Perché le bici hanno la trasmissione a destra?

  Рет қаралды 141,810

GCN Italia

GCN Italia

Күн бұрын

Perché le bici hanno la trasmissione a destra?
Scopri la storia dietro alla posizione della trasmissione sul lato destro delle biciclette. Dalla cavalleria a cavallo, all'Egitto fino ai pesci destrorsi ci sono molte influenze interessanti. Non perderti questa esplorazione nel mondo delle bici!
____________________
Dai un'occhiata al nostro sito web: www.globalcyclingnetwork.com/
Scrivi a GCN Italia 👉 gcnitalia@globalcyclingnetwork.com
Clicca qui per iscriverti a GCN Italia: gcn.eu/iscriviti e clicca qui per iscriverti se stai usando la app di KZbin: / gcnitalia
Il nuovo GCN Kit Pro x AGU: gcn.eu/AGUxGCNIta
GCN Events: gcn.eu/Fest
Unisciti al club GCN su Strava: gcn.eu/stravaclub
Musica: Epidemic Sound
ES_Benin City - El Flaco Collective
Foto: © Velo Collection (TDW) / Getty Images & © Sirotti / www.sirotti.it/
GCN Italia è il miglior canale di ciclismo su KZbin, da ora in italiano! Parleremo di ogni aspetto del ciclismo su strada… iscriviti e ti insegneremo come diventare un ciclista migliore grazie ai nostri suggerimenti. Ti aiuteremo a migliorare in salita, nella pedalata ed approfondiremo la tua conoscenza di questo sport meraviglioso. Potrai trovare inoltre le ultime notizie sul ciclismo italiano e mondiale proprio qui.
I nostri ciclisti ex-professionisti ti parleranno di tutto - allenamento, equipaggiamento, ciclismo amatoriale e gare pro!
Iscriviti subito e unisciti a noi sul miglior canale di ciclismo di KZbin in italiano.
Grazie ai nostri partners:
Enervit: www.enervit.com/it/enervit-sport
Canyon: gcn.eu/-Canyon
Pinarello: gcn.eu/Pinarello
Park Tool: gcn.eu/park-tool
Zwift: zwift.com/
Silca: gcn.eu/SilcaEUGCN
Strava: www.strava.com/
Selle Italia: it.selleitalia.com/
Camelbak: www.camelbak.eu/it
AGU: agu.com/it/
Miche: www.miche.it/it
Garmin: www.garmin.com/it-IT/
KZbin - gcn.eu/iscriviti
Facebook - gcn.eu/italia-facebook
Twitter - gcn.eu/italia-twitter
Instagram - gcn.eu/italia-instagram
GCN Italia Racing: gcn.eu/Iscriviti-GCNItaliaRacing
GCN Italia Racing Facebook - gcn.eu/italiaracing-facebook
#ciclismo #GCNItalia #gcnitalia

Пікірлер: 335
@michelemichienzi8111
@michelemichienzi8111 3 ай бұрын
Giorgione l’ho sempre detto sei un grande solo tu potevi dare una spiegazione così dettagliata e plausibile, sulla bici non ho problemi mi sta bene così è tutto il resto che mi fa spesso menare😢😢sono mancino al 99,99% solo due cose faccio con la destra( perché ho preso un sacco di botte da piccolo) mangiare e scrivere, ha i miei tempi non era ammesso mangiare, scrivere o farsi il segno della croce con la sinistra.
@camillo7834
@camillo7834 3 ай бұрын
A chi lo dici! Devi sapere che la miopia si aggrava quando ti fanno cambiare mano per scrivere ecc.ecc.
@mirkomountainrock4170
@mirkomountainrock4170 3 ай бұрын
Anch'io mancino per tutto tranne lo scrivere per le ragioni che hai detto tu
@maurofranceri
@maurofranceri 3 ай бұрын
Stessa cosa per me: "usa la mano bella!" 🤬
@andreaveronesi9560
@andreaveronesi9560 3 ай бұрын
I mancini hanno qualcosa in più te lo dico perché lo era il mio defunto papà ed era veramente una bella persona oltre che un appassionato di ciclismo
@micky7447
@micky7447 3 ай бұрын
...Ha i miei tempi....non si puo vedere .....la grammatica reclama vendetta 😅😅
@daviderighi292
@daviderighi292 3 ай бұрын
Ma grande, il nuovo format "Super GCN Quark"! Tanta roba!
