Un carabiniere al figlio il giorno di Natale: "perché pensi che Babbo Natale abbia gli occhi a mandorla?" e lui: "perchè tutti i giocattoli che mi ha portato vengono da Hong Kong!".
@stefanopiazza6973Ай бұрын
14anni dopo... voilà
@ppaolo19706 жыл бұрын
PAROLE SANTE !!!! Sindacati e fannulloni vanno sempre d’accordo.
@mattiafincatti75595 ай бұрын
Certo che si....
@958fuser5 ай бұрын
io penso che padroni e sfruttatori anche, infatti vedi che bella fiat che ha creato quel bastardo.
@danighezzi5 ай бұрын
Si fosse preoccupato di più del prodotto anziché sparare sempre sulla produttività. Ha di fatto introdotto una nuova forma di populismo particolarmente adatta con il popolo italiano, che quando c'è da sparare a zero sui poveracci è sempre in prima fila.
@958fuser5 ай бұрын
@@danighezzi esatto
@makc97345 ай бұрын
CIT.: "L'auto elettrica non avrò mai nessun futuro, molto meglio quelle a GPL"
@cazzoteso6 жыл бұрын
Bla bla bla, io vorrei sapere una cosa ma tutti sti esperti che scrivono critiche sarebbero riusciti a fare meglio del Sig. Marchionne? Parlate senza avere esperienze manageriali, è proprio vero quando il mare è calmo tutti marinai.
@intestellaroverdrive70666 жыл бұрын
Non servono esperienze manageriali per capire che la favoletta che lo fa per il futuro della FIAT e' una tavanata? Allora perche' la BMW e' rimasta Bavarese, la la Renault francese e perfino la Dacia ha uno straccio di bandiera nazionale La Fiat di chi e'? che cos'e'? un ibrido meticcio imbastardato non ho ne carne ne pesce... mai come oggi " come mai come mai sempre in culo agli operai" signor marchionne e non spreco nemmeno una maiuscola!
@lkss11155 жыл бұрын
@@intestellaroverdrive7066 La Nissan - Renault è una società di diritto olandese.
@intestellaroverdrive70665 жыл бұрын
@@lkss1115 Si vero.
@domitilla13784 жыл бұрын
È facile fare il manager quando il lavoro scarseggia si manda tutto in cassa integrazione!!!! È facile far pagare allo stato la tua incompetenza ‘. Certo siamo tutti bravi a nazionalizzare le perdite ed inglobare gli utili!! Ti piace il gioco facile???
@jes4213 жыл бұрын
E per questi parametri mentali che chi ha i soldi per investire è creare qualcosa va via dall Italia e sposa altri sistemi economico politici
@josephz825 жыл бұрын
Marchionne ci manca molto, aveva la giusta lungimiranza e la visione globale che ci sarebbe stata utile anche con una carica politica.
@domitilla13784 жыл бұрын
Lo chieda al sindacato ed ai lavoratori schiavizzati! Un management incapace disorganizzato
@alemutasa61894 жыл бұрын
A parte le condizioni di schiavismo che avrebbe voluto imporre agli operai, una persona che dirige un'azienda che possiede la Lancia (ripeto, LANCIA: hai presente Fulvia, Stratos e Delta? Ecco, quelle) e la fa fuori motivando il tutto con "Lancia non ha storia nel mondo" non può che essere un coglione. Se Marchionne è stato lungimirante nella gestione della Fiat allora io sono Cristiano Ronaldo: può aver fatto i soldi, può aver lavorato per anni come dirigente, può esser stato l'uomo chiave della fusione tra Fiat e Chrysler, quello che cazzo ti pare, ma qualcuno che riesce a far fallire un marchio come Lancia è un idiota patentato che avrebbe dovuto continuare a studiare filosofia invece che occuparsi di automobili.
@Gjldo3 жыл бұрын
@@alemutasa6189 spiegaci o grande industriale, in quanti in giro per il mondo conoscono lancia! piantatela con questa minchiata da top gear! fuori dall'italia lancia la conoscono in 4 gatti over 50! i giovani no! e ricordai anche come se la ricordano! ovvero "Beta rust scandal"! Vendere lancia nel mondo(i soldi non si fanno in italia) non vuol dire rilanciare un marchio, ma ad oggi bisognerebbe fare gli stessi investimenti di un lancio di un nuovo marchio! ah, per la cronaca forse non lo sai ma a parte la fulvia, le altre (specie la stratos) non se le filava nessuno! la Delta nonostante i successi ha venduto poco! e le stratos venivano svendute in concessionaria (da 10 a 3 milioni) perchè restavano ferme li (e parliamo di 250- max 280 auto); prima che prendessero valore per via del fattore vintage, una Delta HF EVO senza ruggine nel periodo 2000-2005 la portavi a casa con 10mila(non l'acquistammo solo per la manutenzione che richiede), una stratos stradale 50-60 mila, solo le gr.4 livrea alitalia costavano di più (ma parliamo comunque di 110-130)
@alemutasa61893 жыл бұрын
@@Gjldo mi spiace ma questa cosa del "la conoscono in quattro gatti over 50" è una scemenza. Ho vissuto negli USA, in Australia, in Finlandia e in Marocco, e praticamente tutte le persone che ho conosciuto (non cinquantenni, te lo assicuro), se l'argomento "automobili" saltava fuori, mi citavano Ferrari, Lamborghini e Lancia. E anche qua a casa in Italia, tutti i miei amici conoscono i grandi modelli Lancia, specialmente quelli dei rally. Dovresti sondare meglio le preferenze popolari, secondo me, ed evitare di parlare di qualche fascia di popolazione se non la conosci: io e i miei amici siamo normali venticinquenni-ish non appassionati di auto, e ti assicuro che se l'argomento "corse automobilistiche" salta fuori delle Lancia ce ne ricordiamo eccome, oltre al fatto che se ci diciamo quali siano le nostre auto preferite puntualmente salta fuori la Delta Integrale. E ti ripeto, non siamo grandi appassionati né seguiamo Top Gear. Io non sarò un grande industriale e non so come la Lancia sia finita a questo punto, ma è innegabile che una gestione più attenta del marchio (che chiaramente non c'è stata) che puntasse sui modelli storici e più riconoscibili avrebbe fatto fare un bel po' di soldi alla Fiat. Io, i miei amici e la gente che ho conosciuto in giro per il mondo, almeno, glieli avremmo fatti fare se avessero fatto uscire una Delta Integrale
@Gjldo3 жыл бұрын
@@alemutasa6189 allora vuoi parlare di lancia? benissimo, a parte la fulvia (che fu un discreto successo) il volume di vendita della lancia era basso, le sue macchine da corsa, per quando fantastiche, in versione stradale NON vendevano, le 250-280 stratos stradali (proposte a 10milioni) venivando svendute a 3 dopo che se ne restavano anni in concessionaria, la delta integrale ha venduto poco, nonostante i successi! ricordati che prima dell'esplosione del vintage nel 2005 le delta te le portavi a casa a 10mila euro (e te lo dico perchè stavo trattando per comprarla, allo stesso prezzo di una a110) e le stratos stradali valevano fra 50 e 60 mila! conoscete le delta da corsa? a si e poi? cosa sapete delle lancia normali? ovvero quelle che poi si comprava la gente! la beta coupè VX era bellissima, in quanti 20-40 enni americani e cinesi sanno cosa sia? fate un analisi critica, non, "la mia bmw non ha problemi al vanos=le bmw non hanno problemi al vanos"
@gimmoXR3 жыл бұрын
In Italia di solito per avere ragione bisogna prima morire. Poi avviene sempre un processo di beatificazione. Io davo ragione a Marchionne quando disse queste cose da Fazio.
