Passaparola - Il bene il male - Enrico Ghezzi

  Рет қаралды 21,491

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Күн бұрын

Пікірлер: 135
@Rebel5406
@Rebel5406 12 жыл бұрын
E' di una dolcezza Enrico Ghezzi indescrivibile. Lo ascolterei per giornate intere. Blob e fuori orario valgono tutto il canone rai!
@gsettesoldi
@gsettesoldi 12 жыл бұрын
22 minuti di supercazzole, ghezzi sei un grande, ti metto in loop e godo, mentre ti ascolto cadono barriere e si esalta la creatività, grazie.
@valeriosandrini3438
@valeriosandrini3438 12 жыл бұрын
Per me e' uno dei pochi (o forse il solo) che nella scatola televisiva a tenuto vivo negli ultimi 20 anni grazie a blob , quella scintilla di consapevolezza di questo sistema marcio che non e' stato solo politico ma anche culturale. Adesso c'e internet e se voglio posso "sapere", se voglio posso appropiarmi della "verita" , nascosta per vent'anni dal resto della tv, adesso e' il momento di cambiare, io ho fiducia nel M5S e sono felice che anche per Enrico Ghezzi sia cosi.
@RiccardoRismeni
@RiccardoRismeni 12 жыл бұрын
Se non capiamo una cosa è sempre un limite nostro. Ghezzi lo ascolto da 20 anni, ero un diciott'enne, e amavo già il cinema; anch'io all'epoca non lo capivo, ma poi ho studiato :)... Se Ghezzi vi risulta difficile, leggete Dante, Deleuze, Lacan, Carmelo Bene, Kant, ecc.. ecc..
@atamor0
@atamor0 12 жыл бұрын
Il bello di Ghezzi è che riesce ad esprimere concetti semplici nel modo filosoficamente più complicato possibile! un maestro.
@gavinomeloni1356
@gavinomeloni1356 12 жыл бұрын
caro Enrico io lo sempre saputo che sei una persona di cuore nobile sappi che ti ho sempre ammirato per quello che fai e per quello che ci insegni ...grande Enrico uno dei veri italiani un vero mostro sacro .
@07mood
@07mood 12 жыл бұрын
concordo pienamente, e Ghezzi è stato uno dei pochi che ha continuato a fare cultura sulla rai, sebbene ad orari improponibili.
@nimi1202
@nimi1202 12 жыл бұрын
occorre essere temerari e ascoltarlo fino in fondo. è un mondo di sensazioni. non è la ragione in un discorso , ma la ragione fluttua tra i discorsi. Lo vedo come un amleto , che affida ai dadi l'esistenza. come sempre mi piace.
@robotzful
@robotzful 12 жыл бұрын
Grande!!me lo sentivo.Anche se l'argomento non rientra nei miei interessi sono sicuro che ne è uscita una conversazione magnifica.
@bfedkjwerfegregfrerg
@bfedkjwerfegregfrerg 12 жыл бұрын
Grande Enrico, come sempre ti ho seguito fino alla fine, avendoti però perso già dopo i primi cinque minuti di discorso. Ti voglio bene
@tiozzostefano1
@tiozzostefano1 12 жыл бұрын
blob e uno dei mie programmi preferiti!!! ma ghezzi non riesco proprio a capirlo!!!!
@ANDRI4EVER
@ANDRI4EVER 12 жыл бұрын
io BLOB cerco di guardarlo sempre, non solo mi fa capire ancora meglio le cose, ma mi fa anche avere un senso di speranza in piu nel futuro.
@mauryfi
@mauryfi 12 жыл бұрын
Genio! Dovrebbe passare obbligatorio durante il telegiornale!
@5stelleNapoliNord
@5stelleNapoliNord 12 жыл бұрын
è un folle genio. il video dura 22 minuti ma per capirlo ci vogliono 2 ore almeno!
@desesseintes67
@desesseintes67 12 жыл бұрын
a me piace, un filosofo geniale, il creatore di blob...l'arte della parola
@galpeda01
@galpeda01 12 жыл бұрын
la prima volta che ascolto enrico ghezzi in sincrono.
