Una musica non per tutti... a chi sa apprezzarla regala emozioni fantastiche ❤️
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
Alessandra Moscarella insomma, Don Giovanni è un album ke si perde un po' troppo in ritmi orekkiabili d matrice elettropop
@ivanmileto58615 жыл бұрын
@@claudiadebenedetti3893 si ricordi che l'album del 1986..... oggi nel ventunesimo secolo posiamo dire che era in avanti di almeno 30 anni . saluti
@claudiadebenedetti38935 жыл бұрын
ivan mileto magari d 5-6...+ L'apparenza e CSAR erano futuribili
@karlpepi21545 жыл бұрын
@@ivanmileto5861 sono pezzi senza tempo. Tranquillo che saranno attualissimi anche tra 1 secolo e più.
@luigifazioli11414 жыл бұрын
Battisti aveva messo in conto che questo cambiamento avrebbe spiazzato in molti e che rischiava, come avvenuto, di danneggiarlo in termini commerciali. Del resto, non aveva fatto mistero che dopo un periodo nel quale ogni album con Mogol era un successo da primato in classifica, sentiva il bisogno di andare oltre e fare altro (e per sua stessa ammissione, non doveva essere qualcosa di necessariamente migliore!). Per me, una svolta da musicista consapevole del proprio talento e tutt'altro che presuntuoso, capace di andare oltre i propri limiti. Gli album del periodo "panelliano" stanno andando e andranno sempre più incontro a una piena rivalutazione! E questo chiaramente non esclude ma include tutto il lavoro costituito dagli album precedenti, che lo hanno reso una leggenda. distinte fasi della carriera di un musicista unico!
@massimod.17035 жыл бұрын
Un "diamante strisciante" nelle orecchie e nell'anima, questo brano di Battisti, Un diamante strisciante in mezzo al letame della musica di oggi. Il Divo Lucio sempre inarrivabile con la sua classe immensa.
@GioacchinovincenzoLopres-un4bc9 ай бұрын
😢c
@michelablanco55355 жыл бұрын
GRAZIE LUCIO HAI PENSATO AL FUTURO, ECCO XCHE SEI SEMPRE PRESENTE CON NOI TRAMITE QUESTA MUSICA FUTURISTICA NUOVA AVANTI MOLTO AVANTI♥️
@lauradamico30275 жыл бұрын
Un gioiello prezioso...DON GIOVANNI....NON STANCA MAI!!! 👍👍👍👍👍💝💝💝🎄LAURA
@mauroterranomusic5 жыл бұрын
questa canzone è un capolavoro sia di musica che testo
@massimilianotassi3689 Жыл бұрын
Signori e Signore....Il MITO!❤
@vincenzoroccatani97888 ай бұрын
Quando si tratta di creare la MUSICA , su testi quantomeno difficili, ed INTERPRETARLI ......non ce ne per nessuno............ .il GENIO era ed è ancora oggi avanti a tutti............i suoi 20 ALBUM TUTTI DIVERSI SENZA MAI RIPETERSI PARLANO CHIARO............PSEUDO CANTANTI DI OGGI, MA ANCHE DI IERI, ascoltate la SUA MUSICA in RELIGIOSO SILENZIO, e dopo cambiate mestiere.
@RudyilPaninaro15 жыл бұрын
L `ultima nota é qualcosa di eccezionale
@cristinalottero51903 жыл бұрын
È una luce, se i tuoi occhi la vedono svela universi e sensazioni indescrivibili...meraviglioso quest'album. Ricercatissimo...
@meco78122 жыл бұрын
Tanti potrebbero accecarsi dalla paura di cambiare nel buio che li circonda. "Parlar di comprensione, Evoluzione, elevazione, Mentre pensi ai tacchi alti che hai..."😄
@ernestodesantis40254 жыл бұрын
Rendeva fluidi e accessibilu i testi ermetici di Panella.Molti etano ancira nostalgici dei vecchi pezzi con Mogol ma lui ormai aveva intrapreso altre strade nuove e affascinanti.........
@tttaccivostri7710 Жыл бұрын
E tu ci hai capito caz...zi! Vabbe' che non si capisce una mazza neanche di quello che scrivi tu! Poi, i dieci puntini di sospensione manifestano a pieno la tua ignoranza!
@vale929811 жыл бұрын
L' intro musicale è fantasticaaaaaaaaaa
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
Valerio Bombara peccato ke ricorda una canzone d Gloria. Gaynor
@diegovincenzoagrillo22775 жыл бұрын
@@claudiadebenedetti3893 Ovvero?
