Caro Iader, voglio farti davvero i complimenti per come hai reagito a questa trasmissione: sei stato interpellato poco, interrotto costantemente (da ospiti e conduttore, che chiedeva maleducatamente di semplificare i tuoi discorsi precisi) ma nonostante ciò hai sempre mantenuto il sorriso assieme ad un atteggiamento collaborativo. Penso che sia una cosa per niente scontata, ed è il riflesso e la conferma della correttezza di tutti i tuoi studi e riflessioni: la tua serenità ha veramente schiacciato l'arroganza e la superbia dei medici in sala che hanno solo dimostrato risentimento e infelicità realtiva al mondo culinario, relegato a numeri e sacrifici. "Mens sana in corpore sano". Ho scoperto solo da poco i tuoi video e sto leggendo (anzi studiando) il tuo libro sull'indice di equilibrio, che trovo illuminante e fondamentale per vivere uno stile di vita nuovo (o quasi se pensiamo a Iad e Grok) e corretto. Te lo dico da persona che ha sperimentato la dieta ipocalorica e ne ha avuto le stesse conseguenze di cui parli spesso (ripresa di peso, stress, fame costante, ecc..). Sicuramente non ne hai bisogno ma ci tengo lo stesso a dirtelo: continua così, c'è sempre bisogno di persone come te! Nicola
@IaderFabbriNutrizione2 жыл бұрын
Molto bene e mi fa piacere leggere di queste parole. Per quella puntata purtroppo in collegamento perché in più era una giornata particolare per me dopo aver subito un lutto importante e ho perso l'aereo per essere in trasmissione.
@nicolafrendo21982 жыл бұрын
Mi dispiace davvero molto per questo lutto. Ti auguro veramente il miglior proseguo possibile per questo grande lavoro che stai facendo.
@omarzongaro86722 жыл бұрын
Iader hai confermato di essere una persona molto competente ,contrariamente a Calabrese e alla nutrizionista obesa. Mi piace la tua teoria,ho letto il tuo libro e ti seguo nel tuo canale. Un ex culturista, ora ciclista amatoriale. Omar 😊
@samueleinterno49862 жыл бұрын
Da studente di Biologia e spero futuro nutrizionista, hai tutto il mio sostegno Iader. Ritengo infatti che il prof. Calabrese sia il perfetto esempio di un modello vetusto di nutrizione che ci è stato propinato negli anni addietro e che non si è dimostrato poi così efficace. Penso si dovrebbe insegnare LO STILE DI VITA, come bilanciare i macronutrienti e come comportarsi in determinate situazioni mondane inevitabili; non fornire un regime alimentare che alla lunga si dimostra insostenibile per la persona comune. Purtroppo il servizio pubblico non sempre è sul pezzo e gli attacchi che hai ricevuto ne sono l’esempio. La novità e la competenza reale fanno sempre un po’ spavento. Speriamo l’aria cambi in fretta, anche grazie a professionisti come te. Continua così!
@claudionanni3432 жыл бұрын
Non sono biologo nutrizionista, ma sono totalmente d'accordo con Te. Mi meraviglia (anzi no) l'atteggiamento così chiuso e ostile del prof. Calabrese ( forse che si sia sentito attaccato in prima persona?). Mi è sembrato predominante il suo intento di screditare i propri interlocutori, piuttosto che portare argomentazione a sostegno delle proprie teorie. Purtroppo in uno spazio televisivo di questo tipo, con la possibilità di fare interventi brevi (peraltro spesso interrotti bruscamente) è difficile spiegare e divulgare concetti che chi segue Iader conosce ormai bene... Spero almeno che, guardando la trasmissione, qualcuno si sia incuriosito e vada ad approfondire, perché no, anche guardando qualche video di Iader
@An3ma222 жыл бұрын
Si, ma non vederlo come unico aspetto. In questa trasmissione si sono create discussioni per 2 motivi: 1- Vespa, il conduttore, cercava di ridurre a l’osso un concetto che non è possibile “strimizzare” per essere compreso. 2 - Non è una cosa che sementisce l’altra, dunque non c’era uno che aveva ragione sull’altro. Mi spiego, le calorie contano, conta anche l’indice glicemico e la disposizione dei macros nel pasto ma anche nella giornata stessa. Faccio un esempio: Se io mangio la “ricotta” prima delle fette biscottate abbasso il mio indice glicemico. Vero. Se io non bado alle calorie, mi sento libero di mangiare di più, magari ho un ipotalamo che non funziona bene e non regola bene il mio senso di sazietà o semplicemente perché sono goloso, mangio dunque sia più ricotta, sia più fette biscottate il mio indice glicemico si alza di più della stessa colazione più povera, più parsimoniosa o che dir si voglia. Dunque, hanno ragione entrambi. Oltretutto l’indice e il carico glicemico sono dei parametri da tenere in considerazione per le patologie e il sovrappeso ma non gli unici. Soffermarsi solo su questi è estremamente riduttivo. Se la mia colazione è a basso indice e carico glicemico non è affatto detto che sia sana, io ho visto in suo video, mi riferisco a Fabri inserire del petto di tacchino, dicendo che era meglio fare colazione in questo modo perché si teneva a bada l’IG, vero, ma è un solo parametro. Difatti, la fesa o il petto di tacchino può far male nel cronico a chi deve tenere a bada il sale per ipertensione o malattie cardiovascolari, può far male nel cronico a chi deve riequilibrare gli ormoni dato che il petto di tacchino è ricco di estrogeni, senza contare che carni lavorate come quella possono contenere nitriti e nitrati che se non abbinati ad una fonte di vitamina C posso creare dei seri problemi. Penserai la fesa è un esempio, vogliamo parlare della ricotta? Esistono mille varianti che la possono rendere più o meno sana, la qualità del latte di partenza che ne altera la qualità degli acidi grassi da Omega 3 a acidi grassi che meno ne vediamo meglio è perché sono pro infiammatori, ogni ricotta può avere quantitativi di sale differenti all’interno, c’è chi in generale non tollera bene il lattosio o addirittura il galattosio, i quantitativi di sale possono variare enormemente da una ricotta e l’altra. Concludo col dire che si ingrassa anche con una dieta a basso indice glicemico poiché i grassi in eccesso pur non stimolando l’insulina possono depositarsi da soli. State bene attenti su internet e ai guru. Avrei potuto dilungarmi anche oltre ma come puoi ben capire sarebbe impossibile chiarirti bene le idee tramite un messaggio e in poco tempo, ci vogliono mesi.
