Dové finito questo ragazzo? Qui cé conoscenza di fluidodinamica, programmazione, meccanica ecc....a che punto è il banco di flussaggio? L hai migliorato alla fine? Facci sapere
@AndreaAntonioGallo9 жыл бұрын
Bravo, mi fai spaventare adesso ho più paura di prima a affrontare l'università.
@elaborazionimotori-teoriae8499 жыл бұрын
Andrea Antonio Gallo quando facevo io l'università stavo di più in discoteca e con gentil sesso che sui libri. adesso capisco che erano tutte scuse e che mi rifugiavo dalla mia paura. potessi tornare indietro la vivrei diversamente. ti auguro di vincere questa paura.
@AndreaAntonioGallo9 жыл бұрын
be paura non e, che sono un po grande, e che per problemi della mia famiglia non tanto lo accertava. Adesso sono con mio zio e mi sta dando una grande mano, non ho grandi capitali ma sto realizzando due sogni uno e quello da pilota, e latro e di studiare e essere un ingegnere meccanico, la paura sta che non avendo tanti capitali dovrò lavorare, discoteche divertimento di qualunque genere nella mia vita non lo mai potuti mai godermeli.Ma non rimpiango nulla perché con la passione del automobilismo ho cercato di crescere e ora sono con un team che mi da la possibilità di correre con la 500 Abarth in un campionato Europeo. Sai mi piacerebbe condividere questa passione conte, o attrezzatura di metalmeccanica sono anche disposto a farti dei doni.
@elaborazionimotori-teoriae8499 жыл бұрын
Andrea Antonio Gallo io rimpiango il tempo che ho speso per le ca...ate. ognuno ha le proprie paure e i propri modi per nascondersi. ma appunto bisogna crescere per vincerle. doni? non esageriamo dai. parliamoci in privato.
@BrandoRenzoni10 жыл бұрын
ciao complimenti,hai delle ottime capacità.
@elaborazionimotori-teoriae84910 жыл бұрын
ti assicuro che quello che realizzo è fatto da una serie di operazioni molto semplici. Magari il software è un po meno semplice (ma qui è partita l'idea di condividerlo in rete). Mentre per la parte meccanica non ci vogliono chissà quali capacità. Grazie e a presto!!
@BrandoRenzoni10 жыл бұрын
Elaborazioni Motori - Teoria e Pratica fai da te Lo so lo so.....tra una quarantina di giorni sarà pronto anche il mio di banco,un pochino più complesso. Se mi dai la tua email ne parliamo un attimo.
@OwnThugChris_zZ8 жыл бұрын
Ciao sono un appassionato, complimenti per la tua capacità e la tua volontà, mi farebbe piacere conoscerci e discutere più approfonditamente in merito alla costruzione del banco, in quanto vorrei cimentarmi anche io nella creazione. Grazie in anticipo, gradirei tue notizie al più presto. Cordiali saluti.
@elaborazionimotori-teoriae8498 жыл бұрын
Ciao. Grazie. ne possiamo parlare. per favore scrivimi in privato. sul canale o sulla pagina FB. .
@alexmocanu53907 жыл бұрын
Elaborazioni Motori - Teoria e Pratica fai da te ciao dove posso contattarti?
@Sabrinetteable8 жыл бұрын
Dunque, se persino io - che quasi non distinguo il freno dalla frizione - ho capito circa un decimo di quello che hai detto, be', si può dire che sì, ti sei spiegato abbastanza bene. Perciò ho deciso che ti seguo :-) ...chissà che non impari qualcosa...
@johnpower51212 жыл бұрын
ciao sono molto interessato a costruirlo quindi ti chiedo se ce un link con materiali e software grazie
@danco69234 жыл бұрын
ottimo! complimenti! scusami ma ho una domanda.... Come hai fatto a tarare la sonda MAF? come hai trovato la sua curva caratteristica? Attendo tua risposta ti ringrazio Ciao.
@elaborazionimotori-teoriae8494 жыл бұрын
Ho trovato le specifiche della BOSCH per quel modello di MAF. in questo documento c'è una tabella con la mappatura, cioè la corrispondenza tra voltaggio misurato dal sensore e la rispettiva massa d'aria. Non è ancora una curva.. sono solo una decina di valori. Ma Inserendo questi valori in un excel, questo ti genera la funzione matematica f(x) precisa che ti restituisce la massa dari per qualsiasi valore di corrente misurato dal sensore.... questa funzione poi l'ho usatta nel SW per ottenere la mia curva in tempo reale. semplice.
@andreimihailisin996610 жыл бұрын
Bello! quando finisci le "cose temporanee", come il potenziometro che si riscalda, la parte software(sopratuto il regolazione automatica a feedback), etc. rifai il test e il video!!
@elaborazionimotori-teoriae84910 жыл бұрын
Grazie! Mi sono arrivati da poco tutti i componenti (nuovo regolatore da 3kW, potenziometri digitali...). Sono già all'opera, purtroppo il tempo libero scarseggia. Sicuramente tutte le migliorie li vedremo nel prossimo video dedicato alla lavorazione del condotto. Se poi arriveranno altre richieste su questo banco di flussaggio farò dei video di approfondimento. altrimenti continuerei con il tema principale del canale, ovvero elaborazioni motoristiche.
