecnicamente inquina con il particolato e idrocarburi incombusti, ma è l'unico modo per avere il riscaldamento in certi posti. O cosi o a gasolio/gpl , costa un salasso. Se vietassero la legna/pellet molte persone si troverebbero costrette ad abbandonare la loro casa perchè impossibilitate a scaldarsi.
@francis80625 жыл бұрын
Un inverter è un vampiro di energia... Conosco famiglie che non usano né gasolio, né pellet ma inverter a bomba estate / inverno. Questi incidono ma sono virtualmente invisibili.
@dimmacommunication5 жыл бұрын
@@francis8062 Inverter ? il climatizzatore ? 😮 e quanto spendono ? figa..
@barbamatteo5 жыл бұрын
@@dimmacommunication in montagna ho la stufa tirolese e con un secchio di legna riscaldo per 24h, ci sono i pannelli fotovoltaici per l'acqua calda, il pellet e' un abominio, si ritorna sempre al problema, non si offrono alternative valide e si incentiva il peggio invece che incentivare le riconversioni.
@poldon19685 жыл бұрын
La cosa assurda è non poter comprare un'auto per il CO2 e non poterla usare per il PM 10
@poldon19685 жыл бұрын
E ,son di Torino, un paio di giorni fa Arpa e polizia locale han controllato le emissioni di 1400 caldaie private....( era ora aggiungerei ) ... col risultato che il 40 % erano fuori norma. Quindi,di che stanno parlando,le amministrazioni intendo.
@bobbycastles20245 жыл бұрын
@@poldon1968 sono anche io di Torino e sono sicuro che di come tu sia a conoscenza di quante caldaie condominiali siano ancora a gasolio e finanche a carbone ma "stranamente" non viene imposta la loro sostituzione approfittando delle attuali detrazioni in vigore e magari aggiungendo anche un ulteriore contributo al fine di rendere la spesa assolutamente sostenibile. La verità è che a Torino manca la ventilazione. Il vento è un evento raro quindi occorre prendere soluzioni drastiche e rapide. I blocchi del traffico hanno palesemente dimostrato come siano inutili. Guarda caso dopo lo spegnimento dei riscaldamenti i livelli di inquinamento non diventano mai così inquietanti ma per prendere certe decisioni c'è bisogno di coraggio e determinazione che questa Amministrazione certamente non ha. E noi seguitiamo a respirare in questa bolla grigia.
@TheVeryteddy5 жыл бұрын
Ma perché sono nato appassionato di auto in quest'epoca? 😭
@davidefranco12505 жыл бұрын
L'unico che fa video per aprirti il cervello e non chiuderlo. Grande !
@valentinocolombi48655 жыл бұрын
Bravo! Stai facendo un video più bello dell'altro grande
@angelomelis94645 жыл бұрын
Meanwhile in USA le auto piu' venduto continuano ad essere i grossi PickUp. Beati loro.
@dimmacommunication5 жыл бұрын
Io continuo a dirla sta cosa dei pick up , non hanno nemmeno il FAP obbligatorio sui benzina.
@maurizio48ltt135 жыл бұрын
Eh certo con pel di carota
@alessiobrabus79905 жыл бұрын
Insomma che possono inquinare quanto vogliono, basta pagare! Percui case come Ferrari, Porsche o altre marche "premium" molto costose possono permettersi di inquinare quanto vogliono, e ammortizzare le multe sul prezzo dell'auto (tanto chi compra una Porsche anche se la paga 10k/20k in più poco cambia), mentre i "piccoli" produttori di auto economiche come Suzuki, Mazda o Hyundai, sono quelli che ci rimettono.
@cciabattari995 жыл бұрын
Distruggere l'automotive in questo modo è terribile.
@maurizio48ltt135 жыл бұрын
Oh Dio come faremo senza i brum brum
@TheVeryteddy5 жыл бұрын
Giustissimo cercare di salvare il pianeta, ma perché questa caccia alle streghe mi sembra venga fatta solo sull'automotive?