@claudionanni3432 жыл бұрын
@@An3ma22 tutto quello che vuoi, ma personalmente non ho gradito l'atteggiamento del prof. Calabrese, che mi è parso diretto a screditare a tutti i costi i suoi interlocutori, Iader in particolar modo. Iader è stato sempre interrotto, non gli è stato concesso di argomentare, né tantomeno di replicare. Io non mi affido a nessun guru, però se guardo un dibattito televisivo, vorrei ascoltare le argomentazioni di tutti ed essere libero di trarre le mie conclusioni.
@An3ma222 жыл бұрын
@@claudionanni343 Sul atteggiamento del prof Calabrese sono completamente daccordo.
@manuelegarzelli6472 жыл бұрын
Bisognerebbe che il prof.Calabrese provasse la differenza tra andare a fare una bella camminata veloce dopo aver mangiato 2 fette di pane bianco con marmellata o le stesse fette con marmellata seguita da parmigiano o prosciutto. IL professore è una di quelle persone che è rimasta alle sue idee di 30 anni fa e non ha aperto la mente ad altre realtà.
@alessandrorivale6135 Жыл бұрын
Verissimo
@l.cattani503510 ай бұрын
Purtroppo troppa gente lo ascolta ancora!
@treminuticontegiudymasarac98908 ай бұрын
Questo calabrese è troppo prepotente ..non fa parlare ,usa sarcasmo ...caro Fabri lo hanno fatto fuori . Tutti quelli che dicono la verità ,li fanno fuori in un attimo 😢
@paolorossi28879 ай бұрын
Si sente chiaramente l'aggressività del professor Calabrese in studio...caratteristica di chi vuol prevaricare a qualsiasi costo... Amo la pacataezza del prof. In collegamento,sicuro di cio che dice.....🙏
@pulpe712 жыл бұрын
Grande Iader , seguo i tuoi consigli sempre più da un paio di anni ed ho avuto grandi risultati mai ottenuti in decine di anni . In trasmissione hai mantenuto un grande self control , cosa chiamano a fare un ospite se poi non lo lasciano esprimere!!!
@fabioryno1782 жыл бұрын
Complimenti Iader, hai alzato il livello della trasmissione con pazienza e competenza!
@mariannaangelini94432 жыл бұрын
"L'eccellenza non è un atto, ma un'abitudine." Aristotele Grande doctor Fabbri! Posso confermare (mi segue da circa un anno) che è un leader! Il miglior ingrediente per uno stile di vita armonioso!!!🔝🎈
@manuelaansaldo93226 ай бұрын
Ciao Iader! Sono pienamente d'accordo con te. Svolgo la professione di Psicoterapeuta (con specializzazione in Psiconeuroimmunologia e Neuroscienze e sono molto felice tu abbia parlato della prima in trasmissione, solo che neanche il pubblico in studio forse sapeva di che parlavi!!!) ed anche io nn chiamo le persone che vengono da me "oazienti ", ma clienti, o semplicemente PERSONE. Ad Maiora è abbasso la rigidità cognitiva!!!
@andr593 ай бұрын
Porta a Porta non è un programma informativo, almeno per certi argomenti come la nutrizione, i cui concetti per essere appresi devono essere assimilati dopo approfondite letture per comprenderne bene i concetti base, è infatti un argomento tecnico. Il conduttore poi, ha chiesto di fornire quali alimenti siano indicati e quali no, non comprendendo affatto quanto gli venisse detto, cioè che che pricipalmente conta il loro Mix. Iader ha fatto test su stesso paragonando due colazioni diverse. come latte + corn flakes e latte + corn flakes+ricotta, ottenendo su di sè due andature completamente diverse della glicemia della mezzora, nell'ora e nelle successive due ore. E' chiaro che anche le calorie contano, se mangi a colazione 10 fette biscottate con 50 grammi di marmellata e due etti di ricotta hai sballato alla grande anche se il loro bilanciamento sembrerebbe corretto...Impossibile informare correttamente i concetti in pochi minuti con troppi personaggi a a parlare. Leggere il suo libro è fondamentale.
@FraSamsungGalaxy2 жыл бұрын
Mamma mia che programma tremendo..comunque complimenti Iader, ottimo intervento!
