Ma che meraviglia, che inaspettato souvenir offerto in dono a chi ha già potuto ammirare questo dipinto al Louvre! Grazie per le forti emozioni così risvegliate, per il ricordo storico e per alcuni dettagli che ho appena scoperto. Sempre fedele a Tiziano e Titoretto, Veronese li accompagna per l'eternità alle Nozze di Cana, sotto lo sguardo complice e inconfondibile della Gioconda... Veronese diventa così il messaggero di speranza per un nuovo Rinascimento di cui tutti abbiamo tanto bisogno.
@pARTicelle-piccoliappuntidarte8 ай бұрын
Chissà oggi quale artista (o scienziato, o più in generale personaggio) potrebbe essere definito una figura rinascimentale contemporanea, un umanista dei giorni nostri. Grazie a te per i tuoi commenti sempre presenti e pertinenti
@danlupan6708 ай бұрын
@@pARTicelle-piccoliappuntidarte Grazie mólto. È come se avessi previsto l'aggravamento della crisi nella quale ci troviamo tutti dal 1 aprile. E se Rinascita significa, al di là dell’umanesimo, lucidità e moderazione, allora dovremmo rinascere tutti prima che sia troppo tardi. E aspetto con impazienza il tuo prossimo video. So già che porterà messaggi ricchi, carichi di valore.