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@daviderighi292 grazie!
@hokutoahah
@hokutoahah 3 ай бұрын
La spiegazione su come il cuscinetto inverta il moto e quindi perché il pedale sinistro è la pedivella siano avvitati al contrario è interessantissima! E non si trova facilmente online, mettici un bel #
@attilioschelotti5275
@attilioschelotti5275 3 ай бұрын
Bella lezione per una curiosità che ho sempre avuto!
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
Sei rimasto sorpreso dalla storia dietro alla trasmissione a destra delle bici?🚲
@lightercollector9666
@lightercollector9666 3 ай бұрын
Tutto fila!!!! Ma vedo un problema. Le prime biciclette al posteriore non avevano un pignone avvitato, erano sostanzialmente a scatto fisso. O sbaglio? In tal caso il pignone si sviterebbe in frenata quindi dovevano essere fissati non avvitati. Resta comunque il problema della precessione sui cuscinetti.
@andreamig1
@andreamig1 3 ай бұрын
Interessante! Aggiungo che a cavallo si montava da sinistra non solo per sguainare con la destra ma, soprattutto, perché se la spada fosse interposta tra cavaliere e cavallo nel montare si urterebbe la spada con la gamba e il cavallo con la spada. I soldati romani portavano il gladio a destra e lo estraevano con una torsione del braccio destro perché a sinistra avevano lo scudo ma se un cavaliere destrimano portasse per qualche altra ragione la spada a destra allora per montare a cavallo salirebbe comunque alla destra del cavallo.
@mickb8348
@mickb8348 3 ай бұрын
Grazie per la precessione! 😅
@lightercollector9666
@lightercollector9666 3 ай бұрын
@@andreamig1 hai sbagliato a scrivere sinistra e destra o sbaglio io????? Sul cavallo monti da sinistra perché la spada la porti a sinistra, se fosse a destra urterebbe il cavallo. Ma poi, spada o meno, la maggior parte delle persone sono destrimane e a un destrimano spada o meno vien naturale montare da sinistra, perché prendi la sella con la sinistra la staffa con la sinistra e usi la destra per bilanciarti, che è la mano della coordinazione. Comunque in tutto ciò c’è un problema fondamentale….. i romani non avevano le staffe e i cavalieri romani erano davvero pochissimi, ma pochi pochi. quindi far risalire sta cosa ai romani è a parer mio una leggenda! Le staffe sono arrivate in Europa solo nell’alto medioevo!
@andreamig1
@andreamig1 3 ай бұрын
​@@lightercollector9666 Mi sa che devi rileggere ciò che ho scritto con più attenzione: 1) All'inizio ho scritto chiaramente che si montava a cavallo da SINISTRA e ho spiegato più dettagliatamente il perché, ovvero ho spiegato che non è per sguainare la spada ma perché la spada altrimenti rischierebbe di urtare il cavallo e il cavaliere quando si monta. Il momento della monta e la posizione della spada impongono il lato. 2) Non ho scritto del gladio dei romani per, come dici tu, "far risalire sta cosa [il salire a sinistra] ai romani". E non ho scritto che montavano a cavallo col gladio e usando le staffe. Ho citato il gladio semplicemente per dire che non si sguaina la spada esclusivamente da sinistra con la mano destra ma anche da destra con la mano destra. Questo per ribadire che non è il modo in cui sguaini la spada ad imporre la monta, ma il lato in cui la tieni. Se avessi voluto parlare delle armi dei cavalieri romani avrei citato la spatha, che era appunto usata a cavallo. 