Il libro di Binjamin Wilkomirski intitolato Frantumi è uscito in Italia da Mondadori ,l'ho letto ed è nella mia raccolta di libri sull'argomento .Poi ho saputo ,molti anni dopo che era un falso
@peterandrejblazic23185 жыл бұрын
Riga è in Lettonia, non in Estonia.
@giovanniguglieri528711 ай бұрын
Terribile
@CamataEmanuele5 жыл бұрын
2020.1.10 V
@elenagabrielli45415 жыл бұрын
Molto interessante grazie.Non riesco a capire che città sia UC .
@brunogiordano86325 жыл бұрын
Lodz
@elenagabrielli45415 жыл бұрын
@@brunogiordano8632 grazie non ne ero sicura anche se lo avevo intuito .
@albertocarano32394 жыл бұрын
Spiacente il parere negativo ma si parla troppo spesso di “Tedeschi “ al posto di “nazisti”. La differenza è abissale.
@albertomonziani83234 жыл бұрын
Mah! Dal300? Quanti tedeschi non nazisti ci saranno stati? E che cosa hanno fatto per distinguersi?
@albertomonziani83234 жыл бұрын
Dal 35 al 44
@albertocarano32394 жыл бұрын
Alberto Monziani È veramente disgustoso il suo commento che sicuramente mette in luce la persona che lei è. Questo lo scrivo a nome di qualunque tedesco comunista, ebreo o antinazista abbia sofferto o abbia perso la vita. Non le bastano questi sacrifici? Inoltre come lei reagirebbe ascoltando un documentario storico inglese che al posto di dire fascisti dicesse Italiani? Cerchi di darsi una bella regolata benemerito Sig. Spocchia. Saluti cordiali.
@albertomonziani83234 жыл бұрын
@@albertocarano3239 in realtà la violenza e la maleducazione della sua risposta classifica lei purtroppo . È chiaro che ci sono stati dei tedeschi non nazisti, ma è altrettanto evidente che in quegli anni (anche per l Italia fascista) le dittature avevano assoggettato una percentuale di popolazione che è del tutto legittima l equiparazione da un punto di vista sociologico purtroppo.
@vincex19723 жыл бұрын
Mi spiace ma la sua obiezione non ha una valenza condivisibile. Il fatto che vi sia stata una "resistenza" anche estremamente consistente al regime nazista non contrasta con quanto riportato nel documentario. Ci sono stati anche molti, moltissimi nazisti non tedeschi, così come ci sono stati molti non-nazisti tra i soldati tedeschi. La parola nazista non è attribuibile a tutti i tedeschi ma allo stesso tempo non vi è alcun dubbio che la Germania è stata la nazione occupante e quindi i tedeschi siano stati gli occupanti.