@brucefake27322 жыл бұрын
dopo 15 secondi avevo mal di testa
@ilgiudiziodivino2 жыл бұрын
Complimenti come sempre al dottor Iader che è sempre equilibrato e fin troppo buono, il prof anziano mi è parso molto obsoleto e non ha lasciato parlare a dovere il nostro caro Iader senza inoltre sapere bene come stanno le cose "perché soia e non legumi" perché gli altri legumi sono più carbo che proteine ma lui non lo riconosce e parla a sproposito io spazio ai giovani che hanno molto da dire viste le nuove conoscenze che abbiamo oggi
@marcomalpassi76555 ай бұрын
solo che la soia è transgenica!
@nordio252 жыл бұрын
Riduco gli alimenti ad alto indice glicemico , e da quando seguo Iader faccio sempre un abinamento proteico , preferisco i carboidrati da frutta e verdura e non ho più problemi di glicemia e di peso Ora ho aiutato un mio figlio in grave sovrappeso facendolo rientrare nel indice di massacorporea in 4 mesi... ancora grazie Iader
@stefano18442 жыл бұрын
Purtroppo mi sa che hai sprecato il tuo prezioso tempo, a porta a porta non mi pare si sia mai fatta informazione. Comunque complimenti per la pazienza. Un signore! Come sempre in quei contesti portano la "discussione" ad un livello banale e poi ti battono per esperienza 😉 PS: che poi, senza voler mancare di rispetto, ma da che pulpito quella professoressa parla di nutrizione considerata la sua forma.
@spazzacaminoecoservicecorr53362 жыл бұрын
Condivido …ps grande..Iader…
@mauriziodifant4392 жыл бұрын
Premetto che non sono un medico, men che meno, un nutrizionista. Anni 71. Ciò detto, tre anni fa ho modificato il mio regime alimentare, lo stile di vita, con attività fisica moderata. Questo comportamento, ha portato ad una sensibile riduzione del peso corporeo, ora nella norma, senza compromettere la massa magra. Insomma, il segreto sta nell'impostare un'alimentazione corretta, nel caso mio, tra l'altro: - Pane super integrale, ottenuto macinando al momento sette tipi di cereali, bio peraltro. Poca pasta, con abbinate le proteine, ad esempio, la pasta con le sarde, va benissimo. Verdure, sempre, ad ogni pasto! Niente dolci o quasi, niente zuccheri aggiunti, niente succhi di frutta bibite gassate, preparati con zuccheri nascosti. E vedi che le cose funzionano, eccome, il grasso addominale, sparisce! E non è cosa da poco, il tutto confermato dagli esami del sangue ottimali, pressione sanguigna, etc.
@santaderosa63892 жыл бұрын
Grazie per l
@santaderosa63892 жыл бұрын
La tua testimonianza...ma il pane te lo fai tu? Mi piacerebbe sapere come e con quali ingredienti. Grazie
@massimogalliano77242 жыл бұрын
Io il libro l'ho letto diverse volte....e condivido tutto quanto. Credo questi super esperti abbiano capito poco e arroccati nelle loro convinzioni non abbiano capito il discorso di fondo (o abbiano fatto finta di non capire per non contraddirsi). Un metodo è meglio di una ricetta! Complimenti e grazie per le preziose dritte e informazioni. Grazie!
@sandroongaro5249 Жыл бұрын
Dott. Fabbri in quella trasmissione lei è stato un signore. Complimenti per la sua chiarezza nell'esprimere i sui concetti. I personaggi con cui l'hanno messa a confronto soprattutto il signore con i capelli biachi e baffetti non sanno sostenere un confronto con nuovi metodi. Da buon emiliano sono sempre dalla parte dei cappelleti. Sandro Ongaro
@mariateresaminneci37472 жыл бұрын
Ho comprato il tuo libro e lo sto leggendo con molto interesse ma ascolto e guardo i tuoi video cercando di assimilare più informazioni possibili. Grazie per le tue condivisioni
@monicacaselli5816 Жыл бұрын
Ho 62 anni donna. Sono aumentata di peso dopo un intervento ernia iatale. ..xk prima nn riuscivo mangiate pasta pane pizza carne e se mangiavo qlcs di più dovevo indurmi il vomito...ma detto questo cosa si dovrebbe mangiare x nn ingrassare? Xké quello che sento .. praticamente niente pane no pasta no dolci no😢 verdura e frutta insomma. Nn ci capisco più nulla grazie x 7na sua risposta ❤
@luigi9092 жыл бұрын
Mamma mia il dinosauro delle calorie sempre a pontificare da vespa! Bravo,doc diamo una svecchiata a questo ambiente!👍👍
@francescolazzara1614 Жыл бұрын
Iader si distingue dalla massa.... La grandezza di iader e stata quella di mantenere la calma... Ti stimo iader...
@solyan67762 жыл бұрын
Grazie per averlo pubblicato, non ho visto la trasmissione ma ho visto tutto il video, io metto in pratica i tuoi consigli quando riesco, purtroppo tra proteine e carboidrati devo fare i conti con la mia cattiva digestione però ho notato che se associo bene proteine e carboidrati in equilibrio mi sento meglio, al contrario se mangio troppi carboidrati con poche proteine in %, per esempio 200 grammi pasta o pane di grano, tanta insalate e 1 uovo, inizio ad avere molto caldo, posso salire anche di 1 grado di temperatura corporea ma sempre nel limite della norma, e iniziare a sudare da ferma, e allora so che ho esagerato con i carboidrati. premesso che non mi serve dimagrire, voglio solo tenere bassa l'infiammazione, e il tuo mi sembra un buon metodo anche per chi è sottopeso. l'altro giorno ho fatto una pasta al forno tipo torta salata con 300grammi di pasta 1 busta di albumi da 500 grammi e 250 grammi di ricotta senza panna aggiunta, ho aggiunto anche un po di farina di semi oleosi e spezie, ne ho mangiata metà fredda in una volta e mi sono sentita benissimo! Penso di aver ben bilanciato 😊
@pastina20092 жыл бұрын
Bravo Iader ho trovato la tua partecipazione in linea con il tuo modo di pensare poi sta alle persone capire con dati alla mano che il tuo pensiero è il migliore perché porta la persona a capire come si sta nutrendo e non semplicemente a seguire una tabella che francamente tutti potrebbero seguire con un po’ di forza di volontà.
