Ciao! Su questo canale KZbin abbiamo deciso di aumentare i contenuti. *ISCRIVITI e attiva la campanella:* kzbin.info/door/hDtMrxsQai3U-E3YqHeO0w Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: schierarci dalla parte degli animali più sfruttati.
@lucasera85233 жыл бұрын
esattamente 1 anno fa sono passato ad una alimentazione vegana con la scusa del veganuary, una delle migliori scelte che ho fatto nella vita
@LadyLazy71 Жыл бұрын
Mi viene da piangere, guardo questo video oggi, cioè un anno dopo, e mi accorgo di quanto sono aumentati i prezzi 😔🥺
@donnalee. Жыл бұрын
Ho pensato la stessa cosa
@lauramosti91389 ай бұрын
Davvero 😢
@rafaelaojeda34896 ай бұрын
Si ma non soltanto x chi mangia vegano, i prezzi sono alle stelle in tutto ciò che compri x mangiare. Quindi io non cambierò di certo le mie abitudini alimentari. Io sto con gli animali, preferisco rinunciare a cose che non servono a niente e di cui ne faccio a meno, non volentieri, di più.
@fabiofighter88873 жыл бұрын
Grazie ai video della dottoressa Silvia ho smesso di mangiare carne. Felicissimo di questo nuovo stile di vita 😊
@landis97673 жыл бұрын
non essendo un medico non conosco bene la questione nutritiva, ma vorrei ricordare a chi potrebbe essere interessato che il latte di soia non è l'unico latte vegetale sul mercato: io sono intollerante alla soia e riesco comunque ad avere una dieta vegana: la mattina allungo il caffé con latte di avena, cocco, mandorla, nocciola o riso. solo quello di nocciola è più costosino, mentre con quello di riso meglio non esagerare per l'alto valore glicemico. ma per me è anche bello cambiare. c'è un grande mondo da scoprire
@Sunburn25083 жыл бұрын
Suppongo che il latte di soia sia l’unico davvero proteico, mentre gli altri, derivati da cereali, danno più carboidrati. Forse è sufficiente tenerne conto e mangiare più proteine negli altri pasti, diminuendo un po’ i carboidrati 🙂
@landis97673 жыл бұрын
@@Sunburn2508 sì, anche nocciola e mandorla sono proteici ma non quanto la soia. io personalmente mangio molti legumi per cui recupero pienamente. (grazie burro di arachidi)
@denisel38543 жыл бұрын
@@Sunburn2508 basta mangiare cereali integrali, frutta secca e legumi durante la giornata, e le proteine le hai lo stesso
@fiore9223 жыл бұрын
Latte d'avena dolce senza zucchero 😍
@klasklaskl2 жыл бұрын
Vabbè io da vegano non le bevo neanche le bevande vegetali. Solo se capita di fare il porridge ma ormai non lo faccio da tanto.
@leonardoterzani96393 жыл бұрын
Grazie mille per il vostro lavoro di sensibilizzazione!
@EiLpigreco3 жыл бұрын
Silvia, bisogna amarla 💕
@IlVerdeinCucina3 жыл бұрын
Bellissima idea! Ci piace finalmente che in termini pratici la cucina vegetale venga fatta vedere in tutto il suo splendore! Economica e gustosissima!
@klasklaskl2 жыл бұрын
Una cosa strana il tutto senza sapore, solo aglio. io il sugo lo faccio con 7 ingredienti hahaha. Solo di erbe aromatiche e spezie spendo 20 euro al giorno mi sa scherzo.
@noemiveg56732 жыл бұрын
fantastica! altroché se si risparmia. Sono vegana da 21 anni, faccio la spesa al mercato del contadino, tutto fresco e con 20-25 euro ci mangiamo in due per una settimana, senza farci mancare nulla!
@andromacha832 жыл бұрын
immagino. Non ci credo nemmeno se lo vedo... o in alternativa avrete carenze non indifferenti. La dottoressa stessa del video mi sembra poco sana... ha un colorito grigiastro e un alone bluastro vicino alle labbra
@klasklaskl2 жыл бұрын
Beato te io spendo 90/120 euro alla settimana solo di frutta e verdura fresca, senza contare legumi, cereali, semi, frutta secca e dispensa ecc... (Spezie, aromi ed altro) Solo di frutta spenderò alla settimana 50/70 euro. Tutto comprato dal mercato del paesino, un ladro è.
@klasklaskl2 жыл бұрын
@@andromacha83 A me sembra solo bianca hahahaha come tutti quelli del nord. Quindi tutti i caucasici sono malati allora.