3) Quindi ho aggiunto che "se un cavaliere destrimano portasse per qualche altra ragione la spada a destra" allora monterebbe comunque da destra, e ciò per la stessa ragione per cui se hai la spada a sinistra monti da sinistra. Ma non mi riferisco certo ai romani, ma a un generico cavaliere con spada a destra, mancino o destrimano che sia. Per ricapitolare: la tradizione è montare da sinistra, la spada era il motivo per cui questa tradizione si è diffusa ma non faccio risalire la tradizione ai romani col gladio e, comunque, non c'è nulla che impedisce di montare anche da destra. Infatti, è proprio consigliato per varie ragioni montare da entrambi i lati: è buona cosa per la salute del cavallo evitare di esercitare quel peso asimmetrico della monta sulla colonna vertebrale sempre nello stesso modo; si evita di deformare sella e staffe in maniera non simmetrica; si abitua il cavallo (e il cavaliere) ad accettare la monta indifferentemente dal lato nel caso in cui ci sia la necessità di montare a destra quando il percorso impervio o degli ostacoli lo impongono. In ogni caso un cavallo che si monta da sinistra, naturalmente, va prima addestrato ad accettare la destra, mentre una persona sufficientemente in salute per andare a cavallo e che sappia già montare da sinistra di certo non ha alcun impendimento psicomotorio particolare né una "mano della coordinazione" per montare. Infatti, non c'è alcuna mano della coordinazione, non ci si "appende" alla sella come per tirarsi sù, ma la quasi totalità del gesto è compiuta con lo sforzo e la coordinazione della gamba nella staffa che, anche nei destrimani, è la gamba sinistra...
@francescomorganti1
@francescomorganti1 3 ай бұрын
Qui abbiamo l'Alessandro Barbero del mondo della bici. Bravissimi.
@luciosilenzi4800
@luciosilenzi4800 3 ай бұрын
Non so quando sia stato girato il video, ma Giorgio sembra in gran forma!!💪💪
@SalvatoreAliperti
@SalvatoreAliperti 2 ай бұрын
Bella spiegazione per un argomento curioso e ingegnoso. grazie!
@la_tina_tinaccia_andreacapponi
@la_tina_tinaccia_andreacapponi 3 ай бұрын
Bellissimoooo!!!!! Spero veramente che questa bellissima serie possa continuare!!
@stefano84italy
@stefano84italy 3 ай бұрын
Complimenti al dottor Brambo e soprattutto a chi realizzato le animazioni. Bravi tutti!
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@stefano84italy grazie Stefano! 🚴‍♂
@lucagherghetta3446
@lucagherghetta3446 3 ай бұрын
Video molto bello. Mi piacerebbe vederne altri su curiosità legate a bici e mondo del ciclismo. Btavissimi Gcn!!!
@TommasoCalabri96
@TommasoCalabri96 3 ай бұрын
Questi video "curiosi" sono stra interessanti! Grazie Giorgio!!! Se ne capitano altri, volentieri 😍
@BurnsMontgomery45
@BurnsMontgomery45 3 ай бұрын
Bravo Giorgio!! Chiaro e semplice… tutto molto interessante! 🔝🔝🔝
@mauriziogiuli-mg3en
@mauriziogiuli-mg3en 2 ай бұрын
Prima volta che vedo un un vostro video, davvero fantastico: interessante, esaustivo e spiegato benissimo
@giovanniborlotti4312
@giovanniborlotti4312 3 ай бұрын
Grande Giorgione sei anche uno scienziato 👍 Spiegazione tecnica efficacissima. Mi sembrava una puntata di '' GCN POP '' complimenti come sempre.
@Luke-Harno3
@Luke-Harno3 3 ай бұрын
Gran video, complimenti Giorgione ! Grandi GCN...
@sebastianospada5625
@sebastianospada5625 3 ай бұрын
Sono anni che diventavo matto a darmi la spiegazione dei pedali che secondo me pedalando si svitavano...ora ho capito finalmente 😊
@francescocalvetti6325
@francescocalvetti6325 3 ай бұрын
Non sei il solo 😊
@davidecanton2538
@davidecanton2538 2 ай бұрын
Idem
@icema2
@icema2 2 ай бұрын
ma scusa ma non hai mai smontato una pedivella , movimento centrale etc?
@Redrockwood
@Redrockwood 2 ай бұрын
Io no! Devo farmi vedere da uno bravo? 😏😂
@marcocavina8703
@marcocavina8703 3 ай бұрын
le puntate con le curiosità legate al ciclismo mi piacciono proprio tanto, permettono di vivere questa passione a 360 gradi, Brambo che spiega sicuramente è il valore aggiunto, FANTASTICO!
