L’alimentazione dell’Atleta Vincente (Come nutrirsi per affrontare gare di resistenza)

  Рет қаралды 4,176

Massimo Binelli

Massimo Binelli

Күн бұрын

Пікірлер: 22
@musicafrancescozeni
@musicafrancescozeni Жыл бұрын
Caro mental coach, io sono un biologo nutrizionista e, per la prima volta, finalmente sento qualcuno dire cose giuste. Ti faccio i miei più vivi complimenti. Facessero tutti come fai tu si eviterebbero le mostruosità che troppo spesso si sentono proporre nelle attività sportive e nella vita quotidiana. Bravo
@MassimoBinelliCoach
@MassimoBinelliCoach Жыл бұрын
Grazie Francesco, apprezzo molto i tuoi complimenti, sempre graditi e accettati, soprattutto se provengono da chi parla con cognizione di causa. Se ti fa piacere fare due chiacchiere con me, contattami tramite il mio sito MassimoBinelli.it. Buon lavoro!
@Jj88Im
@Jj88Im Жыл бұрын
ALBUME MELA FRUTTA SECCA KEFIR Mà Tutti i nutrizionisti me la bocciano per le Fibre della frutta e proteine/grassi sconsigliato prima di una gara..Lei cosa mi consiglia?
@musicafrancescozeni
@musicafrancescozeni Жыл бұрын
Questa ricetta le porta un rilascio energetico dilazionato nel tempo, quindi va benissimo per una situazione in cui e richiesta una certa resistenza. Impedisce picchi glicemici e le garantisce un'autonomia notevole. Va da se che bisogna darle il tempo di essere assimilata quindi la colazione va consumata 2/3 ore prima dell'evento. Le fibre della frutta secondo alcuni potrebbero impedire l'assorbimento dei nutrienti, ma parliamo del sesso degli Angeli se la frutta consiste in una mela o una macedonia, tra l'altro oltre a contenere zuccheri buoni è ricca di vitamine. I grassi e le proteine di noci nocciole mandorle ecc insieme al kefir le forniranno energia a lungo termine. L''albume va benissimo anche in un processo di costruzione muscolare, insieme a fonti proteiche magre (i grassi buoni li prendiamo dalla frutta secca) come bresaola e fesa di tacchino o anche, in generale, carne bianca e pesce. Altra fonte di grassi sana è l'olio extravergine d'oliva e il tahini usato con moderazione, così come l'avogado. Chiaramente andrebbe visto anche che tipo di gara deve affrontare, una cosa è fare i 100 metri una cosa è affrontare una maratona. Va da se che per i 100 metri è necessaria una fonte energetica a più rapido rilascio a cui accedere tipo spuntino prima della competizione vera e propria, mai zuccheri tipo marmellata pane o peggio fette biscottate. Altre fonti di carbo a lento rilascio per una colazione sana è l'avena che ha inoltre il pregio di controllare la glicemia ed aiutare con il colesterolo.
@musicafrancescozeni
@musicafrancescozeni Жыл бұрын
Comunque personalmente ritengo validissime le indicazioni che Massimo da nel video sopra e consiglio vivamente di seguirle. Troppo spesso ci troviamo di fronte a chi continua a consigliare zucchero nella dieta e come carburante per una gara.
@amel2931
@amel2931 Жыл бұрын
👏 Grazie
@MassimoBinelliCoach
@MassimoBinelliCoach Жыл бұрын
Se vuoi avere una consulenza personalizzata e gratuita, contattami tramite il mio sito MassimoBinelli.it
@Jj88Im
@Jj88Im Жыл бұрын
La mia colazione è ALBUME MELA FRUTTA SECCA KEFIR Mà Tutti i nutrizionisti me la bocciano per le Fibre della frutta e proteine/grassi sconsigliato prima di una gara..Lei cosa mi consiglia? Complimenti per i video!!
@MassimoBinelliCoach
@MassimoBinelliCoach Жыл бұрын
Contattami in privato e ne parliamo...
@antony9909
@antony9909 3 жыл бұрын
È anche una questione di abitudine secondo me, io prima della mezza di 3 settimane fa mi sono fatto latte fette miele e marmellata ed è comunque andata benissimo
@MassimoBinelliCoach
@MassimoBinelliCoach 3 жыл бұрын
E' andata "benissimo" rispetto alle tue aspettative, non rispetto a quello che potresti ottenere se ti alimentassi in modo più equilibrato. Hai creato un picco glicemico che ha stressato il tuo organismo, ma per capire la differenza di rendimento e di prestazione dovresti ripetere la prova nelle stesse condizioni dopo un'alimentazione diversa, il che non è facilissimo. Comunque, se vuoi approfondire, contattami tramite il mio sito MassimBinelli.it e ne parliamo. Dai un'occhiata anche a ZonaVincente.com e leggi la scheda del prodotto EnerWin, così ti fai un'idea.
@nickolasreece9826
@nickolasreece9826 3 жыл бұрын
Instablaster.
@francescodauria1068
@francescodauria1068 3 жыл бұрын
che bella colazione sana a base di proteine animali...salutare !!!
@MassimoBinelliCoach
@MassimoBinelliCoach 3 жыл бұрын
Sei un vegano? Sappi che organizzo corsi di recupero a base di bistecche di Chianina da un chilo e sette rigorosamente al sangue. Posti limitati. Successo garantito. Questa sera, invece, ho cenato a base di battuta al coltello di Fassona. Ah, io sto benissimo, sano come un pesce; tu invece come stai?
@francescodauria1068
