Chi nel 2024? La lunga marcia nel deserto è iniziata...
@maxon9994 ай бұрын
Portatevi l'acqua
@Bebe08762 ай бұрын
@@maxon999tanto prima o poi arriviamo, i vecchi di merda rincoglioniti dalla tv moriranno prima o poi e l’Italia sarà libera.
@francescodecio43346 ай бұрын
Qui dopo la live con Forchielli. Chissà se nascerà qualcosa di simile...
@ilnumero12346 ай бұрын
No,quello che stanno facendo loro è un partito che formi nuovi una nuova classe dirigente, loro nonsaranno il frontman
@antonioservillo69485 жыл бұрын
Io sono letteralmente orfano di Fermare il Declino. E tuttavia il fallimento del partito è precisamente implicito nella splendida locuzione di Boldrin: come si può essere politicamente significativi se per programma hai "ontologicamente" inscritto che sarai "impolitico", ovvero privo di bacchetta magica e privo di retorica del Tutto-va-bene? Comunque stupendo Boldrin veramente stupendo anche nei momenti autocritici: acido e sarcastico, un magnifico adorabile antipatico.
@animadverte2 жыл бұрын
sì, però non è che hanno fallito per quello. hanno fallito per la disonestà di qualche candidato e il fatto di essere un gruppo di primedonne.
@samuelefontana93415 жыл бұрын
Ma perche non ci sono partiti così in italia ora cazzo??? vi prego rifatelo, la situazione sta precipitando dal 2019 è tutto....aiuto!!!!!
@LaTuaIgnoranza5 жыл бұрын
Samuele Sergio Fontana porco dio se hai ragione
@don95ful5 жыл бұрын
@L'Egregio Non seguo Boldrin, potrei quindi sbagliarmi, ma penso che liberi oltre sia un progetto dagli scopi puramente divulgativi
@gogginsgog21355 жыл бұрын
Perché presero lo 0,90% per il semplice fatto che era un'accozzaglia di cialtroni, scarsi e inconcludenti animati da un culturame estraneo alle tradizioni politiche italiane. Tradizioni che fecero di un paese distrutto dalla guerra la quarta nazione più industrializzata della terra in qualche decennio. Mentre le loro ricettine, applicate dalla nuova sinistra, in un solo lustro ci hanno portati al terzo mondo
@don95ful5 жыл бұрын
@@gogginsgog2135 😂😂😂😂
@gogginsgog21355 жыл бұрын
@@enrico2097 Sisi, va bene hai ragione tu... nel 2019 non c'è più la voglia di discutere con i ritardati. Quindi ciao, salutami assoreta
@silvestrien11 жыл бұрын
Bellissimo intervento, coinvolgente, questa è arte della comunicazione, con un pregio aggiuntivo: è comunicazione di argomenti seri.
@ivanformusa72533 жыл бұрын
Anche oggi ho trascorso dei bei 21 minuti
@AndreaMasina5 жыл бұрын
Peccato. Una occasione mancata. Ci rimasi male e a riascoltare resto dell'idea che fu una grande intuizione.
@parlocosizarathustra3 жыл бұрын
Una persona capace ma soprattutto onesta. Ci vuole gente onesta e capace
@alelazzari71035 ай бұрын
...da cosa si deduce che è onesta? Sembra un noioso demagogo, oltrettutto pieno di boria.
@matteofara13575 ай бұрын
DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN
@vincenzorusso80955 жыл бұрын
Eccezionale!!! Grande coraggio oltre che onestà intellettuale.
@menopimezzo4 жыл бұрын
Una delle robe più belle di yt
@giustinazanellato98817 ай бұрын
Interressante, tutta la mia stima buon lavoro.
@svoltaeuropea11 жыл бұрын
Bell'intervento di Michele Boldrin, molto divertente ed efficace. Bravo Michele.
@paolovolpi49214 жыл бұрын
La sintesi potrebbe essere che non possiamo sapere le soluzioni migliori, ma possiamo sapere che alcune cose sono sicuramente sbagliate e non vanno fatte.
@alghagio5 жыл бұрын
Sempre attuale!
@tubesept6 жыл бұрын
Bravo e simpatico, provo dispiacere nel sapere oggi che quel tentativo di dare un contributo con “Fermare il Declino” e’ fallito. Un occasione persa per tutti, a mio modesto parere.
@louiscypher63355 жыл бұрын
Bravo e simpatico ?? Mas e la sua arroganza è proverbiale in tutte le tv dove è stato
@sandromalinverni6715 жыл бұрын
Quando si è candidato con il millantatore di titoli inesistenti di nome Giannino ha ricevuto una sonora pernacchia dagli italiani.