@francescabarrila42138 ай бұрын
Io penso che sia giusto , mangiare di tutto con molto piacere e moderazione!
@stefanomascia14982 жыл бұрын
Caro Iader, ciò che mi dispiace è che non ti hanno fatto esprimere il tuo pensiero, ovvero a parte tutti gli esempi che possono essere utili, l'aspetto fondamentale che tu hai sempre insegnato e che secondo me è la base sana del nostro comportamento alimentare è: bilanciare sempre i carboidrati, le proteine e le verdure, dando spazio alla varietà
@An3ma222 жыл бұрын
Si, ma non vederlo come unico aspetto. In questa trasmissione si sono create discussioni per 2 motivi: 1- Vespa, il conduttore, cercava di ridurre a l’osso un concetto che non è possibile “strimizzare” per essere compreso. 2 - Non è una cosa che sementisce l’altra, dunque non c’era uno che aveva ragione sull’altro. Mi spiego, le calorie contano, conta anche l’indice glicemico e la disposizione dei macros nel pasto ma anche nella giornata stessa. Faccio un esempio: Se io mangio la “ricotta” prima delle fette biscottate abbasso il mio indice glicemico. Vero. Se io non bado alle calorie, mi sento libero di mangiare di più, magari ho un ipotalamo che non funziona bene e non regola bene il mio senso di sazietà o semplicemente perché sono goloso, mangio dunque sia più ricotta, sia più fette biscottate il mio indice glicemico si alza di più della stessa colazione più povera, più parsimoniosa o che dir si voglia. Dunque, hanno ragione entrambi. Oltretutto l’indice e il carico glicemico sono dei parametri da tenere in considerazione per le patologie e il sovrappeso ma non gli unici. Soffermarsi solo su questi è estremamente riduttivo. Se la mia colazione è a basso indice e carico glicemico non è affatto detto che sia sana, io ho visto in suo video, mi riferisco a Fabri inserire del petto di tacchino, dicendo che era meglio fare colazione in questo modo perché si teneva a bada l’IG, vero, ma è un solo parametro. Difatti, la fesa o il petto di tacchino può far male nel cronico a chi deve tenere a bada il sale per ipertensione o malattie cardiovascolari, può far male nel cronico a chi deve riequilibrare gli ormoni dato che il petto di tacchino è ricco di estrogeni, senza contare che carni lavorate come quella possono contenere nitriti e nitrati che se non abbinati ad una fonte di vitamina C posso creare dei seri problemi. Penserai la fesa è un esempio, vogliamo parlare della ricotta? Esistono mille varianti che la possono rendere più o meno sana, la qualità del latte di partenza che ne altera la qualità degli acidi grassi da Omega 3 a acidi grassi che meno ne vediamo meglio è perché sono pro infiammatori, ogni ricotta può avere quantitativi di sale differenti all’interno, c’è chi in generale non tollera bene il lattosio o addirittura il galattosio, i quantitativi di sale possono variare enormemente da una ricotta e l’altra. Concludo col dire che si ingrassa anche con una dieta a basso indice glicemico poiché i grassi in eccesso pur non stimolando l’insulina possono depositarsi da soli. Dunque, se non avete degli studi dietro state bene attenti su internet e ai guru. Avrei potuto dilungarmi anche oltre ma come puoi ben capire sarebbe impossibile chiarirti bene le idee tramite un messaggio e in poco tempo, ci vogliono mesi.
@stefanomascia14982 жыл бұрын
@@An3ma22 evidentemente d'accordo con te sugli aspetti da te rilevati e sul fatto che non è possibile riassumere un argomento cosi complicato e delicato in poche parole, rimane il fatto a mio umile giudizio che al netto di patologie preesistenti, il corretto comportamento alimentare prevede l'affiancamento delle proteine ai carboidrati perchè in questo modo si stabilizza l'indice glicemico e aumenta il senso di sazietà, ovviamente è necessario conoscere la qualità degli alimenti e le loro grammature, il tutto completato da uno stile di vita sano che preveda dell'attività motoria
@riccardoippoliti69412 жыл бұрын
Grande Iader 👌👌👌 da quando ti seguo la mia vita è cambiata in meglio e anche il mio giro vita e anche il rendimento sportivo. Sono troppo antichi questi nutrizionisti 😂😂😂
@angelogiacopino2 жыл бұрын
Io l'ho vista, mamma mia come ti ha attaccato il prof Calabrese😅😅
@adelealdinio81572 жыл бұрын
Grande Dott.Fabbri ha tutta la mia stima.Seguo le sue indicazioni e mi trovo bene. Questo Prof.Calabrese forse è della vecchia scuola. Accetto il discorso sui legumi.