@qualcosanelnulla15 жыл бұрын
Lucio Battisti è stato uno dei più grandi rivoluzionari della storia italiana
@vittoriobattaglia5994 жыл бұрын
Ventidue anni oggi, come l'arte va oltre il tempo...
@vincenzobianco71466 жыл бұрын
Grandeeeeeee e unico in Italia ancora nel 2019. E ancora negli anni a venire.
@danilogottin27125 жыл бұрын
concordo in pieno
@lavocedelpadrone8212 жыл бұрын
La neve tornerà come un pretesto dipinta e sempre finta, e tu la irridi, la lusinghi e la sfidi e la solleva il tuo sbuffo selvaggio Grazie Lucio. Grazie Pasquale.
@balice74182 жыл бұрын
Questa situazione non si è ancora avverata ma date le ottime capacità profetiche di Lucio Battisti è solo questione di tempo.
@tttaccivostri7710 Жыл бұрын
E ci hai capito caz...zi!
@diegovincenzoagrillo22774 күн бұрын
"Timida molto audace".
@Fatima5024 жыл бұрын
L'ultimo minuto è particolarmente squisito
@ellebpisano44775 жыл бұрын
NESSUNO PIU' CREATIVO DI BATTISTI
@FVZCB6 ай бұрын
Frank Zappa...ma di gran lunga amico mio ...anche se ritengo Lucio un fuoriclasse.
@artistaglobale Жыл бұрын
Immortale
@respirando8116 жыл бұрын
Unico. Immensa canzone. Come tutte naturalmente. Ciao Lucio.
@jjfox19756 жыл бұрын
Stupendamente bella
@meloland56496 жыл бұрын
Maravilloso tema....
@rinospinelli12303 жыл бұрын
Bellissima canzone 🌹❤️
@rinospinelli12303 жыл бұрын
Brano all'avanguardia suoni nuovi sintetici e mistici e ritmi meravigliosi bravissimo Lucio Battisti ❤️🎶🎵
@loredanaf14 жыл бұрын
Bach... Beethoven..... beatles.... battisti..... lo diranno fra 100 anni
@stigrinato2 жыл бұрын
"forse perché hanno il nome che comincia per B"!
@elibonielloify4 жыл бұрын
è un invenzione questa musica con le parole cantate , bellissima
@assuntatierno91764 жыл бұрын
Bellissima
@gentediseriea13 жыл бұрын
.... e la copertina ovviamente e più bella di qualsiasi video.... ;)
@dsksemper8211 жыл бұрын
bellissima grande lucio!
@manlionicoletti78733 жыл бұрын
Musica meravigliosa che molti non capiscono ...purtroppo
@vittoriobattaglia5997 жыл бұрын
Il Rinascimento della musica ...
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
Vittorio Battaglia semmai il Risorgimento...o ancor meglio il Futurismo
@vittoriobattaglia5995 жыл бұрын
Non sono le definizioni ... sono le note ... oltre ... l'ordinario ... Condivido quindi ...