@gianlucaturci32432 жыл бұрын
Anche il corpo grigio è strano e delle gambe beige che dire.. tutti segni di malnutrizione
@feafea44632 жыл бұрын
@@andromacha83 odiatrice
@TheRickmint Жыл бұрын
Brava e simpatica! È un piacere ascoltarti
@vegitaliano2 жыл бұрын
Grazie per questo video! Da più di trent'anni sostengo che non mangiare animali e derivati non sia un sacrificio costosissimo. Ovvero... Ci sono negozi costosissimi con prodotti inspiegabilmente cari ma se si evitano prodotti industriali già preparati, si può portare a casa una buona sporta di verdure biologiche con pochi euro. Il fatto è che per il cibo bisogna sbattersi. La comodità costa. Quindi è necessario evitare i supermercati e la grande distribuzione. E' necessario frequentare i G.A.S. in zona o cercare i piccoli produttori che portano in città i loro prodotti. Ce ne sono tanti che portano la verdura biologica fino in città a costi contenuti. Le persone che sostengono che il vegano sia per ricchi sono le stesse che comprano mozzarelle (finte), insaccati imbustati, prodotti semilavorati, merendine e succhi di frutta industriali. E' un argomento complesso. Ci sarebbe davvero tanto da dire. Non si accorgono di quanto regalano alle industrie e di quanto tolgano alla loro salute. Questi prodotti, oltre a non avere proprietà nutritive, sono spesso tossici e molto cari.
@mariabattagli2 жыл бұрын
Parole sante
@saraarosio57953 жыл бұрын
Dividendo la spesa solo per me, stasera ho scoperto di essere nel budget 👏😆 tenendo conto che per alcuni alimenti spendo di più perché li scelgo bio, ma per altri molto meno perché li prendo sfusi
@fede66mj13 жыл бұрын
Un mito vivente, grazie sempre Doc 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@carlomoressa3 жыл бұрын
Bello sto format, bravi!
@giulyinmoto68873 жыл бұрын
Grande dottoressa! È il mio faro! 🥰
@martinacarniato19093 жыл бұрын
e consideriamo che la frutta secca se presa sfusa costa moooolto di meno di quella del supermercato! così anche se si va dal verdumaio, le verdure costano sicuramente meno. Altro che roba da ricchi, essere vegani è anche da furbi risparmiatori🔥🔥🔥
@fab70152 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/fpOvlIhqi7qYnKM kzbin.info/www/bejne/gpymnpeNlrqVi7M mah, risparmiatori forse (da vedere di volta in volta e nelle singole situazioni), furbi contro agli onnivori "poco furbi", chissà.
@fab70152 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/oJeum6N6n7-AatE per non parlare di sti anti nutrienti di cui nessuno parla.
@fab70152 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/eYmUqKqkiZefkKs poi questo forse vale più di tutti
@feafea44632 жыл бұрын
@@fab7015 dai fab, cerca di portare fonti serie non personaggi senza competenze e titoli.
@fab70152 жыл бұрын
@@feafea4463 hai guardato ogni singolo video, se esso cita studi e fonti? Perché lo fa eccome, e non mi sembrano poi così campate in aria le argomentazioni. Io ho voluto andare oltre al nome con cui si presenta un canale, vorrei davvero comprendere e capire dove sia la giustezza delle cose. Non mi spiego le lipasi nel nostro corpo, apposite per assimilare i trigliceridi (e non serve citare studi in questo caso) come non mi spiego tantissime altre cose che, se parla il cuore si, mi manterrei su una dieta vegana per risparmiare violenza, se parlano tanti altri fattori ed evidenze rimarrei scettico e mi consento il beneficio del dubbio. E no, non inneggio alla carne e alle grigliate da trogloditi orgogliosi, come viene percepito qualcuno appena carica un video con pareri, fonti e studi che dicono tutt'altro. Detto questo, non voglio presumere di sapere dove sia la verità assoluta, ma al momento resterò onnivoro, considerando anche i pesanti problemi che in relazione ai legumi -cotti in ogni modo- hanno da sempre diversi miei familiari(sta benedette proteine dove se le cercano???), non tutti siamo uguali. Ma promuovere una dieta onnivora come qualcosa da scoraggiare, no. Ci sono troppi fattori contrastanti in merito, appunto e ognuno è diverso e o, non ci sto ad assere l'assassino degli animali che "non ha pietà di loro" e in questi anni ne ho sentite di tutti i colori. Saluti.
@serafinapekkala59632 жыл бұрын
Brava Silvia, mi piace anche la tua attenzione all:etica! :)
@sandratomboloni55193 жыл бұрын
Condivido tutto grazie !
@alicebencini13953 жыл бұрын
La si può solo amare!!!!Grazie a tutti!!!!
@laurafiume49752 жыл бұрын
Io sono vegana perchè amo gli animali e non posso accettare la loro uccisione sono anche interessata alla salvezza del nostro pianeta e per ultimo alla mia salute, ma il motivo che mi ha spinto a questa alimentazione è l'amore per i nostri fratelli animali !!!!
@mariabattagli2 жыл бұрын
Io, uguale
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
Peccato che gli animali non ti vedano come un fratello o sorella ma come pasto da non sprecare
@lauralui49313 жыл бұрын
Grazie 🤩
@Comesonoguaritadaldca2 жыл бұрын
Super video! Grazie 😍💕
@alessandralecce70653 жыл бұрын
Video molto interessante, complimenti 😍 vorrei solo sapere dove si trova il latte di soia a 99 centesimi, poiché io (in Calabria) non ho mai visto un latte vegetale costare meno di 1,89 al litro ! Credo sia l'alimento vegetale che ho più difficoltà ad acquistare dal punto di vista economico.
@anitasummerborn3 жыл бұрын
Se lei ha un Eurospin vicino, può recarsi li, vendono un ottimo latte di soia bio senza zuccheri a 1,09 😉 anche da me in Puglia la scelta è un po’ ristretta!