@pasqualinogadici2 жыл бұрын
Parlano di giusta alimentazione senza guardarsi allo specchio?
@nutrizionistaoricchiogennaro Жыл бұрын
Complimenti Iader. Sei stato come un cibo sano nella tv spazzatura
@marcobonafiglia288 Жыл бұрын
....commentare sarebbe troppo lungo. Io ho notato solo che iader è stato sempre interrotto. iader stesso , da persona educata, nn si è minimamente permesso di interrompere gli altri ospiti. Più che un confronto tra i presenti (che sarebbe stato più utile per l'utente), si è trattato di un programma di intrattenimento. D'altro canto non è la prima volta che succede in questi programma. Ricordo quando fu ospite Berry Sears, fu ridicolizzato e messo quasi a un angoletto, mancando di rispetto tra l'altro a un ospite straniero. Meno male che non guardo più la TV da almeno 30 anni. Non credo che, se dovesse capitare, iader accetti di essere più ospite a un teatrino del genere, anche perché iader non è un attore. Lui fa il biologo nutrizionista. E lo fa anche benissimo.
@chiarabuonaiuto25202 жыл бұрын
GRANDIOSO ✌
@paolocavallaro42292 жыл бұрын
Grande Iader, tenere a bada la glicemia senza picchi è la soluzione.
@mapyx2 жыл бұрын
Iader numero uno!
@simonecostantini95692 жыл бұрын
Grandissimo Iader. Poveri noi, Porta a Porta speculum vitae. Leggerezza, superficialità, ignoranza mascherata dalla giacca e cravatta. Vespa che insiste col "cosa devo mangiare": impersonifica la persona alla quale non gliene importa nulla del tema. Proprio la tipologia di gente che non capirà mai dove risiede il problema, non investendo due neuroni nella giusta direzione. Chi, come me, ti segue, Iader, ma non solo te, prova un senso di tristezza profondo. Questa sensazione si perpetua nella vita quotidiana, parlando con la gente, con amici e non, a volte con professionisti nel settore. Tutti a elogiare il cibo italiano, a lodare la nostra tradizione culinaria, a ragione aggiungo, ci mancherebbe! E allora tenetevi le vostre panze e i vostri figli obesi di carbonare quotidiane. Grande stima nei tuoi confronti, Iader. Non smettere mai di fare ciò che fai, di accompagnarci dentro la semplicità di questa cosa complessa che è la tavola e il movimento. Abbiamo bisogno di una figura competente senza giacca e cravatta. Di biologi nutrizionisti e divulgatori scientifici. La tua comunicazione è efficace, diretta, e ti permette di capire come gestire, ordinare, e dare un senso alle date segnate in rosso sul calendario. La vita è costellata da situazioni, da pasti del convivio, da jolly, festività da onorare, compleanni di mogli/mariti/figli/cugini/zii/amici/ matrimoni, addii al celibato. Bisogna saperli individuare, vederli arrivare, amarli nell'attesa, onorarli. Il resto dell'anno? Divertimento puro, anche grazie a te!
@michelevalerio4882 Жыл бұрын
io al posto di fabbri non sarei mai andato ad una trasmissione con la presenza di personaggi legati ancora a vecchie concezioni della nutrizione facendolo passare quasi per un ciarlatano. purtroppo gli innovatori specie in alcuni settori sono sempre stati demonizzati
@giuseppelettiniobiettivoim16608 ай бұрын
L’abbinamento proteico questi grandi guru l’hanno scoperto oggi…hanno fallito neanche fossimo delle caldaie a vapore. Senza dimenticare che bisogna considerare la personalità di ognuno, i ritmi circadiani e la costruzione di un regime alimentare ad hoc, testando e provando continuamente.
@Piperita-l4f8 ай бұрын
Dott. Fabbri la hanno invitata ad ascoltare le loro chiacchiere da bar? Meno male ho spento la televisione da tempo e quando ho interessi specifici non mi accontento delle opinioni ma approdo a professionisti come lei ,che si prendono la briga di leggere le ricerche scientifiche attuali e quando parlano ne menzionano le fonti. I miei complimenti ho appreso molto ascoltando i suoi video. Continui così andare in tv avrà notato che è solo una perdita di tempo. Saluti.
@vannacollina2721 Жыл бұрын
Supponente, arrogante. Il prof calabrese, ancora al mondo..non guardo da 10 anni la tv. Là dove.. l intelligenza tace.. Grazie dottore.
@dng75dng2 жыл бұрын
grazie, per condividere, ieri ero al lavoro è non sono riuscito a vedere la puntata ❤
@brunascaramella4599 Жыл бұрын
Caro Iader, ho cercato di seguire con interesse questo video, ma mi ha fatto solo incaz....! Non ti hanno permesso di parlare e tu sei stato fin troppo educato a rimanere fino alla fine, avrei qualcosa da dire soprattutto riguardo ad un dottore in particolare 😮 ma preferisco tacere, grazie a te ho capito molte cose,😊non sono diabetica ma seguo i tuoi consigli per tenere sotto controllo la glicemia, grazie per esserci...❤brunilde P.S. quando vai in queste trasmissioni, fatti sentire a gran voce da questi saputoni, ciao 🖐
@angelinamandile9994 Жыл бұрын
Salve dott.Fabbri anche io non guardo più la tv. E dal video ho notato la maleducazione del conduttore nel porsi a lei con domande arroganti senza dare il tempo necessario per rispondere In ultimo non l'ha neanche salutata ne ringraziata per la disponibilità.
