Dalla Sicilia all'Isola di Man sulla Suzuki GSX-S1000 GT

  Рет қаралды 31,417

Moto.it

Moto.it

Жыл бұрын

All'inizio di giugno 2022 siamo partiti dalla Sicilia in sella a una Suzuki GSX-S1000GT per raggiungere l'Isola di Man, un viaggio che ci ha portato a percorrere più di 6.000 km lungo mezza Europa per unire due isole lontane che vantano sulla propria bandiera lo stesso enigmatico simbolo, il triscele.
Su KZbin trovate già altri contenuti che abbiamo realizzato in queste due settimane di viaggio ( il prologo, il Long Test della Suzuki GSX-S1000GT e delle Metzeler Roadtec 01SE o la nostra intervista a Team Yoshimura SERT vincitore nella 24 ore di Le Mans) ma qui parliamo del viaggio dei posti attraversati e di come sia stato emozionante arrivare a Douglas.
Tanta autostrada ma anche tappe come Caserta, il Passo della Futa, una piovosissima Ginevra, Parigi al tramonto, le scogliere di Dover, il Circuito di Brands Hatch, Liverpool, per poi arrivare in piena notte sull'Isola di Man, teatro del Tourist TRophy in pieno svolgimento, ma l'Isola di Man non è il Tourist Trophy. Certo, se non ci fosse la road race motociclistica più famosa del mondo forse non sarebbe così nota e frequentata, ma girarla in moto è fantastico. Aspra, ventosa, fredda se sali sulla Montagna, accogliente, per nulla ostica, con strade che si perdono fino al Castello di Peel o a Port Enrin dove guidare è bellissimo anche a ritmi molto meno infernali di chi si sfida sui 60 km del tracciato di gara dove, a partire dal rampino di Ramsey fino a Creg-Ny-Baa, è possibile stare “allegri” sotto però lo stretto controllo della polizia: al di fuori di questo tratto i controlli sono giustamente intransigenti sul rispetto dei limiti di velocità e della prudenza, telelaser e simili sono sempre in agguato.
La strada del ritorno verso Torino (dove riconsegneremo la GSX-S1000GT a Suzuki Italia) passa prima da Milton Keynes per una visita a Suzuki GB che si prende cura della “GT” per un check-up prima degli ultimi 2.000 km. Olio e filtro e null'altro: la moto è una roccia, si è dimostrata affidabile, solida e insensibile agli strapazzi di un viaggio di oltre 6.200 km senza nemmeno una notte in garage.
Si punta quindi verso Torino ma prima c'è il tempo di fare una piccola deviazione per chiedere un'intervista al Team Yoshimura SERT, con le Suzuki GSX-R1000 in vetta al mondiale Endurance e protagonista di una lunghissima storia di successi: ha sede proprio all'interno del circuito Bugatti che visitiamo con la guida d'eccezione del Team Manager Damien Saulnier, egli stesso pilota e istruttore.
Giù al Sud, verso Torino, senza fretta e mi aspetta un finale maestoso come il Moncenisio. Finalmente il meteo mi aiuta e prima di arrivare da Suzuki Italia riesco a salire su fino al Lago di Moncenisio e a percorrere la strabiliante strada D1006.
Alla fine sono 16 giorni di viaggio, 6.250 chilometri, un centinaio di ore di guida, moltissime emozioni e un'esperienza irripetibile, come ogni viaggio in moto.
Segui Moto.it su Instagram: / motoit
e su Facebook: / moto.it
Canale Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw

Пікірлер: 95
@ninogravano9787
@ninogravano9787 Жыл бұрын
Citazione da Robert Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclietta: "Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente."
@dgciao
@dgciao Жыл бұрын
Complimenti per questo bellissimo docufilm! Tutto molto spontaneo e sincero, mai una forzatura nella narrazione! Mi piace questo modo autentico di raccontare i viaggi in moto. Tutto molto anti youtuber dei tempi moderni pro-visualizzazioni, ma parecchio autentico ed emozionante. Grazie!
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ecco Daniele... io non so veramente come dirti grazie per questo commento che mi gratifica moltissimo.
@dgciao
@dgciao Жыл бұрын
@@antonioprivitera3765 grazie di cuore a te per aver riportato una ventata di autenticità sul web....manca sempre più questo tipo di narrazione anti-strillo!
@sirlambo
@sirlambo Жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti! Da Siciliano che vive in Irlanda non posso che raccomandare a tutti di fare esperienze simili, non ve ne pentirete!