@sganassaboys
@sganassaboys 12 жыл бұрын
Enrico hai l'intelligenza e l'onesta paragonabile a Pasolini. Ottima esposizione, grazie.
@massimoghidini5025
@massimoghidini5025 12 жыл бұрын
occorre molta concentrazione per seguire Ghezzi...azzz che sforzo...alla fine non posso dargli torto....tanto è labirintico...aiuto!!
@trarcomavaglio1
@trarcomavaglio1 12 жыл бұрын
Strano vederlo in sincrono :)
@tiziano432
@tiziano432 12 жыл бұрын
La differenza tra Ghezzi ed un pazzo e' che Ghezzi non e' pazzo!
@filippog69
@filippog69 12 жыл бұрын
che bravo! un bell'esercizio di logica in merletto di linguistica forbita per perdere 20 minuti senza dire nulla. il nulla, fumo, una mente mostruosa che ha preso il controllo di un povero corpicino senza difese
@mavsarl4847
@mavsarl4847 12 жыл бұрын
Buona visi - ONE... giochi di parole!!!! hahahahahah, bravo il signor Ghezzi. Cavi - cavità, bella idea il tub - ONE, un canale a testa e votare chi a poche visualizzazioni, ognuno di noi seduto su una fantastica poltrona, magari con cesso e frigorifero incorporato..... tutto il mondo a proiettare sentimenti positivi e negativi a Random.... ma che cosa stiamo cercando?...
@pzipischiquo
@pzipischiquo 12 жыл бұрын
Un uomo saggio!
@robotzful
@robotzful 12 жыл бұрын
L'uomo con la sintassi più arzigogolata del mondo!!per capirlo bisogna trascrivere quel che dice e fare l'analisi logica frase per frase...a volte mi chiedo-e chiedo a voi-se esiste un'intervista o un dialogo fra Carmelo Bene e Ghezzi,provate ad immaginare cosa sarebbe potuto venir fuori!!sublime!!
@filippodomenici258
@filippodomenici258 7 жыл бұрын
robotzful hanno fatto un libro insieme dove dialogano di tutto. Ghezzi é un amante del cinema di C.B,in un dvd fa l'introduzione al film "nostra signora dei turchi"
@antoniochialastri8408
@antoniochialastri8408 12 жыл бұрын
Uno così, stimola il pensiero, nel senso che mentre parla tu pensi ad altro. Che è molto più interessante.
@getocanuto
@getocanuto 12 жыл бұрын
Come non ammettere le mie scarse capacità di capire..! Saranno le scuole basse, o che forse a quest'ora, ho bisogno di prendere un altro caffè! Non lo so!Ma dopo il pezzo scritto sul C.d. S., molto bello; mi sono perso, forse, alquanto distratto!
@simonerighini
@simonerighini 12 жыл бұрын
ricordo che tanti anni fa, forse era il 97?, subito dopo la prima connessione a internet avevo cercato il sito di blob perchè volevo scrivere a ghezzi. Sono passati tanti anni, e indubbiamente ghezzi ha vissuto internet a modo suo, come ha vissuto la tv e gli automatismi che tanto apprezza. La preoccupazione è la madre delle retoriche, se è preoccupato dalla decisione, fa bene perchè non ne siamo capaci. D'altra parte c'è voglia di un nuovo mondo, a volte pagare le tasse non basta per sognare.
@PaoloCSGL
@PaoloCSGL 12 жыл бұрын
wow, la prima volta che vedo Ghezzi col labbiale che corrisponde a quello che dice!
@MatteoOnofri
@MatteoOnofri 12 жыл бұрын
"buona visione" dovevi dirlo all'inizio però! grande, grazie :)
@massimiliano2679
@massimiliano2679 12 жыл бұрын
la differenza tra il comunicare e fare arte secondo philippe daverio "per comunicare alla perfezione bisogna ridurre una cosa complessa a una cosa semplice - per fare arte bisogna prendere una cosa semplice e portarla ad essere complessa, è l'opposto"
@olindoMALASPINA
@olindoMALASPINA 12 жыл бұрын
grazie x aver citato Edward Abbey. lo ritengo anch' io un' altro grande, GRANDE...