@francescoauto97627 жыл бұрын
Ciao buonasera ti ho scritto in privato sul canale, ma ho dimenticato una cosa, non so se sia possibile sul sw che hai fatto per Arduino linearizzare i sensori come si fa sulle centraline durante modifiche e mappature particolari? In ogni caso sei un grande.... mi spieghi per favore perché si prende 28 come delta P? Che se non sbaglio viene 71 mbar Grazie ciao
@fulviovallelonga90014 жыл бұрын
Ciao se ancora fai video di questo genere o lavori come questi del video ti potrei contattare in privato? Mi servirebbe un aiuto grande grazie ciao
@valdinix27655 жыл бұрын
Ciao, hai fatto sviluppi o è fermo?
@bartolopalmieri9713 жыл бұрын
Ciao, complimenti per la spiegazione abbastanza fluida, ma premetto la mia deficienza nel campo della meccanica, riesco solo a smanettare un po con Arduino. Un amico segnalandomi il tuo video vorrebbe realizzare il banco di flussaggio, ma visto così non sarei in grado di scrivere ne lo sketch e nemmeno il software per l'interfaccia grafica per visualizzare le risposte dei sensori ecc. Potresti contattarmi in privato?
@MDJGyurgeiz6 жыл бұрын
Ciao. Come vanno i progetti ? È un può che non ti fai vivo con nuovi video.
@filippolanini919210 жыл бұрын
Complimenti ottimo lavoro e' possibile avere la parte elettronica? vorrei costruirne uno mi lasci la tua mail?
@elaborazionimotori-teoriae84910 жыл бұрын
Filippo Lanini Ciao. volevo precisare che non è un'attività commerciale, cioè non vendo niente ma solo condivido la mia esperienza. Se vuoi posso dirti i modelli dei sensori (sensore di pressione: motorila MPX4250AP, sensore di flusso: BOSCH Type HFM 5, modello 0 280 217 123, il più piccolo della serie, se non erro lo montavano su vecchia opel corsa 1000). Li trovi facilmente in commercio. Per quanto riguarda il software potrei pubblicare il codice Java, oppure provare a creare un eseguibile. Ma premetto che funzionerebbe solo con i sensori che ho detto sopra. per rendere il programma adattabile a qualsiasi sensore devo lavorarci ancora. Potrei supportarti in ogni fase se vuoi, ma non vorrei che fosse una cosa privata bensì condivisa con tutti. a tale proposito forse è meglio usare qualche forum, dato che i commenti di youtube sono scomodi. Potrei, anzi mi farebbe piacere, fare un video di approfondimento solo sulla parte elettronica. Fammi sapere e grazie per l'interessamento.
@auroragenovese35913 жыл бұрын
@@elaborazionimotori-teoriae849 salve. Avrei bisogno di chiederle alcune cose come posso contattarla? Grazie
@elaborazionimotori-teoriae8493 жыл бұрын
@@auroragenovese3591 igor.mihailisin@gmail.com
@marcogugliucciello33398 жыл бұрын
Ciao, gran bel lavoro. Vorrei chiederti se è possibile vedere il codice. Te ne sarei grato ;)
@elaborazionimotori-teoriae8498 жыл бұрын
Sei un programmatore? Io no, per cui il programma fa abbastanza pena e sto cercando qualcuno che mi aiuta a migliorarlo. Ma prima devo recuperarlo da un HD rovinato.
@HOMEMADER9510 жыл бұрын
Ciao, complimenti per i tuoi video!!! Sono un appassionato come te di elaborazioni, sarei folle a pensare che potresti passarmi il programma? O puoi condividere il lavoro con tutti? Complimenti ancora|
@elaborazionimotori-teoriae84910 жыл бұрын
ciao. non è folle. l'idea è proprio di condividere. ma non sono sicuro che potrai riutilizzarlo facilmente. l'obiettivo non era quello di creare un prodotto rivendibile ma di fare presto. per esempio le dimensioni della finestra (e di tutto il contenuto) sono fisse, cioè non si adattano automaticamente agli schermi diversi. stesso per i sensori: la mappa dei valori è unica (solo per i sensori che ho usato) ed è fissa nel programma. e poi è ancora pieno di buchi. magari un giorno lo porterò ad un livello accettabile. per ora può essere utile come base di partenza. sei pratico di Java? conosci il sito SourceForge? voglio pubblicarlo li.
@a.s.d.olympicugentoacademy10532 жыл бұрын
@@elaborazionimotori-teoriae849 potresti elencare gli articoli che occorrono per realizzare il circuito? complimenti
@dariom288 жыл бұрын
Ciao, sei veramente in gamba! ti andrebbe di seguirmi nella costruzione di uno simile? sarebbe fantastico! se ti va, lasciami la tua mail e ti mando un messaggio. Dario
@nitro94able9 жыл бұрын
ciao posso avere la tua email ??? che avrei delle domande su questo argomento
@elaborazionimotori-teoriae8499 жыл бұрын
+nitro94able scrivimi sulla posta privata di questo canale oppure trovami su facebook.
@tonyterranova35189 жыл бұрын
Ce qualcuno da spiegarmi a cosa serve ?
@elaborazionimotori-teoriae8499 жыл бұрын
Ciao. Te lo spiego io se vuoi. solo una domanda: hai già guardato il video sulla teoria del banco (il numero 6) ?
@filippolanini919210 жыл бұрын
pubblicalo li cosi vediamo se ci possiamo dare una mano
@elaborazionimotori-teoriae84910 жыл бұрын
Presto. Voglio finire almeno le cose essenziali delle quali parlavo nel video.
@carsbig82ify8 жыл бұрын
Ti posso contattare in privato
@elaborazionimotori-teoriae8498 жыл бұрын
+carsbig82ify scrivimi sulla posta privata di questo canale oppure trovami su facebook.
@carsbig82ify8 жыл бұрын
+Elaborazioni Motori - Teoria e Pratica fai da te come ti trovo su facebook