@luigirimondi8881Ай бұрын
Grazie . Marchionne . Uno che vedeva .......lontano......molto lontano.......
@AntoninoMazzaglia-s3jАй бұрын
Ma se anno fatto come diceva lui e gli operai ora sono di peggio di prima io no lo stimo
@niccolofinazzi69383 жыл бұрын
Quanto manchi al Paese Sergio ... difficile trovare personaggi del tuo calibro !!!
@pasqualerotolo91032 жыл бұрын
facciamolo SANTO,,,,,,,,,
@NickPascal002 жыл бұрын
@@normaluser5755 aziende inutili, Alfa Romeo l'ha uccisa Invitalia, Lancia era stata uccisa molto prima di Marchionne.
@andrea29212 жыл бұрын
Uomo intelligente e capace madi certo nn ha portato valore in Italia
@TheOnlyVistosi2 жыл бұрын
@@normaluser5755 si informi sulle scelte lungimiranti fatte dai loro predecessori, soprattutto Cantarella: scoprirà che i danni sono stati fatti ben prima dell'arrivo di Marchionne. A riguardo, lei ha posseduto auto del gruppo nel periodo compreso tra l'inizio degli anni 90 ed i primi anni 2000?
@mrfrancy0154 Жыл бұрын
@@normaluser5755Io sinceramente non me la sento di giudicarlo, ha gestito un periodo Fiat in cui eravamo nella merda più totale, avrei voluto vederlo all'opera poco dopo le sue dichiarazioni che FCA è ufficialmente sdebitata, ma è morto....
@MsGibbone12 жыл бұрын
Un minimo di onestà: scioperare xche non puoi vedere i mondiali di calcio è follia pura
@francescogaleandro46419 ай бұрын
Assolutamente daccordo
@ariocorapi896 ай бұрын
Stiamo parlando di sindacalisti, che ti aspetti? La partita dell'Italia ai mondiali come pretesto per scioperare..... poi però quando 2-3 anni fa tanti lavoratori sono stati sospesi, licenziati o demansionati dal lavoro (qualsiasi lavoro) perché non vaccinati contro il covid i sindacati se ne sono rimasti zitti e nessuno ha mosso un dito. Sono almeno 40 anni che i dirigenti e i segretari sindacali usano le proprie cariche come rampe di lancio per future carriere politiche (Bertinotti, Cofferati, Epifani, la Camusso e Landini solo citarne alcuni). E il risultato è questo? Dire che sono dei servi e dei paraculi è perfino poco.....
@Specksynder6 жыл бұрын
Marchionne mi ricorda la Fallaci. I motivi mi sembrano ovvi. Quello che dice in questa intervista è sacrosanto. Un imprenditore che decide di riportare in Italia la produzione della Panda togliendola di fatto dalla Polonia, investendo palate di soldi. E per fare questo devono trovare accordi con gruppetti di operai che scioperano quando c'è la Nazionale, e con tre sigle sindacali con una mentalità retrograda. In pratica sono rimasti agli anni '70, senza rendersi conto che il mondo è cambiato, che il mercato del lavoro è stato stravolto. Ditemi voi come facciamo a competere con gli altri paesi europei, quelli asiatici non li prendo nemmeno in considerazione, figuriamoci. Di questo passo, avevi perfettamente ragione caro Sergio, in Italia l'industria manifatturiera sparirà completamente.
@badrini4 жыл бұрын
Per competere con gli asiatici bisogna rinunciare alle tutele, è un prezzo pesante da pagare, magari eliminare il fancazzismo sarebbe un bel primo passo.
@domitilla13784 жыл бұрын
Non ha investito nulla !! Il problema che non doveva andare in Polonia ne in nessun altro posto! Si doveva investire solo ed esclusivamente in Italia dopo che L Italia le ha sempre favorita tra contributi e liberando ma da ogni onere! Vergogna
@kmdifo3 жыл бұрын
@@domitilla1378 Caro mio, gli stati di tutta Europa fanno a gara per accaparrarsi le aziende che portano occupazione. L'Italia favorendo la FIAT ha fatto quello che avrebbero fatto Portogallo, Serbia, Ungheria, etc etc. ne più, ne meno. L'Irlanda pur di attirare le sussidiarie europee delle hitech USA si accontenta delle briciole, con numeri occupazionali bassissimi. Dove vivi?
@958fuser5 ай бұрын
ma pensa che scemo, i sindacati sono retrogradi e tu fai il confronto con paesi dove i lavoratori hanno trattamenti di 30 anni fa, sicuramente sei un servo dei padroni o un padrone....ha riportato la panda e esportato in america.
@falco25.8 жыл бұрын
ha ragione Marchionne punto. Il filmato è del 2010 , e chi critica alfa incominciate a rendervi conto del lavoro che ha fatto Marchionne con l'alfa Giulia. poi ne riparliamo con le vendite. ..e ha ragione ora le cose sono cambiate negli altri stabilimenti, purtroppo all'italiano ci vuole il bastone e la carota. ...
@Thesteven807 жыл бұрын
Vincenzo Tontaro hai ragione nn c'è da dire altro. Se una colpa c'è stata e c'è stata e stata del governo renzi che ha permesso che la Fiat andasse via Dall Italia dopo aver dato un sacco di finanziamenti senza dire nulla. Marchionne ha lavorato in silenzio con grandi risultati la Fiat era in totale fallimento
@lucabalducci42566 жыл бұрын
Vincenzo Tontaro conti alla mano ha scaxxato. La Y, nella sola Italia vende più di Alfa in tutta Europa.....
@ivanbombana94816 жыл бұрын
Thesteven80 be', non poteva lavorare tenendola in Italia?
@14felps6 жыл бұрын
L'alfa romeo non sta vendendo una fava. Per stessa ammissione di Marchionne ha venduto meno del previsto. 170 mila veicoli venduti su 400 mila previsti
@domitilla13784 жыл бұрын
Lavori in Fiat per trenta anni e poi vedremo se parla ancora
@antoniolalli98463 ай бұрын
In alcuni stabilimenti la partita si guarda ancora, fidatevi...sul cellulare ma si guarda...
@unba933929 күн бұрын
Non stento a crederci…
@lukef0014 жыл бұрын
Siamo in un libero mercato grazie a Dio e ognuno ha diritto di operare con la propria azienda dove meglio crede. In Italia tra tasse, burocrazia e sindacalismo l'iniziativa personale è ostacolata in ogni modo . La FIAT è sopravvissuta finora solo grazie agli aiuti statali distruggendo valore al posto di crearlo, ma ora la pacchia è finita. E quando perderete tutti il vostro posto di lavoro ricordatevi di fare un ringraziamento speciale ai vostri sindacati che tanto bene vi hanno "protetto"
@958fuser5 ай бұрын
ma brutto ignorante, caxxo c'entra il libero mercato con i sindacati? voi industriali dovete morire di morte lenta, sfruttatori maledetti.