@borntojoke975 жыл бұрын
Grazie per questi video sull'attualità molto interessanti e dettagliati. Io mi preoccupo perché sono all'ultimo anno di master di ingegneria, sto provando a seguire il mio sogno che è lavorare nell'automotive e tutte queste regolamentazioni stanno mano a mano uccidendo l'eterogeneità dei veicoli proposti dai costruttori e il loro carattere, la loro originalità. Spero che in un qualche modo le auto fatte con passione continuino ad esistere, e spero soprattutto far parte di quel mondo!
@fabrizioalfieri4135 жыл бұрын
Ho visto questo video e quello sul blocco del traffico a roma. 2 video ottimi. Hai guadagnato un nuovo iscritto. E lo dico da fan di Greg Garage. Continua così.😉
@carloparacelso61195 жыл бұрын
Buonasera Emiliano, ho sentito che BMW ha costruito scarichi dotati di 2 / 3 catalizzatori migliorando le emissioni. Un sistema di scarico di questo tipo purifica anche l'aria oltre che i gas di scarico ;-) .
@DanieleVatta5 жыл бұрын
Stiamo iniziando a vedere e a capire che ecologia e sostenibilità costano! Anche nel settore navale iniziano a vedersi i primi effetti del sulphur cap. Ma bisogna stare attenti a non darsi la zappa sui piedi. La CO2 ha effetti globali, quindi i limiti dovrebbero essere globali. Ha più senso porre limiti locali su PM, NOx, SOx perché anche i loro effetti sono locali.
@Motozappadagara5 жыл бұрын
Emiliano sempre ineccepibile, bravo. Mi chiedo solo se questi burocrati ignoranti prima di scrivere e rendere effettive leggi e normative simili, non hanno mai anche solo per sbaglio il pensiero di confrontarsi con i costruttori e capire le reali possibilità di miglioramento dei motori. Vedo un futuro pessimo per l’automotive, guideremo lavatrici tutte uguali e senza il minimo coinvolgimento emozionale.
@stefanomot84095 жыл бұрын
10 minuti di applausi! L'Europa è un continente morto!
@dimmacommunication5 жыл бұрын
Il problema è che era l'unico continente decente in cui vivere , in USA si vive pure peggio.
@guidodesmo59345 жыл бұрын
scusa emiliano tutto vero quello che hai detto ma c'è un particolare da considerare noi consumatori non possiamo più scegliere le tipologie di auto ci vengono imposte dalle case da molti anni che non c'è più scelta su nessun marchio si evince che non ci sono più fuori strada veri e cupè e cabrio a prezzi onesti solo suv e mini suv e cosa assurda suv cupè !!che pesano 2000 kg …. con i costi di produzione tagliano molti modelli quella dell'inquinamento è la solita mega balla ...del pianeta non frega nulla a nessuno tanto meno a loro basta fare utili con i suv ...con l'elettrico avranno costi di produzione ridotti del 80 % rispetto ai modelli endotermici caricando il prezzo nelle vendite ecco serviti gli utili ...
@alexsalinardi87645 жыл бұрын
Ma scusate i 25 miliardi di accise che lo stato incassa ogni anno dai carburanti, siamo sicuri che li vogliono perdere ???
@blackcrystal895 жыл бұрын
Alex Salinardi le accise sul carburante verranno spostate sull’energia elettrica
@jack_zambe5 жыл бұрын
Molto probabilmente da qui a un anno si vedranno un sacco di piazzali pieni di elettriche e PHEV allo scopo di gonfiare le immatricolazioni e abbassare la media della CO2 senza che però ci sia un effettivo calo di CO2 emessa dalle auto
@loziliano5 жыл бұрын
Bellissima spiegazione... Una persona seria che sa spiegare le cose... Mi sono iscritto.
@emiliobaldassari56265 жыл бұрын
Ogni scusa è buona per fare CASSA, i costruttori sono d'accordo intanto il conto lo paga il cliente. Sviluppo Ecosostenibile la balla del millennio
@cristianmarangoni18975 жыл бұрын
Si compra auto usate piu vecchie a metano e i costruttori si attaccano :-)
@emiliobaldassari56265 жыл бұрын
@@cristianmarangoni1897 non compro niente, intanto il mio BMW ha 14 anni e 99 mila km, abito nel Tigullio, non ci sono blocchi e me ne batto il belino
@cristianmarangoni18975 жыл бұрын
@@emiliobaldassari5626 e fai bene,io golf 3 restaurata di 25 anni a metano e vado dove non vanno gli euro 6-5-4-3 diesel :-)quelli che mi dicevano di buttarla che è vecchia ora stanno fuori città con i loro macchinoni!