@francesconastro408 Жыл бұрын
@@sandromalinverni671 gli stessi Italiani che da allora non hanno cambiato nulla ma anzi hanno votato un governo di destra che come unico scopo ha l'incentivazione del mercato interno (noi che siamo grandi esportatori) e la colpevolizzazione dei poveri? Quale sará la grande opera di questo governo? Il ponte sullo stretto? Gli italiani non hanno mai capito nulla, diventato grandi perché partiti da miseri e una volta diventati qualcuno miseri sono destinati a ridiventare perché la mentalitá é da miseri. A questo signore che spiega cosa bisogna fare per davvero gli italiani hanno fatto una pernacchia? Tra un paio d'anni la nostra piu grande aspirazione da Italiani sará di vivere con il turismo e di fare i camerieri ai tedeschi, ai francesi e agli americani. Ci compreranno e daremo la colpa all'Europa e all'euro. Per poi votare sempre le stesse persone che attuano sempre le stesse politiche. meno male che mi salvai e me ne sono andato a Londra.
@pif90902 жыл бұрын
E il giorno dopo l’ennesima elezione in cui ho votato il meno peggio, torno qui per rosicare pensando di non aver avuto la possibilità di votare un partito come Fare. Queste idee mancano come l’aria nella politica italiana…
@DavideTosi952 жыл бұрын
Quanto è vero!
@SoretaSoreta Жыл бұрын
Ora puoi supportare Liberi Oltre
@pif9090 Жыл бұрын
@@SoretaSoreta sono già iscritto, prossimamente mi abbonerò anche!
@23frankie_rose173 ай бұрын
DRIN DRIN
@superbacs4 жыл бұрын
È proprio vera la sua conclusione. Occorrerebbe liberare le energie che ci sono.
@renzonimis81024 ай бұрын
algo, que ritmo!
@francescocorrado71395 ай бұрын
ECCOCI
@Massimo89811 жыл бұрын
Bravissimo! Sei molto migliorato! Avanti così!
@Aledella29 Жыл бұрын
Ma nessuno ha notato la somiglianza tra Boldrin e Pozzecco specialmente nel modo di parlare…
@Canu163 ай бұрын
… per non parlare di Albanese… 😁
@ultracritical29974 жыл бұрын
dovevate farlo parlare di più
@alessandro.carini11 жыл бұрын
Ottimo ... le idee ci sono, ci sono sempre state. Però la battaglia sarà con giornalisti prezzolati, vecchi volponi della TV e polemisti di professione. In campagna elettorale nessuno lascerà mai parlare un avversario per 21 minuti.
@riccardo18064 ай бұрын
Vediamo che succederá col drin drin
@GraziaPrampolini11 жыл бұрын
Davvero interessante, 21 minuti in un lampo. La squisita correttezza finale "posso finire la frase?" ... Il ruvido Boldrin è umano!
@caprottigiuseppe11 жыл бұрын
La crescita economica e tecnologica l'ha avuta solo .chi ha potuto accedere al petrolio che purtroppo non è ne ecologico ne sostenibile.. e presto finirà.. Ora lo dobbiamo con dividere non più tra 700 mm di persone ma con tutti I paesi emergenti. Da li la nostra ""recessione""
@gaggioaxel Жыл бұрын
In realtà è chi ha smesso di fare la guerra, ma in genere quando smetti di fare la guerra la prima cosa che fai è commerciare per essere più efficiente, e da lì il collegamento con il petrolio è immediato.
@Windof5 жыл бұрын
Riassunto: ha chiacchierato della sua vita per 21 minuti per concludere che dobbiamo cambiare le regole del gioco ma non ha detto in che modo.
@noendline7775 жыл бұрын
Se lo avesse detto, oggi non sarebbe un economista di grande fama, ma sarebbe un politico con un partito attivo. E probabilmente avrebbe fallito nel tentativo, quindi piuttosto di sprecare una personalità del genere lo vedo meglio nella posizione che ha assunto, ovvero di un critico del sistema attuale e colui che potrebbe spingere quelli che chiama "talenti" a mettersi in gioco per cambiare le regole del sistema
@Windof5 жыл бұрын
Dunque ti piacciono i venditori di fumo.
@mementomaggioriano1555 жыл бұрын
@@Windof Sul suo canale e su NoisefromAmerica ha spiegato quali riforme dovremmo fare.
@pito31483 жыл бұрын
@@Windof di fumo, di chicche, di roba... tutti
@neriodharma585 жыл бұрын
CARO dottore professore ecc. Lei è la sua Realtà Oggettiva Germogliata Cresciuta Nei Terreni Più Fertili Della Terra del Neoliberismo Globale . Ora Finalmente Possiamo Gustarne i Succulenti Frutti . IO !!! SONO IO !!! E ME LI GUSTO !!! E VOI ??? A VOI !!?? MA VOI NON SIETE ME !!! Un caro saluto a tutti.