@alexpadovano
@alexpadovano 12 жыл бұрын
Enrico Ghezzi e' un diafano equilibrista sul trapezio e non si puo fidare del passo fatto . Ad ogni passo il filo e' cambiato e quindi deve in qualche modo dimenticare , tentare un passo nuovo , obliare e ricominciare. Sa che deve attraversare un ponte senza costruirci una casa sopra.Il fascio di luce che lo illumina e che riflette la sua immagine lo acceca , non puo vedere dall'altra parte ma puo' sentire, ma anche di questo non puo' fidarsi e allora obliare e ricominciare.Grazie Enrico.
@Targinaldo
@Targinaldo 12 жыл бұрын
Questo è il cosiddetto parlare per ascoltarsi. Chi parla mentre pensa trasforma la propria vita in una performance di cui gli altri (spesso) non vogliono far parte, è lo slabbramento della forma intellettuale. Ricordarsi gente prima si pensa, poi si parla, e la seconda fase non è obbligatoria.
@giornali100
@giornali100 12 жыл бұрын
minchia! mi sono fatto un cannone ( di quello BUONO!) e mi sono messo ad ascoltare sto sconvoltone...che viaggio!!! ho ascoltato i primi 3:12 secondi..poi...wowooowwwwww
@alessior888
@alessior888 12 жыл бұрын
Discorsi che si perdono nelle parole. La vera abilità che deve avere un comunicatore è esprimere poche idee chiave con parole semplici e dirette al succo del discorso, che è diverso da banali o povere intellettualmente.
@Vancenzo
@Vancenzo 12 жыл бұрын
Quanta onestà in così poche parole XD ah cmq io mi associo!!!!
@GeppoMontalbano
@GeppoMontalbano 12 жыл бұрын
Ci ho provato ad ascoltarlo ma mi sono fermato ai 5 minuti iniziale ... mi erano arrivate fin sotto alle ginocchia :) sicuramente incapacita' mia di Capirlo, boh
@tangredi68
@tangredi68 12 жыл бұрын
ci vorrebbe una scena di sesso ogni 3-4 minuti per far passare l'effetto narcotizzante.....sempre con simpatia....signor Ghezzi
@massimiliano2679
@massimiliano2679 12 жыл бұрын
"aspettiamo qualcuno che venga in tv, ci guardi, ci chiami, incroci le braccia, ci faccia ascoltare intensamente il suo nulla, infine senza nulla proporci" questo dice ghezzi,
@Targinaldo
@Targinaldo 12 жыл бұрын
Se sei un intellettuale e ascolti sto genio della polvere ti viene voglia di iscriverti in palestra e cambiare vita. Santa cleopatra che tedio, il suono complessivo di tutto l'impianto Ghezziano assomiglia quello delle macchine che tengono in vita i malati terminali nelle stanze di ospedale.
@santonastaso
@santonastaso 12 жыл бұрын
Sono molto d'accordo sul discorso del "fascismo in forma democratica", lo penso da anni..
@massimiliano2679
@massimiliano2679 12 жыл бұрын
heheheh non male! senti cosa dice philippe daverio sulla differenza tra il comunicare e fare arte: "per comunicare alla perfezione bisogna ridurre una cosa complessa a una cosa semplice - per fare arte bisogna prendere una cosa semplice e portarla ad essere complessa"
@alessandrolittera4733
@alessandrolittera4733 11 жыл бұрын
bellissima la tua frase
@franchino543
@franchino543 12 жыл бұрын
Non ho capito quello che diceva nel'93 e neanche quello che sta dicendo nel video. Penso però che sia una supercazzola da Oscar. Solo a pensarla ci vuole una intelligenza non comune pensate per dirla così come niente fosse. Complimenti. Fa capire tante cose sui nostri intellettuali.