@alessandralecce70653 жыл бұрын
@@anitasummerborn non è proprio vicinissimo ma sapendo questa cosa proverò ad andarci, la ringrazio tanto !
@francesca14773 жыл бұрын
@@alessandralecce7065 Mi intrometto per suggerire anche il Lidl!
@veronicac19863 жыл бұрын
@@anitasummerborn Al Lidl il Milbona costa 1 euro ed è soia bio e italiana
@anitasummerborn3 жыл бұрын
@@veronicac1986 purtroppo non c’è la Lidl da me, ma lo terrò presente grazie!
@stefaniatavella14453 жыл бұрын
☺️☺️☺️🙏🙏🙏. Brava bella e simpatica complimenti e auguri di buon Nuovo Anno 👋⭐🌞🌜🌈
@maria-wy3nw3 жыл бұрын
Ciao cara dottoressa vorrei solo riferirle una cosa curiosa che mi è successa, da quando sono piccola ho gli ormoni della tiroide che sono sempre sballati, ho provato a prendere eutirox ma mi faceva stare veramente male. Da 2 anni mangio solo Vegetale senza prestare molta attenzione a quanta Soia assumo 'bevo latte di Soia tutte le mattine, mangio yogurt alla. Soia ecc) e i miei valori sono tornati nella norma.
@Comesonoguaritadaldca2 жыл бұрын
Wow fantastico! 😍
@lory18373 жыл бұрын
Quanto vi Adoro !!💞💞💞🥰 tutti!!!
@fabiola13423 жыл бұрын
Non so' dove hanno fatto la spesa i prezzi erano bassi,in Toscana con una spesa cosi' avrei spero almeno 35 euro...mah!
@ciboinpillole75353 жыл бұрын
Che bello grazie ❤️❤️❤️
@Margotblue87martinamargot2 жыл бұрын
Video molto utile, dimostra che saper mangiare vegano e sano non implica andare in bancarotta, anzi...!!!
@stefanomoriggia883 жыл бұрын
💚 essere vegan è economico, essere bio costa un pelo di più 😆
@mariabattagli2 жыл бұрын
Verissimo
@atenaf.8323 жыл бұрын
Adorabile la Dott.sa Silvia Goggi ❤️ Simpatica , intelligente , alla mano , ma soprattutto, davvero tanto preparata !! È una fonte d’ispirazione e di ricchezza! Grazie ad EssereAnimali per questa collaborazione 🌱🌱🌱🌱🌱
@babanara75043 жыл бұрын
Fantastica Silvia!!! Complimenti!!! Io prendo degli integratori (me l'ha consigliato un medico vegano), secondo te è giusto? Un bacione!😘
@lunaesposito35603 жыл бұрын
Se hai un'alimentazione variata l'unico integratore che devi assumere è la B12, se cerchi sul suo profilo Ig lo spiega benissimo 😉
@babanara75043 жыл бұрын
@@lunaesposito3560 ok grazie mille😘
@federica41603 жыл бұрын
Fantastico!!!
@vivalavita36443 жыл бұрын
Ma dove fate la spesa? Tutti prezzi da hard discount e credo non proprio salutari.
@m4nif3stor3 жыл бұрын
Credo Esselunga a giudicare dal pacco di pasta
@vivalavita36443 жыл бұрын
Si ma Esselunga non ha prezzi così corti anche se è la mia preferita.
@m4nif3stor3 жыл бұрын
@@vivalavita3644 su tanti prodotti hai ragione. Però trovo sempre ottimi e convenienti quelli della loro linea
@babanara75043 жыл бұрын
Io vado all'Esselunga e spendo uguale
@samuelebarillaro86733 жыл бұрын
Esselunga , da me in Piemonte lo stesso pacco di riso costa molto meno xò la farina di ceci molto di più
@insonnia_art3 жыл бұрын
Grande! 🥳🔝💘
@MorphingShapes3 жыл бұрын
Grazie Silvia ed Essere Animali!
@andromacha832 жыл бұрын
Scusate ma avete fatto la spesa al discount?! Io non trovo prezzi così stracciati nei supermercati che frequento
@EM-ow3ht2 жыл бұрын
Secondo me hanno imbrogliato un po' sul prezzo delle verdure
@andromacha832 жыл бұрын
@@EM-ow3ht Ma a parte quello hanno preso tutta roba di sottomarche. Io francamente la passata di pomodoro se non ho quella fatta in casa la compro biologica (di solito scelgo Alce nero), la pasta noi usiamo solo rummo o molisana e integrale, la bevanda vegetale a meno di 2 euro non la trovo a meno che non sia del discount. Diciamo che sì si può mangiare (MALE) vegano con prodotti scadenti.
@EM-ow3ht2 жыл бұрын
Sí, e in ogni caso 20 euro al giorno secondo me sono tanti solo in cibo.. parere personale..
