Grazie perché una persona del tuo calibro che si presta a questi podcast migliora la cultura di tutti e soprattutto tecnici del settore (come me)
@silverpuppet42243 ай бұрын
Mitico! Avete smantellato il castello di carte dei fuffaguru alimentari, facciamolo vedere che così implodono🤣🤣🤣
@manomatti3 ай бұрын
grazie delle informazioni. bellissima conversazione
@moriguido3 ай бұрын
@@manomatti grazie a te
@vincenzoprvincenzopr3 ай бұрын
Che soddisfazione sentire parlare in questi termini 😂 Ho goduto dal primo all'ultimo minuto! La cucina è passione ma altrettanto fisica e chimica, niente cazzate omeopatiche o teorie da guru mistico😂❤ iscritto al volo
@MicheleMaffeiZiomef3 ай бұрын
Memento mori il mio nuovo programma preferito
@moriguido3 ай бұрын
@@MicheleMaffeiZiomef grazie
@lb76462 ай бұрын
Complimenti bellissima puntata
@moriguido2 ай бұрын
@@lb7646 grazie
@bronzin103 ай бұрын
Un piccolo consiglio. SEmpre suggerire ai propri ospiti di mettere il cellulare in orizzontale e non in verticale, in maniera da evitare le barre nere ai lati
@telefonocelulare2 ай бұрын
40:30 menomale, io è da sempre che lo dico, faccio questo da 20 anni ed ho provato entrambe i tipi di forno e quelli elettrico è oltre che più performante, ma molto più igienico! Ma molto!!! Sapete, quante blatte formiche, scorpioni ecc ho visto fuggire dalla corteccia del legno alla platea del forno???? Ecco ho detto tutto!
@nurseluca3 ай бұрын
Fighissimo! Ottimi contenuti
@1973Hierro2 ай бұрын
E la qualità della farina quanto impatta?
@Ghost_Of_SASАй бұрын
Quello che hanno insegnato a me è che l'impasto della pizza va fatto lievitare diverse ore, non per gli zuccheri, glutine o che, ma per il lievito. Citando testualmente il pizzaiolo che me lo ha insegnato: la pizza o la lasci lievitare prima di mangiarla oppure ti lievita in pancia e ti gonfia. Magari il professor Mori mi sa confermare o smentire.
@we3oe2 ай бұрын
Bellissima discussione, molto costruttiva !!! Mi avete smontato pezzo per pezzo tutte le convinzioni che avevo riguardo le dosi del lievito , non sono un pizzaiolo 😅 però amo la pizza e spesso me la faccio a casa nel mio onicoda 16 a gas ( adesso son contento di non aver preso all’epoca quello con l’opzione della legna , ho speso anche molto meno ) grazie veramente di cuore ❤ Quindi perdonatemi , se utilizzo 1kg di farina posso tranquillamente metterci 1 cubetto (25 grammi) di lievito ????
@Tandi852 ай бұрын
il foodporn acchiappa like per lo stesso principio per cui lo fa lo slime dei me contro te, ciò non vuol dire che te lo devi magnà
@manuelesse13743 ай бұрын
FInalmente. Il famoso "maestro" sustabile va fermato.
@moriguido3 ай бұрын
@@manuelesse1374 ci sta già pensando da solo
@manuelesse13743 ай бұрын
@@moriguido In realtà dopo il suo video ha fatto una live dove ha ripetuto per l'ennesima volta la solita pappardella dicendo che lei l'ha offeso.
@darioliguori67322 ай бұрын
Chiamarli fuffaguru è stupendo 😂 ma rende poco sui danni che fanno in realtà... comunque ottimo podcast, davvero interessante
@alessandrocaporilli64583 ай бұрын
Cavolo questo video dovevo vederlo prima...ora ho un sacco di concetti sbagliati che cercherò di correggere...una domanda...ma quindi la storia degli impasti super idradati è un'altra menata?
@predator56863 ай бұрын
Quindi un forno a legna, se ben gestito, può comunque cuocere una buona pizza? Lo dico perché da me (Sicilia) il forno elettrico è tipo un sacrilegio e un insulto alla cultura italiana, quindi anche volendo mangiare una pizza cotta nel modo giusto, non ho molta scelta 😅.
@moriguido3 ай бұрын
@@predator5686 certo che sì ma è più difficile da usare, si sporca facilmente e non aggiunge niente di più di quello che fa un forno elettrico.
@telefonocelulare2 ай бұрын
Cioè vi conosco da separati, ma vedervi parlare insieme nei stesso video in un confronto non ha prezzo... Diffondete queste cose che di cazzate da pizzaiolo ne sento tante soprattutto dai miei clienti, e non ho mai il coraggio di dirgli come stanno le cose, sennò si offendono magari e non vengono più!!!
@giovannapanto8170Ай бұрын
Finalmente smitizziamo tante tartufaggini che sento ripetere come pappagalli castrati....quante balle sul povero lievito di birra che io amo alla follia. A parte quello deattivato che uso come insaporitore quello fresco nel minestrone.....wow pare un dado commerciale ma non è e non ha sale! Anche una pasta al burro squagliato con dentro il lievito di birra forma una crema estremamanete saporita ottima. Il lievito puù infastidire chi soffre di istaminosi ma queste persone sanno cosa mangiare. Per curiosità ha mangiato mezzo cubo di lievito di birra. Quello che mi ha fatto solo qualche rutto come quando si beve la birra. Poverino a 40 gradi muore. Se lo si mette nella yogurtiera a 43 gradi per 2 giorni diventa cremoso e morto. Un patè di ilievito molto saporito per me.
@mauriziobarbalace18722 ай бұрын
Siamo sicuri che stiamo parlando di pizze fatte con acqua lievito ,e farina,secondo me forse le pizze che si trovano oggi sono più complesse.Mi spiego ,troviamo pizze molto soffici ,scioglievoli ,ma siamo sicuri che in questi impasti non ci siano prodotti per migliorare la struttura dell'impasto, la sofficita ' ,e quant'altro. Vogliamo parlare dei miglioratori,dei coadiuvanti tecnologici. Grazie...Complimenti a per il tema da voi scelto
@cantucciotoscano2 ай бұрын
Tutto vero, utile e importante. Purtroppo c'è poca professionalità da parte degli addetti e tanta false propaganda a cui il popolo ignorante da ascolto .
@robertorabiti563 ай бұрын
Ho fatto il gelatiere per qualche anno , mi sono studiato tutta la chimica del latte su testi universitari , poi ci sono gelatieri che non sanno manco la formula dell acqua , bisogna studiare per lavorare sennò andate a zappare
@aniellodebiase89732 ай бұрын
perche' nn parlate mai delle pizze romane o di altre citta' mal fatte e sempre puntate il dito sulla pizza napoletana che ha il disciplinare piu' difficile da realizzare?una pizza ben fatta napoletana o non la fanno in pochi in italia,quindi meno risatine e piu' obiettivita',anche se concordo su molti punti presi in discussione