Wow che vegetazione. Complimenti. Anch' io utilizzo il 1103, per vite da vino, mi dà ottimi risultati ma non a questi livelli. Utilizzate concimi fogliari e/o fitormoni nei trattamenti? Ciao e grazie
@LucaSalernoYT3 жыл бұрын
Ciao, grazie mille, abbiamo utilizzato solo un po’ di concime fogliare per combattere lo stress idrico del periodo estivo visto che di fondo non avevamo dato niente.
@carminedeluca22673 жыл бұрын
@@LucaSalernoYT Bravi.
@JosephIVAD3 жыл бұрын
Ciao Luca, quanto sono alti i pali? quale sesto d'impianto 3x3?
@LucaSalernoYT3 жыл бұрын
Ciao, i pali sono alti 2,90 metri e il sesto d'impianto è 2,5 x 2,5 metri.
@ivanonoteblu3 жыл бұрын
Ciao Luca, ma i racemi che non posso più raccogliere perché non posso più conferire in cantina per eccesso di produzione mi consigli di lasciarli sulla pianta o è meglio toglierli e buttarli sul terreno come sostanza organica
@LucaSalernoYT3 жыл бұрын
Ciao, dipende molto da te principalmente, se è un'operazione che fai tu personalmente senza manodopera esterna puoi anche farlo in modo che quando vai a stralciare non ti sporchi tirando i sarmenti e alleggerisci la pianta dal carico (se ce ne sono in abbondanza), se devi spenderci delle giornate lavorative solo per gettarli in terra ti conviene lasciarli li e magari spendere quei soldi per una buona concimazione di fondo che aiuta a far riprendere le piante dallo stress subito.
@ivanonoteblu3 жыл бұрын
@@LucaSalernoYT si si la faremo in tre senza mettere manodopera. Che concimazione mi consigli?
@LucaSalernoYT3 жыл бұрын
@@ivanonoteblu stallatico 👍
@ivanonoteblu3 жыл бұрын
@@LucaSalernoYT ad ottobre novembre vero?
@LucaSalernoYT3 жыл бұрын
@@ivanonoteblu si, poi il periodo varia in base alla zona in cui sei situato.
@ivanonoteblu3 жыл бұрын
Al minuto 5e20 cosa vuoi dire?
@LucaSalernoYT3 жыл бұрын
Le barbatelle selvatiche sono state innestate in campo a febbraio, l'anno scorso sono cresciute molto (erano molto vigorose), in alcuni casi capita che quando la pianta ha molta forza può far uscire la marza dal punto d'innesto prima che esso cicatrizzi del tutto, quindi abbiamo preferito non concimare e non innaffiare per evitare che ciò potesse accadere.
@ivanonoteblu3 жыл бұрын
@@LucaSalernoYT perfetto sei stato chiarissimo grazie