@XZellTheBest5 жыл бұрын
poche idee, ma confuse. torni al prossimo appello :D
@neriodharma585 жыл бұрын
XZellTheBest Caro/a ( nessuno) Mi trovo nella Posizione Di " FREGARMENE " !!! Vedi un Po' té !!! Ciao.
@gaggioaxel Жыл бұрын
@@neriodharma58 se è motivo di vanto fregarsene delle cose, ringrazio di non vestire i panni tuoi, perché saresti una di quelle persone che quando lo senti parlare al bar provi forte imbarazzo per lui.
@marcocognome687110 ай бұрын
Vi voterò sicuramente, speriamo non siate colpiti da scandali
@Fermaredeclino11 жыл бұрын
Imperdibile: la "visione" di Michele #Boldrin (in #21minuti)... VIDEO: kzbin.info/www/bejne/mJe2gYOYjtCEn9k [Staff] #Fare #Fare2014
@MarcoBaldassari-MAB11 жыл бұрын
Giustizia e difesa sono gli unici due servizi che ovviamente non possono essere scelti in concorrenza sul libero mercato. Nulla di strano.
@angelapolin625511 жыл бұрын
La prima cosa da fare, e non servono soldi, è bandire i ladri di stato che ci hanno tolto quel poco di buono che avevamo. Se non possiamo avere Giustizia uguale per tutti, almeno la salute e l'istruzione non toglietecele...Paghiamo talmente tante tasse....
@MarcoBaldassari-MAB11 жыл бұрын
Salute e Istruzione sono servizi che possono, anzi devono essere in concorrenza, per sviluppare l'innovazione e la produttività. Lo stato può intervenire economicamente a garanzia del diritto costituzionale, ma non deve erogare servizi direttamente. Deve mettere tutti nella condizione di scegliere il meglio per se.
@angelapolin625511 жыл бұрын
Non sono d'accordo, Ci sono servizi che vanno garantiti e l'istruzione è uno di questi; oppure si abbattono le tasse del 30-35% e le famiglie possono permettersi di pagare l'istruzione ai figli, almeno quella di base, se poi parliamo dell'Università, quella già ora se la possono permettere solo le famiglie facoltose che non sono la maggioranza. E poi lo vogliamo dire che è ora di smetterla con le spese per gli armamenti e per le cosiddette missioni di pace, o forse è meglio affidarle ai privati pure quelle.! Messaggio inviato dal mio ASUS Pad
@MarcoBaldassari-MAB11 жыл бұрын
Garantiti, pagati dallo stato. Non gestiti dallo stato, altrimenti diventa #statomafia
@karimal-mufakkir40415 жыл бұрын
In sintesi: 1) l’economia non è una scienza esatta, 2) il liberalismo produce innovazione, 3) bisogna riformare lo Stato. Concordo professore, ma ci dica qualcosa di più.
@sandromalinverni6714 жыл бұрын
Solo parole, mai sentito proposte concrete, altro personaggio stile Giannino che fa macroeconomia con il pallottoliere.
@karimal-mufakkir40414 жыл бұрын
Il potenziale ce l’ha, ma in questa occasione non ha detto nulla. Non capisco i commentatori che si sono sentiti illuminati da questo video...
@Andrea-ff4cw4 жыл бұрын
Seguilo se ti interessa, in 21 minuti che vuoi che ti dica il professore. Ha un canale ( liberi oltre le illusioni )
@italianoetnico.calabreseve92624 жыл бұрын
@@karimal-mufakkir4041 Nel canale di Michele Boldrin si trova la versione integrale.
@markwhitethorn67434 жыл бұрын
Il liberalismo va applicato in condizioni in cui è possibile la libera concorrenza, vedasi operatori telefonici; per tipi di beni la cui distribuzione impone un monopolio, vedasi l’acqua, preferisco lo Stato. Non sempre questo liberalismo, come lo chiami tu, garantisce l’ottimale allocazione dei beni, nelle principali città Americane (Los Angeles, San Francisco, Seattle, New York, e purtroppo moltissime altre) c’è un problema di senzatetto enorme. Non mi riferisco solo a persone che non lavorano, che hanno problemi di droga e alcol, ma di persone che un lavoro lo hanno ma non è sufficiente per pagare un affitto. La Silicon Valley è carissima, bisogna guadagnare migliaia e migliaia di dollari al mese per reggere il carovita, molta gente non riesce a stare al passo e finisce fuori. Basta una malattia, una depressione per buttarti fuori dalla società e renderti un invisibile. Questo modello neo liberista sta producendo molti mostri, sta facendo diventare pochi ricchi ancora più ricchi e sprofondare una buona fetta della classe operaia e media bella miseria.
