La mia Carbonara - Come fare la CARBOCREMA

  Рет қаралды 5,871

Lorenzo Petrucci

Lorenzo Petrucci

Ай бұрын

Eccovi finalmente la ricetta della carbonara ,non vedo lora di portarvi altri contenuti, se arriviamo A 15 like vi porterò la mia cacio e pepe rivisitata♥️.
Arriviamo a 138 iscritti per far uscire subito nuovi contenuti.

Пікірлер: 15
@stelladuran179
@stelladuran179 9 күн бұрын
Pare molto saporito! Grazie...saluti dall'Uruguay Sudamérica...
@GiuseppeSpada-wz3xn
@GiuseppeSpada-wz3xn 15 күн бұрын
Buongiorno Lorenzo!!! Complimenti per la tua carbonara!!! Veramente bella !!! Sicuramente un sapore eccezionale!!!! Complimenti di vero cuore dalla famiglia spada cuochi per passione!!! Credi in tutto quello che fai ,!!! Un grande ciao !!! Dalla Svizzera
@ChefPetrux
@ChefPetrux 15 күн бұрын
Grazie mille ❤️
@giuseppeoliveri9427
@giuseppeoliveri9427 Ай бұрын
Io un altro pò di pecorino ce lo metterei🤣🤣🤣....Non metto bocca sugli ingredienti e qualità che quelli sono(guanciale ,pecorino,pepe e uova) e neanche sulla tecnica di preparazione del piatto dato che non sono chef ne cuoco o appassionato di cucina ma vedendo vari video e anche programmi tv di chi è chef cuoco o appassionato volevo dire 2 cose imparate che secondo me bisogna tener conto ltre ai gusti o tradizioni che ognuno puo avere.La prima cosa ovviamente dalla battuta iniziale e che secondo appunto quello imparato e che c'è troppo pecorino se poi questo è particolarmente gustoso e sapido come dici tu quello di grotta è(io non lo conosco ma mi fido) non bisogna abusarne perchè va a coprire gli altri sapori, in cucina si deve(almeno quella di livello buono) tener a mente questa cosa e mantenere un certo equilibrio che li faccia sentire tutti, ecco perchè qualcuno per smorzare il pecorino mette una proporzione di parmigiano(dovendo comunque mantenere una quantita totale per far venire bene la crema quindi no si puo mettere solo poco pecorino), detto questo due altre cose viste, un po piu da chef nella preparazione ,una riguarda il pepe ,l'ho visto per la cacio e pepe(che ha similitudini di preparazione) ovvero usare pepe in grani e tostarli 2 -3 miniti poi tritarli ma anche va bene tostarli tritati(al momento) per esaltarne il sapore e non usarli in polvere perche perdono un po di gusto nel tempo l,'altra è la crema che si potrebbe cucinare tipo zabaione(a bagno maria a bassa temperatura per farla addensare e renderla piu digeribile che a crudo con la semplice spadellata fuoco spento.
@ChefPetrux
@ChefPetrux Ай бұрын
Caro signor Giuseppe sono stato generoso di pecorino poiché sono andato a diminuire dai 10 g di sale per litro che ci vogliono per fare qualunque piatto di pasta ai 5 g per litro e quindi mi sono aiutato con il pecorino per dare la giusta sapidita, e posso garantirti che di sale era apposto ,per quanto riguarda il pepe non ho dato una tostatura perché il guanciale già era forte di pepe e poi il piatto manteneva la sua forza perché mangiato immediatamente, l'unica cosa su cui non contesto è la crema d'uovo che ognuno può preferire cotta o no , ripeto come ho detto nel video che il tuorlo è pastorizzato quindi non c'è rischio di lasciarlo crudo, comunque grazie per il Tuo punto di vista spero che mi seguirai , buona serata.
@tiziana327
@tiziana327 Ай бұрын
L’aggiunta dell’acqua di cottura della pasta, che contiene amido, è il segreto per creare la crema della carbonara… però io ho un trucchetto; accendo il fuoco leggero, e la crema di addensa ancora meglio, senza il pericolo dell’effetto frittata ( errore grave nella Carbonara) grazie appunto all’acqua della pasta . Il risultato è una crema davvero “cremosa” che non goccia. Questa secondo me è ancora leggermente liquida… per fare i perfezionisti ovviamente…😊 Infine una curiosità… perché hai messo la foto iniziale del video diversa dal piatto di carbonara che hai fatto?
@ChefPetrux
@ChefPetrux Ай бұрын
Grazie del consiglio si può fare sempre meglio 😅
@tiziana327
@tiziana327 Ай бұрын
@@ChefPetruxahh dimenticavo… anche le proteine dell’albume dell’uovo aiutano ad addensare la crema, quindi ogni due tuorli ci vuole un uovo intero… tu prova e poi mi dirai ..😊😊