@balice74182 жыл бұрын
IL doppio del gioco fa pensare al gioco dei dadi che di solito sono due. Con Hegel Lucio Battisti ha completato la pubblicazione del suo primo dado dell'opera l'Apparenza ( per opera si intende una collezione di album come del resto album significa una collezione di canzoni ) composta ( come ne parla nella canzone Dalle Prime Battute ) da 6 album di cui E Già è la faccia nascosta quella che Poggia per Terra, poi Don Giovanni la faccia opposta associata alla lettera a e quindi al numero 1 che rappresenta l'esito del lancio del dado e poi le altre 4 che sono le facce laterali che sono state lasciate in bianco. I due album colorati con il colore della sabbia sono quelli associati alle facce 6 e 1 che sono in opposizione e l'esito del lancio è 1 . IL doppio del gioco significa che l'opera completa l'Apparenza è composta da due dadi e quindi ci saranno altri 6 album da pubblicare. Per farsi una idea che il doppio del gioco significa lanciare due dadi il cui risultato però sarà 1 + 1 = 2 e quindi sarà un gioco perdente ma farà vincere qualcosa all'umanità e questo lo scopriremo solo quando sarà chiaro il messaggio che Lucio Battisti la lasciato dentro a questa opera una volta che la pubblicazione sarà completata. Per capire la struttura dell'opera come gioco a dadi basta pensare alle lettere che appaiono nelle copertine degli album Battisti-Panella a CSAR E che messe assieme fanno CAESAR che significa in latino Giulio Cesare. Ora nel 49 aC Giulio Cesare disse quella famosa frase ( o cosa simile ) "il dado è tratto" attraversando il Rubicone e Lucio Battisti nel 94 con la pubblicazione dell'album Hegel completa la pubblicazione del suo primo dado. Faccio notare che 49 94 è una acca ossia se scritta al contrario fa ancora 49 94 . Ora se si va a vedere il video associato alla canzone di Hegel , nell'istante 1:57 appare un rebus che risolto dice "Dietro ad Ogni segreto ma con Battisti c'è sempre una acca". Allora l'acca 49 94 fa pensare che Lucio Battisti ha voluto usare l'architettura del gioco dei dadi di Giulio Cesare per dire la sua in cui però con il doppio del gioco ci sarà anche il secondo dado ed è quello che fa pensare "ultimo ronzo" che si vede alla fine del video associato alla canzone di Hegel in cui in tempo va a ritroso e se Hegel ha una musica che fa pensare all'incendio andando a ritroso si può pensare di ritornare alla canzone il Fuoco in cui dovrebbe venire pubblicata completa di testo.
@meco78122 жыл бұрын
Non ho capito bene usciranno altri ex lp?
@balice74182 жыл бұрын
@@meco7812 Si. Ci sarà un cofanetto che rappresenta un'opera ossia una collezione di album chiamata l'Apparenza in cui dentro ci saranno 12 album organizzati come due dadi di cui il primo è già stato pubblicato e contiene gli ultimi 6 album. Nel secondo dado due album contengono canzoni di Battisti-Mogol ( una canzone è il paradiso non è qui ) mentre gli altri 4 sono realizzati con un autore (forse due ) che Lucio Battisti ha già lavorato senza firmare le canzoni a partire dal 1971. Scrivi il tuo nome su qualcosa che vale sta ad indicare che nella copertina di questa opera ci sarà la vera firma di Lucio Battisti. Abbinato a questa opera ci sarà anche un film che è una specie di remake del film che evoca nella canzone Madre Pennuta e l'interprete di un film. Non conosco la data ma sarà di Venerdì e per l'occasione la moglie di Lucio Battisti farà una festa in cui chiamerà la Stampa e la Tv oltre alla cantante Sarah come sta scritto alla fine del libro IO HO DETTO NO di Sarah pubblicato nel 2019.
@rocchistefano48553 жыл бұрын
Capolavoro lucio
@ResciM15 жыл бұрын
Ed io mai che lo sospettai quante volte con lei scambiai. Me ne parlò, spesso me l'indicò Li vedi stanno scambiando c'è un centro sopra il ponte e loro si vanno incontro e lì che si sfioreranno. È fina e lei già s'incrina ( già s'incrina ) e l'agente segreto ( segreto, segreto ) come ondeggia, come ondeggia, come ondeggia Si diffonde, si diffonde, si diffonde ( ...onde ...onde ).
@vincenzobianco71464 жыл бұрын
Solo l'introduzione vale più dell'intero panorama musicale odierno. L. Battisti = rolling stones.
@lucianoescati27105 ай бұрын
Battisti un grande "ma sinceramente se il testo e la musica l'avesse scritta un anonimo anonimo sarebbe rimasto " .
@alessandrobotta58673 жыл бұрын
Avanti anni luce
@marcyusai7571 Жыл бұрын
❤
@piomenale6203 Жыл бұрын
Come ondeggia come ondeggia come ondeggia
@balice7418 Жыл бұрын
Claudia Lawrence è stata buttata giù dal ponte Lendal a York nel Regno Unito dalla moglie gelosa.