@wdebboys5 жыл бұрын
Bellissimo intervento. Non deve fondare un partito perche al massimo, ma proprio nella migliore delle situazioni astrali, arriva al 3%. Mi spiace dirlo.
@robertochimentelli34013 жыл бұрын
Una occasione mancata.
@bronyraur19824 жыл бұрын
Avrebbe potuto giocare un ruolo determinante nella politica italiana. Ha peccato di arroganza e supponenza. Peccato, perchè arroganti e supponenti lo sono i politici attuali, ma lo nascondono bene.
@gaggioaxel Жыл бұрын
Non c'era domanda per un'offerta politica simile. Lui sarà anche arrogante e supponente, ma non è stata quella la ragione del fallimento di Fare. Ci siamo io e qualche migliaio di persone che seguono Liberi Oltre, fine. E con questi numeri non cambi un paese.
@djfrederick9111 жыл бұрын
Sei un grande!
@enzodaddesa82565 жыл бұрын
ommammmamia!!!
@dadex9211 жыл бұрын
La crescita economica nel dopo guerra è stata degli USA ma il fattore determinante è stata la loro moneta ed i relativi accordi internazionali, il controllo del petrolio ne è una conseguenza. L'economia mondiale è ormai solo dettata dalla finanza, se controlli quella puoi comprarti tutto il resto.
@consigliereparlamentare56493 жыл бұрын
Qualcuno conosce dei nove furbacchioni di Bari?
@POEoeta5 жыл бұрын
BellaBoldrin
@Giannnnnnnnnnnnn3 жыл бұрын
perchè Amerika?
@giacomodinardo223 жыл бұрын
L'uso della K, politicamente parlando, di solito indica il voler criticare o disprezzare un certo avversario politico. Normalmente, veniva utilizzato (non so se si usi ancora) per disprezzare e criticare le figure politiche ritenute "di destra" o comunque conservatrici e "dal pugno di ferro" (mi si passino questi termini un po' vaghi, ma è giusto per inquadrare la situazione). Esempi lampanti sono: "Kossiga" (ossia Cossiga, ex Presidente del Consiglio, Presidente della Repubblica e Ministro dell'interno noto per la sua repressione durante gli anni di piombo). Altro esempio: "Kraxi" (ossia Bettino Craxi, ex segretario del PSI negli anni 80, nonchè ex presidente del Consiglio. In questo caso, era malvisto dagli estremisti di sinistra per il suo atlantismo e il suo anti-comunismo). Tuttavia il termine è usato anche per riferirsi ironicamente (da parte di elettori e simpatizzanti di destra, ma chiaramente anche anti-comunisti) ai regimi dittatoriali di stampo comunista (tipo quello Stalinista) usando parole come: "komunisti" o "Fidel Kastro". Chiaramente è una spiegazione generica, e non so neanche se siano effettivamente queste le motivazioni. Ovviamente, è anche scontato che non sia necessari essere di destra per essere anti-comunisti. L'ho scritto solo per semplicità e per evitare lungaggini inutili
@lorenzom763211 жыл бұрын
+1
@ivanformusa72533 жыл бұрын
3021
@ltorielli68675 жыл бұрын
la Crescita indubbiamente c'è stata ed è andata bene fino agli anni 90, dove qualcosa si è rotto
@gaggioaxel Жыл бұрын
Non proprio. Vedo l'allusione dietro alle parole ma non è stato l'euro a fermare la crescita perché si stava già fermando con politiche folli di espansione monetaria, debiti che non andavano di pari passo con la crescita che stava rallentando dal secondo dopoguerra e di fatto tutto questo è culminato in prelievi forzosi per rimpinguare le casse pubbliche. Poi è arrivata l'Europa, che dal mio punto di vista ci ha solo che fatto danno perché dovevamo affondare e ripartire con consapevolezze migliori di quelle precedenti, ma che è oggettivo averci teso una mano mentre stavamo annegando, la cosa era sotto gli occhi di tutti ma gli italiani sono un popolo senza memoria.
@fantasiusartis77895 жыл бұрын
Molta voglia di protagonismo!!.Costrutto res nullius!!.
@domesimonetti5 жыл бұрын
In attesa di vedere i suoi 21 minuti...