@maurizio48ltt135 жыл бұрын
Astra 1400 turbo gas e i divieti diventano permessi
@emiliobaldassari56265 жыл бұрын
@@maurizio48ltt13Sperando che duri ... ma prenderanno sicuramente provvedimenti
@barbamatteo5 жыл бұрын
L'obiettivo e' chiaro, eliminare il concetto di trasporto privato attraverso la proprieta' dell'auto, peccato che parallelamente a questa rivoluzione nessuno abbia pensato ad offrire alternative valide quali telelavoro, trasporti pubblici, noleggi auto convenienti, risultato: un disastro
@alexsalinardi87645 жыл бұрын
barbamatteo verissimo
@zippolotto5 жыл бұрын
Stai migliorando i contenuti. Bravo
@stefanoamelio98535 жыл бұрын
Per forza li copia da un altro😂😂😂
@dominik39295 жыл бұрын
Scommetto Che i soldi delle multe le Case automobilistiche le Recupereranno alzando i prezzi delle auto !!
@alessiobrabus79905 жыл бұрын
Sicuramente, solo che chi compra una Ferrari anche se la paga 20000€ in più se ne frega. Un Gimny o una Panda se costa 5000€ in più non la compra più nessuno (e quindi il costruttore smetterà di venderla in europa, come sta facendo Suzuki) A rimetterci sono sempre i poveracci.
@supercesare72975 жыл бұрын
@@alessiobrabus7990 infatti la nuova panda ibrida viaggia a 16 k pazzesco
@alessiobrabus79905 жыл бұрын
@@supercesare7297 Non che una banda diesel un po accessoriata costi molto meno, e pure una Fiesta o una Clio ormai picchiano sui 20k. Siamo arrivati a cifre folli
@pippopipponis27135 жыл бұрын
ottimo video esaustivo!!! ma una cosa ancora mi sembra davvero una gigante ipocrisia: le macchine che pesano di più possono sforare, ma l'inquinamento lo soffrono anche i non possessori di auto.. e così vuol dire che si fanno due pesi e due misure dove invece le leggi dovrebbero essere uguali per tutti! vuoi una classe S? ok ma perché può inquinare di più rispetto ad un utilitaria? è un concetto assolutamente anti ugualitario.. pensassero a farle più leggere allora, ed invece di farle pagare 100k le fanno pagare 200k.. ripeto, questa deroga crea figli e figliastri
@libertyjungle-musicproduct30595 жыл бұрын
Testimonianza personale: siccome in futuro ho intenzione di acquistare la nuova Shelby gt500 mi sono iniziato ad'informare...per farla breve, il prezzo della versione base(se così si può chiamare) sarebbe sui 72500 dollari più o meno, bene, tra importarla dall'America, immatricolazione, modifichine varie e tutte le tasse tassine, più la maximulta dell'Europa il prezzo si aggirerebbe tra le 150000 ai 200000 dollari. Non ha nessun senso... sto già cercando il modo di aggirare la cosa ma per ora la vedo dura. Sono dei maledetti ladri regolarizzati.
@robertobifulco91445 жыл бұрын
La cosa assurda è che non si sta valutando la resa energetica. Muovere un elefante elettrico come come la EQV (da oltre 2500 kg) comporta un dispendio energetico enorme. Se si volessero fare le cose bene bisognerebbe puntare sul limitare il peso e limitare l'uso in citta. In citta solo veicoli standar autonomi e leggeri ed elettrici e mezzi pubblici. Vietato girare con SUV da 2500 kg con una sola persona a bordo. Ovviamente nessuno lo fa perché servirebbero investimenti da parte dei politici per rinforzare i trasporti pubblici ma soprattutto si ribellerebbero tanti costruttori. Questa normativa schifosa fa invece piacere ai costruttori (soprattutto quelli europei) perche leva dalle balle una parte della concorrenza giapponese ed Americana. Questo schifo di Normativa servira solo a farci cambiare di nuovo auto a tutti (come abbiamo fatto 20 anni fa a favore dei Diesel) per poi renderci (di nuovo!) conto che di ecofriendly non c'è proprio nulla! Grazie a Suzuki (e Mazda e altri) che si rifiutano di accettare queste stupide regole pro Volkswagen e che tra parentesi aiuteranno ad distruggere ancora piu rapidamente l'ambiente.