@sabatomorra4380
@sabatomorra4380 Жыл бұрын
26minuti e 25 secondi di pura magia. Aneddoti, posti e tecnica tutto in un video , favoloso ✌️✌️✌️✌️✌️Grande Antonio ✌️✌️✌️
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Grazie :)
@AntonioSantelia
@AntonioSantelia Жыл бұрын
Grazie,io ho visto tanta tantissima Passione, è un viaggio che da sempre vorrei fare,e grazie a te la voglia è ancora di più.... Poi con una Suzuki ancora meglio... Complimenti e continua così
@lauraanastasi6317
@lauraanastasi6317 Жыл бұрын
Video meraviglioso, viaggio intenso di emozioni, pensieri liberi, vita e sogno
@lorenzoxx7436
@lorenzoxx7436 Жыл бұрын
Come ti ho detto al Brunek di presenza: SEI IL NOSTRO ORGOGLIO SICILIANO 😉
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Troppo buono! :))
@ninogravano9787
@ninogravano9787 Жыл бұрын
Ciao Antonio, bellissimo reportage che (se già non fosse sempre presente...) fa venir voglia di mandare tutto a vaffanBIP 🤣prendere la moto e partire....ed all'inizio del filmato dici ciò che è SEMPRE stato alla base dei miei viaggi in moto...le uniche certezze sono il luogo di partenza e...diciamo al 90% quello di arrivo, poi l'itinerario lo sceglie la moto!! Quando da Palermo salivo verso noDD di solito uscivo a Orte....bivio pieno di cartelli...mi fermavo...mi mettevo in piedi con la moto fra le gambe ed a seconda di dove lei "abbuccava" (si piegava per i non siculofoni...) andavo!!
@rossanodellatorre8752
@rossanodellatorre8752 Жыл бұрын
Complimenti Antonio, bellissimo video...La Suzuki e' una stupenda sport touring, ineccepibile a livello tecnico e decisamente gradevole esteticamente
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Grazie Rossano, concordo su tutto
@marcob6314
@marcob6314 Жыл бұрын
stupendo, è pieno di turer che va in giro per il globo anche solo nel weekend come fabry rock
@danielegalbiati1312
@danielegalbiati1312 Жыл бұрын
Bellissimo video,bellisimi i paesaggi.Un bel racconto complimenti.
@robertodimarco207
@robertodimarco207 Жыл бұрын
Bravo Antonio. Non è facile far viaggiare chi sta soltanto guardando un video, ma tu ci riesci benissimo !
@carlovitale3487
@carlovitale3487 Жыл бұрын
Ciao Antonio, il tuo sicuramente è stato un viaggio strepitoso, mi sono abbandonato questo quarto d'ora alle immagini che scorrono in questo video. Grazie mi hai regalato 15 minuti di liberta assoluta.
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ciao Carlo, grazie a te!
@mromani841
@mromani841 Жыл бұрын
Semplicemente fantastico! Complimenti davvero per il video è l’esperienza
@paolodipersico2599
@paolodipersico2599 Жыл бұрын
Complimenti Antonio bellissimo video..sicuramente è un esperienza che racconterai negli anni 👏🏻👏🏻👏🏻🏍
@savinobrandi2462
@savinobrandi2462 Жыл бұрын
Buongiorno, bellissimo video commentato molto bene con semplicità e passione. bravo!👍👍👍
@donasnipper1318
@donasnipper1318 Жыл бұрын
Tutto bello, grande moto avventura, posti fantastici, poi l'isola le Man per me è il sacro cral......bravo 💯👏👏👏✌️👋👋 infine da siciliano ti faccio il miei complimenti Antonio 👍🤝
@valerioolivieri4103
@valerioolivieri4103 Жыл бұрын
Che bello... Il viaggio dei miei sogni da quando lessi "Ti porterò a Bray Hill" di Roberto Patrignani, credo corresse l'anno 1989. Da allora tantissimi kilometri, ma non sono mai riuscito ad organizzare un viaggio simile. Grazie!
@alessandrorosati4299
@alessandrorosati4299 Жыл бұрын
Stupendo viaggio è bellissimo video..bravo!!!
@alessandrocolavito766
@alessandrocolavito766 Жыл бұрын
Ciao Antonio, mi hai saputo emozionare con il tuo racconto di un viaggio bellissimo, hai saputo trasmettere tutte le emozioni che hai vissuto, da poter farle mie! Grazie mille... Chi sa se un giorno riuscirò a fare un viaggio simile in completa solitudine...
@pierobi5685
@pierobi5685 Жыл бұрын
Che spettacolo! Complimenti!