@RC-dv7bt5 жыл бұрын
Scusate, seguo questo signore da un po' sul suo canale. Si sbraga dalle risate insultando qualsiasi iniziativa politica italiana e definisce più o meno tutti come dei cialtroni che non capiscono nulla di economia. Ok, ci sta. Non sono però riuscito mai a capire LUI che idee concrete di cambiamento ha. Anche in questo intervento, nel quale si poteva sbottonare un po', in realtà non ha detto nulla di nulla. Verso la fine un vago "cambiare le regole del gioco" che vuol dire tutto e niente. Sembra uno del PD che parla. Si può sapere perché i commenti nei suoi confronti sono tutti così positivi? Che idee ha della politica, dell'economia o delle regole che dovrebbero far funzionare un Paese? Qualcuno me lo spiega bene o mi dice dove trovare informazioni concrete e non insulti che non mi interessano? Ho lo stesso identico problema con Stefano Basso, un altro gran insultatore professionista in "sbrocchi" ma di quello che pensa LUI non ci ho mai capito una mazza, neanche nel suo sito dove, tanto per cambiare, imperano gli insulti agli altri che sono praticamente tutti dei decerebrati. Grazie.
@Marco-zt2jj5 жыл бұрын
Io mi sono un pò interessato in questi ultimi giorni, ho visto solo qualche video su di lui ma non è difficile trovare cosa propone, soprattutto tu che lo segui da un pò, non ho riferimenti precisi ma basta che cerchi un minimo, magari trovi anche qualcosa nel programma del partito con cui stava anni fa. Se non sbaglio proponeva di tagliare le tasse in maniera significativa e diminuire il debito pubblico abbassando la spesa pubblica, togliendo sussidi alle imprese (perchè se un'impresa ha bisogno di sussidi vuol dire che da sola non funziona, è dannosa), privatizzando aziende pubbliche (che sono inefficienti e spesso sono corrotte e usate dai partiti) e cose del genere, personalmente mi sembra un liberista abbastanza convinto
@carmineferracano34845 жыл бұрын
Voleva cambiare il mondo poi ha deciso che il mondo per lui va meglio così!
@jeen03515 жыл бұрын
più che liberista, altro-liberista adattato all’italiana. se vuoi stare in UE, con un altro parlamento+commissione che sta a legiferare e regolamentare anche la carta con cui ci si pulisce il culo (la direttiva sulla carta igienica esiste!) non sei liberista, libertario o come vuole farsi chiamare.
@marcone17835 жыл бұрын
Se lo segui da un po' dovresti aver capito come la pensa. Leggi commenti perlopiù positivi perchè questo è il canale di "Fermare il declino" ed è normale che la maggioranza dei commenti siano di persone vicine al pensiero di Fermare il declino. Comunque se vuoi qui trovi il programma in 10 punti di Fare per fermare il declino (del 2013): www1.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25_elezioni/57_FARE_PER_FERMARE_IL_DECLINO.PDF
@kataruz35345 жыл бұрын
marco1783 mi pare interessante. Peccato non ci siano partiti con simili opinioni
@francescostarace69734 жыл бұрын
21 minuti di chiacchiure
@yousportyousport22055 жыл бұрын
Boldrini, ti ho ascoltato e ti ho ritenuto persona intelligente. Mi sembra strano che stai dalla parte del progressismo a tutti i costi. Un buon economista deve valutare sempre dove si trova, non sei negli Stati uniti D’America dove il progresso equivale a non dover sottometterti a potenziali potenze che avanzano ( vedi Cina) Certo, quelli come te stanno contribuendo a formare un Europa forte, vigorosa, potente e importante, che conta nel mondo....Sinceramente menti illustri quali sei tu, dovrebbero aiutare paesi quali il Venezuela, che tra l’altro potrebbe trovarsi a pensarla un po come sembra la pensi tu. Grazie per avermi dato del perdente quando dici che un imprenditore che ha da 1 a 3 dipendenti e’ un merdoso evasore e che molla tutto e va a lavorare per una grande azienda, libera posti di lavoro sicuro e non evade piu’. Cosi, con questa storia di merdosi evasori, e’ piena L’Italia, soprattutto al sud come dici tu, vero. E’ vero, senza questi merdosi evasori per necessita’ ci sarebbe il via libera alle multinazionali e torniamo sempre alla solita storia....pochi stra’ ricchi e un mondo di dipendenti. Caro Inferiore, ringraziami che ti faccio lavorare anzi....gia’ che ci siamo, penso sia giusto che mi paghi, ti do il privilegio di lavorare.... Se ci fosse il mitico Fantozzi ti darebbe un ruolo di attore primario come imprenditore nei suoi film, cari inferiori arriva il megadirettore buffonstrunzcazzonbastard Cesare Giulius dall Merikazz. Questa sinistra, ma mi spiace per la vera sinistra che sono sicuro non aveva questi falsi ideali, e’ proprio alla canna del gas, ma cosa ci ricavate da questo sono curioso, fama futura? Soldi? Piaceri politici? Persone di un certo spessore che si mettono a completa disposizione annientando la loro immagine di persone colte ed intelligenti....ma a che punto siamo! Ma quanto in la si spingera’ ancora questo sistema d’elite per non mollare un centesimo, tanto per usare una parola del Proff. Boldrin....