@andromacha832 жыл бұрын
@@EM-ow3ht sono d'accordo. Noi siamo in 2 e non siamo vegani nè vegetariani. Spendiamo circa 50 euro a settimana. Mangiamo carne sì, ma mica tutti i giorni. Tante verdure ma comunque materie prime selezionate con cura. Ho il mio macellaio di fiducia, prediligiamo la filiera corta e il biologico. Venendo all'esempio pratico: 20 euro al giorno per 4 persone sono 10 euro per 2 persone. Quindi, se la matematica mi assiste, si arriva a 70 a settimana. Veramente tanti. Poi chiaramente ognuno fa secondo le proprie tasche... ma dover mangiare in quel modo per mangiare cibi scadenti anche no. Hai poi notato che non ha preso il tofu in considerazione ad esempio? Alimento molto amato dai vegani, ma comunque piuttosto costoso. Certo che se mangi legumi e cereali abbassi i costi, ma non puoi mangiare ceci o farina di ceci tutti i giorni; la dieta deve essere varia. Sarebbe stato più utile vedere una spesa tipo ma su una intera settimana; allora sì che uno si può fare un'idea. Per vincere la sfida ha fatto il compitino, ma un giorno non è minimamente rappresentativo.
@manz_squick2 жыл бұрын
Comprendendo circa tre quarti di prodotti in meno nella spesa quotidiana, e impossibile che costi di più . La spesa si può semplicemente fare con frutta,verdura scatolame e integratori. I costi dei prodotti cambiano dalle marche , non contando che alcuni prodotti mancano proprio sul mercato, come ad esempio i caseari vegetali. Il mercato vegano è stato investito per certo anche dagli scandali, come lo è stato per la benzina. I costi dei prodotti sono stati alti anche per vendere i prodotti onnivori, lasciando una grossa fetta del mercato ai discount
@ClaudioSilvestrini-tx7fp7 ай бұрын
Vince la dottoressa a mani basse ✌👏👏👏👏
@lilli98222 жыл бұрын
piu' che altro visto che aumentera' tutto fare la spesa al supermercato diventera' un lusso. e non ci sara' tutta la scelta di prodotti che c'e' ora. Io mi auto produco quasi tutti e ormai nei negozi ci vado pochissimo
@laragamboni45632 жыл бұрын
Farò la prova di quanto costa tutta questa spesa qui in Svizzera 😱😱
@annalisamilanese6610 Жыл бұрын
Se hai quattro figli come fai a portarli avanti senza carne
@annemme3 жыл бұрын
Purtroppo non è così semplice. Per una giornata ce la si può anche cavare, ma variare non è così accessibile. Chi soffre di colon irritabile ha tantissimi problemi con lo smaltimento di verdure in foglia e di legumi. O magari c'è chi è perennemente anemico. La dieta vegetale dovrebbe essere più inclusiva per tutti, ma non tutti se la possono permettere. Magari fosse solo il portafogli il punto centrale!
@esmeraldavascellari3 жыл бұрын
Mi ha colpita il tuo commento! Io ero un'anemica perenne, a rischio trasfusioni per bassa emoglobina, e il mio ferro/B12 è migliorato tantissimo da quando sono vegana. Quando ero onnivora i meidici mi bombardavano di carne di cavallo (e manzo), con zero risultati. La verità è che basta trovare l'integratore giusto: quello che si assorbe meglio e prenderlo nel momento migliore - che nel mio caso è a digiuno, prima di dormire. Per quanto riguarda la IBS, visto che io ho sofferto di tantissime candidosi recedive e disbiosi intestinali: ti consiglio di provare a inserire i legumi a partire dalle creme di legumi, dalle farine (ceci, lenticchie), poi passare all'hummus frullato, ci puoi fare anche polpette e polpettoni con i legumi così frullati. Poi vira sulle lenticchie rosse decorticate, piselli spezzati, e aumenta dosi e dimensioni man mano che il tuo corpo si abitua. Ovviamente suppongo che eviti tutti gli alimenti irritanti: caffè, peperoncino, nicotina, alcolici, insaccati etc... A me hanno aiutato anche erbe digestive e tisane (senti un medico o un'erborista qualificata per le più indicate). Per le verdure idem: quelle a foglia io le prendo sempre sotto forma di passato di verdure, ottimo anche per fare i risotti/orzotti/farrotti etc... poi sotto forma di paté o frullate sempre in polpette e polpettoni. Li prepari un giorno (o li prendi già pronti) e te li surgeli, così non ci pensi più! La mia esperienza è questa: da quando ho abbracciato la dieta vegana ho più energia, ferro altissimo, zero candida, digestione perfetta, ma soprattutto mangio cose molto più buone e variate di prima. Ed ecco, vorrei che non ti sentissi criticata dal mio commento, perché volevo solo dimostrare che spesso i limiti o le difficoltà logistiche sono in realtà grandissime opportunità per auto-conoscersi e sperimentare... capisco quanto sia complicato trovare i giusti strumenti all'inizio, ma poi la strada è tutta in discesa 🥰
@FrancescaDomenica_Villamagna3 жыл бұрын
@@esmeraldavascellari posso chiederti che tipo di integratore utilizzi?
@FrancescaDomenica_Villamagna3 жыл бұрын
@@esmeraldavascellari mia madre vorrebbe tanto diventare vegetariana ma essendo anemica ha terribilmente paura ad eliminare la carne (in quanto tutti, in particolari i medici,le hanno sempre detto di consumarne moltissima)!!! Come posso convincerla?