@albertokusmic9239
@albertokusmic9239 3 ай бұрын
spiegazione bella e interessante. bravo!
@danielepetrachi6741
@danielepetrachi6741 3 ай бұрын
Giorgione TOP teacher!! Puntata fantastica che abbina in modo trasversale diverse discipline. Ne aspettiamo altre!
@giancarlosensalari6643
@giancarlosensalari6643 2 ай бұрын
Straordinariamente chiaro e avvincente 😊😊
@Stefano-cz6bo
@Stefano-cz6bo 3 ай бұрын
Wow! come passare dalla trasmissione della bicicletta al senso della vita. Il Brambo non finisce mai di sorprenderci, grazie di esistere!
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@Stefano-cz6bo 😍
@paolocolognese4264
@paolocolognese4264 2 ай бұрын
Video super interessante e soprattutto spiegato molto bene! Complimenti!!👏👏👏
@GigioRun
@GigioRun 2 ай бұрын
Meraviglioso! Storia, sport, cultura! E cosa vuoi di piu'!
@stefanosacchetti9095
@stefanosacchetti9095 3 ай бұрын
Parlando di cavalli, nel west definivano il lato sinistro del cavallo "the white side of the horse" perché gli indiani (sembra) montassero da destra, "the red side". Fuori di metafora, grazie a questo video ho scoperto cose che non conoscevo
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@stefanosacchetti9095 Ci fa piacere! 🚴‍♂
@marcomarani5550
@marcomarani5550 3 ай бұрын
bellissimo ...bravo Giorgione! certo che devi continuare con queste rubriche
@user-dk3bh5fo5n
@user-dk3bh5fo5n 2 ай бұрын
Un video esaustivo e molto interessante. Grazie.
@emanuelefossati3652
@emanuelefossati3652 2 ай бұрын
Belli sti video che spiegano il perché delle cose e queste cose sono le nostre amate bici ! Per me altri video così ci stanno 🥰
@matteorissotto4426
@matteorissotto4426 3 ай бұрын
Ciao Brambo. Puntata molto interessante.. Sempre utile sapere e conoscere cose nuove. Ti faccio i miei migliori complimenti per la forma fisica che stai raggiungendo. Ciao ciao e buona giornata.
@andreatestore5950
@andreatestore5950 3 ай бұрын
Bellissima puntata 😊 grazie Giorgione!
@marcobognetti7916
@marcobognetti7916 3 ай бұрын
Video bellissimo! Adoro questi video! Grande Giorgione!
@giuseppezupo
@giuseppezupo 3 ай бұрын
Molto bella questa puntata 😃👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@francescorapisarda8243
@francescorapisarda8243 2 ай бұрын
Dislivello marciapiede/manubrio
@marzio2307
@marzio2307 3 ай бұрын
Non avevo mai pensato a questa cosa e la tua spiegazione mi ha aperto un mondo.Anche l' allacciatura della giacca da uomo si fa accavallando la falda sinistra sulla destra in maniera che non interferiva con l'estrazione della spada da un destrimano..
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 3 ай бұрын
Adoro puntate sulls tecnica. Grazie! Non ci avevo pensato a cio! Ho imparato una nuova cosa sulla mia amata bici (MTB)
@user-fq3fj4zz8j
@user-fq3fj4zz8j 2 ай бұрын
Bello! Era una domanda che mi ponevo spesso, molto chiaro, bravo!😊
@Omar_jarabike
@Omar_jarabike 2 ай бұрын
Ottima lezione tecnica, ci sono molti aspetti che si ignorano e attraverso questo tipo di video si può imparare.
@lorissky773
@lorissky773 3 ай бұрын
Bellissima e interessante puntata bravo Giorgio come sempre là tua didattica mi lascia incollato fino alla fine.🤟
@andreagrasselli1169
@andreagrasselli1169 2 ай бұрын
Molto interessante, grazie!
@flavio.t
@flavio.t 3 ай бұрын
video molto bello! ero a conoscenza del discorso delle viti destorse etc, ma poi tutto il resto è stato tipo "WOW"!