@angelapilotto321811 ай бұрын
Mi è molto dispiaciuto che qualsiasi domanda che le hanno fatto, non le abbiano fatto terminare la risposta.. A cosa serve una trasmissione simile per poi tirare una riga e non aver fatto capire nulla?! Grazie dr Fabbri di averci provato.. Ma ti seguo in privato😅
@GeofelixItalia2 жыл бұрын
Mamma mia che tristezza gli interventi degli altri ospiti. Luoghi comuni e concetti obsoleti. Benedico il giorno di aver adottato le tue indicazioni nutrizionali grazie ai libri 😍
@redroby662 жыл бұрын
Che caravanserraglio... Impossibile fare informazione in quel contesto... Bravo!
@alessiacalnino40312 жыл бұрын
Buon senso in tutti i sensi!!...il tanto il troppo Anche no! Mangiare x vivere..no vivere x mangiare! Ciaoooo
@graceuzezeukperi49075 ай бұрын
TV spettacolo.
@giordanobigoni19862 жыл бұрын
Il prof. Calabrese parla tanto e non lascia parlare, tipico delle persone che ha paura di essere contraddetto e non fa altro che ripetere quello che la vecchia scuola le ha propinato, senza testare in prima persona quello che continua a dire. A differenza di Iader che testa su se stesso ciò che afferma.
@giusylino64652 жыл бұрын
Io sto leggendo il tuo libro ed è molto interessante mi avrebbe fatto piacere se ti facevano parlare nn ti hanno dato modo di esprimerti spero di vederti in altre trasmissioni perché io credo nel tuo metodo .
@marcolibertini67479 ай бұрын
Il "prof" calabrese un maleducato incredibile! Con la sua ideologia antica dalla quale non accenna a scostarsi e che prova a confermare ribattendo e interrompendo urlando su tutto quello che gli intervistati in studio dicono! Grandissimo iader per la tua compostezza e pazienza
@giuseppetramontana23629 ай бұрын
Fino a quanto hai contato x non impazzire per quello che sentivi?
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Scusa dottor fibbra anch'io sono biologa ricercatrice nutrizionista però purtroppo sono completamente d'accordo col Professor Calabrese e nulla affatto con te. Eppure abbiamo gli stessi studi . Come mai questo?. Tu disonori la Laurea in Biologia
@mariateresafrozzi92708 ай бұрын
Io cambio trasmissione dove c'è Calabresi che parla di alimentazione!
@lidialai772 жыл бұрын
Nonostante il pochissimo spazio che ti hanno lasciato hai mantenuto un atteggiamento cordiale e sorridente. Complimenti per la pazienza 😅 Purtroppo questo genere di trasmissioni funzionano così... ecco perché non le guardo mai
@GianPieroFerrini2 жыл бұрын
Accidenti, il prof.Calabrese non si tiene , non fa parlare nessuno !! Non metto certo in dubbio la sua autorevolezza in materia, anche se per certi concetti non mi trova proprio d'accordo. Indice di equilibrio sempre e comunque 😊💪🚲
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Vi ripreciso la lezione sulle calorie: 100 calorie le ottieni con una minore quantità di carboidrati che sono più calorici o con una maggiore quantità di proteine che sono meno caloriche della pasta Chiaro?
@kittrainbow7 Жыл бұрын
Il governo doveva inserire i dolcificanti alternativi, a bassa glicemia (esempi: eritritolo, stevia...) nel "paniere nazionale" di prodotti strategici per il popolo a costo finale controlllato ed informare i commercianti (esempio i pasticceri) della loro esistenza con un mini corso gratuito. Discorso più complesso per le multinazionali di bibite, lì si poteva implementare un bollino di allerta sul prodotto se la percentuale di zucchero è alta.
@fabios26112 жыл бұрын
È impressionante quanto sia impossibile spiegarsi nelle trasmissioni italiane. Non ti hanno dato modo di parlare e farti sentire…. se non cercando di farti scuola….. io ho visto, professori, professionisti ma non vedo signori veri
@marcostefanelli15482 жыл бұрын
Grande Iader 😉👏💪
@francescatroilo117 Жыл бұрын
Salve voelvo complimentarmi per il suo self control ... È una vergogna che facciano vedere che si invitano persone che la pensano in modo diverso e poi pero non le fanno aprire bocca .... Un abbraccio per la sua eleganza nei modi ed educazione.
@LucaVallons Жыл бұрын
Incredibile come emerga così tanto lo spessore, la competenza e l'atteggiamento professionale (soprattutto) in mezzo a questo tipo di persone da tv. Esclusa la professoressa, poverina anche lei, in mezzo ai pesci cane, mi sembrava davvero fuori posto. Hanno sempre fatto così, con le persone "commercialmente" pericolose. Da un 10 anni che l'ho notato... Questi non parlano di nutrizione, ma di interessi commerciali, tutto reso a spettacolo abbastanza trash. Così sembra a me eh...
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Per Marzullo , conosco una tua collega medico che vuole essere tua discepola può???😊
@preab Жыл бұрын
Vedo che molti commenti danno addosso a Calabresi, ma non mi pare che ci fosse una distanza abissale tra i due pareri...
@alfio506982 жыл бұрын
tutti i discorsi e analisis rispetto al mangiare ...convergono sul mangiare sano.....tutti li eccessi fanno danno....saluti da caracas e sempre auguri x il tuo canale.....