@francescodauria1068 3 жыл бұрын
@@MassimoBinelliCoach quanta impreparazione e supponenza in una sola risposta. Non sono vegano ma è oramai risaputo che una dieta a base di carne e derivati( come la descrive lei) aumenta i fattori infiammatori portando a un aumento di malattie autoimmuni e cancro soprattuto a carico dell’apparato gastrointestinale. Molti tra i migliori Atleti fanno diete vegane ( che io non riuscirei a fare). Non le dico di prendersi una laurea ma quanto meno studiare un po’ di biologia e biochimica. Per chi vuol seguire delle basi alimentari corrette basta cercare il prof Berrino.
@MassimoBinelliCoach
@MassimoBinelliCoach 3 жыл бұрын
​@@francescodauria1068, non so chi tu sia e non mi interessa saperlo (tu hai studiato biologia o biochimica? Quali lauree puoi vantare? Con quanto ti sei laureato? Il titolo della tesi?), ma considero le definizioni “supponente” e “impreparato” come altre medaglie da appendermi al collo. Per inciso, se tu avessi studiato la metà di quanto ho studiato io, saresti un luminare. Detto questo, se entri a gamba tesa a commentare un mio video e scrivi banalità assolute, il sarcasmo è il minimo che tu ti possa aspettare. “E’ ormai risaputo” da chi??? Citami le fonti, rigorosamente scientifiche e non da Bar dello Sport, e poi ne parliamo. La dieta Zona (dove con la parola “dieta”, e lo scrivo a beneficio di chi lo ignori, etimologicamente si intende “regime alimentare”), e in particolare la PaleoZona, inventata dal dottor Aronne Romano, medico, ricercatore e nutrizionista, è riconosciuta come la dieta che meglio rispecchia le nostre origini di esseri viventi onnivori, cacciatori e raccoglitori fino a cica 10mila anni fa, fase storica in cui, a causa dell’invenzione dell’agricoltura, abbiamo iniziato a mangiare becchime per uccelli, tanto caro ai vegani, e da lì in poi sono nati i veri problemi, con la comparsa di malattie autoimmuni e processi degenerativi e infiammatori che “prima” non esistevano. I “migliori atleti”, e tra questi includo gli olimpionici che seguiamo Aronne Romano ed io, si alimentano in Zona e sono sanissimi. Invece di “consigliare” a me chi cercare, perché non inizi tu a documentarti leggendo questo libro, unico, tra le centinaia che ho letto in ambito nutrizione, che riporti 30 pagine di bibliografia, citando ricerche INDIPENDENTI e pubblicazioni scientifiche attendibili, non ricerche (leggasi “marchette”) nel cui disclaimer si leggono nomi delle multinazionali che le hanno commissionate per far difendere i loro interessi da pseudo professionisti mercenari, poi torna qui a scrivere cosa hai imparato: amzn.to/2oBN71l PS: io sono laureato con 110 e lode.
@francescodauria1068
@francescodauria1068 3 жыл бұрын
@@MassimoBinelliCoach guardi basta fare una semplice ricerca sul sito dell’OMS. Il consumo di carne è associato con un aumento delle probabilità di avere il cancro. Senza contare che una dieta basata su carne e derivati dei bovini è ecologicamente insostenibile.
@francescodauria1068
@francescodauria1068 3 жыл бұрын
@@MassimoBinelliCoach ed aggiungo che se proprio mi devo mangiare della carne, quanto meno mi prendo una bella slinzega che almeno so che è un prodotto artigianale fatto con manzi italiani e non argentini ( bresaola) e senza nitrati.
@1IIms
@1IIms 4 жыл бұрын
Comunque sono poche calorie per una gara devi aggiungere gli zuccheri e i carboidrati amidacei il solo fruttosio non è sufficiente , credo che la colazione che hai descritto va bene per tutti i giorni , approfondisci l'alimentazione High dati è utilizzatissima dai grandi maratoneti
@1IIms
@1IIms 4 жыл бұрын
High fat*
@MassimoBinelliCoach
@MassimoBinelliCoach 4 жыл бұрын
Se vuoi approfondire l'argomento, contattami pure in privato tramite il mio sito MassimoBinelli.it
@1IIms
@1IIms 4 жыл бұрын
Avena banana Yogurt greco marmellata e mandorle , tutto qua
Alimentazione e Corsa con Marco Perugini
59:54
Your Personal Best
Рет қаралды 13 М.
Le 25 regole di un Atleta Vincente (Strategie e aforismi da campioni)
10:15
So Cute 🥰 who is better?
00:15
dednahype
Рет қаралды 19 МЛН
Арыстанның айқасы, Тәуіржанның шайқасы!
25:51
QosLike / ҚосЛайк / Косылайық
Рет қаралды 700 М.
Cat mode and a glass of water #family #humor #fun
00:22
Kotiki_Z
Рет қаралды 42 МЛН
Alimentazione per l'endurance
48:41
Bikeitalia.it
Рет қаралды 2 М.
La DIETA degli ATLETI d'elite KENIANI: cosa mangiano per correre così
11:17
Come dare il massimo in gara (Il segreto di un Atleta Vincente)
8:27
Massimo Binelli
Рет қаралды 66 М.
Alimentazione e Corsa, Running Nutrition
12:34
Massi Milani
Рет қаралды 13 М.
Che COLAZIONE fare al mattino? 3 tipi differenti di colazione
11:57
Project inVictus
Рет қаралды 85 М.
Il segreto dei Keniani: perché corrono così forte?
10:17
Correre Naturale
Рет қаралды 129 М.
So Cute 🥰 who is better?
00:15
dednahype
Рет қаралды 19 МЛН