Spiegazione davvero pregevole, finalmente un canale social con contenuti preziosi, quasi a ricordare una trasmissione Rai che dal 1960 al 1968, con il Professor Alberto Manzi, ha combattuto contro l'analfabetismo di quel periodo nel nostro paese "NON È MAI TROPPO TARDI". Complimenti.
@gio_defra3 жыл бұрын
Davvero non so come ringraziarla per il meraviglioso complimento!
@michelebenedetti43563 жыл бұрын
Complimenti. Come sempre spiegazione molto chiara e semplice nello stesso momento.. Spero vi siano altre lezioni al riguardo nel caso di ulteriori adattamenti a future evoluzioni normative.
@gio_defra3 жыл бұрын
Grazie davvero, certamente tratterò nuovamente l'argomento con video più brevi e specifici su alcune singole componenti!
@emilianoled3 жыл бұрын
Complimenti per le lezioni. Sicuramente farebbe molto piacere sentirne delle altre. Per quanto riguarda questo video, mi sembra di aver capito che gli scarichi dei diesel euro 6 sono più puliti dei benzina. Allora per quale motivo, durante i blocchi del traffico vengono fermati anche i diesel euro 6 di ultima generazione, mentre viene permessa la circolazione dei benzina a iniezione diretta anche senza gpf? Grazie e buon anno.
@gio_defra3 жыл бұрын
Grazie davvero, effettivamente il blocco di Diesel Euro 6dtemp, l'ultima normativa adottata, non ha molto senso a livello ambientale, ma non credo si sia già arrivati a tanto. Attenzione che non tutti i Diesel Euro 6, soprattutto le prime generazioni montano i catalizzatori SCR per la riduzione degli ossidi di azoto, in quanto la stessa normativa è stata in continua evoluzione!
@emilianoled3 жыл бұрын
@@gio_defra si, ma anche le prime benzina euro 6 a iniezione diretta, non hanno il gpf. Un saluto.
@stefano75253 жыл бұрын
Con questi catalizzatori che riducono gli NOx anche per i Diesel, questi ultimi non potrebbero riuscire a rientrare nei limiti di emissioni richiesti? Oppure i costo di questi catalizzatori fa sì che non possano essere installati se non su auto con fasce di prezzo molto alte?