@Empolitano5 ай бұрын
Il momento è arrivato
@958fuser5 ай бұрын
io penso che la colpa sia degli imprenditori ladri che evadono le tasse,non investono e portano capitali all'estero, non si preoccupano della sicurezza sul lavoro e sono responsabili di migliaia di morti, che il loro solo scopo è il profitto , aiutati in tutto questo da partiti liberisti e di destra. ma speriamo che questa gentaglia un giorno abbia quello che si merita.
@958fuser5 ай бұрын
io penso, invece, che la colpa sia degli imprenditori ladri evasori fiscali con i beni all'estero, che per convenienza delocalizzano, che non investono e mirano solo al profitto, gli amministrato come marchionne hanno compensi che non esistono in nessun paese al mondo, distruggono i contratti collettivi, se ne fregano della sicurezza sul lavoro, sono responsabili di migliaia di morti, supportati da governi liberisti e di destra.
@stefanostefano4047 Жыл бұрын
ci ha pensato lui, dopo 100 anni di aiuti di stato, grazie ed arrivederci, ce ne andiamo in Olanda! Farabutti!
@marcoriflessologoplantare66985 ай бұрын
Costretti ad andare dove ci sono perone serie, non fare scipero perchè gioca l'Italia
@danielemanicardi78894 ай бұрын
E ha fatto bene. l'Italia non merita fiducia
@stefanostefano40474 ай бұрын
@@danielemanicardi7889 tu neanche
@stefanostefano40474 ай бұрын
@@marcoriflessologoplantare6698 dove ci sono persone + disperate vorrai dire
@felicianolorusso13033 ай бұрын
I farabutti sono stati principalmente gli Olandesi, che fanno le scarpe agli altri con una concorrenza sleale dal punto di vista delle imposte. Poi siamo d'accordo che la FIAT avrebbe meritato un pò di calci in culo con la nazionalizzazione degli impianti a seguito del trasferimento n Olanda... volevo vedere se si spostava marchionne. Detto qursto, comunque un genio che come tutti i geni voleva lavorare con gente seria e non con i pagliacci sindacalisti italiani, ancora aggrappati agli anni 70 ( come se negli anni 70 avessero fatto granchè)
@matichecchiagiuseppe3 жыл бұрын
I managers con i piedi per terra. La sua onestà, razionalità, semplicità, concretezza e umiltà non hanno eguali.
@dariiourmi62723 жыл бұрын
questo ora non ha i piedi per terra li ha sotto terra
@fellini92343 жыл бұрын
@@dariiourmi6272 Vergogna !!!
@AndreaDaltri2 жыл бұрын
@@dariiourmi6272 ci finirai anche tu e nessuno si ricorderà di te
@hectorbonifacio14022 жыл бұрын
@@fellini9234 Vallo a dire in faccia ai suoi dipendenti, bullizzati da sto infame
@maxmax5103 Жыл бұрын
Si si si si, sicuro...........diciamo che e' un esperto di marketing e sa vendersi
@SimplyDavid786 жыл бұрын
Grande Marchionne 👏🏻👏🏻👏🏻
@goon91445 жыл бұрын
😂
@maxzapata69483 жыл бұрын
Mavaff
@lusdenny Жыл бұрын
Si, era un omone
@ennio0rh-427 Жыл бұрын
Come manca all'Italia Marchionne, forse l'ultimo grandissimo manager , dopo di lui tanti manager piccolini.
@salvito822 ай бұрын
Il Signor Vittorio Ghidella è stato un vero Amministratore Delegato. Lui, invece, uno come tanti.
@tiromancino_tt6 жыл бұрын
ha portato la fiat fuori dell'Italia. Per questo sarà ricordato nei secoli
@robertotodrani75524 жыл бұрын
Un grande uomo e scandaloso che la fiom si opponeva a portare la produzione a pomigliano ma i lavoratori anno capito che era la cosa giusta e se ne sono fregati dei sindacati. Un grande amministratore SERGIO MARCHIONNE
@grandepunto792 жыл бұрын
Guarda io ci lavoro in fiat oggi stellantis. Il buon marchionne é stato un ricattatore, però se penso in che mani siamo capitati,mi si accappona la pelle.Il lavorò l'ha portato con ricatti e diritti tolti,pause diminuite e tanto altro,quindi se non sai le cose chiudi il cesso
@lusdenny Жыл бұрын
Hahaha, con i ricatti in un momento di bassa economica, povero ideologizzato.
@Bartolo_il_monzese8 ай бұрын
Al giorno d'oggi il parametro di confronto è il lavoratore cinese, chi lavora meno è spacciato. Questo è ciò che ha determinato il maggiore regime comunista al mondo, pensa un po' te...
@Maurizio46727 ай бұрын
ma se tu non hai imparato neppure a scrivere, vuoi ora metterti a dire pure chi ha ragione tra i sindacati (che detesto) e Marchionne che racconta la favoletta come serve per lobotomizzare idioti come te? Non è per niente vero quello che ha detto e poteva permettersi di dire menzogne grazie ad una stampa tutta in mano ai suoi padroni. Nessun giornalista lo avrebbe mai contradetto ovviamente, mentre racconta storielle buone solo a lobotomizzare ancora di più gente come voi, che realmente siete il vero problema italiano. Non verificate nulla, siete dei cetrioli! Per fortuna lo ha punito dio
@Puck2186 жыл бұрын
Povera Italia. Marchionne ci manchi!
@stefanomolinari8405 жыл бұрын
Anche no.
@mrfrancy01544 жыл бұрын
@@stefanomolinari840 e anche sì, aveva azzerato i debiti dopo tanto anni, azzerandoli potevano lanciare molte più auto oltre Giulia e Stelvio, ma purtroppo lui è morto e da quando c'è Manley, è tutto fermo.
@stefanomolinari8404 жыл бұрын
@@mrfrancy0154 Anche no...facile azzerare i debiti sulle spalle dei lavoratori e dello stato. Chiedi ai lavoratori del gruppo Fiat (che ho conosciuto personalmente) che condizioni di lavoro, fortemente peggiorative, e che riduzioni di stipendio ha imposto, portando la Fiat al di fuori del contratto nazionale dei metalmeccanici....tutto imposto col ricatto che se queste condizioni non fossero state accettate avrebbe trasferito tutto all'estero. Ed alla fine è stato trasferito praticamente tutto all'estero lo stesso....tra Olanda, Stati Uniti ecc ecc....dopo le tante promesse mai mantenute e dopo che la Fiat ha ciucciato per una vita soldi dallo stato italiano.....dai ragazzi, le cose bisogna saperle e bisogna saper avere l'onestà intellettuale di non negare la storia. Ha azzerato i debiti della Fiat? Si! Ma a che prezzo?? D'altronde siamo un paese in cui si guarda in maniera ottusa il traguardo raggiunto e non il modo in cui vi si è giunti....così come si idolatra, ad esempio, un multi milionario solo x il fatto di esser ricco, senza preoccuparsi se questa ricchezza è frutto dell'impegno e delle capacità o della propensione ad evadere, delinquere e commettere illeciti di ogni tipo.... Forse l'italiano medio dovrebbe maturare un po'. Tornando a Marchionne, non so se il suo successore sia meglio o peggio, ma di certo Sergione non mi manca....gli auguro comunque di riposare in pace.... sempre che la sua coscienza glielo permetta.