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@flavio.t grazie Flavio!
@lorenzodiani6706
@lorenzodiani6706 3 ай бұрын
Che video fantastico... grazie per l'affascinante e divertente spiegazione... 😅!!!
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@lorenzodiani6706 grazie! 🚴‍♂
@maurizioercolani5323
@maurizioercolani5323 3 ай бұрын
Bravo Giorgio. Mi è piaciuto il video un po diverso dal solito. Fanne ancora. Grazie
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@maurizioercolani5323 grazie!
@andreavarallo8168
@andreavarallo8168 3 ай бұрын
Grande Giorgio un ottima spiegazione...
@MARCELLO6859
@MARCELLO6859 2 ай бұрын
bella spiegazione, grazie.
@andreatognotti8412
@andreatognotti8412 3 ай бұрын
Sì sì mi farebbe molto piacere vedere altre puntate come questa
@alexx0987
@alexx0987 2 ай бұрын
Molto bello ed interessante, bravi!
@SteLim-.-
@SteLim-.- 3 ай бұрын
Video interessante e di qualità! Green light per continuare su questa strada
@robertovanzella6134
@robertovanzella6134 2 ай бұрын
Grande ottima spiegazione non tutto lo sapevo Complimenti
@damianomagistris
@damianomagistris 2 ай бұрын
Mamma mia che spiegazione top❤❤❤ complimenti Brambo
@patriziaroggeri7355
@patriziaroggeri7355 3 ай бұрын
Ma quanta cultura in un video!!! Bravissimo Giorgio 😮😊
@stefanocarta1250
@stefanocarta1250 2 ай бұрын
Video interessante grazie . 👍
@FHKP85
@FHKP85 3 ай бұрын
Sì, vogliamo altre puntate di questo tipo!
@DomenicoBonanome
@DomenicoBonanome 3 ай бұрын
Ma troppo bello. Bravo Giorgio, mi piace questa roba.
@salvatorederobbio5594
@salvatorederobbio5594 3 ай бұрын
Grazie Barbascura ❤
@salvatorederobbio5594
@salvatorederobbio5594 3 ай бұрын
Ho sbagliato canale?
@user-oj9gr4jn5g
@user-oj9gr4jn5g 3 ай бұрын
​@@salvatorederobbio5594😂😂😂
@giacomolambertoni8840
@giacomolambertoni8840 3 ай бұрын
Bellissimo questo video storico/scientifico, complimenti
@soluzione
@soluzione 2 ай бұрын
Bellissima spiegazione good
@rulloditamburi9205
@rulloditamburi9205 2 ай бұрын
Interessante, Giorgio, non ci avevo mai pensato....E complimenti per il dimagrimento 💪💪💪
@coccobil1960
@coccobil1960 3 ай бұрын
Non posso che concordare ed associarmi a quanti hanno commentato positivamente le conoscenze, la linearità delle spiegazioni fatte da Giorgio, oltre alla sua innata capacità di catturare l'attenzione del pubblico. Da appassionato ciclista, un tempo praticante, suggerirei a Giorgio di esplorare un altro argomento molto interessante e sul quale circolano purtroppo errate convinzioni in merito alla spiegazione fisica di come il ciclista riesce a stare in equilibrio, all'importanza dello sterzo della bici e dell'avancorsa. Ciao e, se ti avventuri, buon divertimento con la meccanica razionale..... Luca
@amilcaresada7778
@amilcaresada7778 3 ай бұрын
Video spettacolare. Giorgio divulgatore 🔝. Fatene altri!
@carlogualdoni3588
@carlogualdoni3588 3 ай бұрын
Notizie molto belle e interessanti 👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻
@francescobagutti6052
@francescobagutti6052 3 ай бұрын
Fortissimo! 🙏👋
@fabiosacconi
@fabiosacconi 3 ай бұрын
Bellissimo grazie!
@carlogottardo2807
@carlogottardo2807 3 ай бұрын
Molto Interessante, Grazie
@luca1347
@luca1347 2 ай бұрын
Puntata informativa voto 10!