@esmeraldavascellari3 жыл бұрын
@@FrancescaDomenica_Villamagna Ciao Francesca, non essendo un medico non posso consigliarti integratori specifici, però posso narrarti la mia esperienza personale: in primis individuare il ferro più assimilabile e che non crei problemi digestivi (ogni tolleranza è individuale!). Scegliere il momento migliore per prenderlo: secondo me a digiuno, prima di dormire e dopo almeno 3 ore dal pasto è la scelta migliore, in quanto si evitano conflitti di assorbimento con verdure, cioccolato e caffè. Su quest'ultimo, valutare col medico e con le analisi se eliminandolo l'assorbimento migliora (il caffè può inibire assorbimento di ferro), io ne prendo pochissimo ormai. E poi personalmente integro ovviamente la vitamina B12 e mangio buone quantità di frutta secca, lievito alimentare, proteine vegane fortificate. Purtroppo non c'è una soluzione sicura, ognuno è diverso, ma sperimentare e provare varie strade, sempre seguiti da specialisti di fiducia che possono guidarvi in questa ricerca alimentare e nutraceutica può essere sorprendente! E il mio ultimissimo consiglio è proprio di non farvi abbattere dalle difficoltà (anche se lo so, all'ennesima emoglobina a 7 e ferritina a 2 io avevo le lacrime!) ma di continuare giorno dopo giorno, esplorando ricette nuove, accostamenti diversi, insomma approcciare questo percorso con curiosità e col piacere della novità. Sono certa che quel ferro risalirà! ☺
@Marucine7112 жыл бұрын
@@esmeraldavascellari Io ho sempre sofferto di colon irritabile, la mattina andavo in bagno sempre in preda dolori fortissimi. Sono vegetariana ( con un consumo di uova e latticini moderato) da tre anni e quel disturbo è sparito del tutto, nonostante il consumo di legumi. Soffro ancora di gonfiore addominale ma purtroppo sono talmente tanti i cibi chee lo causano che se dovessi toglierli tutti non mangerei più quindi ci convivo. Questo per dire che sono d'accordo con te, bisogna sperimentare e cominciare a conoscere meglio il proprio corpo.
@ireneconsigliere45273 жыл бұрын
Mitica!
@carminev22 жыл бұрын
Silvia veramente complimenti. Ma, c’è un piccolo ma; da noi (Pescara) questi prezzi sono praticamente utopia.
@virginiaipazia61492 жыл бұрын
I formaggi costano dai 30 ai 115 euro al chilo.
@chazzypark10763 жыл бұрын
Ho provato la farina di ceci ma non mi piace per niente, forse non son capace di farla bo. Si possono usare anche altre farine per fare ricette? Tipo di farro?
@fabianabottari98573 жыл бұрын
Per la farinata puoi usarla solo farine di legumi, ad esempio quella di borlotti.
@chazzypark10763 жыл бұрын
@@fabianabottari9857 ok grazie prossima volta provero con una diversa, il fatto è che ho provato a fare la farinata ma rimane mollo dentro ( come se fosse farina e acqua mescolate assieme ed non mi piace per niente, forse facendola in una padella e non al forno viene meglio?)
@mariasolepasqualetti55273 жыл бұрын
La farina di ceci è la salvezza! Piace anche agli onnivori convinti! Fate il veganuary o il world vegan tour (disponibili tutto l'anno) e non tornerete più indietro!
@andreamonticelli30763 жыл бұрын
Ricette per la farina di ceci? Grazie
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
Guarda che agli onnivori non cambia nulla, i ceci li mangiano lo stesso ma essendo onnivori si mangiano di tutto quindi non è detto che cambiano per forza
@essebiart2 жыл бұрын
Il latte di soia a 0.99 dove lo trovate?
@klasklaskl2 жыл бұрын
io da vegano spendo solo di frutta e verdura fresca dal mercato 90 euro alla settimana hahaha Mangio 1kg di frutta al giorno lì c'è scritto 1 frutto al giorno. WTF. Poi supermercato 30/40 euro ogni 2 giorni e siamo in 3 due adulti e una bimba di 3 anni hahah. Vabbè io non risparmio sul cibo e credo sia sacro non farlo quindi mangio quello che voglio e sia sano, poi faccio ricette diverse tutti i giorni e principalmente multietniche.
@silviaesilvia2 жыл бұрын
Sono vegana da tempo e confermo che non c'è bisogno di essere ricchi...anche se la Goggi non è la scelta migliore per rappresentare questo pensiero, visto che un appuntamento con lei, nutrizionista vegana, viene oltre 300 euro...