@fabiocontini20815 жыл бұрын
nessuno cita le leggi, solo chiacchiere e puttanate.
@ermannomartini67265 жыл бұрын
Il popolo è il pollo. Certamente una verità. E allora? Togliere il diritto di voto ai polli? Meno a qualche pollo più pollo degli altri? (Parodia da Animal Farm).
@robyavagnale28054 жыл бұрын
Non era ironia verso il popolo, ma verso quei movimenti che vogliono affossarlo raccontandogli bugie.
@markwhitethorn67434 жыл бұрын
Si potrebbe fare gli spiritosi senza offendere nessuno, la battuta della cravatta è stata molto stupida. Non è la prima volta che gli capita!... Sarei tentato di inviare questi filmati a tutte le associazioni Americane che difendono i diritti degli omosessuali.
@giovannitemporin6734 Жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂
@robertorizzolio61374 жыл бұрын
Scusate, io sto all'estero, come è poi finita? Quanti voti hanno preso, Fare per Fermare il Declino? Quello che si veste come un pagliaccio non c'e'?
@Nicola.DePasquale5 жыл бұрын
C’è scarsità ed è reale la crescita c’è ed è incredibile poi parla del mercato italiano fuori dallo SME e fuori dall’euro e fa una comparazione con uno stato centralista sovranità come lo stato cinese. È confuso sto tipo o forse sì e lasciato prendere la 🖐 🖐 🖐 🖐
@jacopo90032 жыл бұрын
vabe non sai un cazzo
@fabriziospeziale37225 жыл бұрын
E' evidente la malafede di quest' uomo. Parla di un generico cambiamento delle regole del gioco, ma furbescamente, non entra nello specifico. Non ci dice cosa va fatto. Poi cita come esempi il boom economico dell' Italia del dopoguerra e quello della Cina degli ultimi 30 anni. Ma lo sa Boldrin che quando l' Italia cresceva c' era alle spalle uno stato che interveniva e sosteneva l' economia con vere banche e con le politiche monetarie?? Non parliamo della Cina, dove c'è si capitalismo ma rigidamente controllato e protetto dallo stato cinese, che si guarda bene dal rivalutare la sua moneta, come avrebbe dovuto fare più volte, restando così sempre competitivi. L' unica scarsità che c'è oggi, e che Boldrin dovrebbe spiegare, è quella della moneta, parlo di Italia e area euro. Questo signore non ve lo dice, ma il cambiamento che lui predica è lo smantellamento degli stati, delle scuole, degli ospedali, delle pensioni. La privatizzazione selvaggia che avvantaggia pochi ricchi a danno dell' intera collettività.
@sandromalinverni6715 жыл бұрын
👏👏D'accordissimo
@albertom.23965 жыл бұрын
Pura verità, Fabrizio Speziale.
@sina4345 жыл бұрын
Economista pure te vero?
@XZellTheBest5 жыл бұрын
Immagino che ti aspettavi una digressione dettagliata sul programma, facilmente rintracciabile online da una persona mediamente dotata di intelletto, in 21 minuti. Hai ottime aspettative, realistiche e concrete. Complimenti. >_>
@fabriziospeziale37225 жыл бұрын
@@XZellTheBest Penso che l' intelletto sia stato precluso a quella pletora di decerebrati che sostengono e applicano le tesi neoliberiste, ormai in atto dagli anni 70 e che stanno portando alla distruzione economica, morale e fisica le società che le subiscono. Conosco il canovaccio di Boldrin e dei sui amici. Bamboccioni figli della cultura pop e dell' LSD.
@albano815 жыл бұрын
A uno così che a una domanda su un suo video su KZbin ti risponde a male parole non affiderei nemmeno il mio cane per farlo andare a pisciare figurati se gli affiderei la guida della mia nazione.
@markwhitethorn67434 жыл бұрын
Difatti è un arrogante cafone!
@gaggioaxel Жыл бұрын
Hai ragione è meglio chi ti dice che hai ragione anche se sa che hai torto ma gli serve il tuo voto per piantartelo nel. Piuttosto che uno che ti dice che stai dicendo bugie e ti risponde a tono alla tua probabile arroganza e supponenza che hai usato in quel commento come in questo.
@albano81 Жыл бұрын
@@gaggioaxel L'arroganza è tutta sua.
@keogh655 жыл бұрын
Fatte na kanna
@fabioarenaX5 жыл бұрын
Boldrin, se vedi una scatola verde e grossa.. BUTTATICI DENTRO. (Vedi la pattumiera).