@gaetanocastagna2787
@gaetanocastagna2787 Жыл бұрын
Ciao Antonio, ho avuto il piacere di conoscerti a Racalmuto. Come mi hai detto “ se guidi in scioltezza ti godi la moto in tutta sicurezza “. Ti aspetto a Piazza Armerina. Ciao Grande
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ricordo benissimo 😉!
@maxfrasca6766
@maxfrasca6766 Жыл бұрын
Complimenti, sei molto bravo....
@lor98
@lor98 Жыл бұрын
Fantastico, complimenti sinceri!
@fabrizioravasi691
@fabrizioravasi691 Жыл бұрын
Bellissimo video...complimenti davvero!!!
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ciao Fabrizio, grazie di cuore
@massimocortesi5167
@massimocortesi5167 Жыл бұрын
Bravissimo! Mi hai fatto viaggiare con la fantasia, verso una meta mitica con una moto molto bella e adattissima, credo, a macinare tanti chilometri! 😊
@massimopallone5080
@massimopallone5080 Жыл бұрын
Bellissimo video grazie per averci portato con te in questo meraviglioso giro complimenti dinuovo
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Grazie a te!
@ilragazzoalportatile
@ilragazzoalportatile Жыл бұрын
Bellissimissima esperienza! Complimenti.
@chicc0340
@chicc0340 Жыл бұрын
Antonio... personalmente ti ringrazio del bellissimo moto-documentario che ci hai regalato. Ti ritengo un mito con la tendenza a diventare leggenda ✌🏻
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Grazie Chicco :)
@angeloalpegiani7831
@angeloalpegiani7831 Жыл бұрын
Bellissimo viaggio bravo
@reddiapason4652
@reddiapason4652 Жыл бұрын
Video meraviglioso 👏👏👏👏👏
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Grazie mille!
@antoniofaedda1866
@antoniofaedda1866 Жыл бұрын
Che figata e.....che senso di gelosia!! Complimenti 👍👍👍
@massimilianocannata2708
@massimilianocannata2708 Жыл бұрын
Si dice che il viaggio sia meglio della destinazione. Se, però, la destinazione è l'isola di Man, c'è da fare un'eccezione. Da tanti è considerata la Mecca del motociclista. Gran bel video 👍🏻.
@giovannigarbelotto3323
@giovannigarbelotto3323 Жыл бұрын
Ciao, ti invidio, non per il TT,ci sono andato un paio di volte,ma io vivo in England da 54 anni,perché geloso io son cresciuto a Palermo,Brands è il mio circuito ho visto F1 superbike e e ci son andato con la Kawasaki 750,ma ti dico a me mi mancano le panelle,la mevusa e Santa Rosalia ,comunque uso ancora una Ducati scrambler qui in Devon, bel video mi è piaciuto molto e sei stato bravo ciao da Giovanni
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ciao Giovanni, grazie e prima o poi ci si vede in Sicilia!
@salvatorearacri957
@salvatorearacri957 Жыл бұрын
Gran bel giretto, bravo, buona strada.
@flaviomytube
@flaviomytube 6 ай бұрын
Penso che sarà la mia prossima moto e proprio di quel colore, moto spaziale.
@MrFederico1953
@MrFederico1953 Жыл бұрын
Che bel video, davvero complimenti, da tempo non vedevo un video cosi gratificante, grazie mille, saluti...!!!
@Dobbification
@Dobbification Жыл бұрын
Video bellissimo
@dimart66
@dimart66 Жыл бұрын
Bravo
@francismartino364
@francismartino364 Жыл бұрын
Bravo a te ! Lo voglio fare partendo di Nizza. Beda Sicilia ! Forza gsxs 1000 gt magnifica ! E isola di Man legendaria ( Martin, Dunlop...). Sei forte my friend !
@fabio514
@fabio514 Жыл бұрын
Grande Privi!!!
@francescosola7833
@francescosola7833 10 ай бұрын
Grande moto complimenti!
@TheChristianp73
@TheChristianp73 Жыл бұрын
bellissimo giro!
@francescomuscuso273
@francescomuscuso273 Жыл бұрын
Antonio sei davvero bravo. Il video è bellissimo; forse anche perché Isle of Man è il luogo in cui spero un giorno di andare. La mia R 1200 rs non aspetta altro. Io sono Francesco DI Catania DA Brescia. Ti chiedo una cortesia :quando vedi Salvo Pennisi digli che quando scriverà il libro sulla sua vita, io sarò il primo a comprarlo pagandolo il doppio del prezzo di copertina. Credo sia la persona che forse ha da dire più di tanti altri del settore. Deve essere meno "timido" 😁. Bravo Antonio 👍.