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
E infatti per seguire la dieta vegana bisogna spendere soldi per mangiare vegano + 330 euro a visita sai quanto viene a costare
@silviaesilvia Жыл бұрын
@@nonsoscriverenulla9826 io sono vegana da circa 10 anni e posso dirti che se vuoi spender poco e mangiare vegano, puoi farlo senza problemi. 😊
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
@@silviaesilvia lo so, ti ho ragione perchè se io per mangiare vegetale devo spendere tra mangiare vegetale + la nutrizionista questa dieta vegetale non mi pare economica, e hai scritto bene che i nutrizionisti non sono indicati per sostenere che la dieta vegana è economica piuttosto questo pensiero che vegano è economico lo può sostenere chi non è nutrizionista che dà consigli senza chiedere poi un pagamento
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
@@silviaesilvia a me capita anche di sostituire un vegetale con un altro perchè non sempre al supermercato o al mercato lo trovo, in ambito dell'alimentazione ti devi ingegnare per mangiare se no non campi
@EM-ow3ht2 жыл бұрын
20 euro al giorno per un mese sarebbero 600 euro al mese solo per fare la spesa.. non è tanto?? Considerando che uno stipendio medio in Italia è di 1000/1200 euro 🤔🤔🤔
@jessicazamberletti7452 Жыл бұрын
l'ho pensato anche io, ma in realtà con quella spesa si fanno quasi 2 giorni. considerando che prevede sia a pranzo che a cena sia primo che secondo, non si finisce nè il pacco di pasta (quasi) e sicuramente non il chilo di riso. anche fiocchi d'avena e latte di soia fanno facilmente 2 colazioni. la frutta secca sarebbe costata uguale se presa sfusa in quantità maggiore. e lenticchie e farina di ceci bastano anche per 3 pasti. quindi con altri 6 euro di verdura e frutta si può dire che si mangia con 25 euro in 4 per 2 giorni. sono 375 euro per una famiglia verosimilmente con 2 stipendi
@sandrapieracci34253 жыл бұрын
Sicuri che assumete calcio faccia bene alle ossa????...mi ricordo il paradosso del calcio riferito al.latte di mucca...non so se si applica anche a quello vegetale
@pamelasette68922 жыл бұрын
Mi spiace, ma l'alimentazione vegana , dopo 10 anni mi ha provocato problemi non indifferenti, soprattutto a stomaco e intestino.In special modo l'accoppiata : cereali e legumi o legumi e patate.E appena ho smesso sotto consiglio di un medico nutrizionista dell'ospedale.Ho finito di soffrire.Poi continuo a cibarmi,anche sporadicamente di legumi,ma lontano da amidi.
@fab70152 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/Z3-9k4yJf9SdhKc concordo!
@stefaniaemischena96073 жыл бұрын
cè da dire che si poteva risparmiare qualcosina con la passata, la pasta, l'avena , il riso, le mele e la frutta secca dipende anche molto dove si comprano le cose!!
@alicemoro59493 жыл бұрын
Ma i semi di lino a 99 centesimi dove li avete trovati? Perchè al gigante costano tipo 3 euro per 300g tipo :/
@azzurra71323 жыл бұрын
Il pacchetto sembra del PennyMarket
@alicemoro59493 жыл бұрын
@@azzurra7132 grazie mille
@samuelebarillaro86733 жыл бұрын
Son quelli del Esselunga 500gr a 99 da me son a 1.19 , anche la farina di ceci è più cara da me
@alicemoro59493 жыл бұрын
@@samuelebarillaro8673 ah ecco strano, grazie!
@sabinapinelli90833 жыл бұрын
Anche da me i semi costano di più ma pure le lenticchie qui costano quasi il doppio x non parlare del latte vegetale 🙈
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
La dottoressa non ha tenuto in conto del costo del gas per cucinare gli alimenti che il prezzo di frutta e verdura è salito alle stelle, quindi non è vero che la dieta vegana è la più economica rispetto alle altre diete, e ricordo che gli animali da macello ingurgitano vegetali e cereali prima di essere uccisi e quindi mangiare animali da macello si ingurgita lo stesso vegetali, e poi la dottoressa evidenzia solo il bello della dieta vegana e non i suoi contro, ogni alimentazione ha i suoi pro e contro, e il fatto di sostenere una alimentazione piuttosto che un'altra dimostra solo che questa dottoressa non è obiettiva in quello che dice e in quello che fa cosa che dovrebbe essere una dottoressa, un vero dottore non è mai di parte e in ogni argomento che affronta mostra sia il lato negativo che quello positivo, questo fa pensare che sia provegan per la questione che vende libri sul veganismo che lei stessa scrive, e per vendere libri deve solo descrivere gli aspetti positivi della dieta vegana se no non può vendere i suoi libri e alla fine questa dottoressa usa il marketing per vendere libri di dieta vegana, e guarda caso usa il sito on line per corsi per alimentazione vegana così può vendere i suoi libri sull'alimentazione vegana, ragazzi quando una dottoressa si dà al marketing è la fine della sua attività da medico, da quando i medici scrivono libri per venderli alla gente on line o nelle librerie? Queste persone sono passate da dottori a venditori di libri ormai hanno perso la mia credibilità
@silviatevini58152 жыл бұрын
Io mangio riso basmati e lentikkie sempre indian food
@iolanda973 жыл бұрын
"Sia per la salute, sia per il pianeta e come abbiamo visto anche per il portafoglio" tutto molto bello ma gli animali non umani dove li lasciamo? Dovrebbero essere il focus del veganismo!
@RorySen3 жыл бұрын
Con pianeta penso intendesse anche animali
@donnalee. Жыл бұрын
È letteralmente un video sul veganismo pubblicato da un canale che si chiama essere animali...
@SparklinYoga3 жыл бұрын
bella idea!