@pietrobarana
@pietrobarana 12 жыл бұрын
spettacolare, difficile, ma profondo. Se però le stesse cose le dicessi io, mi chiedono se mi son fatto un acido
@piccolabimbinafly
@piccolabimbinafly 12 жыл бұрын
Ma vorrei sapere da chi commenta che non ha capito nulla, che non è chiaro quello che viene detto, oppure lascia battute ironiche, ma davvero non riuscite a capire quello che dice? cioè veramente non riuscite a seguire il discorso? Apprezzo l'immediatezza e la semplicità dei messaggi di grillo, ma questo non significa che non bisogna cercare di migliorare sempre, almeno da studentessa (di un professionale) studio per migliorarmi. Impegno nel cambiamento (non solo politico) ma anche personale!
@mptrax
@mptrax 12 жыл бұрын
A perte che lui è un professionista nel complicarsi la vita...... io voglio vederlo solo fuori sincronia con video... così fa cacare :D Forza M5S !
@ledgianluca
@ledgianluca 11 жыл бұрын
hahahahahahahahaha mi hai fatto morire !
@funkydrops
@funkydrops 12 жыл бұрын
Se hai riso anche tu per il pollo marziano, vuol dire che hai avuto il coraggio di arrivare fino in fondo... complimentoni.
@00staff
@00staff 12 жыл бұрын
Ragazzi lo devo risascoltare perchè ci ho capito poco ahahaha però quel poco che ho capito lo condivido.Anche per me la crisi è in realtà dentro noi stessi.
@francealfaalfa1145
@francealfaalfa1145 12 жыл бұрын
saggio e artistico
@alfredo.villano
@alfredo.villano 12 жыл бұрын
Perché l'audio e il video non sono fuori sincrono? Rimettetelo a posto
@massimobiscuoloclandestino
@massimobiscuoloclandestino 12 жыл бұрын
Adesso che l'ho ascoltato fino alla fine, ho vinto qualche cosa? Naturalmente, sto scherzando; sono d'accordo con "sganassaboys", vien proprio in mente Pasolini, ma secondo me, con un pizzico del buon Bukoschi. Se ci fosse il nobel per la tv, lo darei a Enrico Ghezzi. Massimo Biscuolo
@tiziano432
@tiziano432 11 жыл бұрын
Grazie! Io sono anche su facebook...e tu?
@jascin70
@jascin70 12 жыл бұрын
è difficile farsene un concetto; ma il problema non è tanto quello (perché allora sarebbe come un rebus che una volta risolto possiamo gettar via); il nostro problema è come rispondiamo
@Larryilmatto
@Larryilmatto 12 жыл бұрын
La versione calma di Gabriele La Porta!!! Se lo vede Guzzanti ci va a nozze...
@pile333
@pile333 12 жыл бұрын
Era divertente come lo disegnavano Disegni e Caviglia.
@enzocastelli
@enzocastelli 12 жыл бұрын
viva bravo enzo
@Fluodynamic
@Fluodynamic 12 жыл бұрын
sottoscrivo .. con il sangue
@MrHicos
@MrHicos 12 жыл бұрын
La televisione nella testa, ma pure quando si va al gabinetto? nn ci sarebbe più privacy..
@GYDV500E
@GYDV500E 12 жыл бұрын
Interessante.
@otrebor196
@otrebor196 12 жыл бұрын
Al minuto 15.40, dipendenza da se stessi.....autonomia dalla propria identità .......meditate gente, medidate
@dfetto
@dfetto 12 жыл бұрын
la rai è messa così male che gli ha tagliato il riscaldamento.
@Vancenzo
@Vancenzo 12 жыл бұрын
Scusatemi se mi permetto, ma non penso che debba essere discriminato così chi non è abbastanza acculturato da capire il senso del video a prescindere che segua Grillo o no. Il problema si pone se le persone che non capiscono non cercano di approfondire per capire perché si scocciano o altro, che è cosa ben diversa.. o no, sto sbagliando?