@ChefPetrux
@ChefPetrux Ай бұрын
Sarà fatto grazie
@tiziana327
@tiziana327 Ай бұрын
@@ChefPetrux 😜👍
@davidtraveler7546
@davidtraveler7546 Ай бұрын
Troppo liquida ma quelli son gusti
@michelebecciu9698
@michelebecciu9698 20 күн бұрын
Nulla da eccepire sulle mezze maniche (piacciono anche a me). Nulla da eccepire sul taglio del guanciale (io lo taglio più spesso, a me piace croccante fuori e morbido dentro), sono gusti. Nulla da eccepire sul fatto che a te piaccia particolarmente liquida, son sempre gusti. Nulla da eccepire sulla preparazione (è un sistema, come ce ne sono altri). Ma sul pecorino chef, quando mi dici che solo “er pecorino de grotta de Roma” è pecorino e tutte le altre sono copie, perdonami : da amante del Fiore Sardo (a mio modesto avviso, unico e solo vero competitor del Parmigiano Reggiano in tema di sapidità), mi permetto sommessamente di dissentire. Sarà perché di Fiore Sardo ne hanno rinvenuto forme fossili, pertanto non mi sbilancerei troppo in certe esternazioni … Detto questo, se vuoi fare il purista nulla da eccepire neppure su questo, concordo certamente sul fatto che sulla carbonara ci va il pecorino romano e sull’amatriciana quello di Amatrice, per dare ai piatti un gusto certamente più tradizionale e consono, ma senza nulla togliere alla maestria dei caseifici romani, pure altri pecorini sanno di pecora, e non di fagiano.
@ChefPetrux
@ChefPetrux 19 күн бұрын
Ma infatti se te vedi nel video io uso un buon Pecorino di grotta ma non è romano,ma toscano , il problema è che in commercio spesso ci scambiano per pecorino romano prodotti che vengono fatti a sassari e sanno più di ricotta salata che di pecorino , comunque sono aperto a qualunque consiglio troverò il vero pecorino sardo e lo proverò
@michelebecciu9698
@michelebecciu9698 19 күн бұрын
@@ChefPetrux che si trattasse di un pecorino toscano è un dettaglio che però nel video hai omesso (pur ammettendo che non so se il pecorino di grotta sia prodotto solo in Toscana e Abruzzo, o anche nel Lazio). Ad ogni modo, se sei un amante dei gusti particolarmente intensi, sono certo che una carbonara realizzata con buon pecorino sardo adeguatamente stagionato (senza scomodarti a cercare il Fiore Sardo, non facilmente reperibile ovunque, oggettivamente costoso, e pertanto più indicato per aperitivi e fine pasto) non ti deluderà. Di contro, io sperimenterò il mix nel frigorifero, è un qualcosa che non avevo mai visto far prima. Grazie chef !
@ChefPetrux
@ChefPetrux 19 күн бұрын
@@michelebecciu9698 grazie del consiglio 🔝
La pasta del re della Carbonara Luciano Monosilio
19:26
AcadèmiaTV
Рет қаралды 635 М.
How to BUY PASTA like an Italian (It will Change your Pasta Game Forever)
12:59
БОЛЬШОЙ ПЕТУШОК #shorts
00:21
Паша Осадчий
Рет қаралды 10 МЛН
버블티로 체감되는 요즘 물가
00:16
진영민yeongmin
Рет қаралды 125 МЛН
When You Get Ran Over By A Car...
00:15
Jojo Sim
Рет қаралды 27 МЛН
Best father #shorts by Secret Vlog
00:18
Secret Vlog
Рет қаралды 21 МЛН
Carbonara: original vs. gourmet by chef Cristiano Tomei
16:36
Italia Squisita
Рет қаралды 826 М.
Authentic Carbonara
6:44
The Faceless Chef UK
Рет қаралды 38 М.
MY WRONG CARBONARA Recipe from the 80s - Homemade by Benedetta
10:19
Fatto in Casa da Benedetta
Рет қаралды 378 М.
Penne alla carbonara - Si fa così | Chef BRUNO BARBIERI
18:11
Bruno Barbieri Chef
Рет қаралды 2,3 МЛН
CACIO E PEPE Perfetta !!! Ricetta Facile con un Trucco | Chef Max Mariola
13:36
Italian Chef Reacts to GORDON RAMSAY Carbonara Video
15:16
Vincenzo's Plate
Рет қаралды 2,2 МЛН
"King of Carbonara" shares his Pasta Recipe - Food in Rome
23:06
Aden Films
Рет қаралды 3,3 МЛН
Does size matter? BEACH EDITION
0:32
Mini Katana
Рет қаралды 17 МЛН
Il n'a pas aimé la technique 😂 #firefighter
0:13
Remi Ragnar
Рет қаралды 18 МЛН
Самая Благодарная Сестра ❤️
0:26
Глеб Рандалайнен
Рет қаралды 1,4 МЛН
ТАМАЕВ УНИЧТОЖИЛ CLS ВЕНГАЛБИ! Конфликт с Ахмедом?!
25:37
10000000❤️ #shorts
0:20
北出 大周 Kitade Taishu
Рет қаралды 10 МЛН
Что случилось с этими жилетами🤯
0:30