@domitilla13784 жыл бұрын
Ma sai cosa stai dicendo? Ha lasciato L Italia con tutti i suoi dipendenti! Ma avete un po’ di palle
@johnjhonson370 Жыл бұрын
Parla per te.
@marinobartoletti13 жыл бұрын
dimenticavo ... e non voglio che mi si dica grazie per questo !
@2006canna6 жыл бұрын
In Italia si parla troppo e non si dice niente. Il posto a vita non esiste più. Fatevene una ragione. Grazie di tutto Sergio. Sei stato un interlocutore serio ed apprezzato in tutto il mondo. Chapéu
@RebelPowerMan6 жыл бұрын
Se il posto a vita non esiste più Chi vuol comprar casa tramite mutuo e metter su famiglia cosa dovrebbe fare? Continuare a guardare chi con i vecchi contratti anni 80/90 hanno tutte le tutele e stipendi di molto superiori a quelli attuali?
@dariiourmi62723 жыл бұрын
minuto 3.08 " faccio l'industriale da......." no facevi il cane da guardia PER gli industriali, e' diverso . il mondo lo abbiamo girato in tanti e senza cashemerino , 18 ore di viaggio, cambiarsi 12 ore di lavoro e camminare....
@fabiocarpa14 жыл бұрын
Intanto gli operai automobilistici in America guadagno $ 45,000 all'anno in media e molti anche di piu'. Io penso che la mentalita ' in Italia deve cambiare sia nella classe dirigente che nella classe lavoratrice se si vuole mantenere il paese nel primo mondo e farlo uscire dalla stagnazione economica.
@marlbore854 ай бұрын
Hai dimenticato di aggiungere che in america non esiste previdenza pubblica (quindi i contributi ai fondo pensione devono uscire dal salario), devi pagarti l'assicurazione sanitaria (di solito migliaia di dollari l'anno) se non vuoi schiattare troppo presto ecc. ecc.
@mrpant125Ай бұрын
Ma se parli da un paese che sciopera per vedere na partita pure 2 noccioline al mese sono troppe. Ma fate ridere , vedrete che 45000$ siete già spianati e la colpa e solo vostra. E se andate all'estero per salvarvi vi tirano tutti i calci in culo che non vi sono arrivati in italia
@claudioriflesso5272Ай бұрын
@@marlbore85e, perché Noi non paghiamo?.dirò una piccola cosuccia,devi pagare l'assicurazione,e vero,Ma puoi scaricare Tutto,Qui,levano prima,diciamo per Assicurazioni Sanitarie .prova ha scaricare,quello che Fai ,in clinica,visite specialistiche, infortunio di Salute,Diagnostica privata, assistenza privata,,provi ad sommare,Sulla Sua busta paga,e poi di sicuro,gli inizieranno ha rodere le palle....e si ricordi i contributi che ha Lei gli tolgono dalla Sua retribuzione,sono più utilizzati,da chi non e Italiano,ho non ha mai lavorato...però l'Italia deve Assistere,con i Sudore,di Lei che lavora,poi c'è chi spaccia,e usufluisce della Sua quota,Versata....poi se Lei e soddisfatto...per cortesia non si lamenta,ho almeno ponderi...
@nunzioiulianello8297Ай бұрын
😂😂 general motors chiude stabilimenti le auto gruppo fca / stellantis ormai fallite 45 000 non li guadagna nessuno
@fabiocarpaАй бұрын
@@nunzioiulianello8297 Dopo 14 anni arrivi con il tuo commento un po' in ritardo . Che chiudano qualche stabilimento non fa' differenza , quanti ne chiuderrano in Italia ? Due anni fa' con lo sciopero sono riusciti ad ottenere contratti da $40 all' ora , in Italia ve li sognate !!
@Bixyo7413 жыл бұрын
La sapevate quella dei manager della Honda che incontrano i manager della FIAT? Il manager Honda dice "Noi per testare la qualità delle nostre vetture mettiamo un gatto al loro interno. Se il gatto il giorno dopo è morto la macchina è ok, altrimenti cerchiamo il buco da cui è passtaa l'aria". Manager FIAT "Noi invece mettiamo un gatto nella macchina. Se il giorno dopo il gatto c'è bene, sennò cerchiamo il buco da dove è scappato".
@manuels2266 Жыл бұрын
😂
@SandroPaolocci5 ай бұрын
Marchionne sei stato sempre un grande. Grazie per aver salvato la Fiat.
@bestianormale5 ай бұрын
Salvato? la Fiat è italiana?
@ELETTRONICAGRANDEАй бұрын
@@bestianormale la fiat era praticamente fallita nel 2004. Non aveva nessuna macchina decente da proporre. Lui ha rimesso in piedi la baracca in 15 anni, e riproposto finalmente di nuovo belle macchine italiane
@Innominated113 жыл бұрын
@sbobba75 ma chi credi di essere per dire questo? Che titoli di studio e quale esperienza professionale hai?
@MichG3 жыл бұрын
1:32 ".. l'Italia non avrà più un futuro, l'industria non esisterà più..." Grazie a gente così che hanno delocalizzato ( e continuano), intascato miliardi e miliardi di aiuti di stato
@klimt56 жыл бұрын
...e ha ragione. Eccome se ha ragione!
@allffl3793Ай бұрын
Ma tanto doveva finire così! Siamo una becera colonia che non può più decidere del suo destino.
@mn69326 жыл бұрын
Marchionne ...una mancanza veramente abissale ... veramente un uomo di pensiero ...pacato .. disponibile ....mai burbero mai maleducato ..il vero imprenditore ...scherzoso ma deciso ...mi dispiace moltissimo che sia mancato ..
@57Frazi4 жыл бұрын
Ho capito male io, o quello duro con i sindacati era Cesare Romiti?
@robertoemiliocasati3604 ай бұрын
È stato un profeta. Fiom nella persona di Landini dovrebbe chiedere scusa agli operai e andarsene !!! Ciò che fanno questi sindacalisti è vergognoso per l'Italia.
@pagliaramarcocarmine2234 жыл бұрын
Saluti Gentile Clienti oggi giorno questo discorso è ancora più impellente e in linea alla situazione vigente nel paese ed in Europa, oltretutto chi di competenza non si rendon conto del danno e dissesto Sociale delle notizie autorità ed istituzioni Statali per non parlare della grave recessione alla quale si deve andare a sopperire quando mi sarà data la possibilità d’azione; Si continua a peggiorare la situazione giorno dopo giorno ; se questa è una strategia per destabilizzare le banche private presenti sul territorio ed ottenere una nazionalizzazione a basso prezzo allora posso giustificare però non condividere ;
@stefanopelizzola61884 жыл бұрын
Sei sempre stato l'aiuto importante per l'Italia.grazie marchionne.riposa in pace.