@AnnaV933 жыл бұрын
Silvia vegan queen ♥
@Comesonoguaritadaldca2 жыл бұрын
💕👏🏻🌿
@giannidavi81552 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/oKmvpKqvn9Zrm68 Urge un chiarimento e una spiegazione circa questo video. Io personalmente ne avrei bisogno.
@paolorusso87982 жыл бұрын
Non ci siamo ancora... Si guarda il dito anziché la Luna.
@anto_promo2 жыл бұрын
io oramai mi nutro solo di latte di soia al gusto vaniglia... lo trovo solo dall"INS 🤤🤤
@parisifernanda49413 жыл бұрын
Io le cose della lista le mangio in una settimana!🤭
@antonioruda3272 Жыл бұрын
Ma chi è che mangia frutta secca due volte al giorno? NON state bene
@LaPrincipessina903 жыл бұрын
Top 🔝
@a.d.d_43493 жыл бұрын
Ma comunque ci sono molti tipi di latte vegetale, secondo me io più buono è io latte di mandorla
@danilomarzano56552 жыл бұрын
Noi abbiamo un intestino lungo e di natura siamo vegani non carnivori
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
In natura il veganismo non esiste e solo una alimentazione inventata dall'uomo, l'uomo in origine era vegetariano poi è diventato carnivoro questo dice l'evoluzione dell'alimentazione umana nei milioni di anni di storia
@anitascioni96863 жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@federica41603 жыл бұрын
❤️
@PrimitiveInTheExtreme3 жыл бұрын
💪💚💪
@micheledellarosa261511 ай бұрын
Perché non riesca a stare bel budget non me lo spiego...
@13farfalle2 жыл бұрын
Ma per la merenda di metà mattina e quella del pomeriggio questa povera famiglia non mangia niente... e per tutta la giornata possono godere solo di mezza banana...
@pasqualeranalli23123 жыл бұрын
grande Silviaaaa
@lostinthefaq3 ай бұрын
Spesa al Lidl e passa la paura
@andreaesposito88092 жыл бұрын
👏👏
@Adriana-id9sl3 жыл бұрын
Io amo questa donna... 🙂
@danilomarzano56552 жыл бұрын
Pultroppo non abbiamo consapevolezza
@faraone68713 жыл бұрын
Ma chi è che ha fatto la spesa!? 😂
@marcoceccarelli89773 жыл бұрын
Ma manca il calcio… ma avevo chiesto le mandorle… La prossima volta vai tu a fare la spesa 😂
@alessandraa13233 жыл бұрын
Pasta pranzo e risotto di zucca a cena? Top nutrienti 😂😂😂😂
@alighaddar37963 жыл бұрын
I carboidrati da dove li prendi? Mangiando i sassi? Non concepisco come oggi i carboidrati (a meno che non si segua una dieta cheto) vengano demonizzati così tanto. Sono letteralmente la biomolecola che ogni essere umano ha la necessità di assumere ogni giorno, più delle stesse proteine che tutti rincorrono fanaticamente (sia chiaro, non dico che non siano essenziali, ma i carboidrati sono alla base della nostra alimentazione).
@veronica7869 Жыл бұрын
Ahahah divertente quando pensate di saperne più di un medico
@janawaisova18182 жыл бұрын
Mammamia ma chi hai mandato s fare la spesa??
@janawaisova18182 жыл бұрын
@Vincenzo LCF quello che mi è stato chiesto.
@stefaniapadova15092 жыл бұрын
Chi mangia vegano ,mangia sano...
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
Non sempre è così se la dieta vegana non è bilanciata non è sana parole della dottoressa Goggi
@stefaniapadova1509 Жыл бұрын
@@nonsoscriverenulla9826 Infatti seguo i consigli della nutrizionista. Grazie
@nonsoscriverenulla9826 Жыл бұрын
@@stefaniapadova1509 Non sono una dottoressa ti ho solo riportato quello che questa nutrizionista dice
@alessiagallella81853 жыл бұрын
Non dico sia per ricchi, però se per motivazioni varie devi mangiare sempre fuori e in RISTORANTI (non è che posso portarmi la pasta da casa) è tutto fuorché economico.
@fabianabottari98573 жыл бұрын
Nei ristoranti spendi come chiunque. In un pranzo di lavoro c’è sempre pasta al sugo e verdure, altrimenti pizza marinara, altrimenti zuppa di cereali, altrimenti insalatone. Se devi mangiare SEMPRE fuori spendi anche se sei onnivoro.
@danilomarzano56552 жыл бұрын
Brava e fa bene fare il digiuno depura il corpo e rafforza le difese
@rossanadicuonzo54253 жыл бұрын
Beh 20€ è un budget altissimo per un solo giorno… 20€ al giorno per un mese significa spendere minimo 600€ al mese solo per mangiare, ma scherziamo?
@sabinapinelli90833 жыл бұрын
Buongiorno si sta parlando di sfamare 4 persone non 1 Ma scusi lei cosa spende al mese x la sua famiglia? Meno di così si mangia pane acqua tt i giorni...
