Ottimo video, chiaro e conciso ma senza annoiare. Poi è bello finalmente vedere qualcuno che da il giusto credito alle Fuji ♥️
@mattiacamozzi4 жыл бұрын
Grazie mille! Sì, credo che fujifilm sia una azienda che si sta dando da fare in modo positivo, nonostante faccia tante volte degli errori. Non sono molto attaccato al brand, ma mi piace usare quel che producono
@christianpiffer2 жыл бұрын
Super mega utile questo video: grazie
@mattiacamozzi2 жыл бұрын
Grazie a te!
@federicobarone4 жыл бұрын
Mamma mia sto ragazzo che classe
@mattiacamozzi4 жыл бұрын
AHAHAHAHAHA
@TheTeschioMan4 жыл бұрын
In Fujifilm we trust
@mirkoferraroderosa34634 жыл бұрын
Gran bel video, poco nervoso è stato un piacere ascoltarti per tutti e 14 i minuti ottimi consigli su come utilizzare l’attrezzatura solo hai detto che non usi più l’imbracatura per attaccare entrambe le camere, ma sapresti consigliarcene qualcuna? E poi l’utilizzo del battery grip anche se pesante aiuta in una giornata lavorativa o i pro sono meno dei contro? Un saluto!
@mattiacamozzi4 жыл бұрын
Grazie mille! Io avevo e ho ancora (ma non uso più appunto) le Black Hold. Sono molto belle e robuste, ma io non mi ci trovo. Per il battery grip invece ovviamente ci sono dei pro, poter mettere 3 batterie vuol dire fare una giornata di scatti senza minimamente pensare a doverle cambiare o caricare, ma purtroppo creerebbe troppo peso per me su delle macchine che ho al collo tutto il giorno. Inoltre cambiare batteria non è un processo così lungo, quando ho una tacca la cambio appena ho un secondo libero.
@robertodivincenzo9856 Жыл бұрын
Ciao Mattia! Complimenti x tutto se ho capito bene prima utilizzavi una Canon 5d , e adesso sei passato a Fuji. Anch'io ho deciso di passare a Fuji . Tra non molto darò in permuta la mia 6d prima serie. Sono contento perché hai recensito il 23 mm 1.4 il mio acquisto sarà XH2 con obiettivo 23mm 1.4 cosa ne pensi ? Ti ringrazio e complimenti x il tuo lavoro..
@mattiacamozzi Жыл бұрын
Grazie mille! Esatto, ho usato 6d, 5dmk2 e 5dmk3 prima di passare a Fujifilm! Il 23mm f1.4 è un grande obiettivo, quello nuovo non ho avuto modo di provarlo, ma sembra sia solo che migliorato rispetto alla sua versione precedente (che ho ancora). La XH2 mai provata, ma se ti piace avere una macchina che sta bene in mano e ti serve anche magari per qualche video sicuramente è un grande acquisto, io preferisco la serie XT per ergonomia e peso ;)
@caterinadisalvo1477 Жыл бұрын
Solitamente ho un 35 F1.4 montato su, da quando ho un 23 f2 sull'x100v lo uso sempre meno. Sto pensando di sostituirlo con un 56 f1.2 (considerando che faccio anche molti ritratti). Me lo consigli? Inoltre, volevo chiederti del lightpix e vedo che lo usi in situazioni concitate come quelle dei balli. Come ti ci trovi?
@mattiacamozzi Жыл бұрын
Ciao Caterina! il 56mm f1.2 è una lente incredibile che usa ancora oggi per ogni matrimonio (l'avevo sostituito un po' col 33mm f1.4 nuovo ma il 56 mi piace troppo), quindi super consigliato! Non conosco la versione APD ma dalle foto che ho visto non mi piace quell'effetto, preferisco il classico, un po' lento ma se fai ritratti ci sta! Lightpix FlashQ20II assurdo davvero, lo adoro ed è uno dei due flash che porto sempre ai matrimoni (vai al mio ultimo video se ti va e ne parlo un po'!). Piccolo, veloce, leggero, col trigger che puoi staccare e quindi usarlo da remoto, semplicemente perfetto per quello che mi serve.
@robertobaccaro1357 Жыл бұрын
Ciao, grazie per avere condiviso la tua esperienza...! Sarei molto curioso di sapere come ti regoli per esposizione e flash durante i matrimoni... Mi interessa perche hai uno stile che è molto simile al mio , nel senso di documentarista. Io naturalmente sono solo un appassionato e non mi metto al pari, ma sono molto curioso e continuo a cercare di imparare sempre di più! Grazie Roberto
@mattiacamozzi Жыл бұрын
Ciao Roberto, grazie! Ne parlerò prossimamente magari, ho già in montaggio un video sull'uso del flash durante la festa!
@robertobaccaro1357 Жыл бұрын
@@mattiacamozzi Grande! Allora attendo il video con molto interesse!!! Grazie Mattia!