@domitilla13784 жыл бұрын
Riposa anche te!!!!
@pasqualerotolo91032 жыл бұрын
A me non manca propio
@SG-zn2ox2 жыл бұрын
Spero anche tu possa riposare in pace.
@paolobocchio3588 Жыл бұрын
@@pasqualerotolo9103si scrive proprio...con la R... analfabeta...
@derekwillstard3613Ай бұрын
Idee, fatica, passione, sudore, rabbia, le lotte contro gli avversari, le lotte contro il tempo, le sconfitte, le vittorie. E poi, tutto d’un colpo, la vita svanisce e cala il silenzio. Questo è il destino di noi mortali.
@rosariofiumara5308Ай бұрын
Un grande manager , un grande uomo !!!!
@gquarantini4 жыл бұрын
Adesso quando nascera' il prossimo Marchionne???
@domitilla13784 жыл бұрын
Mai
@frank58463 жыл бұрын
Ciao Sergio Sempre grande stima per te
@Maurizio46727 ай бұрын
tu e quelli come te sono il problema dell'Italia
@exnemocpt13 жыл бұрын
@zackie58 Capisco che il mio discorso non sia comprensibile se non si ha un'ampia visione delle cose. Diciamolo (semplicisticamente) così: Normalmente una industria dovrebbe poter lavorare (producendo utili), nel pieno rispetto dei diritti dei dipendenti (tutti! Non solo gli operai) e con un tessuto politico-sociale in grado di "regolare" le parti. Questo in Italia non è possibile. Per colpa di tutte e 3 le parti. TUTTE E 3..:Industria-lavoratori-politica. Chiaro adesso?.
@Pedileggi14 жыл бұрын
Perche uno stabilimento polacco da 6000 impiegati produce in un mese quello che 5 stabilimenti italiani(22000 impiegati in tutto)producono in 5 mesi?PRIMA DI RECLAMARE I PROPRI DIRITTI,BISOGNA ACCERTARSI DI AVER SVOLTO TUTTI I PROPRI DOVERI!Doveri che un impiegato medio fiat(italiano ovviamente) ha sempre tentato di minimizzare, mi vergogno sempre di più di questo paese…
@avv.stefanoorizio284110 жыл бұрын
i commenti che ho letto sono a dir poco fuori dalla realtà. di tutto quello che rilasciato Marchionne in questa intervista, di buono e commentabile, l'unica cosa è il distacco dal mondo reale dei sindacati i quali pensano che esistano ancora i padroni e gli sfruttati, i proletari i quali non godevano di nessun diritto o sostegno al reddito. Oggi i più garantiti sono proprio i più deboli: disoccupazione, mobilità, cassa integrazione, malattia, infortuni.. praticamente se ti va male, ti va sempre bene. intanto le imprese italiane fuggono e i sindacati non fanno niente per mantenere l'occupazione in Italia. Vorrei tanto sapere di chi stanno facendo gli interessi. Prima o poi i soldi finiranno e badate che i denari che finanziano gli ammortizzatori sociali non sono quelli degli operai. Sono le tasse che pagano le imprese e se queste mancano non c'è ne per nessuno.. ora vi è chiaro perchè c'è crisi, manca lavoro e lo Stato non ha soldi? Le imprese hanno chiuso o sono emigrate all'estero. E la cassa è vuota..
@Globus91407 жыл бұрын
Se i soldi che arrivano agli ammortizzatori sociali arrivano dalle tasse delle aziende e in Italia il problema principale è l'evasione fiscale ( mostruosa ) chi è che evade le tasse ? Fuori dalla realtà ? ma se quando esce fuori di casa vede tutto questo comunismo chi è totalmente fuori dalla realtà ?
@avv.stefanoorizio28417 жыл бұрын
Evasione fiscale mostruosa? tu che sei economista a quanto ammonta visto che la definisci mostruosa? e poi parliamo di evasione IVA o IRPEF? lo sai che gran parte dell'IVA evasa deriva da fatturazioni false e non da operazioni reali? il discorso sarebbe lungo ma per te insostenibile. Se ci fosse davvero l'evasione fiscale che qualcuno racconta, perchè fa parte di una favoletta, il paese sarebbe in una situazione "greca". E invece l'Italia ha solo il problema che non cresce ma, tuttavia continua a sprecare i suoi soldi. Altro che evasione.
@Globus91407 жыл бұрын
A scendere al tuo livello ci sarebbe da dire io non sono un economista ma tu chi cazzo sei ? Discutere alla pari prima di tutto se non altro per educazione , mi sembra che in Italia oltre all'evasione fiscale c'è anche una bella riga di complottari e visionari che evadono i discorsi sminuendo l'interlocutore con un "il discorso sarebbe lungo ma per te insostenibile" . L'Evasione fiscale non è una favola che qualcuno racconta , sono le tue che sono opinioni e credimi valgono meno di un articolo del peggior giornale italiano quifinanza.it/tasse/in-italia-evasione-fiscale-vale-270-miliardi-di-euro-maglia-nera-in-europa/79326/
@avv.stefanoorizio28417 жыл бұрын
Io non posso sostenere un discorso con un chimico perché non ci capisco nulla. Qualcuno crede che tutto possa essere ridotto all'opinionismo ma non è così per me. Quindi vorrei sapere che titolo di studio hai. La sai la differenza da deficit pubblico e debito pubblico? se leggi come si deve l'articolo che hai segnalato la GDF ha rintracciato 32.000 posizioni irregolari tra evasori totali, paratotali, lavoratori in nero e irregolari. ti rendo noto che solo le partite IVA sono oltre 5.000.000, senza contare l'esercito dei lavoratori dipendenti. Quindi di cosa stiamo parlando? di un fenomeno che rappresenta lo 0,001% dei regolari... altra considerazione: ma se uno guadagna Euro 1.000 in nero secondo te quanto evade? i soldi se li tiene e se li spende tutti per gli affari suoi ma non sfugge all'IVA che quella essendo un tributo finale la paghiamo tutti. Eventualmente sfugge all'irpef e forse alla previdenza obbligatoria ma contribuisce ad alimentare il sistema economico coi consumi mentre la tassazione li soffoca e crea disoccupazione col calare dei consumi. Un effetto banalissimo che in altri stati è stato risolto riducendo drasticamente le imposte. Leggi cosa hanno fatto in Spagna l'anno scorso. il PIL + cresciuto del 3,3% mentre al media europea è ferma al 1,8% e l'Italia fa pure peggio. Aspetto tua replica e il tuo titolo di studio.
@Globus91407 жыл бұрын
Hai ragione , ma siccome io ho il buongusto di non mettere sul mio account il mio titolo di studio ti dico che per quanto ne sai potrebbe essere più titolato del tuo per dare un giudizio in merito . Comunque con la tua stessa logica quando dici che oggi i più deboli sono i più garantiti prova ad essere debole oltre che avere titoli poi parliamo della differenza fra deficit pubblico e e debito pubblico
@alessiovigna786512 жыл бұрын
Ma lascialo perdere, non vedi che è un troll? In una settimana ha passato ogni santo giorno a lasciare commenti solo ed unicamente su video riguardanti prodotti del gruppo Fiat e tutti dello stesso tenore. Purtroppo la disoccupazione è una brutta bestia e c'è gente che si sfoga riempiendo così il tempo libero. Poi lo sai: in Italia, con i nostri 60 milioni di amministratori delegati part-time (il resto del tempo fanno i commissari tecnici), il tiro al maglione è ormai sport nazionale
@matteo68732 жыл бұрын
Quante belle parole! E che straordinario esito.