@andreaverri58522 жыл бұрын
Penso che tutti quelli che hanno letto il libro 'indice di equilibrio' hanno poi cambiato la loro vita.. In MEGLIO. Grazie Iader Se ti avessero fatto parlare al posto di fare affermazioni al limite del ridicolo, sarebbe stato meglio.
@mauriziorighetti1242 Жыл бұрын
Non c' e' peggior sordo di chi non vuole ascoltare... complimenti Iader .
@lucianabolognani94042 жыл бұрын
... Ma dove è equilibrata un' obesa?
@LucaBonato2 жыл бұрын
Na caciara come al solito. Si butta nel semplice qualcosa di complesso e stroncando l'esperto appena cerca di spiegare qualche concetto. Poi ci lamentiamo dell'intelligenza media ma il cervello al telespettatore non lo si vuole accendere
@semitrashani163 Жыл бұрын
L' ultimo ché voglio sentire come nutrizionista è Calabrese. Bravo dott Fabbri
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Per marzullo: anch'io come te mi siedo e guardo il mondo passare, mi diverto di più
@nsm3355 Жыл бұрын
E' stata un' impresa esprimere i propri concetti , Probabilmente il sig Marzullo è molto mediatico, mentre il dr Calabrese non fa altro che mettere in piazza tutta la propria boria, il conduttore cerca di mediare ( giustamente ) , comunque complimenti , lei è andato alla trasmissione x esporre il suo punto di vista dalla parte della scienza , dovrebbe forse andare a fare polemica , così lo chiamerebbero dappertutto😅, Complimenti dr Fabbri
@compagnomarco8 ай бұрын
Spesso critico Calabresi, ma sulla soia concordo circa il fatto che andrebbe evitata.
@luigimilano91782 жыл бұрын
Mah, alla fine , anche se molto caoticamente, mi sembra dicono un po’ tutti le stesse cose, riassumendo, ogni pasto deve essere ben bilanciato fra carboidrati, proteine e grassi. Comunque le quantità hanno importanza e vanno tenute in considerazione, è chiaro che certi veleni come gli zuccheri semplici aggiunti andrebbero completamente eliminati.
@VALEDUB832 жыл бұрын
finalmente lo scontro del secolo Iader vs Calabrese..peccato che in queste trasmissioni poi si banalizza, si fa molta confusione e non passano i concetti chiari,ma restano comunque tematiche interessanti
@enzopetrich48162 жыл бұрын
Grande Iader
@lucasmafyo9076 Жыл бұрын
Il prof Calabrese secondo me deve avere qualche "contratto" con Barilla De cecco e altri brand perché è troppo filo-mediterraneo
@vincenzatappi86932 жыл бұрын
Mi dispiace molto perché non ti hanno dato la possibilità di parlare e spiegare
@reginadesalvador92632 жыл бұрын
Buongiorno! Ho ascoltato oggi questa intervista,una cosa devo dire..... ognuno di voi interrompe il collega che in qualche modo cerca di spiegare come o cosa fare nella dieta. Noto poco rispetto tra voi Buona giornata Grazie
@mangiaredadio16402 жыл бұрын
Grande Iader!!! 😃 La Isoardi è presa!!!😅😅😅
@PaoloCairoli2 жыл бұрын
Ciao. Hai fatto bene a pubblicare il video. Francamente se dovessi scegliere il nutrizionista, senza dubbio , non avrei nemmeno bisogno di ascoltare quello che gli interlocutori hanno detto. Se fossi sordo...e mi dicessero scegli un nutrizionista tra quello presenti è ovvio che sceglierei te . Senza dubbio. Tra tutti sei quello che ha il fisico di colui che , mettendo in pratica quel che dice , ottiene il risultato. Era ovvio che non ti avrebbero lasciato parlare e argomentare. Cosa vuoi... Ci sono dei "signori" della comunicazione televisiva che " vinceranno" sempre ogni dibattito. Detto questo (di getto )... Abbinamento proteico forever!!! In equilibrio!!!
@bikegogo Жыл бұрын
Purtoppo quei lupi mannari seduti al tavolo con sorriso sulle labbra si sono rilevati maleducati senza rispetto. Sono personaggi da fumetto che han fatto fortuna per conoscenza. Secondo me hai fatto una bellissima figura. io dico che ascoltano te da un anno a differenza della stupida mediterranea, ho perso due tagli e in bici volo....😀 Ciao sei grande iader😍
@Mylojob226 ай бұрын
Classica cocciutaggine della gerontocrazia italiana, l'argomento della puntata evidentemente è sfuggita al dott. Calabrese. Se le diete non funzionano bisognerà mettere un po' in discussione alcune vecchie teorie, no?
@tony83sparrow498 ай бұрын
Ma poi ELISA ISOARDI che non ha studi specifici di che cosa parla????? A scusate aria fritta
@federicolops73346 ай бұрын
Ho visto adesso il video di 2 anni fa' di porta a porta... La cosa che più dispiace che a Aider Fabbri, praticamente non lo hanno fatto parlare liberamente. Il prof. Calabrese a me non piace
@marcotullio602 жыл бұрын
Avevo la curiosità di vedere questa puntata di Porta a Porta , ma mi sono pentito dopo due minuti: quell’arrogante di Calabrese è insopportabile. Mi ha fatto venire un nervoso 😤
@IaderFabbriNutrizione2 жыл бұрын
In collegamento è una cosa diversa, avevo perso l'areo per un lutto subito e non sono riuscito ad.essere presente in più...con chi è maleducato non vale la pena essere più maleducati ma fare l'opposto.