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Grazie Francesco! Riferisco! ;)
@marcomaltese5566
@marcomaltese5566 Жыл бұрын
Grande Antonio, sempre il n.1. Quanta invidia. Mi piacerebbe vedere il tuo itinerario con tutte le tappe. Grazie
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ciao Marco, c'è anche un articolo su Moto.it ;)
@marcomaltese5566
@marcomaltese5566 Жыл бұрын
@@antonioprivitera3765 grazie Antonio. Lamp
@giovannirusso6998
@giovannirusso6998 Жыл бұрын
Bel video ben fatto... anche io penso che viaggiare in moto regali emozioni forti e indimenticabili e poi si fanno amicizie che durano una vita.Se vuoi compagnia fammi sapere x il prossimo giro 😀😀😀
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ci conto! ;)
@mariodiblasi9061
@mariodiblasi9061 Жыл бұрын
Video Top, unica pecca ci vuole una videocamera migliore ✌
@mirkofala4188
@mirkofala4188 Жыл бұрын
Video stupendo . Peccato che posso mettere un solo like
@pierlucasangiorgi2188
@pierlucasangiorgi2188 Жыл бұрын
Ho fatto lo stesso viaggio da palermo nel 2017 (centenario tt) con una hornet 600 (che ho ancora). Gioventù ed euforia fanno guidare sopra i problemi, rifarlo oggi con una moto non idonea sarebbe una follia
@Fabio_90
@Fabio_90 Жыл бұрын
esagerato...
@diegoabbati4643
@diegoabbati4643 Жыл бұрын
Bello bello bello!! Bel video, Bel riassunto di un viaggio credo fantastico ed emozionante; Bel racconto del mezzo. Emozioni che forano lo schermo e arrivano a chi guarda. Una curiosità, che effetto fa essere in pista, sul lato sinistro della safety car senza volante e pedali?
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Ciao Diego, grazie! A Brands Hatch quello che fa più paura (e nessun video potrà mai rendere a pieno) sono le picchiate verso il basso e le risalite, pure in auto...
@gilbertomattei5446
@gilbertomattei5446 4 ай бұрын
Ciao Antonio,grazie per il tuo bellissimo video e per come ce lo fai vivere..Una domanda,mi piace molto la Suzuki in oggetto…Tu come ti sei trovato in un viaggio così lungo ?..Grazie complimenti ancora..Gil 😊🙏
@alessandrolaspina2856
@alessandrolaspina2856 Жыл бұрын
T'addivittisti ah..... 😊. Bravo!
@pietrobruno7826
@pietrobruno7826 11 ай бұрын
Complimenti. Ma non hai detto nulla di come si è comportata la Gt; sarebbe utile, dato che hai fatto tantissimi chilometri in sella di questa moto, sapere un tuo parere sincero. In attesa, ancora tantissimi complimenti per il bellissimo viaggio e per avercelo raccontato.
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 10 ай бұрын
Ciao Pietro, su KZbin c'è il long test della GT estrapolato da questo viaggio, lo cito anche alla fine di questo video
@RobertoTestaIT
@RobertoTestaIT 5 ай бұрын
Viaggio meraviglioso che mi piacerebbe fare, magari in compagnia di un altro biker. Da solo non so se avrei il coraggio.
@francismartino364
@francismartino364 Жыл бұрын
Ho comprato la stessa moto Che hai tu fratello !
@cristinelmarin5943
@cristinelmarin5943 9 ай бұрын
Ciao Antonio cosa dire stupendo il video, volevo chiederti quanto sei alto cosi capisco meglio io sono alto 1.72come è la protezione in autostrada con il cupolino base grazie mille
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 9 ай бұрын
Ciao, io sono alto 173 cm e con il cupolino di serie mi trovo bene, restano un po' scoperte le spalle e il casco ma se vuoi il massimo della protezione Suzuki ha un cupolino più alto di circa 7 cm.
@santuz1972
@santuz1972 Жыл бұрын
Anche quest'anno è stato per me la prima volta all'isola di man, ovviamente in moto, per un totale di quasi 5000 km qui il mio video kzbin.info/www/bejne/pX-kgJyOq9F2idU
@macric70
@macric70 Жыл бұрын
Un paio di domande... Per le strade ti sei affidato al navigatore di serie? Per un utilizzo quotidiano... cosa ne dici? Comunque wow
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Si, il navigatore sul dashboard (basta tenere sempre il telefono "sbloccato" e sempre carico) è perfetto. Sull'utilizzo quotidiano della GT, ti rimando al long test sempre qui su KZbin! Grazie! :)
@giovanniparrinello4880
@giovanniparrinello4880 11 ай бұрын
Complimenti al pilota perchè 6000 km sono davvero tanti, ma la moto è davvero valida? Ho deciso di cambiare ma non ho ancora scelto. Ciao!