@MrChanakkale12 жыл бұрын
....le chiacchiere sono inutili.... per ricondurre tutto nel suo alveo la risposta è semplice: acquistate automobili straniere. ...così forse alla fiat inizieranno a costruirne di nuove. sergio, non prenderti troppo sul serio.....
@daniellex94882 ай бұрын
Novembre 2024 Stellantis nata nel 2021...sta affossando Fiat, Alfa Romeo e Lancia!
@renatorossi39814 ай бұрын
Poveretto è morto, va rispettato solo per questo. Ma io non conosco nessun'altra azienda che è stata finanzita dallo stato quanto la Fiat. Con tutti i soldi che gli sono stati dati, negli anni, se ne compravano 3 di Fiat.
@adrianogambuto23293 жыл бұрын
Hai detto e fatto molto per la fiat e ti e' costata la vita, la vita e' una sola e non si sacrifica per un lavoro.
@Edsel02012 жыл бұрын
3:16 Tant'è vero che hai sempre pagato le tasse all'estero...
@MrGasnervino14 жыл бұрын
ok... lavoriamo seriamente, tu marchionne mi passi il tuo stipendio per un mese ed io ti passo il mio per tutta la vita.
@gigirizzi11Ай бұрын
Mannaggia che peccato che non c'è più, stranamente...
@giuseppebattagliese64248 жыл бұрын
Parla di divisione del sindacato,ma se proprio la FIAT lo ha voluto in passato con politiche industriali diverse non so qua si dicono solo stronzate o non si vuole ricordare.
@aldosam5317 Жыл бұрын
... e poi hanno venduto la baracca ai Francesi Ottimo lavoro
@dimpap496010 жыл бұрын
Presidente, ci sono i poveri europei che aspettano la machina di 5000 euro. I clienti sono qui in Europa che e povera. Basta cambiare sua dotrina filosofica per il autoveicolismo europeo di oggi.
@1990Hartman13 жыл бұрын
E' un esempio di professionalità e cultura del lavoro, peccato che molta gente non lo capisca..
@AntonioAntonio-cq7dr3 жыл бұрын
Da operaio...posso affermare che i sindacati non servono a un cazzo...al giorno d'oggi
@alessiovigna786512 жыл бұрын
Forse devi provare a rileggere un po' i giornali di queste ultime settimane
@fabriziobrancher32473 жыл бұрын
Sono passati 11 anni: 🤔🤔
@Gio-ci7fv Жыл бұрын
Semplice e pragmatico e con idee di gran spessore. Unico.
@matteorossi674710 ай бұрын
Unico pezzo di m, la Fiat in 30 anni ha preso 200 miliardi di euro dai cittadini italiani e Marchionne è stato quello che ha dato il via alla delocalizzazione perdendo decine di migliaia di posti di lavoro. Con la fusione americana ci hanno guadagnato in America, ora con la trasformazione in stellantis pagano le tasse in Irlanda, la dirigenza è francese ed in Italia è rimasto solo un quarto circa della produzione. Si proprio grandi idee con i soldi pubblici poi...
@55shields13 жыл бұрын
certo il suo modo di fare è molto discutibile ,anche troppo,ma su 1 punto ha ragione,purtroppo,:è da tempo immemorabile che a pomigliano si fa malattia per raccogliere cavoli,pomodori e zucchine,e poi le partite..... ,si è tutto vero .
@donatellodelmaestro30326 ай бұрын
Purtroppo a Pomigliano è sempre stato così già ai tempi dell'Alfa Sud.
@armadillo4112 жыл бұрын
comunque o espresso una mia opinione e tu non ti dovei intromettere,il tuo parere non mi interessa
@kowalski20156 жыл бұрын
vedi, caro Marchionne, avresti ragione se la FIAT non avesse mai preso soldi pubblici....circa poi il gestire stabilimenti nel sud Italia dove la cultura del lavoro è subordinata a quella del clientelismo ..la colpa è solo vostra! Usare il pugno di ferro dove serve, licenziando e riducendo i premi di produzione, altrochè!
@tommasopesso111 жыл бұрын
I agree one hundred percent !
@dariiourmi62723 жыл бұрын
u l'e' riva ' l'americ ano
@nucciovalenti-hx8xbАй бұрын
Era un grande
@urbech128912 жыл бұрын
La vicenda che proponi è indubbiamente reale; ma questo non c'entra con l'uscita di Marchionne, anzi lui forse non ne è nemmeno a conoscenza; il manager 'svizzero' si è ridotto ad attaccare una città non nel merito, ma per colpirne il sindaco, e questo è scorretto, indipendentemente dalla città o dal sindaco. prima di parlare delle elezioni italiane, poi, dovrebbe prendere la residenza in Italia e versare le tasse qua come i suoi operai.
@ambrogiogatti3429Ай бұрын
E con questo non ho più niente da aggiungere !!!
@danighezzi5 ай бұрын
Non ha azzeccato un modello di successo se non la 500, ma va bene, prendiamocela con la produttività degli italiani.
@iw0efj5 ай бұрын
Sicuro? Datti un occhiata attorno e 500x e renegade a bizzeffe!
@danighezzi5 ай бұрын
@@iw0efj Sulla famiglia 500 nulla da dire, puoi metterci anche la Renegade, ma stiamo parlando di 5 brand. Di flop annunciati ce ne sono stati parecchi: da ogni modello Lancia alla Freemont, la Bravo. E mi fermo qui, ma è fuori discussione che con Marchionne alla guida i prodotti sono passati in secondo piano. Persino la Giulia che avrebbe dovuto risollevare le sorti dell'Alfa è stata presentata con due motori in croce, e senza una sw (ti pare logico buttare fuori un modello nel 2015 senza una versione station?). Ricordo che i primi acquirenti si lamentavano perché non aveva nemmeno gli schienali ribaltabili, per avere quell'optional disponibile sono passati mesi dal lancio. Stendiamo poi un velo pietoso su quel topolino inguardabile che era la Mito. Un disastro totale.
@truth44_4 ай бұрын
@@danighezzima non diciamo cazzate la verità è che gli italiani sono una manica di ignoranti rincoglioniti dalla televisione e le macchine italiane NON le comprano, si prendono le Mercedes, volks, BMW per fare i fenomeni con il vicino di casa ed è per questo che l Europa ci scopa il culo ogni anno sempre di più. Oggi nel 2024 non esistono marchi italiani di automobili, forse Pagani o Dallara
@alessiovigna786512 жыл бұрын
Tutto corretto, tranne un paio di imprecisioni. Marchionne non ha mai caldeggiato aiuti. Anzi, non solo li ha appena esclusi, ma nel 2010 mandò a stendere Tremonti che disse "o ci date garanzie su questo, questo e questo o non daremo soldi per le rottamazioni". La risposta fu "fate pure". Che il gruppo abbia ricevuto aiuti in passato è sicuro, peccato che invece oggi sia una delle (poche) case che non ne percepisce. Ad esempio, gli ultimi soldi dei contribuenti italiani (soldi anche miei e tuoi)
@MrChanakkale13 жыл бұрын
....a uno come il sergio non è concesso manifestare rabbia.... è una delle prime cose che dovrebbe sapere.
