Molto interessante prof,questi video sono importantissimi ,soprattutto per chi cucina a casa, e vuole imparare delle tecniche giuste.Parlo per chi cucina a casa perché il professionista dovrebbe sapere.Per non parlare del pentolame che passa in secondo piano perché le casalinghe non le considerano proprio.....Complimenti prof continui così perché io di queste cose sono ghiotto😊
@bastianodimebag28 күн бұрын
Ci vorrebbe un video interamente dedicato al pentolame da utilizzare nelle varie preparazioni
@francescogentile3887Ай бұрын
Molto interessante e giusto il passaggio relativo alla eliminazione dei lipidi utilizzati per saltare la pietanza e poi deglassare la parte rimasta (e relativa alla reazione di Maiard). Mi chiedo se nelle cucine dei ristoranti si tiene conto di tale operatività? Grazie comunque per farci capire quanto la tecnica sia importante per il nostro gusto e salute!!
@davidemargutti7250Ай бұрын
Ottima lezione. Peccato che il pentolame citato sta sempre più scomparendo, soprattutto sostituito da pentolame antiaderente ( anche in cucine professionali) Forse perché la professionalità e la conoscenza culinaria si sta sempre più dimenticando?
@lucacolonnesiАй бұрын
Forse anche perchè i tanti cooking show televisivi che oggi vanno assai di moda sono infarciti vergognosamente di pubblicità più o meno occulte che ci mostrano queste cucine sterili fatte di riflessi e bagliori inossidabili che con la cucina hanno poco o nulla a che fare. Le padelle in "ferro" pesanti non le trovi più a meno di non recuperarne qualcuna meno malandata in qualche mercatino antiquario oppure ricorrere a qualche padella in ghisa da curare affettuosamente come un bebè. Io ne una di quest'ultima categoria che lavo il meno possibile limitandomi a pulirla con la carta del pane quando è ancora rovente. Cero in un ristorante odierno ciò non sarebbe accettabile, ma in casa faccio come voglio e cucino da dio.