@cognoscentia75005 жыл бұрын
Inoltre siamo seri dicendo che le città bloccano le pm10 e non sono connesse con la co2, perchè con le elettriche (almeno in città) il problema scompare e fra l'altro cosa che non viene mai detta che il particolato dell'attrito dei freni anche lì viene meno e quello è un inquinamento importante. Siamo seri e meno male che lavori con auto moto!!
@pregno765 жыл бұрын
Torneremo tutti a andare in bici.con al vecchia Graziella però, perché quelle elettriche costato tanto.ora vado a farmi un giro in centro con al mia grande punto diesel euro 4 con 200000 km.e tiro 2 sgasate alla faccia di Greta
@ilvalla26864 жыл бұрын
Perché le ibride con sistema seriale sono state messe da parte anche se sono quelle che permetterebbero di passare subito all elettrico senza colonnine!!!?!??!??!
@anthonyruccolo5 жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltarti...
@Motordet5 жыл бұрын
È uno schifo assoluto! E noi non sappiamo farci ascoltare!
@guidosemeraro6135 жыл бұрын
Quindi, le auto elettriche le fanno solo per evitare le multe....e sarebbero il futuro? Quando ci sarà il blocco del traffico delle caldaie? Delle navi? Degli aerei? Mah...trovo tutto troppo assurdo
@fastwithjesus57225 жыл бұрын
allo stato attuale della tecnologia , se si vuole dare il benessere a tutti gli abitanti del pianeta ... quindi motorizzare anche tutto il terzo mondo , piu' tutti gli altri elettrodomestici ecc. ecc. ... perchè la cosa sia sostenibile per il pianeta terra , bisogna che al massimo ci siano un miliardo di abitanti , ma 700 milioni sarebbe ancora meglio ... lasciando grandi foreste vergini in molti dei territori attualmente abitati , che pensino alla depurazione ed al riciclo degli inquinanti ... ma siccome siamo gia' 8 miliardi , e corriamo velocemente verso i 10 ... ( ogni anno la sola africa aumenta di 60 milioni di individui ) allora sara' difficile fermare questa cosa dell'inquinamento ... e queste normative sulle automobili sono solo dei sistemi per prelevare soldi ai cittadini ... visto che le case automobilistiche scaricheranno queste perdite nei costi al dettaglio delle auto ...
@giovannitrapanese98755 жыл бұрын
Credo che l’unione tra Mazda e Toyota possa abbassare la media delle emissioni di Mazda, perlomeno così dicevano i rumors dell’anno scorso.
@AxoRazor865 жыл бұрын
Emiliano, a me questa normativa sembra molto ingiusta, per non dire totalmente errata. Perchè non creare degli scaglioni per l'importo delle multe? 95 euro per grammo di co2 a prescindere mi pare fortemente penalizzante per i veicoli destinati alla maggioranza degli utenti non benestanti. bisognerebbe creare scaglioni come per le imposte. i marchi di lusso penso che bene o male vadano a spalmare l'importo delle multe sui prezzi finali dei veicoli, che sono già enormi e di conseguenza un aumento da 100 mila a 120 mila euro non è pesante come quello che avrebbe potuto subire un jimny (tipo da 22 a 30 mila credo, non ricordo il prezzo del suzukino). tutte queste normative poi impongono limiti stringenti ma si tiene in considerazione il reale sviluppo delle varie nazioni in tema di elettrico/colonnine/fonti alternative? non sarebbe stato meglio imporre limiti meno stringenti sulla produzione di auto, e intervenire decisamente prima sul resto?
@andreapar10225 жыл бұрын
Ibrido a bioetanolo sarebbe il mio sogno. Ma in Italia non si può fare (Francia e Svezia sì). Risolveremmo anche il problema di come smaltire i rifiuti organici.
@francis80625 жыл бұрын
Sono d'accordo... L'unica soluzione. Ma evidentemente la lobby naziecochic è più forte qui.
