@mascherano87 Ciao. Capisco che la nostra protesta possa sembrarti superflua. Ma forse ciò accade perché non hai la giusta prospettiva. Gli aspiranti traduttori e interpreti che frequentano la SSLMIT non studiano semplicemente delle lingue, ma imparano a tradurre e a interpretare in maniera appropriata (che come qualcuno ti ha già fatto notare non è così semplice!), per permettere la comunicazione fra professionisti, ANCHE fra persone di scienza. Forse 1 giorno avrai bisogno di 1 noi! :-)
@simonsimoncik14 жыл бұрын
@ThePata491Ciao,ti rispondo dicendo che con le parole bisogna essere cauti: "vergognatevi" va detto a chi non ha il coraggio di esprimere un'opinione. In questo video non vogliamo fare una gara a chi sta peggio, né diciamo di essere l'unica facoltà vittima di tagli. Se nelle facoltà che citi ci sono problemi, ben vengano i loro messaggi di protesta. Noi abbiamo voluto semplicemente dire che tagliare i fondi all'università pubblica, dal nord al sud, è inaccettabile.Dovremmo vergognarci di questo?
@simonsimoncik14 жыл бұрын
@quaerenspuella: 1) a serbo e croato quest'anno sono in 35, un numero enorme considerando che è solo terza lingua. E poi impara ad ascoltare, nel video si dice: si viene qui ANCHE per studiare lingue che altrove non sono insegnate. 2) invece di lamentarti che il materiale didattico te lo devi comprare da solo, fatti sentire o diventa rappresentante, così puoi dare consigli su come spendere i pochi soldi a disposizione. A criticare l'impegno degli altri sono buoni tutti, mettici il tuo.
@AlboTheMinstrel14 жыл бұрын
@QuaerensPuella Solo per puntualizzare... a sloveno saremo in 12...ma di tutti e 5 gli anni insieme! Invece a serbo-croato sono un bel po' di più!
@brenno34412 жыл бұрын
Ed è stato fatto qualcosa per sopperire ai tagli? qualcuno mi risponde e me lo fa sapere? sono rimasto alquanto stupito dalla superficialità con cui sono stati fatti questi tagli è assurdo!
@missolly928 жыл бұрын
Che bella università
@morganthefairy14 жыл бұрын
@mascherano87 Se accomuni la SSLMIT a lingue è evidente che non sai di cosa parli. E comunque, secondo il tuo principio, non varrebbe la pena neanche di finanziare ricerche in ambito matematico o chimico. Ti impari le regole o la tavola degli elementi e sei a cavallo.
@massimilianopirrottina59587 жыл бұрын
se si parlasse di piu' e studiasse di meno...
@QuaerensPuella14 жыл бұрын
Ahahah, quante minchiate xDD "pagare il materiale didattico"? Ma se tutti i libri e le fotocopie dobbiamo procurarceli da soli!! "veniamo in questa città di frontiera per studiare le lingue limitrofe" ...giusto, per questo quelli che fanno Sloveno sono in 12 e quelli che fanno Croato meno di dieci! Per carità di Dio...