@federicogentili58274 жыл бұрын
Privatizzare tutto?
@markwhitethorn67434 жыл бұрын
Si privatizza solo quando ci sono le condizioni per la libera concorrenza: telecomunicazioni, prodotti di consumo, etc. Per businesses per la cui natura sono dei Monopoli preferisco lo Stato, vedi l’acqua. Per l’acqua non scegli se acquistarla da un operatore o un altro, è sempre uno, quince un monopolio. Ci sono state esperienze di privatizzazione, il risultato è stato, pochissimi investimenti sulla rete e prezzi delle bollette alle stelle, più di quanto non lo siano adesso. Personalmente penso che le reti, acqua, gas , luce, telecomunicazioni, autostrade, aeroporti, porti, debbano rimanere in mano allo Stato; poi, dove questo è possibile, queste reti possono essere usate da una molteplicità di attori, la più numerosa possibile, ma le strutture pagate con i soldi di tutti devono rimanere alla collettività.
@federicogentili58273 жыл бұрын
@@markwhitethorn6743 in un paese come questo dove la corruzione e il mors tua vita mea la fa da padrone e dove nn c e la minima idea di senso civico morale culturale e delle istituzioni attuare le idee del gia criminale neoliberismo (che gia nasce per schiavizzare i popoli) è una follia scellerata
@fantasiusartis77895 жыл бұрын
Parlato tanto,per non dire nulla!!.Che l'imprevedibilità di come ,di dove,va l'economia,sia impossibile,perlomeno secondo ciò che dice lui,sarà vero,ma non servono 21 minuti per dirlo!!.Tre minuti sono anche troppi!!.Che il talento,la capacità,le doti individuali,(*a parte che scoprirli i""VERI""talenti non è così facile!!*)siano da coltivare è elementare,perché da questi,si possono avere idee,progetti,iniziative nuove,un modo per dare lavoro,avere produzione e di conseguenza notevoli vantaggi economici,per il singolo,per la collettività,per lo stato!!. Altri due minuti per dire questo,tempo finale 5 minuti!!.Gli altri 16, ""mancia!!.""
"che il talento, la capacità, le doti individuali siano da coltivare è elementare", concordo sì. Ma questo non l'ha capito l'Italia da almeno 30-40 anni. Se fosse così elementare, forse non sarebbe necessario sottolinearlo
@robertocalibancove82452 жыл бұрын
Boldrin andrebbe d'accordo con Dimaio, parlano senza dire nulla, questa è l'unica qualità che hanno.
@resentedgshow98232 жыл бұрын
anche tu hai scritto 4 righe e non hai detto nulla.
@matteorossi67472 жыл бұрын
@@robertocalibancove8245 ahahahah da dove deriva il tuo odio? Hai fatto un paragone che non sta né in cielo né in terra
@robertocalibancove82452 жыл бұрын
Quest'uomo parla tanto per non dire niente, non ha veramente espresso ne idee, ne sviscerato un argomento.
@evolutionepicfail77094 жыл бұрын
Solo io percepisco questi 21 minuti come una gigantesca supercazzola?
@ermannomartini67265 жыл бұрын
La scarsità è reale per chi non ha, non per chi ha (Musk, Soros, ecc)
@piomusco10202 жыл бұрын
Grazie al cazzo. Mi viene da rispondere: E quindi? Togliamo i soldi a Musk per darli a te? Dove vuoi arrivare?
@ermannomartini67262 жыл бұрын
@@piomusco1020 Ho chiesto per me qualcosa? S-ragioni come un piddino.
@piomusco10202 жыл бұрын
@@ermannomartini6726 E si comincia con gli ad personam. Tralasciando il fatto che politicamente sono totalmente estraneo a qualsiasi partito di sinistra, io non ho fatto altro che tentare di capire a cosa servisse ciò che hai scritto. Non ho visto punti interrogativi e quindi l'ho presa come un'affermazione che nascondesse una qualche tipo di implicazione che ti ho chiesto di chiarire per pura curiosità, nulla di più. Il tuo definirmi "piddino" completamente a cazzo mi ha devastato, non mi sbellicavo così da anni.
@fedesur7261 Жыл бұрын
Verissimo aggiungici Putin i ladroni russi come Kodokhorski che almeno 9 anni di galera se li è fatti .. tanti altri ladri russi e anche cinesi addirittura indiani per questi delinquenti la "scarsità"" non esiste la farlocca scarsità esiste solo per la povera gente
@LouisDoc5 жыл бұрын
Per caso sono capitato in un video del suo canale dove intervistava la fornero. Trasudava ammirazione da tutti i pori. Boh !