@Vercingetorige001
@Vercingetorige001 12 жыл бұрын
ghezzi quando parla è peggio di pannella. mi sono accasciato sulla sedia..
@SimoneVenturin
@SimoneVenturin 12 жыл бұрын
mi fate un riassunto?
@robbycarpimodena
@robbycarpimodena 12 жыл бұрын
e stato duro ascoltarlo non so bene quale e' stato il motivo e il suo pensiero ?? mi auguro che qualcuno mi dica in poche parole il sunto del monologo di enrico ghezzi !! una cosa ho capito non esiste un piano politico dentro di noi !! e le tasse una volta pagate ti senti a posto con i servizi che lo stato deve emanare !! distinti saluti
@cuindicivalvole
@cuindicivalvole 12 жыл бұрын
avete ragione e anche per me la prima volta che non mi sembra parli inglese con traduzione simultanea e anche un po sfasata ,scusate gli accenti.
@dariogheza7757
@dariogheza7757 12 жыл бұрын
Purtroppo non ho l'intelligenza per capire fino in fondo quello che dice Ghezzi....
@shesaidyesnoyes
@shesaidyesnoyes 12 жыл бұрын
Ma chi commenta questi video, non e' necessariamete gente che segue Grillo, ma gente che viene qui' con l'intenzione di criticare Grillo, senza conoscere a fondo il M5S... e' nonrmale che questa gente non conosca la cultura..
@Fluodynamic
@Fluodynamic 12 жыл бұрын
"in qualche modo Gandianamente .... "
@TheDiego2171
@TheDiego2171 12 жыл бұрын
Parole parole : politichese fumogeno ... Grillo for President !!!!
@FRANCOdiTP
@FRANCOdiTP 12 жыл бұрын
"siete protetti dal vostro vetro se state guardando questo blog. (rivolto a qualcuno fuori campo). è un blog?" min 17:03
@ennioangelo
@ennioangelo 12 жыл бұрын
Sarà geniale,sarà avanti,sarà indietro...o sarà che la mia conoscenza non è sufficiente per capirlo? Credo che il linguaggio che usa non lo renda comprensibile a una grande fetta del genere umano.Buona con-di-visione.
@homessolanimaingarage4334
@homessolanimaingarage4334 12 жыл бұрын
sono solo visioni...
@montegioco
@montegioco 12 жыл бұрын
lo sincronizzano poi, in postoproduzione :)
@AlexTreppo
@AlexTreppo 12 жыл бұрын
la tv è morta e la uccisa chi la fà
@fabriziocastellana
@fabriziocastellana 12 жыл бұрын
Cos'ha detto? Ha parlato bene o male di Grillo? Una persona che vuol farsi capire non parla così. Così parla una persona che non vuole comunicare nulla. Chissà se soffrem per il fatto che nessuno lo capisca, senza capire che è quello che vuole ... Lo perdono solo perchè manda avanti Blob, la trasmissione migliore della rai, forse l'unica che abbia senso guardare.
@siska1962
@siska1962 12 жыл бұрын
come Pasolini un profeta
@FRANCOdiTP
@FRANCOdiTP 12 жыл бұрын
Perché non è fuori sincrono?
@frsg
@frsg 12 жыл бұрын
...le ideologie sono ideologiche...
@giuseppeoceani
@giuseppeoceani 12 жыл бұрын
Ma....la bottiglia che ha alle spalle e' piena o vuota?
@NeroLucente
@NeroLucente 12 жыл бұрын
Non è che poi ci tocca vedere la CORAZZATA POTEMKIN, vero?
@andreazippo7912
@andreazippo7912 12 жыл бұрын
!!!
@mptrax
@mptrax 12 жыл бұрын
Poi scusate....questo è UNA VITA CHE MANGIA DALLA RAI. Ha mangiato con ogni governo. Spero di non vedermelo più nel nostro M5S !
@robbietheking69
@robbietheking69 11 жыл бұрын
"prove democratiche di fascismo" evocativo
@666alberto
@666alberto 11 жыл бұрын
04:00 a quanto la società di oggi si basi sulla produzione di puro plusvalore immaginario
@costa0021
@costa0021 12 жыл бұрын
La concretezza non e' sta roba qua!!!!!