@SMS-p7q5 жыл бұрын
Andrea Par purtroppo il bioetanolo non piove dal cielo e produrlo ha un costo: la deforestazione.
@francis80625 жыл бұрын
@@SMS-p7q non è detto perché si potrebbe formare virtualmente dalla maggior parte dei rifiuti organici che gettiamo ogni giorno... Tonnellate di bucce, frutti marci, et similia. Certo non coprirebbe il fabbisogno però integrerebbe in maniera abbastanza incisiva.
@SMS-p7q5 жыл бұрын
Francis se così fosse sarebbe conveniente usare le biomasse per produrre energia elettrica. La realtà dei fatti e dei dati ci dice che invece non lo è.
@francis80625 жыл бұрын
@@SMS-p7q nella mia zona c'è stata una sperimentazione già alla fine degli anni 80: alle elementari ci portarono a vedere un allevamento di galline per uova che era energeticamente indipendente perché sfruttava le feci delle galline per produrre gas. Era geniale. Poi la ditta è fallita per altri motivi. Però l'idea era davvero avveniristica
@leonardotrani10745 жыл бұрын
Sono d accordo sul discorso che la gente "sceglie" la classe S con mille opt... il problema è che pure chi ha meno budget vuole l universo in abitacolo con infotaintment e comodità e silenzio e il peso sale... 20 anni fa le equivalenti pesavano 200 kg in meno... e col tanto peso serve un motore più grande o più performante ma ciò comporta comunque un aumento dell inquinamento...
@liukalle5 жыл бұрын
La comunita' europea prende i soldi delle multe, io gli giro il mio IBAN, lei mi bonifica 50K ed io mi compro volentieri una bella macchinina elettrica della Polistil e siamo tutti contenti.
@antoniodecataldo16075 жыл бұрын
è solo una grande presa in giro nei confronti degli automobilisti
@antoniodalessandro52055 жыл бұрын
se inizieranno a costruire colonnine per ricaricare le macchine in modo rapido e veloce forse questa cosa andrà in porto, se no penso che sarà una grande cagata
@ncc20005 жыл бұрын
Cioè?...miliardi di multa? Ma in EU la gente sta male
@nonce61795 жыл бұрын
Ciao Emiliano. Alternative sono, e costa anche poco. E di sicuro non e la macchina elettrica. Problema sono i soldi che non finiscono in tasca dei ricchi,ma dovrebbero andare in tasca di un poveraccio.
@Project-D5 жыл бұрын
Come ammazzare l'automotive in poche mosse, grazie Europa. Pongo delle semplici domande: -con cosa viene prodotta l'energia elettrica? polvere di stelle o è ancora largamente usato il gas, carbone, petrolio, e nucleare (voglio percentuali reali dei diagrammi di carico nazionali e esteri che sono scomparse da anni) -queste fantomatiche non inquinanti chi se le potrà permettere? la gente comune deve fare ulteriori debiti per sopravvivere nella giungla urbana?? -esiste un piano pluriennale per la regolamentazione dei diesel circolanti (e non ) ? ( intendo per i blocchi euro 4-5-6 ad cazzum ove la stragrande maggioranza delle persone non può lavorare senza e nessuno sa niente su cosa stia succedendo e succederà) -dove sono finiti tutti i progetti a fuel cell? senza parlare di bio gas, questo sconosciuto buono solo per far girare generatori anzichè mezzi di trasporto senza contare come si ripercuoterà tutto questo sull'industria dell'automobile,sulle nostre tasche e chi più ne ha più ne metta... Grazie Europa, grazie Emiliano grazie dell'aggiornamento sulla situazione e scusa per lo sfogo ma non se ne può più, è triste vedere come siamo passati dall'epoca romantica dell'automobilismo a questo
@Benetzz5 жыл бұрын
Sempre piacevoli e interessanti i tuoi video. Di sicuro assisteremo ad un cambiamento del mondo automobilistico come mai prima d’ora (a quando invece radicali trasformazioni alle caldaie delle case?). Puoi per cortesia condividere le slide che si vedono nel video? Mi piacerebbe approfondire, grazie.