@eleonora22043 жыл бұрын
Comunque alcuni prodotti tipo avena ,farina di ceci si possono usare per più di un giorno
@alighaddar37963 жыл бұрын
Tralasciamo il fatto che le è stato chiesto di pianificare tre pasti per 4 persone. In primis vorrei far notare come il focus della dottoressa fosse quello di costruire un programma alimentare di un giorno soddisfacendo i minimi nutrizionali richiesti (tra calcio, ferro, proteine etc.), cosa che non avviene generalmente, perché convenzionalmente al termine "mangiare" si associa la definizione di "assumere cibo per azzerare la fame", riducendo un pasto a un misero piatto di maccheroni al pomodoro ogni giorno, senza dunque prestare molta attenzione ai micro e micro nutrienti assunti. In secondo luogo: prendiamo in considerazione invece una famiglia onnivora, coscienziosa del "traguardo nutrizionale" da aggiungere quotidianamente. Cosa credi che mangi? La carne non costa mica 2€ al chilo (specie se si vuole acquistare dignitosamente carne di qualità, dalle macellerie locali).
@piemontliber60903 жыл бұрын
L'alimentazione vegana rovina la salute a causa di carenze vitaminiche soprattutto quelle del gruppo B. In Padania abbiamo avuto esperienza in passato con la Pellagra (vitamina B3), dovuta al fatto che la gente mangiasse soprattutto polenta e non alimenti animali. La carenza per esempio della b12 è conosciuta da tutti. Le altre del gruppo B che si possono trovare nel regno vegetale avevo letto che non sarebbero così facilmente assimilabili dall'organismo come quelle che si trovano negli alimenti animali. Sono stato vegano e sono dovuto andare in ospedale per neuropatie ai piedi . Dopo aver letto su internet dichiarazioni favorevoli alla dieta vegana di importanti medici tra cui il famoso Veronesi, decisi di diventarlo per etica . Il fatto che medici raccontino che la dieta vegana vada bene per la salute , ci dimostra la grande e pericolosa ignoranza che l'azione della medicina possa avere sugli esseri umani. Come pure in questi giorni con sta storia del Coronavirus
@Claudia-gl2vi3 жыл бұрын
Basta prendere la b12 , molti onnivori sono carenti di questa vitamina, mentre un buon vegano no....
@sara-ye1br3 жыл бұрын
L’alimentazione vegana non rovina la salute (casomai sistema certi valori che nelle analisi degli onnivori sono quasi sempre allarmanti). Agli animali negli allevamenti viene somministrata la B12 come integratore, mica la producono loro; così facendo gli animali diventano semplicemente un tramite tra te e la vitamina in questione. Tanto vale assumere una simpatica, pratica ed economica pillola di B12 no? Se lei è stato male dopo aver seguito una dieta vegana significa che non l’ha saputa seguire, altrimenti, se rovinasse la salute come dice lei, sarebbe già morta un sacco di gente!
@robertofavale14193 жыл бұрын
Se vedi le storie della D. Goggi proprio di oggi spiega tutto sulla B12, evidentemente non ti sei informato bene, ci sono milioni di vegani nel mondo e stanno benissimo, anche campioni di sport come Hamilton, le Williams e tanti altri.
@ee116883 жыл бұрын
@@Claudia-gl2vi vero! E in primis è fondamentale farsi seguire da un nutrizionista che sicuramente dirà di integrare la vitamina B, farà fare analisi periodiche, farà fare cicli vitaminici (se necessario), ecc ecc. Insomma, si presume di trovare un problema prima che si ingigantisca. Rispondendo alla persona che ha scritto il primo post : mi dispiace molto per quello che ti è successo! È successo un episodio spiacevole (decisamente meno grave del tuo) ad un mio parente che di testa sua senza consultare nessuno ma semplicemente informandosi su internet ha iniziato a seguire una dieta vegetariana :( molto nobile ma bisogna farlo nel modo giusto
@ariannacolasanti93773 жыл бұрын
Prima di poter criticare centinaia di studi scientifici devi studiare medicina, specializzarti in scienza dell'alimentazione e in particolare in alimentazione vegetale, devi studiare i testi che critichi tanto e pubblicare i tuoi studi che devono essere approvati da altri gruppi di medici e scienziati. La scienza è bella perché non è democratica, non puoi dare la tua opinione perché non è opinabile. Puoi invece studiare di più per smentire le vecchie teorie, quello assolutamente sì. Per cui quando porterai i tuoi studi approvati dalle società di nutrizione umana del mondo potrai avere ragione. Se tu hai seguito una dieta scorretta e sbilanciata non dare la colpa a centinaia di studiosi, ma a te stesso, potevi informarti o ancora meglio farti seguire da un medico specializzato.
@francorizzo6980 Жыл бұрын
Madonna se mangio questo menu perdo 10kg in un mese
@mr.wooper6605 Жыл бұрын
Eh ma se ti fai seguire da professionisti non perdi peso, dicono loro
@francorizzo6980 Жыл бұрын
@@mr.wooper6605 ma dipende dalle persone conosco gente che mangia poco e subito ingrassa
@mr.wooper6605 Жыл бұрын
@@francorizzo6980 concordo con te. Io ho bisogno di mangiare TANTO, a causa del mio metabolismo molto veloce, e fatico a mettere su peso. Con la dieta vegana perderei sicuramente peso, poi mangiare tutta quella roba al giorno, no grazie
@francorizzo6980 Жыл бұрын
@@mr.wooper6605 su che poi ho già provato a eliminare la carne mi deperisco tutto e sono stanco