@fabioarenaX5 жыл бұрын
Ovvio, sono della stessa pasta!
@edoardoronco59654 жыл бұрын
E dove è il problema?
@giuseppenocera41253 жыл бұрын
@@edoardoronco5965 per gli analfabeti funzionali italiani la Fornero è un'inviata speciale di satana (insieme a Bill e Jeff). Purtroppo sono troppo stupidi (o ignoranti) per il concetto di piramide demografica... 🧟♀️
@robertozonno4035Ай бұрын
@@giuseppenocera4125era solo una stronza e basta.
@davmac61485 жыл бұрын
U.B.I Universal Basic Income per l'Italia cosi invece di litigare per le molliche di pane possiamo pensare a fare cose intelligenti invece di fabbricare pistole con la stampante 3d?
@gaggioaxel Жыл бұрын
Soluzioni semplici a problemi complessi è un marchio di fabbrica di un cialtrone. Tu dici ubi io dico che il mercato (per tutta una serie di effetti a catena che in ultimo aumentano la tassazione sui beni per rientrare del debito) risponde aumentando i prezzi oltre il tuo ubi. Tu cosa rispondi? Giochiamo a rialzo? Guarda che si finisce come come il venezuela che devi girare coi miliardi di bolivar per comprare due mele e tre noci.
@massimoblanco76195 жыл бұрын
HAHAHAHAHAHAHA
@danielecevasco43494 жыл бұрын
A 30 anni era ancora lì a non fare un cazzo...spiegano il mercato senza aver mai lavorato in un’azienda
@robyavagnale28054 жыл бұрын
Stava facendo un dottorato.
@danielecevasco43494 жыл бұрын
@@robyavagnale2805 appunto
@robyavagnale28054 жыл бұрын
@@danielecevasco4349 Ma stava studiando, poi sono sicuro conosca bene le aziende.
@danielecevasco43494 жыл бұрын
@@robyavagnale2805 ha mai tirato su un'azienda Boldrin ? Se la risposta è no , non sa nulla
@robyavagnale28054 жыл бұрын
@@danielecevasco4349 Ma si può sempre parlare con persone del settore e guardare i dati.
@aniazoe9 жыл бұрын
Ma costui, arguto com'è, non ha pensato mai di controllare le credenziali di quel pirla di Giannetto o come si chiama?
@MatteoArtuso16992 жыл бұрын
troppo ansioso per manifestare argomenti di non sua competenza, in poche parole falso
@luciano30394 жыл бұрын
Boldrin non bere il vin
@giovannitrinchero65044 жыл бұрын
Stupendo ed esaustivo questo intervento. L'economista non sa dove va l'economia, non esiste un modello, non uno studio..allora cosa serve un master in economia? Voler cambiare il mondo il Gigante Boldrin che prima dovrebbe almeno provare ed avere l'umiltà di capire in che mondo vive! Tipico pensiero da sesantottino tardo, Voler cambiare senza capire senza aver l'umiltà di capire la comunità in cui il buon Dio lo ha fatto nascere.... Oppure mente, mente a se stesso ai poveri allocchi che non sanno, a quelli come lui che vogliono fare il teatro della politica cattiva dello stato cattivo, dell'italiano mediocre....il buon Lucas il premio nobel, forse anche lui non sa dove va l'economia? Nessuno lo sa? Forse l'economia di Boldrin mette sullo stesso piano il povero bimbo africano che muore di fame con uno come Soros....parla di cina di elite il buon boldrin sa quanta gente muore in cina ogni giorno di fame?? Anche se grazie a Deng molti si sono arricchiti. Ecco chi è boldrin un povero piccolo uomo contento come un bimbo della sua posizione sociale, trasformista e buon comunicatore, rappresentante di una classe che vuole privatizzare ogni cosa sostituendosi al cattivo stato. Non è diverso da un renzi(che avrebbero voluto per fermare il declino) o un monti, che magari mettono una cravatta colorata ma rappresentano sempre lo stesso mondo elittario e mercantilista, un mondo che forse oggi è sempre più legato a doppio filo alle banche che rappresentano quella classe di cui L'esimio Professore anela essere interfaccia.
@osvaldifrancesco8553 жыл бұрын
Viva deng xiaoping
@DoctNo5 жыл бұрын
È successo si puo uscire dall europa, si puo e speriamo tocchi anche a noi
@1000ciels4 жыл бұрын
Penoso
@urlandofurioso89575 жыл бұрын
Ottimo come clown.
@nellouffa4 жыл бұрын
Ha parlato dei cazzi suoi per 21 minuti e poi come es. liberista cita la Cina!!! Vabbè 21 minuti persi ma almeno so quali video evitare