@piccolociccioo13 жыл бұрын
@allessandroable (come Spagna e Germania dove gode di tutti i sistemi di elettronica e dispositivi di sicurezza della Grande Punto). Rispetto alle Palio e Siena la Linea punta sui contenuti e sulla qualità e viene prodotta anche in allestimenti lussuosi. Viene assemblata in Turchia e altri mercati emergenti come Brasile, India e Russia.
@zakkzakk6303Ай бұрын
Colui che ha distrutto il marchio Lancia.
@blackmore824 жыл бұрын
Infatti si é vista la sua grande rivoluzione, Lancia ridotta ad essere il rebranding di Chrysler e poi lasciata a sopravvivere con un solo modello, riduzione della gamma Fiat a 3 modelli, in Alfa Romeo sembra che doveva esserci il grande rilancio e poi in cazzo, manco il modello sport wagon della Giulia, perché il genio qui pensava che non avrebbe venduto, quando le sw vendono di più rispetto alle berline, arrivato con decenni di ritardo rispetto alla concorrenza anche coi SUV, stop alla produzione della punto senza rimpiazzarla con un altro modello dello stesso segmento, idem per la Mito e tra poco sarà lo stesso per la Giulia, bella eredità che ha lasciato sto bastardo...Minchionne ha pensato a mettere a posto le casse della fiat ma di auto non ha mai capito un cazzo
@ralbenese4 ай бұрын
Da far ascoltare e riascoltare
@paolodascenzo4006 жыл бұрын
Grande Grande Grande! Avrei proprio voluto stringergli la mano Chapeau👍👏👍
@mclennarristarfour17603 жыл бұрын
Peccato sia morto
@mattiacat_official6 жыл бұрын
Soprattutto quando gli stessi operai marcano malattia per stare a casa a vedere la partita....ma perchè Sergio non hai riportato la Panda nel Veneto ad esempio? Ma chi te lo ha fatto fare??
@marcolischi45662 ай бұрын
Aveva, perfettamente, ragione!!! ❤️🙏
@carlobrigante12 жыл бұрын
il tutto per fare in modo che marchionne potesse liberamente operare la sua riduzione dei diritti. ora dalla fiat questo status diventera' lo standard a livello nazionale. per me la fiom ha fatto piu' che bene, solo che come smpre si e' ritrovata da sola e quindi e' apparsa come il classico sindacato del no. negli usa dove marchionne delibera liberamente senza freni gli operai alla gm li paga da 8 euro lordi l' ora. ma a te sta bene, quindi ognuno rimarra della sua. saluto metalmeccanico :)
@Taurimenio14 жыл бұрын
Se Marchionne avesse detto queste cose negli anni '40 di lui non sarebbero rimasti neanche gli occhiali.
@chry60013 жыл бұрын
ma sara' vero che fanno sciopero per vedere la partita....???
@rusav815 жыл бұрын
Infatti, secondo me son cazzate
@testgod66143 жыл бұрын
E fu cosi che il manufaturing in italia nn esistera piu
@mariomatteopapetti32213 жыл бұрын
Il manufacturing di auto di basso livello sicuramente no...
@Skyduke14 жыл бұрын
Come ha ragione. Vuole veramente bene all'Italia per continuare a battersi per continuare a produrre macchine in un paese del genere.
@piccolociccioo13 жыл бұрын
@allessandroable Sedici, mini SUV prodotto dal 2005 in Ungheria e frutto di una collaborazione con Suzuki, che lo vende rimarchiato come Suzuki SX4. La Sedici pubblicizzò anche le olimpiadi di Torino 2006; Linea, è una berlina tre volumi venduta in molti mercati ad esclusione dell'Italia. Si tratta di una world car derivata dalla Grande Punto che viene venduta anche in alcuni paesi dell'Unione europea
@ruskor878 жыл бұрын
C'era una volta la Fiat in Italia...
@ruskor878 жыл бұрын
Ottima ricerca amico. Prova ora a vedere i fornitori esterni, cioè l'indotto produttivo, di quale paese sono e poi ne riparliamo...Ho lavorato 20 anni in una fabbrica che produceva trasformatori (alternatori per gli ignoranti) bassa e alta potenza e fornivamo anche Fase della Piaggio. Ora i trasformatori li acquistano dalla Cina, Pakistan, Turchia...C'era una volta la Fiat: significa che i Manager stanno sempre a galla con stipendi da paperoni e limano ed collaboratori, come li chiamano loro, affogano oppure si adeguano agli standard orientali...Il pesce puzza sempre dalla testa. Marchonne ricattatore.
@ruskor878 жыл бұрын
Ellallero! Quì ti volevo. L' unica cosa che non si è globalizzato è lo Stipendio di zio Marchionne, che è uguale a 2500 stipendi di operaio superspeciale! Un manager bravo in Cina non guadagna più di 100.000 euro all'anno, non può, perchè è imposto dallo Stato! Studiate giovani, ma meno su Internet e più sul campo. Ma pensa poverino Marchionne costretto ha guadagnare solo 100.000 euro! Che dirà la Svizzera? Ospitiamo un pezzente!
@massimomax32158 жыл бұрын
ruskor abbi pazienza ma se lavoravi 20 anni in una fabbrica e non sai la differenza tra alternatore e trasformatore e dopo le cazzate che hai detto si FCA permettimi di dirti che sei un gran pirla. saluti.
@ruskor878 жыл бұрын
Massimo Max Anche macchina e automobile non è la stessa cosa, ma per capirsi si usa dire. Ti saluta "il pirla" polentone e occhio ai verbi...
@ruskor878 жыл бұрын
Si, certo.
@francescodemattia64773 жыл бұрын
dopo 11 anni non è cambiato nulla....o mi sbaglio?
@massimiliano67785 ай бұрын
Menomale che sei in ferie a tempo indeterminato 🎉🎉🎉🎉🎉
@MegaFabrizio11112 жыл бұрын
Solitamente non commento su youtube, ma non posso farne a meno questa volta. Perchè attaccarlo con insulti senza senso?? Il suo discorso ha un senso. Io come lavoratore sono d'accordo sul sindacato unico e non mille frazioni quasi tutte corrotte. Ha ragione che ci sono tanti lavoratori (somari) che non fanno il loro lavoro. MA, signor marchionne dire che non c'è più lotta di classe è una grossa "stronzata" visto che tu la tua paga corrisponde a 38,8 miloni di euro annui.Al max la stiamo perdendo
@ducag67 Жыл бұрын
Ha iniziato la deindustrializzazione della fiat,ha posto le basi per un azienda che non aveva modelli auto nuovi da proporre sul mercato . Negli USA gli accordi sono stati oliati con tangenti . Fca ha ammesso il versamento di tangenti per 3,5 milioni di dollari ad alcuni.In parole povere ha iniziato quello che ha terminato JOHN, l'uscita della famiglia Agnelli dal mercato dell' Auto rappresentanti dello United Auto Workers, il più importante sindacato americano ammesso il versamento di tangenti per 3,5 milioni di dollari ad alcuni rappresentanti dello United Auto Workers, il più importante sindacato americano
@sergiorgio200012 жыл бұрын
Io vorrei sapere che cazzo fa di concreto questo qui, riguardo a scelte di mercato, sono studi fatti da settori appositi che ti dicono le varie opzioni.
