Grazie Luigi per la splendida lezione : peccato per l'acustica del locale che rende difficile comprendere le parole !
@OcchioDiHorus19 жыл бұрын
Bel video ,complimenti .Sopratutto per aver dato la spiegazione sulle differenze tra i due metodi .
@michaelsartori4 жыл бұрын
Complimenti!
@Thutmosi8 жыл бұрын
Complimenti...molto professionale
@foudre362010 жыл бұрын
ciao Luigi...i tuoi video sono sempre utilissimi...bellissimo questo sullo swing...ho capito le gran cagate che stavo facendo e che nessuno mi aveva mai corretto!!!! so che sei super impegnato..ma se riprendessi il TG colbax sarebbe una cosa fantastica!!:-) quando hai qualche minuto libero,ti prego,facciamoci una "chiaccherata" sulla nostra passione!!sentirti parlare e sentire le tue opinioni è molto educativo...pensaci!!! :-) ciao!!!!
@siriokds5 жыл бұрын
Sei bravo bravo.
@WyllyWonka849 жыл бұрын
Ciao Luigi, volevo chiederti una cosa: quando deconrrarre i glutei nello swing? Io ho una mezza protrusione, lo trovo terapeutico quando contraggo i glutei alla prima reps e li decontraggo all'ultima ahah Durante il movimento ho notato che l'unico momento per decontrarli é quando la KB raggiunge l'altezza massima. É una decontrazione minima, dura centesimi di " ... Stesso discorso per l'addome.. Per chi divesse leggere, parlo di glutei perché sono il muscolo principale nella protezione della bassa colonna, ogni volta che ci si piega si dovrebbero contrarre i glutei... quando si cammina, quando si sta fermi a lungo nella stessa posizione...
@alessandrospaccia25397 жыл бұрын
Complimenti sopratutto per quello che dici al 1:18 e 2:45. Io sto seguendo da ottobre un corso da un'istruttore SFG.
@maxspartano4 жыл бұрын
Ciao,ma le punte dei piedi devono staccare dal suolo? Oppure è solo accaduto per la foga? Grazie
@zumbafortuna9 жыл бұрын
ciao Luigi io sono allieva di Stefano Massa a Napoli per l' SFG . per le classi di kettlebell dove posso trovare la musica ????
@astromattino84397 жыл бұрын
Fantastico
@raffaelevicario10 жыл бұрын
Ciao Luigi volevi chiederti una delucidazione,a me è stato insegnato che alla fine dello swing il kettlebell va poggiato tra i piedi per una questione di sicurezza della schiena,invece nel tuo video ho notato che a fine esercizio lo riponi nelle stesse posizione di partenza. Secondo te qual'è la conclusione più corretta e sicura?
@LuigiColbaxLCX10 жыл бұрын
la scuola SFG insegna a riporlo dove vedi che lo metto io. Dato che arriva da un'oscillazione da dietro è più logico "atterri" là; fermarlo tra le caviglie comporta un freno volontario, ma SFG è una scuola non la bibbia. E se anche fosse la bibbia non esiste una sola religione. basta non farsi male.... ;-)
@raffaelevicario10 жыл бұрын
Luigi Colbax grazie
@WyllyWonka846 жыл бұрын
Buonasera Luigi. Innanzitutto grazie per i tuoi tutorial.. sempre esaustivo. Il migliore. Una domanda, dove posso informarmi bene sul 1 arm swing? Non trovo tutorial come il tuo, e sinceramente è un movimento che mi riesce meno rispetto a quello a 2 braccia.