@balice7418 Жыл бұрын
Questa canzone sarebbe legata alla miniserie Voci Notturne in cui la soluzione del film è avvenuta il 29 settembre 1994 proprio il giorno in cui è stato pubblicato l'album Hegel che completa il primo dado dell'opera l'Apparenza. Questa canzone sembra il proseguimento del film in cui il ponte sarebbe il ponte Lendal a York nel Regno Unito e a morire è Claudia Lawrence (avente lo stesso nome dell'attrice che ha interpretato Elena Valover nel film Voci Notturne ) che muore il 19 marzo del 2009 considerata scomparsa il 20 marzo 2009 ed è rimasto un caso non risolto in quanto non si è trovato il cadavere e chi l'ha ammazzata. Un caso misterioso che ha generato molto interesse tra la gente e non solo nel Regno Unito in cui se Lucio Battisti lo ha preso in considerazione facendo una profezia come per l'omicidio del Padre del Poeta sarà destinato a essere risolto. In questo caso rispetto al film l'agente segreto non muore ad ammazzare Claudia dovrebbe essere Greta la moglie il cui marito è stato l'amante di Claudia e l'incontro è stato possibile grazie all'agente segreto terminato quando erano quasi le 6 . La soluzione sta nella lettera che il 18 marzo 2009 Claudia ha imbucato.
@paolaiorio77114 жыл бұрын
C'è un centro sopra il ponte...e loro si vanno incontro... è lì che si sfioreranno...
@RudyilPaninaro16 жыл бұрын
Ti toglie il respiro, non ci sono commenti!!!
@ernestodesantis40253 жыл бұрын
None' rap non Trap non e' da sanremo. E' ' solo lui, Unico......
@GioacchinovincenzoLopres-un4bc Жыл бұрын
❤😂
@mauriziocabodi97662 жыл бұрын
CAPOLAVORO
@maurotozzi59792 жыл бұрын
Quanti cantautori avrebbero avuto il coraggio di fare quello che ha fatto Battisti? Molti di loro hanno perso l'ispirazione di un tempo, come ad esempio Venditti o De Gregori, mentre Lucio volle cambiare stile proprio per evitare questo rischio.
@ResciM15 жыл бұрын
Ed io mai che lo sospettai fosse un'altra o due o sei che il doppio giocò se scherzai con lei. E ne parlò, certo che ne parlò e che saziò i gusti di chi vide o intuì non visto gli opposti su un ponte e brume su un fiume con molte schiume. L'ha sempre saputo e l'ha sempre ignorato ed il doppio del gioco l'ha molto moltiplicato.
@antoniosimonetti51065 жыл бұрын
3
@tttaccivostri7710 Жыл бұрын
Ragionier Filini, ha notato il montaggio analogico della Corazzata Potemkin?
@123456790Q12 жыл бұрын
battisti "il ricercatore musicale"
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
bepperos nn solo lui, ma anke Area, Banco, Battiato
@diegovincenzoagrillo22775 жыл бұрын
@@claudiadebenedetti3893 E chi ha detto il contrario?
@zaccariarossi68878 жыл бұрын
Modernità!!!
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
Zaccaria Rossi modernismo
@ernestodesantis93756 жыл бұрын
Cambio di paroliere ma lo stile non cambia....
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
Qst pezzo ha ispirato tra l'altro Acqua dalla luna dei Pooh, uscita l'anno dopo (1987)
@toscoe13 жыл бұрын
@qualcosanelnulla E' il piu' grande....
@stefanogesi87514 жыл бұрын
1:43 senza passaggio... 😍
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
Secondo me L'America non c'è della Oxa somiglia allo special de Il doppio del gioco
@deboracapriccio71854 жыл бұрын
Ancora si parla di te. Dopo il diluvio ❤️
@Maurotozzi114 жыл бұрын
Come musica, mi ricorda un po' "Ancora tu".
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
Maurotozzi1 insomma, cmq Battisti nell'electropop c sguazzava già nella seconda metà degli anni Settanta
@diegovincenzoagrillo22775 жыл бұрын
@@claudiadebenedetti3893 L'elettropop e la disco che influenza Battisti nel 1976 sono cose completamente diverse.
@claudiadebenedetti38937 жыл бұрын
A tratti mi ricorda Song for Guy d Elton John
@piertube10013 жыл бұрын
nn centra cn ancora tu e cn mogol panella nn fa per lucio e viceversa incomprensibileeeeeeeeee
@patriziavaleri78416 жыл бұрын
Piero Oliverio lm
@piertube10013 жыл бұрын
c sn troppi profesori del cazzooooooooooooooo questo e italianooooooooooo?
@carlasecchi10935 жыл бұрын
Musica troppo melodica che richiama direttamente... la disco - music, quindi un Battisti, purtroppo, per niente innovatore ne' nella composizione musicale ne' sotto il profilo della sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi.
@diegovincenzoagrillo22775 жыл бұрын
"Una musica melodica che richiama la discomusic" un po' come dire " Beethoven chiaramente sperimentale".