@keogh653 ай бұрын
Grande Sergio! ❤
@exnemocpt13 жыл бұрын
@exnemocpt 2. Perchè scrivo questo? Perchè al posto di Marchionne è proprio quello che farei, semplicemente perchè non ci sono i presupposti (come nelle altre nazioni europee avanzate) politico-sociale per Industrie di una certa dimensione. E lui o riesce a produre ALMENO 5.000.000 di automobili l'anno oppure la Fiat non potrà reggere la concorrenza. Questo è il suo obbiettivo ed è questo quello che deve conseguire. Se resta in Italia è soltanto per motivi di opportunità contingente.
@jeanlafitte7684 жыл бұрын
Questo dimostra che paese siamo. Un paese dove ci sono troppi diritti e pochi doveri. Diritti spesso abusati. Quando: e sono sicuro che accadrà, il sistema produttivo salterà ci sarà da aver paura. I sindacati sono un cancro che anziché essere intermediari nelle trattative spingono ancora gli operai contro i padroni. Si così vengono ancora definiti i datori di lavoro. Si fanno mobilitazioni per sciocchezze ma non si cercano di affrontare i veri problemi. L’Italia è vecchia come popolazione ed mentalità. Non ero un suo estimatore ma ascoltando a posteriori le sue idee,era un innovatore seppur con i suoi limiti. Ironia della sorte sembra di ascoltare Steve Jobs, solo che lui è diventato un simbolo di innovazione e genialità,Marchionne purtroppo una persona da criticare e osteggiare a prescindere. Ecco perché l’Italia non sarà mai un grande paese meritevole di rispetto è fiducia a livello internazionale. Ma d’altronde è la nostra storia,siamo sempre stati volubili. Disvegliamo nel momento in cui siamo con le spalle al muro. La recente pandemia lo ha dimostrato, primo paese a essere colpito pesantemente e con poco e senza politici validi abbiamo reagito in maniera orgogliosa e organizzata. Bisogna prendere atto del nostro essere.
@simonetodesco140512 жыл бұрын
sicuramente audi è superiore come qualità alle fiat (guardiamo il prezzo...). però giudicare "carrette" le fiat mi sembra un po' troppo... hanno sicuramente qualche difetto (e non troppi, come si vuole far credere), ma comunque hanno anche dei pregi! Io ti parlo per esperienza di una persona che in quarant'anni di patente ha cambiato una ventina di auto, e le fiat sono le uniche che non lo hanno mai lasciato a piedi. sarà fortuna...ma non ho mai sentito di guasti al 1.9... fortuna anche qui?
@alessandrotumino68733 жыл бұрын
Se sapesse che gli Agnelli hanno regalato la Fca ai francesi farebbe le bestemmie dall’aldilá !! D’altronde come ha appena detto : allora vendiamo e smantelliamo tutto! …e gli Agnelli/Elkann lo hanno preso in parola!
@iw0efj5 ай бұрын
Gli agnelli non regalano niente a nessuno,hanno preso soldi,e poi la exor è sempre il maggior azionista….che poi lasciano fare ai francesi e un altro paio di maniche!
@nost838 жыл бұрын
Nel gennaio 2010, durante il suo intervento all'Automotive News World Congress organizzato al Renaissance Center di Detroit l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, affermava categoricamente l'irrevocabilità dei piani di chiusura della fabbrica siciliana dichiarando: su Termini Imerese la decisione è irreversibile: lo stabilimento sarà chiuso nel 2012, e questo che cazzo dice? Che l'unico motivo di sciopero e' perché i dipendenti volevano andare a vedere la partita della nazionale? No cioe', ma stiamo scherzando?
@paoloaruta60154 жыл бұрын
Per questo i miei colleghi pizzaioli mi chiamano Marchionne...Non guardo in faccia a nessuno!!! Non ti conviene? Li c'è la porta.
@netzer77393 жыл бұрын
sai le persone in gamba che appena escono da quella porta dicono : " meno male, pensa te a lavorare con questo."
@sergiorgio200014 жыл бұрын
@mitler77 SI, ma non è che sono nati nell'800, è che si lamentano e per svariati motivi tutt'altro che teorici, è un problema di evoluzione, gli operai dovrebbero già nascere MArchionizzati, senza lamentarsi e accettare intelligentemente la situazione moderna. Purtroppo l'ingegneria genetica e la legislazione a riguardo è indietro su questo.
@TheAlbert826 жыл бұрын
A calci nel culo gli avresti dovuti prendere sergio!!! Purtroppo in italia c'e tanta gente che il lavoro ce l ha ma che non ha voglia di lavorare..gente contraria ad una strategia che prevede cospicui investimenti in italia a fronte di qualche ora di straordinario strutturale regolarmente remuneraro che si traduce in stipendi medi mensili piu alti di prima..poverini temevano di stancarsi troppo????a calci in culo fuori dai cancelli..e dentro gente con le palle!!.sergio in questo paese non esiste la giusta cultura del lavoro..RIP
@kd-pm1kd6 жыл бұрын
guarda dopo questa cazzata che hai scritto ..lasciamo stare
@angelomabellini44625 ай бұрын
Aveva previsto il bluff delle auto elettriche. Grande professionista.
@alessiovigna786512 жыл бұрын
Ed effettivamente l'ha fatto, dopo il suo arrivo un paio di piani di corso Agnelli sono stati svuotati da dirigenti non ritenuti idonei ad affrontare gli anni successivi. E concordo con te, non è certamente quello dell'università (soprattutto se consideriamo l'ingegneria, basta vedere come viene affrontata in altri paesi europei) l'origine della scarsa competitività italiana
@danielerossi63715 ай бұрын
Chi criticava l'operato di Marchionne , sarà contento della attuale gestione francese dell'azienda.....
@makc97345 ай бұрын
Che è arrivata per causa sua, non dimentichiamocelo. Raccogliamo i frutti della sua gestione come in molti sostenevano quasi 2 decenni fa
@Mawerik02414 жыл бұрын
@lusiferotoma Non è che "per lui" non conviene. E' che non conviene PUNTO. Perché la produttività degli impianti italiani è inferiore di quelli polacchi, brasiliani, etc. Dunque O si aumenta la produttività O si chiudono gli stabilimenti improduttivi O si continua a tenerli in perdita finché la Fiat non fallisce e poi tutti a casa. PUNTO. E' una multinazionale, bisogna essere competitivi. Qui non si parla di politica. Non ci sono altre opzioni. Si chiama economia. Sopravvive il più efficiente.