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 9 ай бұрын
Urca se è valida!
@giovanniparrinello4880
@giovanniparrinello4880 9 ай бұрын
@@antonioprivitera3765 grazie 🙏
@paolozz0
@paolozz0 Жыл бұрын
curiosita' riguardo al mezzo .... come va il faretto di notte ?? quanto rende ??
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Su KZbin trovi il long test della GSX-S1000GT ricavato da questo viaggio, se vuoi puoi approfondire anche lì. In breve: il faro va benissimo ;)
@pietrobiolcatirinaldi
@pietrobiolcatirinaldi Жыл бұрын
Ciao Antonio come ti sei trovato con HJC F70 ??
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Magnificamente: silenzioso e comodo per fare tanta strada.
@user-uw9bm2uo7k
@user-uw9bm2uo7k Жыл бұрын
QUANTO AVREI PAGATO!!!....PER ESSERE INSIEME A PRIVIRERA CON LA MIA MOTO IN QUESTO FANTASTICO TOUR . una sola domanda..... le gomme Metzeler sportec 01 se è stata una tua scelta?? un cordiale saluto Benedetto S.
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Sì, certo. Abbiamo scelto le Roadtec 01 SE per metterle alla prova su un percorso lungo e molto vario. Promosse al 101%!
@TheChristianp73
@TheChristianp73 Жыл бұрын
ma non ti sei portato troppa roba?🤔
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 Жыл бұрын
Beh, ho portato telecamere e PC oltre al necessario a star fuori 15 giorni
@gigieinaudi24
@gigieinaudi24 Жыл бұрын
La bandiera delle due isolette è la stessa curiosamente: il c.d. triscele. Ma immagino che chi sta leggendo sto post non abbia idea di quel che dico specialmente se siciliota, un po’ meglio i manx ma la vedo dura comunque 😅
@ivanfast824
@ivanfast824 10 ай бұрын
della moto praticamente non hai detto niente..
@antonioprivitera3765
@antonioprivitera3765 9 ай бұрын
In parte è vero, ma soltanto perché - come ho detto chiaramente a 23:43 - su KZbin trovi il long test della GSX-S1000GT realizzato proprio in occasione di questo viaggio. kzbin.info/www/bejne/j3rapJ6jpqmjhdk
@michelangelotropea2939
@michelangelotropea2939 Жыл бұрын
L'isola di Man è davvero un bel posto in cui andare a morire schiantandosi in moto...
@Fabio_90
@Fabio_90 Жыл бұрын
mah...
SS 121: la Route 66 siciliana
13:34
Moto.it
Рет қаралды 75 М.
когда повзрослела // EVA mash
00:40
EVA mash
Рет қаралды 4,5 МЛН
Survival skills: A great idea with duct tape #survival #lifehacks #camping
00:27
Suzuki GSX-S GT 2022, test drive sui colli francesi.
13:27
Alex Favaro
Рет қаралды 6 М.
ROAD TO TT2022 - Frammenti di viaggio verso l'Isola di Man.
45:46
Fabrix Productions
Рет қаралды 679
Provo la Royal Enfield Shotgun 650 - moto di cortesia
13:08
Luke Remoto
Рет қаралды 3 М.
I RACED IN THE ITALIAN ISLE OF MAN 🤯 Why do they risk their LIVES?
20:13
The 2024 Suzuki GSX-8R is BETTER Than The Ninja 650 And R7
14:51
MotoJitsu®
Рет қаралды 215 М.
SUZUKI GSX-S1000GX | TEST RIDE COMPLETO
29:04
vivalamoto
Рет қаралды 18 М.
Triggered Buggy getting wild! 📷: Keller Kreations #4x4 #offroad #racing
0:11
ЗЛОЙ ВЫХЛОП на КИТАЙЦА #shorts
1:00
Мистер Глушитель
Рет қаралды 310 М.
❗Он Застрял В Машине #shorts
0:22
ORNAUD
Рет қаралды 1,3 МЛН
Мужик психанул и купил 200 Ленд Роверов
0:19
Сергей Милушкин
Рет қаралды 6 МЛН
Chúa ơi - Hãy thử cái này #automobile #funny #shorts
0:12
hoang quach
Рет қаралды 34 МЛН
ТАМАЕВ УНИЧТОЖИЛ CLS ВЕНГАЛБИ! Конфликт с Ахмедом?!
25:37