@Benetzz5 жыл бұрын
Ho trovato il report di cui si parla: www2.paconsulting.com/rs/526-HZE-833/images/PA-CO2-Report-2019_2020.pdf
@johnnyf.8855 жыл бұрын
Il paradosso è che in un mondo di persone ai vertici poco competenti si condanna ciò che rappresenta circa il 3% delle emissioni globali senza perseguire chi inquina in modo ben più massiccio e senza dire che un'auto elettrica, in tutto il suo ciclo di vita compresa produzione e smaltimento, inquina molto di più di un diesel nello stesso ciclo di vita.. è vergognoso..
@chyakota15 жыл бұрын
Il problema non sono le auto euro 6 0 7 diesel o benzina o GPL , ma il trasporti pubblici vecchi si 20 anni e opzioleti. Poi i riscaldamenti di citta anche questi opzoleti di 25 o 30 anni, poi il non lavaggio delle strade e per ultimo il non collocamento di macchinari di ultima generazione filtri di aria a torre che puliscono l'aria con filtri.
@larry__mm81045 жыл бұрын
Masterpilot: divulgatore motoristico. 😁 Ps non ti posso più vedere seduto per terra...cavolo hai il divano lì dietro. 😁
@nonce61795 жыл бұрын
Si possono utilizzare i motori termici a inquinamento 0
@Kronikosklerato5 жыл бұрын
I cambiamenti sono incapibili fino a che non diventano norma di vita. Il passaggio dal calesse al motore a scoppio generò lo stesso scompenso, se non ci credete leggetevi la storia sulla norma della "Red Flag" di fine '800.
@marcusgaudium5 жыл бұрын
Ma queste politiche sanzionatorie, non servono anche ad indirizzare il mercato verso una determinata scelta industriale ? E guarda caso, il più grande costruttore europeo ci ha puntato tantissimo. Ma non lo dico in accezione negativa, non possiamo dire che per una volta è la politica che fa una scelta e la sostiene con azioni molto efficaci?
@masterpilotemilianoperucca74575 жыл бұрын
Ci hanno puntato perché é anni che si sa che succede questo.
@paoloradaelli22915 жыл бұрын
Corretto, per una volta è la politica che impone una scelta alla economia industriale, non si sa con quali benefici sul lungo termine però, dato che la medaglia ha sempre due facce.. Bisogna infatti a mio parere, tenere conto che una conversione in elettrico del prodotto automotive come lo conosciamo oggi, produrrà un notevole risparmio, in termini di costi produttivi per le case, ma determinerà inevitabilmente un taglio occupazionale importante nella manodopera, compreso l'indotto. E questo non va bene, perché le persone fanno girare il denaro e l'economia, oltre a pagare le tasse e ad acquistare le auto, quindi.. E la comunità europea lo sa. Grazie per le info sempre molto interessanti Emiliano. Ciao
@marcognudi5 жыл бұрын
bel video.
@albertomigliavacca83205 жыл бұрын
Manca totalmente un piano per la decarbonizzazione e non parlo solo del settore auto. La maggior parte delle pm10 sono dovute al riscaldamento e in molte città si bloccano le auto(anche diesel euro 6d). Non ci sono incentivi forti per l'acquisto di auto elettrificate, per cui se acquisti un'auto vecchia di 10 anni va bene mentre se vuoi acquistare una diesel euro 6d non puoi entrare a Roma
@nospeedlimits77775 жыл бұрын
Hai detto che l'UE imporrà multe che pagheremo tutti noi. Non è così. Le multe verranno imposte ai costruttori. Che poi scaricheranno il valore delle multe sul costo delle auto nuove in vendita e dei ricambi. Già smettendo di comprare auto nuove, che fanno sempre più pena, ci sarà per tutti noi un gran risparmio. Vorrei vedere una sollevazione generale da parte dell'utenza automobilistica contro le auto nuove. Se nessuno compresse più auto nuove questo gioco al massacro terminerebbe all'istante e tanti che ora si divertono sulle spalle di altri si divertirebbero molto meno :))
@lucallegra5 жыл бұрын
Regole con concetti di base giuste, ma realizzate male. I target sono poco realistici e credo andranno rivisti, non sono sostenibili né economicamente ne a livello ambientale.. Qualcosa dovrà cambiare per essere realisti.