@lalloghin
@lalloghin 12 жыл бұрын
Per riassumere: Ghezzi simpatizza col movimento 5 stelle. Non mi sembra poco.
@Fluodynamic
@Fluodynamic 12 жыл бұрын
si ma li fa un po' troppo rotolare sti dadi ...
@VIDEOALGHERO
@VIDEOALGHERO 12 жыл бұрын
mamma com'è invecchiato
@mattiabudini
@mattiabudini 12 жыл бұрын
Scusa Ghezzi ma parli come il tuo programma, non hai un prontuario qualcosa per capire bene cosa volevi dire...in effetti l'ho ascoltata solo una volta e probabilmente per capirci qualcosa mi servirà ascoltarla ancora quante volte? blob!...complimenti per il tuo Fuori Orario
@Folleconsapevole
@Folleconsapevole 11 жыл бұрын
Ho capito solo che andare è un atto presuntuoso oltre che illusorio .
@RichardBensonGod
@RichardBensonGod 12 жыл бұрын
questo cmq è un vero pazzo
@Zarcotube
@Zarcotube 12 жыл бұрын
Ma che ha detto?
@sarchiapone0210
@sarchiapone0210 12 жыл бұрын
ma cosa ha fumato...? per capire quello che dice bisogna fumare ?!?? e soprattutto cosa ??
@cosimocarrozzo427
@cosimocarrozzo427 12 жыл бұрын
che noioso. uno slogan famoso del '68 era, come sostieni tu "vogliamo parole non fatti". in realtà i movimenti degli anni '70 hanno fatto anche i "fatti". oggi non abbiamo bisogno di parole, perchè le parole sono la più grande falsificazione della realtà, sia nel privato che nel pubblico.quello che realmente manca in questo periodo storico, sono le idee, soprattutto quelle innovative e rivoluzionarie.
@cuindicivalvole
@cuindicivalvole 12 жыл бұрын
minchia non ho capito niente,cazzo sei duro è.
@07mood
@07mood 12 жыл бұрын
ma cosa c'è di così difficile da capire??? cazzo, a leggere i commenti a questo video ci si fa l'idea che chi segue Grillo sia mediamente un ignorante incapace di seguire un discorso un filo più complesso del normale. eddai.
@lamagioviale2
@lamagioviale2 12 жыл бұрын
ma che è? una supercazzola o sono io ignorante??
EMANUELE SEVERINO - Gli ANTICHI e la Nascita della Filosofia
1:02:49
Circolo Metafisico
Рет қаралды 33 М.
Enrico Ghezzi - postfazione a "cose (mai) dette fuori orario di fuori orario"
24:55
УДИВИЛ ВСЕХ СВОИМ УХОДОМ!😳 #shorts
00:49
Миллионер | 3 - серия
36:09
Million Show
Рет қаралды 2,2 МЛН
INTERVIEW | Cose (mai) dette. Incontro con Enrico Ghezzi
10:34
B&A Bed and Art
Рет қаралды 11 М.
Intervista a Mario Monicelli e Nanni Moretti (1977)
36:15
Tony Pagoda
Рет қаралды 132 М.
Enzo Biagi intervista Pasolini: COMMOVENTE
1:05:43
Ibex Edizioni
Рет қаралды 127 М.
Lars Von Trier - recensione di Enrico Ghezzi by Film&Clips
21:52
Passaparola - Il potere della conoscenza - Michel Serres
13:13
Beppe Grillo
Рет қаралды 31 М.
Enrico Ghezzi: "Non è la Rai è un grande musical"
4:08
Mediaset Infinity Remix
Рет қаралды 9 М.
Giulietto Chiesa racconta le trame dei "Padroni universali"
1:05:49
ANTIMAFIADuemila TV
Рет қаралды 1,5 МЛН
УДИВИЛ ВСЕХ СВОИМ УХОДОМ!😳 #shorts
00:49