@danielearconti6954 Жыл бұрын
Il feed di YT mi ha fatto trovare questo video ed anche se di due anni fa lo commento uguale 😂. Usi il backup in camera? Non ho capito se ai matrimoni usi anche la X100F. Io ho due XT4 perché facevo anche video matrimoniali ma ho deciso di dedicarmi solo alle foto e quindi vorrei venderne una. Vendo anche il 50-140 perché troppo ingombrante. Voglio prendere due XT3 con 23 e 33. Oppure una X100V e una XT3 con il 33. Mi rimane l'altra XT4 con il 16-55 praticamente incollato sopra. L'unica cosa che mi frena nel riprendere la 100V (lho avuta tempo fa e poi lho venduta) è il fatto di avere un singolo slot. Non posso fare il backup in camera e nei matrimoni... M. Non so Però la 100V è di una bellezza unica. La qualità foto è praticamente quella della XT4. L'obiettivo è fantastico. Maneggevole, piccola, discreta e stilosa. Cosa mi consigli? Meglio una 100V + una XT3 con il 33 e la T4 con il 16-55, oppure due XT3 con il 23 e il 33?
@mattiacamozzi Жыл бұрын
Ciao Daniele! Urge un video aggiornamento della borsa per il 2023 allora, ahahah! Backup in camera SEMPRE. La X100F l'ho usata a qualche matrimonio all'inizio, quando avevo ancora tutto Canon e volevo provarla un po', al momento non la uso quasi mai, al massimo è in borsa come backup ma raramente la tiro fuori. Nooo, hai venduto la X100V? Che errore :( La mia opinione è che avere 2 slot è MEGLIO SEMPRE. Non userei mai una macchina con un solo slot come uno dei corpi principali, al massimo da usare ogni tanto per divertimento. Altra cosa da valutare è la sbatta di avere 3 corpi diversi da poi far combaciare come color, esposizione ecc. A me piace avere 2 corpi identici con lenti fisse diverse, quindi PER ME l'ideale sarebbe, come dici alla fine, 2 XT3 con lenti diverse e passa la paura. Io al momento con la XT4 mi trovo da dio perché ci faccio un po' di tutto, ma lo schermo non come la XT3 un po' mi disturba mentre scatto, lo ammetto.
@danielearconti6954 Жыл бұрын
@@mattiacamozzi Lo so... Mi prenderei a calci da solo per aver venduto la 100V. Mia moglie voleva per forza lo zoommone sul secondo corpo e dovevo finanziarmi in qualche modo. Ma a me gli zoommoni non piacciono. Troppo ingombranti nei matrimoni. Quindi tu dici due XT3 con i due fissi e la XT4 con il 16-55. Però la 100V mi è rimasta nel ❤ È un gioiello... Ed è anche comoda in certe situazioni con il suo mirino ottico. In controluce e con il mirino elettronico tutto diventa buio. Na bella schifezza. Quando avevo la 100V switchavo sull'ottico e tutto era chiaro... Come con le reflex di una volta. Al limite comprando schede più piccole e scaricandole spesso dovrei stare più tranquillo. Non so... Sono in dubbio
@mattiacamozzi Жыл бұрын
A me non piace la macchinosità di stare a scaricare le schede spesso durante la giornata, anche se a volte il tempo c'è. Non dico di non usarla, anzi, secondo me è giusto usare le macchine che ci divertono, però ecco considerando che io scatto il 90% delle foto con il 18mm f1.4 non mi metterei a usare una X100V come corpo principale, magari come secondario o terziario ecco.
@danielearconti6954 Жыл бұрын
@@mattiacamozzi Sinceramente nemmeno a me va tanto di stare a scaricare le schede... Potrebbe, però, essere anche un modo per riprendere fiato. Io cmq ai matrimoni mi porto il laptop e salvo tutto lo scattato/girato a fine giornata. Non si sa mai. (Anche se mi scoccia) Facendo poi solo foto la cosa diventa ancora più veloce. Una scheda da 64gb con un buon lettore sd 3.2 la scarichi in 30 secondi penso... Booooo non lo so. Tirerò a sorte alla fine 😄
@mattiacamozzi Жыл бұрын
Io scarico quando arrivo a casa di solito, non voglio avere troppo peso dietro, però ìs, se proprio vuoi usare la 100V come corpo principale questa è la soluzione! Alla fine è soggettivo! Tira una moneta e vedi cosa esce e se senti che volevi uscisse l'altra cosa, ahahaha
@RobertoBolognesi-828 ай бұрын
Come fai a trovare clienti?
@mattiacamozzi5 ай бұрын
Sito web, instagram, passa parola. Evito come la peste un certo sito pieno di fornitori per matrimoni e altri simili perché li trovo al limite dello schifo concettualmente e anche funzionalmente.