Ste cinesi... Prima o poi dovrò procurarmene una... Bellissimo video, come sempre!
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Grazie mille a te!! questa come rapporto qualità prezzo non è niente male!
@zibilore Жыл бұрын
Ciao Stil, si la penna per il prezzo proposto vale sicuramente la cifra, ho della penne dello stesso Brand e scrivono decentemente. L'unica incognita che vedo, dati i materiali utilizzati, la resistenza nel tempo, anche se a quella cifra uno non dovrebbe pretendere certe cose. Bene per noi comunque che non siano stilose, con ottimi materiali, pennini fantastici e a basso costo altrimenti a casa nostra si chiuderebbe tutto 😱😁
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Lorenzo , mi riservo di valutarla ancora tra qualche tempo per capire se ci saranno cedimenti , nel frattempo la terrò inchiostrata in un astuccio assieme ad altre penne economiche 😀il pennino comunque non è affatto male 😀
@davideselmin8018 Жыл бұрын
Ciao Stilorso, ecco una novità........Endless Creator Retractable Fountain Pen.......mi sembra moooolto interessante. Cosa ne pensi ? Ciao
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Davide , ammetto che non conosco queste penne e mi pare non siano in vendita sui negozi italiani . Le ho viste online e sembrano davvero interessanti !
@francescomontanaro4580 Жыл бұрын
Salve Signor Stilorso, ho sentito che la qualità della resina acrilica non è qualitativamente eccezionale, vorrei sapere quali sono le caratteristiche che ne determinano il gradiente, sa la plastica sembra tutta uguale!. Grazie e complimenti
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Salve Francesco , grazie mille per il commento ! La mia valutazione sulla plastica si basa sul suo spessore , in questo caso abbastanza modesto , e sul fatto che sia almeno apparentemente prona a rotture . Ma magari sbaglio e resisterà nel tempo . Purtroppo anche penne più costose ( vedi la Curidas )sono fatte in plastiche piuttosto prone a rotture .. ! Grazie ancora !
@francescomontanaro4580 Жыл бұрын
@@StilograficheOrso quindi quando qualche brand stellare parla di resina di qualità può voler dire plastica di un buon spessore? :-)
@StilograficheOrso Жыл бұрын
@@francescomontanaro4580 spesso si .. solo un maggior spessore . Quelle che non lo dichiarano chiaramente (come ad esempio Pineider con la sua resina UR ) ripropongono per lo più gli stessi materiali , plastiche stampate appunto …
@alessandrovi991 Жыл бұрын
ma queste Cinesi scrivono bene forse sembrano rilasciare piu inchiostro rispetto ad altri marchi o mi sbaglio?
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Alessandro , questo in effetti è un Fine assai generoso ma non poi più di tanto rispetto ad altre penne europee tipo Lamy o Pelikan . La grossa differenza c’è con le penne giapponesi , assai più sottili a parità di gradazione !
@FrancescoTancorra Жыл бұрын
Ne ho due e non sono male perché mi ricorda comunque una penna che mi piacerebbe avere A quel prezzo la consiglierei
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Grazie mille per il commento ! In effetti il rapporto qualità prezzo è molto buono !!
@davideselmin8018 Жыл бұрын
Ciao. Credo tu abbia fatto una recensione molto equilibrata, esponi la penna per ciò che è ; in teoria io la salverei se fosse un'idea originale ma essendo il connubio di fusto e livrea già esistenti mi sentirei umiliato nell'acquistarla. Perchè ? Perchè comprerei da gente che non fa il minimo sforzo per proporre qualcosa di innovativo, dei mediocri (?). Piuttosto mi compro una Stabilo EasyBuddy. Come al solito sono critico con i Cinesi.......andrò all'Inferno ?
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Davide , è vero copia la Parker Duofold piuttosto smaccatamente ma la livrea , e i colori assai diversi . Certo le forme sono simili ma il risultato finale cambia un po’ 😃le Stabilo ti confermo anche io che sono ottimo ma una non esclude l’altra 😀e non andrai all infermo , anzi !!
@ilpellicano8929 Жыл бұрын
Nei "Contro" io aggiungerei il peso.
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Pellicano , son sincero non la avverto pesante ma può esser colpa delle mie manone 😀
@RobertoZucchino-om9of Жыл бұрын
Che strazio. Avete completamente perso il punto. La penna è da sempre un oggetto personale, molto personale e come tale deve avere una certa esclusivita’. E via con queste cineaste. Scrivono? Si, come milioni di altre penne. E li finisce. La democratizzazione del lusso… che tristezza
@StilograficheOrso Жыл бұрын
la stilografica non è nasce come oggetto di lusso , semmai lo è diventata negli ultimi decenni con l'avvento delle biro e l'innalzamento dei listini da parte di molti produttori. non c'è nessuna democratizzazione del lusso, questa Jinhao non è un oggetto di lusso nè vuol esserlo nè può esser scambiata per tale , nemmeno ad un occhio inesperto.