@SEmanelit5 жыл бұрын
Luca Allegra tutti i costruttori hanno firmato e manterranno le direttive
@maurizio48ltt135 жыл бұрын
Ergo il motore a scoppio è scoppiato per quello che mi riguarda Car sharing a go go con 20 Kw/h al giorno in citta io me la cavo alla grande per i viaggi lunghi c'è il treno o l'aereo.
@edochia5 жыл бұрын
Treni e aerei inquinano piu del parco macchine circolante!!!😬🙈
@edochia5 жыл бұрын
Treni e Aerei inquinano piu del parco macchine circolante!!!🙈😬🙌
@maurizio48ltt135 жыл бұрын
@@edochia Questa è grossa
@nuccioa5 жыл бұрын
Dai però, senza le regole europee alla ferrari non avrebbero mai fatto queste scelte. A mio avviso è convenienza, non scelta tecnica. Certo che non puoi vendere una macchina dicendo: l'avrei fatta normale, ma siccome c'è una legge che lo rende sconveniente...... Chi te la compra? Lasciamogli la libertà a loro di raccontarcela, ma tra di noi direi di no.
@masterpilotemilianoperucca74575 жыл бұрын
Rimane che a fronte dell’obbligo e della necessità di farla hanno realizzato un prodotto che va oltre nellinterpretazione della tecnologia ibrida. E nel video che ho fatto sulla sf90 stradale su questo canale l’ho ben spiegato. Ma è stato capito solo ora 😂
@gio03official4 жыл бұрын
ma poi i suv diesel inquinano di più del jimny
@Letimbro13 жыл бұрын
Una società così non va avanti
@marcusgaudium5 жыл бұрын
E per vedere tutte queste auto elettriche, è indispensabile ABBASSARE I PREZZI.
@dpuccitelli5 жыл бұрын
È giusto tutto questo per me.
@heinrich81585 жыл бұрын
Ringraziate Greta e Sardine varie
@SEmanelit5 жыл бұрын
È tutto giusto questo per me.Io che vivo in Francia offre la possibilità di convertire il riscaldamento a pompa di calore a un prezzo simbolico di 1 € per l’utente il resto lo mette lo stato. Controlli serrati alle emissioni delle fabbriche . Tassazione sul nuovo fino a 20000 € all’acquisto alle auto più inquinanti.Qui ogni anno muoiono 50000 persone per inquinamento.
@nicolacutini6685 жыл бұрын
E sisi chiudiamo tutto
@antosthewiz5 жыл бұрын
95 euro a grammo od 1 euro a grammo?
@masterpilotemilianoperucca74575 жыл бұрын
95 euro a grammo in eccedenza moltiplicato per il numero di macchine. Se vendi 1.000.000 di auto e la tua media sfora di 5 grammi (esempio) basta che fai 95 x 5 x 1.000.000 e vedi cosa viene fuori ;)
@NanniLorenzo5 жыл бұрын
un bordello
@toro00175 жыл бұрын
In California sono sempre stati molto attenti riguardo le emissioni, da molti anni prima dell'europa, capisco il problema che si abbatte troppo sulle case automobilistiche ma il principio è corretto.
@SMS-p7q5 жыл бұрын
toro0017 io allargherei la visuale su tutto il sistema economico, che è sbagliato in quanto globalizzato. Già riportando la produzione a livello locale e evitare l’import/export intercontinentale abbatterebbe notevolmente l’inquinamento.
@enricodedominici62185 жыл бұрын
Che Casino !!!!
@Wolfox3605 жыл бұрын
Ecco la prima vittima del Mild Hybrid, un 1.2 che inquina come un 2.5 Toyota. Basta con ste mild inutili
@Luk977905 жыл бұрын
Che schifo de mondo!
@lukemasters6715 жыл бұрын
Che pagliacciate .........
@mattiagreggi47065 жыл бұрын
Ciccio bello di tenerife rip⚰️
@mattiagreggi47065 жыл бұрын
@@MaxPPWR La maggior parte inutili Detti un malo modo Da una persona arrogante prepotente strafottente
@mattiagreggi47065 жыл бұрын
@@MaxPPWR Molte delle cose che dice Se uno ci capisce si auto, è consapevole che sono fandonie Ma il punto non è quello che dice ma come lo dice