@GionatanGelao06
@GionatanGelao06 3 ай бұрын
Bravo giorgione ottima spiegazione❤
@radicedix
@radicedix 3 ай бұрын
Davvero interessante, bravo Giorgio!
@alf3968
@alf3968 3 ай бұрын
Interessantissimo👍 bravo
@cleliaepis4329
@cleliaepis4329 2 ай бұрын
Grazie gran bel video
@stefanobollini7605
@stefanobollini7605 3 ай бұрын
Complimenti! Pubblicate tanti di questi video Grazie
@marcomajnardi9774
@marcomajnardi9774 3 ай бұрын
Interessante , grazie !!
@mauriziobezzi8792
@mauriziobezzi8792 3 ай бұрын
Ottimo lavoro prof Giorgione.
@robertocristiani6210
@robertocristiani6210 3 ай бұрын
Complimenti, sono senza parole
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@robertocristiani6210 grazie! 🚴‍♂
@TheLconti
@TheLconti 2 ай бұрын
Sei un grandissimo!!!
@nicolarizzi1434
@nicolarizzi1434 3 ай бұрын
Bravissimo Brambo!!!... adesso aspettiamo un bel video in 2/3 puntate sulla nascita ed evoluzione del ciclismo e delle bici...PS se vuoi ti passo un PowerPoint che avevo creato ad hoc..PS nn è uno scherzo del Marangoni...😂
@alessio8370
@alessio8370 3 ай бұрын
Bellissima spiegazione sicuramente i motivi sono tantissimi l'uomo a sempre cercato di semplificare le cose per le proprie abitudini e altitudini..ce da dire che sia a destra e anche più sicuro solo per il semplice motivo che se dobbiamo magari fermarci per un guasto alla trasmissione o semplicemente per rimettere la catena scesa in una strada magari stretta o con dei pericoli non siamo costretti a stare lì magari abbassati dal lato in cui sfrecciano le macchine
@anon7466
@anon7466 3 ай бұрын
Per noi in Italia sì con la guida a destra ma non per Paesi con guida a sinistra.
@paoloruggi3662
@paoloruggi3662 3 ай бұрын
Ha ....si scrive con l HHHHH!!!!!!!!
@alessio8370
@alessio8370 3 ай бұрын
@@paoloruggi3662 grazie professore
@SoloAmatori2t
@SoloAmatori2t 2 ай бұрын
Cazzarola sei 🔝 Giorgio 👍, canale mai noioso...sempre video interessanti e ben spiegati 👏
@nostroamio
@nostroamio 3 ай бұрын
Bella puntata. Interessante.
@aler7474
@aler7474 3 ай бұрын
Complimenti Giorgio!
@MauGandolfi
@MauGandolfi 2 ай бұрын
Semplicemente geniale. Applauso!
@MarcoZanuttigh
@MarcoZanuttigh 3 ай бұрын
Bellissimo fatene altri! Grandiosi
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
@MarcoZanuttigh grazie!
@NitroglicerinaBumBum
@NitroglicerinaBumBum 3 ай бұрын
Giorgio complimenti hai fatto una lezione bellissima.Grazie!!!!!!!!!!
@claudiopersico9570
@claudiopersico9570 3 ай бұрын
Bravo. Grazie
@TONETNICOLA85
@TONETNICOLA85 3 ай бұрын
Grande Giorgione, sei un mito .. nessuno ti ferma 🔥 apparte le salite 😂😂 . Bravo curiosità e intelligenza applicate alla propria passione passione portano a migliorarsi.. altro che IA💪🔥💪 continuare così siete i #1 vi aspetto per la salita 3 cime visto che abito a 10 km 💪
@Gabbro.88
@Gabbro.88 3 ай бұрын
Amo questi video tecnici storici ❤
@danieletoscani8576
@danieletoscani8576 3 ай бұрын
Complimenti video Bellissimo molto interessante
@Dantestella909
@Dantestella909 3 ай бұрын
Tanta roba 😮... 👏👏
@albertozan3404
@albertozan3404 3 ай бұрын
Bravo Giorgio. Grazie
@matteozai2400
@matteozai2400 2 ай бұрын
TOOOP!!! super interessante!