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Deve essere chiaro che non è vero che 100 calorie di noccioline sono diverse da 100 calorie di pasta. In realtà le calorie sono sempre 100 raggiungibili con chiaramente differenti quantità dei differenti alimenti
@lucabenati15109 ай бұрын
Già che facciano parlare più la Isoardi che Iader la dice lunga sulla qualità della trasmissione
@TheGeodive Жыл бұрын
Trasmissione inconcludente. L'ho guardata fino alla fine e non mi è rimasta alcuna informazione utile sull'alimentazione. Conduzione pessima. Fortunatamente avevo già letto il tuo libro Iader e mi trovo bene con le tue indicazioni 😉🙂
@marcozama12732 жыл бұрын
Ti ha massacrato sulla soia a favore dei legumi urge video di spiegazioni 😜
@filotea88422 жыл бұрын
Ma quando va in pensione il dott. Calabresi? È proprio obsoleto, dovrebbe fare corsi di aggiornamento.
@giovannapanto81702 жыл бұрын
NN siamo nè pazienti nè tubi digerenti, ma persone. Che per prima cosa devono essere educate ed umili, nn saccenti e presuntuose perché hanno i capelli bianchi e pensano di sapere tutto. Calabrese sarà anche bravo (per chi lo apprezza) ma si crede un onnipotente. Il metabolismo è un sistema complesso e NON è una scienza esatta. Conta moltissimo anche l'aspetto psicoemotivo ed il rapporto che si ha con un certo cibo. Un equilibrio razionale calorico, glicemico, proteico, di cibi vivi e non processati, cotti in modo semplice unito a esercizio fisico ed un benessere complessivo (o un non malessere, cioè una sorta di serenità) penso sia il giusto compromesso. QUeste trasmissioni (servizio pubblico......cosa??) che si parlano addosso e restano ferme al Medio Evo e non lasciano spazio ai giovani competenti mi fanno ribrezzo. Mi innalzano il cortisolo e mi vien voglia di spaccare la tv. Ma perché inviti un ospite se poi manco lo valorizzi.....e poi la Dottoressa beh una bella dieta.....potrebbe diventare una cliente di Iader....perché no......Il Mondo gira a 1000 e questi vanno a marcia indietro......
@mikymiky88767 ай бұрын
Calabresi mi ha fatto andare il cortisolo alle stelle .non ho parole
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Finita la mia lectio magistralis ,😊
@stefanovigano34512 жыл бұрын
PS: da quando seguo i tuoi insegnamenti nutrizionali il peso in eccesso non so più cosa sia. Iader #1
@amedeobertolino59372 жыл бұрын
Mi immaginavo fossi più duro con il dott. Calabrese dato che in passato lo hai sempre criticato avevi l'occasione per farlo
@ocorar9669 ай бұрын
Anche io cuocio tutto con il microonde.
@bike_garage_tube2 жыл бұрын
Il prof amico di Vespa non é tanto in soggezzione😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@LucaPhotographyLondon Жыл бұрын
Ci vuole la tua pazienza per resistere in una caciara del genere, dove non ti fanno parlare se non sei in linea con quanto si dice in studio. Poi a dirla tutta, io credo molto di piu' nel metodo empirico che nei dogmi della "scienza" quando si parla di nutrizione. Provi e vedi cosa succede. Con tutti i limiti che il metodo empirico ha rispetto ad uno studio scientifico, ma almeno un'idea ce la possiamo fare, e penso che il tuo ragionamento abbia molto senso semplicemente perche' porta a risultati apprezzabili. Con tutto il rispetto per il Prof. Calabrese, a me sembra il tipico esempio di persona poco curiosa che si e' fosilizzata sui principi che gli hanno insegnato 40 anni fa, e non vuole ammettere che ha sbagliato per 40 anni. Basta sentire quando dice che pane e marmellata a colazione va bene.
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Non sono affatto di 30 anni fa ma validissime e anche oggi e sempre. Sono studi strettissimamente scientifici
@Angela-yy6kg2 ай бұрын
Il segreto è vario, poco, tutto
@giovannapanto81702 жыл бұрын
W la soia.....benedetta....io sono in menopausa e fino ad ora zero vampate.....zero......la adoro, la mangio come fagioli, come bevanda, in farina tostata, in fiocchi......è un punto fisso insieme al kefir di latte magro che mi faccio io.....interferenti endocrini cosa....buffone Calabrese.....genisteina e daidzeina sono blandamente simili agli estrogeni e mi aiutano semmai......perché nn nominare i plastificanti che sono veri interferenti endocrini.responsabili della femminilizzazione dei bambini e della comparsa precoce del menarca...buffone.....vedute ristrette da medioevo. MEDIOEVO...... Se ero io lo mandavo a raccogliere gli edamame in Giappone....uno a uno......
@guidogferrazzoli31862 жыл бұрын
Mi fa ridere la DOtt. quando dice che ci sono tante persone normopeso,a parte una parte degli sportivi nella popolazione comune ^non malata^ ci sarà 1% di persone normopeso ,70% sovrappeso e 29% obesi. Questi calcoli li faccio togliendo mediamente 10 kg dall altezza,se sei alto 1.70 costituzione media e non sei uno sportivo che fa massa il tuo peso ideale dovrebbe essere 60kg ,se superi i 65kg sei in sovrappeso,superando i 75 sei obeso.