@Massimo.Bianchi
@Massimo.Bianchi 2 ай бұрын
Bravo!!
@riccardoboni2976
@riccardoboni2976 2 ай бұрын
Bel video!
@lucav.372
@lucav.372 3 ай бұрын
Bel video, bravo come al solito il Brambo
@polbrog
@polbrog 3 ай бұрын
🎩spettacolo! Il mio prof di fisica non avrebbe saputo spiegare meglio i concetti vettoriali applicati alle forze in gioco. Complimenti davvero Dr Giorge👨🏻‍🏫
@gcnitalia
@gcnitalia 3 ай бұрын
Grazie @polbrog 🚴‍♂
@martins0764
@martins0764 3 ай бұрын
molto curioso Giorgione! video simpatico e interessante 👍🏻
@tommicane2679
@tommicane2679 2 ай бұрын
Davvero interessante. Bravi
@fabiopeluso3688
@fabiopeluso3688 2 ай бұрын
BRAVO!
@oettam20
@oettam20 2 ай бұрын
Giorgio Brambo Angela, l’altro figlio che non si conosceva! 😂😂😂TOP VIDEO!
@enricos7298
@enricos7298 3 ай бұрын
Sempre interessante !!!!! Ciao Brambo😊
@marcogallorini2881
@marcogallorini2881 3 ай бұрын
Sei un grande!!!
@stefanobugada6334
@stefanobugada6334 3 ай бұрын
Me lo sono sempre chiesto, bel servizio!
@pierluigifinazzi4377
@pierluigifinazzi4377 3 ай бұрын
Sei mitico Giorgio😊
@enzopetrich4816
@enzopetrich4816 3 ай бұрын
Grande!
6 Cose che dovrebbero tornare di moda nel ciclismo.
13:39
GCN Italia
Рет қаралды 62 М.
THE POLICE TAKES ME! feat @PANDAGIRLOFFICIAL #shorts
00:31
PANDA BOI
Рет қаралды 24 МЛН
MEGA BOXES ARE BACK!!!
08:53
Brawl Stars
Рет қаралды 36 МЛН
Мы никогда не были так напуганы!
00:15
Аришнев
Рет қаралды 6 МЛН
Survival skills: A great idea with duct tape #survival #lifehacks #camping
00:27
Ciclo Atkinson e Miller: perchè si usa solo sulle Ibride?
13:43
Andrea Cars and More
Рет қаралды 82 М.
Speciale 5.0 - ClassCNBC - Il caso Bianchi
17:47
Considi
Рет қаралды 2,6 М.
Guidare una gravel: i 5 errori tipici
10:00
ENDUchannel
Рет қаралды 108 М.
Nuovo Sram RED: 150 grammi in meno, testato dai pro'
8:26
biciPRO
Рет қаралды 2,5 М.
Mio nonno era un grammomaniaco | La bici del nonno di Alan
10:19
5 Trucchi da PRO per diventare più Stabili e Veloci in Curva
7:31
Scuola Ciclismo Canguri
Рет қаралды 4,1 М.
6 Cose da non fare per perdere peso.
10:02
GCN Italia
Рет қаралды 77 М.
COME ANDARE FORTE IN SALITA IN 30 MINUTI 🚀 L’ALLENAMENTO DEFINITIVO
9:13
Marco Aurelio Fontana
Рет қаралды 18 М.
КАК ЖЕ СИЛЬНО ПОМЕНЯЛСЯ ФУТБОЛ
0:46
АртПо | ArtPo17
Рет қаралды 815 М.
Messi or Ronaldo ?✍️ #football #vs
0:13
AGZDREAM
Рет қаралды 1,7 МЛН
На Равных Бегают? #shorts
0:38
ЧТО Я НАШЕЛ
Рет қаралды 598 М.
Rank Battle Under The Water Ronaldo vs Messi ! Who is GOAT ?
0:36
Sky Football
Рет қаралды 831 М.
#ardagüler #fifa24 #rating #fpy #youtubeshorts #subscribe #for
0:16
Football Footballer
Рет қаралды 10 МЛН
Почему треки липкие🤔
0:31
FERMACHI
Рет қаралды 456 М.